Visualizzazione stampabile
-
Scusate ragazzi se rispolvero questo thread dopo un anno... ma facendo una ricerca in rete sono capitato qui e non credo di aver mai letto così tante inesattezze in solo 2 pagine e mezza :D
1. Questione aggiornamenti: non so come fosse prima di Luglio 2011, ma da quando sono un utente Android (Galaxy S2 prima, Galaxy S3 adesso) non ho mai visto uscire gli aggiornamenti Italia prima degli aggiornamenti Europa: la sola volta dove sono stati molto tempestivi, rilasciando quasi in contemporanea con i colleghi europei, ci siamo ritrovati un bug enorme sul Galaxy S2 che rendeva il telefono quasi del tutto inutilizzabile a chi aveva un determinato chip WiFi :D
Da quello che ho visto, gli aggiornamenti firmware Italia escono da minimo una settimana fino anche ad arrivare al mese dopo gli aggiornamenti di paesi come Polonia, Inghilterra, Germania e Paesi Scandinavi. Addirittura gli ultimi aggiornamenti per GS3, sono usciti prima per i Brand Vodafone e Tre dei NoBrand Italia, questo probabilmente perché Vodafone e Tre hanno avuto modo di rilasciare gli aggiornamenti anche in altri paesi. Ad esempio adesso, sempre i Brand Vodafone e Tre, hanno già ricevuto 2 aggiornamenti alla versione 4.1.2 e praticamente tutta l'Europa è allineata a questa versione (ma anche molti paesi del terzo mondo...), mentre gli utenti NoBrand Italia, Brand Tim e Wind stanno ancora aspettando
2. Prezzi: è vero che i garanzia Europa costano meno, ma mica di 200€. Le differenze da quanto ho visto io (prezzi online e non in negozio fisico) variano dai 30€ agli 80€ per terminali di fascia alta (Galaxy S3/S3 e Note 1/2)
3. Garanzia: su questo non ne so molto, ma da quanto ho sempre letto in rete i prodotti garanzia Europa hanno tempi di assistenza più lunghi e vengono riparati in luoghi specifici rispetto ai garanzia Italia. Tuttavia quando sono stato ad un centro Platinum per riparare il mio Galaxy S2 (due volte perché aveva fotocamera e ingresso cuffie difettati, occhio che queste cose possono capitare a chiunque) mi hanno detto che loro riparano anche i garanzia Europa in sede, a patto che non siano prodotti di importazione ovvero acquistati all'estero, ma acquistati in Italia. Su questo punto però vi consiglio di chiedere conferma in un centro Platinum, a me questo l'hanno detto in Via Savona a Milano.