Visualizzazione stampabile
-
Ciao!..in breve...Autostart ti consente di bloccare (e fare anche altro) applicazioni all' avvio del device in modo tale da avere, teoricamente, più ram libera e il sistema più fluido..permette di tenere sott’occhio le applicazioni in esecuzione ma anche di settare quali di esse devono partire ad ogni riavvio del telefono.
Titanium Backup invece è famossissimo (per l'appunto) per fare il backup di applicazioni e dati.Tra le funzioni permette anche di eliminare e ripristinare applicazioni regolari e di sistema..e anche di "congelarge/scongelarle"..questo significa che puoi decidere di non disinstallarle ma semplicemente di BLOCCARE le loro funzioni "vitali" (quindi smettono temporaneamente di funzionare) per poi ripristinarle al momento del bisogno;)
-
Perfetto per chi come me ha un cellulare android da solo un giorno è un ottimo inizio per iniziarare a capirne qualcosa (Però dite la verità iniziare con il Note è una figata)....
PS: ottimo forum complimenti a chi lo gestisce
-
Una gran figata!... parti direttamente in quinta! ;-)
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
Grazie!!!!!
Quote:
Originariamente inviato da
BlackHoleSun
Sei l' esempio lampante che non è una regola...NOOB = POCA VOGLIA!...la cosa è del tutto individuale come in tutti i settori!...
Grazie a te Saldu! ;)
Io sono nuovissima in Android ho deciso di farlo col Note. Io ti ringrazio, ho letto tutto il post, e vorrei precisare... qui nn c'entra se nuovi o meno, ma la voglia e la passione di capire il proprio divice. :) quindi nuovi o non nuovi, chi ha un problema e vuole CAPIRE come risolverlo, s'informa e basta! ;)
pero io avrei ancora una domanda... nn ho nessun task killes, e con il tuo post ho capito che nn serve averlo perche andrai a peggiorare tutto. La mia paura non è la batteria (che funziona alla grande) il mio problema è proprio la Ram. Ogni tanto mi comprare proprio il messaggio che dice "TROPPA MEMORIA RAM IN USO" con due pulsanti... "CLEAR NOW" e "CLEAR LATER"...
premetto che l'uso piu grande che do (per ora) alla Ram è nella personalizzazione... cioe, Go launcher EX, con temi, go keyboard, go sms, go contact e tutto il KIT!
pensi sia quella la causa???? ora capisco che nn devo preoccuparmi di ritrovare sempre aperto facebook, e gmail ma questi avvisi devo ovviarli? sono i temi a consumare tutto???
HELP!
grazie in anticipo!
-
messa sticky come INFO....Black sistemala al meglio ;)
Bravo
-
Complimentoni all'autore!!
inviato da Android con Tapatalk
-
Quote:
orichandra
Io sono nuovissima in Android ho deciso di farlo col Note. Io ti ringrazio, ho letto tutto il post, e vorrei precisare... qui nn c'entra se nuovi o meno, ma la voglia e la passione di capire il proprio divice. :) quindi nuovi o non nuovi, chi ha un problema e vuole CAPIRE come risolverlo, s'informa e basta! ;)
pero io avrei ancora una domanda... nn ho nessun task killes, e con il tuo post ho capito che nn serve averlo perche andrai a peggiorare tutto. La mia paura non è la batteria (che funziona alla grande) il mio problema è proprio la Ram. Ogni tanto mi comprare proprio il messaggio che dice "TROPPA MEMORIA RAM IN USO" con due pulsanti... "CLEAR NOW" e "CLEAR LATER"...
premetto che l'uso piu grande che do (per ora) alla Ram è nella personalizzazione... cioe, Go launcher EX, con temi, go keyboard, go sms, go contact e tutto il KIT!
pensi sia quella la causa???? ora capisco che nn devo preoccuparmi di ritrovare sempre aperto facebook, e gmail ma questi avvisi devo ovviarli? sono i temi a consumare tutto???
HELP!
grazie in anticipo!
i launcher alternativi e temi alternativi usano moltissima ram è normale (a seconda di che tipo)... controlla anche altri widget e servizi attivi che hai....sicuramente influiscono anch'essi ;)
-
Quote:
Andromeda1968
i launcher alternativi e temi alternativi usano moltissima ram è normale (a seconda di che tipo)... controlla anche altri widget e servizi attivi che hai....sicuramente influiscono anch'essi ;)
Ho cancellato tanti widget che avevo... anche disattivate le sincro inutili tra rubrica e facebook e roba del genere... e sto provando se cosi almeno nn ricevo piu il messaggio di allerta memoria.... altrimenti penso dovrò cambiare tema!!! nn vorrei rinunciare a go launcher.. anche xche funziona con tutti, nn capisco perche s'intoppa solo a me!!! (ignoranza android ancora in corso :p )
p.s. grazie mille della tua risposta!!!!!!! se nn fosse x voi..... povera me!! :*
-
Quote:
orichandra
Ho cancellato tanti widget che avevo... anche disattivate le sincro inutili tra rubrica e facebook e roba del genere... e sto provando se cosi almeno nn ricevo piu il messaggio di allerta memoria.... altrimenti penso dovrò cambiare tema!!! nn vorrei rinunciare a go launcher.. anche xche funziona con tutti, nn capisco perche s'intoppa solo a me!!! (ignoranza android ancora in corso :p )
p.s. grazie mille della tua risposta!!!!!!! se nn fosse x voi..... povera me!! :*
tranquilla con il tempo capirai tante cose :)
la cosa principale da sapere è che partire con l'avere una base firmware perfettamente pulita equivale ad avere un galaxy senza problemi di sorta.
quindi se riscontrerai qualche problema fai un factory reset e riparti da zero nelle installazioni delle tue apps e temi....ma per ora rimani cosi ;)
-
Quote:
Andromeda1968
tranquilla con il tempo capirai tante cose :)
la cosa principale da sapere è che partire con l'avere una base firmware perfettamente pulita equivale ad avere un galaxy senza problemi di sorta.
quindi se riscontrerai qualche problema fai un factory reset e riparti da zero nelle installazioni delle tue apps e temi....ma per ora rimani cosi ;)
anche se ignorante in materia android, la mia esperienza con altri sistemi operati mi diceva lo stesso, di fare un reset di fabbrica... visto che comunque nella mia ignoranza ho installato un sacco di cose provando... forse rallentando un po' il tutto. Forse cosi, senza tanta robaccia e con giuste impostazioni iniziali sfrutto al massimo il mio Note! :p
Ora provo se riesco a farlo andar per bene, altrimenti ripristino tutto e ricomincio da capo, installando giusto il necessario. Anche perche, meglio farlo ora che sono scarse 3 settimane che ce l'ho ed ho poco da riscaricare!!!
Grazie mille per il tuo aiuto! e ripeto....... GOOD JOB!!!!!!! :D