Qualcuno ha installato l'ultima versione di skyGo?
Se si,funziona bene?
Visualizzazione stampabile
Qualcuno ha installato l'ultima versione di skyGo?
Se si,funziona bene?
Buon giorno . posseggo da qualche tempo questo stupendo dispositivo che è uno tra i migliori avuti di samsung. funziona tutto alla perfezione, lo utilizzo con un mouse bluetooth che è il Microsoft sculpt Comfort mouse,. vorrei soltanto sapere se c'è un modo per configurare i diversi pulsanti del mouse, per esempio lo swipe sul tasto home del mouse su Windows permette di andare avanti o indietro durante la navigazione. su Android funziona solo lo swipe verso il basso che cambia scheda su Chrome e basta. Grazie in anticipo
Buon giorno . posseggo da qualche tempo questo stupendo dispositivo che è uno tra i migliori avuti di samsung. funziona tutto alla perfezione, lo utilizzo con un mouse bluetooth che è il Microsoft sculpt Comfort mouse,. vorrei soltanto sapere se c'è un modo per configurare i diversi pulsanti del mouse, per esempio lo swipe sul tasto home del mouse su Windows permette di andare avanti o indietro durante la navigazione. su Android funziona solo lo swipe verso il basso che cambia scheda su Chrome e basta. Grazie in anticipo
Salve a tutti, sono da poco possessore di questo tablet e vorrei informazioni su questi due tipi di connessioni:
1- in quale formato passa sulla TV con HDMI e l'audio passa ? con cosa si collega ?
2-se volessi collegarlo ad un qualsiasi video proiettore per vedere delle slide, quale accessorio dovrei prendere ? l'audio passa anche da qui (se lo collego per esempio ad una TV con VGA )?
ciao io ho acquistato il tablet da unieuro con scheda tim ma non riesco a usarlo per telefonare. Lho comprato in italia e non ho mai provato la funzione chiamata. Ora sono in spagna e avrei voluto utilizzarlo ma non riesco a "pescare" la rete. Mi dice di provare più tardi Quando vado su ricerca automatica reti. Ho scaricato l applicazione per vedere i dati della sim e mi dice sim unlocked. Lho comprato in un negozio unieuro com é possibile tutto ció?
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e del mondo android. Ho comprato da poco un tablet note pro da 12 pollici e stavo cercando di aggiornare un po' il sistema, ma trovo difficoltà a reperire info online. In particolare sul sito xda ho visto che è possibile installare app prese dal note 4 come s-health o s-voice, ma quando le installo nel mio dispositivo con android 4.4.2 mi crashano tutte. E' un problema di mia incapacità? devo rootarlo prima? poi ho visto che s-note sul note4 ha funzioni che il mio non ha, ma l'aggiornamento dell'app non riesco a trovarlo da nessuna parte.....qualcuno di buon cuore può spiegarmi che non ci sto capendo nulla!! Grazie mille
Ragazzi ma riceveremo mai Lollipop su note pro 12.2?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Il cavo OTG c'è eccome. Io ne ho ben due! :D
Ma in Italia non avevi proprio mai mai utilizzato quella sim, nemmeno per un sms o per navigare in internet per qualche momento? Altra domanda, forse stupida: hai chiamato il 119 per accertarti che la sim sia ancora attiva?
Samsung Galaxy Note3 SM-N9005
Questo lo escluderei, per lavoro noi utilizziamo spesso delle sim machine-to-machine o semplicemente "data only", ma sono piani particolari che vanno richiesti specificatamente... di solito sui tablet ci sono piani molto favorevoli per la navigazione ma con chiamate ed sms sotto tariffa "base" (e più costosa)...
Potrò anche essere smentito, ma con un piano "solo dati", come dice il nome, non penso che si possa chiamare.
Inviato dal mio GT-I9070
Salve a tutti,
ho da poco acquistato questo tablet e devo dire che mi ci trovo benissimo.Detto questo ieri mi è successa una cosa strana.
Andando a connettere la pendrive kingston dt micro duo mi è apparso un insolito messaggio: connettore USB connesso. Successivamente al messaggio non succede niente, fino a ieri connettendola mi appariva direttamente l'archivio con i file, cosa può essere successo?
Grazie in anticipo ;)
Tutto normale, il messaggio compare anche se dopo aver staccato la chiavetta rimuovi anche l'adattatore otg
I piani "solo dati" che dici tu (che non supportano il traffico voce) si trovano solo associati alle sim machine-to-machine che vanno richieste specificatamente all'operatore.
Tutte le sim che si trovano nei centri commerciali o nei negozi degli operatori, sia associate a telefoni o tablet sia vendute singolarmente, possono avere piani tariffari più favorevoli per navigare rispetto a chiamate e sms, ma comunque supportano tutte il traffico voce.
Nel frattempo la nostra amica ha risolto il suo problema?
Ho anch'io una domanda sul nostro tablettone: qualcuno sa se è possibile cambiare colore di sfondo ai menu del sistema operativo? Ad esempio aprendo le Impostazioni, ora lo sfondo è tutto bianco e mi urta parecchio, il nero mi piaceva molto di più....qualche idea?
Anche mettendo mano ai file di sistema magari....
Ciao,sono molto titubante sull'acquisto come potete vedere nel mio post in questa sezione, ma leggendo su un paio di siti mi è venuto un dubbio.
Ma questo tab note pro 12.2 è fuori produzione?
Su alcuni siti dice che non è prenotabile perché fuori produzione.
Confermate?
Grazie
anche il 12.2 ha dei difetti tipo che è poco maneggevole oppure un po pesante, per il resto lo trovo straordinario.
Ciao
Ciao a tutti!
volevo chiedervi se per caso qualcuno ha provato ad utilizzare un hard disk esterno col note pro, se si che tipo di hard disk?
dovrei acquistarne uno e dovrei essere in grado di usarlo anche e soprattutto col note pro dato che ormai ho quasi abbandonato il pc... :)
(ne ho uno un po vecchiotto da 500 gb con alimentazione esterna ma non lo legge)
consigli?
grazie a tutti!!!
Il NotePro legge senza problemi tutte le chiavette USB, gli hard disks esterni vanno bene tutti a patto che l'alimentazione sia esterna e che siano formattati in FAT32 e NON in NTFS. Questo è quello che ho sperimentato io. Nessuno sa niente invece in merito alla mia domanda di ieri?
Grazie!
quindi in conclusione niente autoalimentati, e per fargli leggere quello che ho già devo riformattarlo. giusto?
mi dispiace ma per quanto riguarda la tua domanda non saprei come aiutarti, magari qualcuno c'è riuscito con altri dispositivi in giro per il forum. purtroppo siamo in pochi ad avere questo tab e statisticamente questo non è un vantaggio..:)
Esatto, non ha abbastanza birra per alimentare da solo un hd esterno, e in base alla mia esperienza se formattati in FAT32 legge qualsiasi supporto! ;-) In realtà penso che la modifica ai colori dei menu di sistema sia possibile solo mettendo mano a qualche file di sistema, immagino che da qualche parte ci siano i codici colore di ogni menu, lettera, punto, puntino, riga, righina o simbolino del sistema operativo, io puntavo a quello...
a questo punto non ti conviene prenderti un surface? o un dispositivo basato su windowsQuote:
Ciao a tutti!
volevo chiedervi se per caso qualcuno ha provato ad utilizzare un hard disk esterno col note pro, se si che tipo di hard disk?
dovrei acquistarne uno e dovrei essere in grado di usarlo anche e soprattutto col note pro dato che ormai ho quasi abbandonato il pc...
(ne ho uno un po vecchiotto da 500 gb con alimentazione esterna ma non lo legge)
consigli?
grazie a tutti!!!
errore di scrittura
[quote name="al404" post=6709605]a questo punto non ti conviene prenderti un surface? o un dispositivo basato su windows[/QUOTE]Quote:
Ciao a tutti!
dovrei acquistarne uno e dovrei essere in grado di usarlo anche e soprattutto col note pro dato che ormai ho quasi abbandonato il pc...
consigli?
grazie a tutti!!!
dovrei acquistare l'hard disk, non il tablet. :)
Ti conviene formattarlo in exFat e non Fat 32,così potrai caricarci all'interno file maggiori di 4GB e tutto sarà più semplice,specialmente per i film pesanti...[/QUOTE]
ok grazie mille!
Inviato dal mio SM-P905 usando Androidiani App
scusa avevo letto male io
Penso che basti un comune adattatore OTG e un adattatore USB - > Ethernet senza andare a spendere tutti quei soldi per quello samsung microUSB -> Ethernet
L'adattore Samsung è sicuramente interessante perchè è un HUB che ti da anche altre 2 porte USB standard e quella di ricarica...sarebbe interessante se avesse anche l'uscita MHL per poterci collegare anche un monitor esterno.
Sposto nella sezione adeguata
Buongiorno a tutti,vorrei sapere quali app multischermo esistono per ufficio e produttività in generale, possibile che vi siano solo quelle pre installate?e sopratutto bigG non ha creato app office oriented (documenti, fogli ecc)?
grazie Logan
P.s. essendo ancora in garanzia vorrei non andare a toccare nulla me la faccia perdere,ancora file danke
Salve .. Ho appena comprato questo fantastico tablet. Ma non sono capace di far leggere un drive esterno
Al tablet . Ho cavo otg .. Il drive è da 1 tb della wd ed ha su solo film. Ho installato androzip ma la famigerata cartella usb_storage non la vede . Aiuto! Sbaglio qualcosa ? C'è una procedura per sistemare? Grazie italo
stesso problema. con dispositivo otg di qualità buona (pagato 15€) riesco a leggere senza problemi chiavette USB, schede SD e microSD...
-ho provato con l'hard disk da 1 TB marca Samsung e mi dice ERRORE
-ho provato con un altro hard disk esterno da 600 GB e mi da lo stesso errore.
...da ignorante ho pensato potesse centrare la capacità dell'HD (anche se mi sembrava strano), invece no perchè quando ho collegato un vecchio hard disk esterno da 1 TB di quelli enormi da attaccare alla corrente lo ha letto senza problemi.
...Allora tutte queste prove le ho fatte anche con un altro adattatore OTG e non ho trovato differenze, solito errore con gli stessi h.d. e nessun problema con il vecchio h.d. a corrente.
...ho cambiato mille app di file manager ma niente, nessuna mi permetteva di aprire gli h.d.
..Ho provato a cambiare tablet, nessun risultato! stesso identico tipo di errore me lo da su un Samsung galaxy tab 3 da 8".
...Nella "disperazione" ho pensato che potesse essere il tipo di formattazione, quindi ho provato anche a cambiare formattazione dell'hard disk,da NFTS l'ho trasformato in FAT32 ma nulla...
Mi sono QUASI ARRESO...mi date qualche speranza o come Dante e Virgilio le devo lasciare tutte????
trovata la soluzione!
il problema nasce dal fatto che, per funzionare, gli HD esterni hanno bisogno di una USB alimentata (come quella del PC). i tablet i telefoni con il cavo OTG collegato non hanno la presa USB alimentata.
ora si spiega tutto:
-le chiavette e le schede SD funzionano perchè non necessitano di alimentazione supplementare
-il vecchio HD a corrente funziona perchè appunto è già alimentato di suo
-gli HD esterni più "moderni" (che chiamiamo "autoalimentati" e che in realtà sono "a basso consumo", per farli funzionare è sufficiente l'energia che gli trasmette la presa USB di collegamento) non funzionano.
La soluzione è usare un cavo come questo:
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04...297f31f56a.jpg
io l'ho comprato su amazon, poco più di 10 euro...
non credo di poter mettere il link di amazon però lo puoi trovare digitando
EZOpower 2 di 1 micro usb 3.0 OTG.
Salve , avrei bisogno del vostro aiuto .
Ho dovuto portare in assistenza Samsung il mio tablet che a suo tempo avevo roottato con questa ottima procedura :
- scaricate i due kernel (NC3 e NH3) dal post numero 14 e lasciateli caldi caldi in attesa di flasharli con Odin (io ho usato la ver. 3.09)
- scaricate Towelroot e installatelo, ma non fatelo partire
- collegate il tablet al pc e verficate che venga riconosciuto
- spegnete il tablet, poi riaccendetelo in Download Mode (tasto centrale + volume giù + tasto power)
- collegatelo al pc (se non l'avete ancora fatto), lanciate Odin, quindi premete volume Su per continuare
- in Odin, verficate che il tablet sia stato riconosciuto, quindi cliccate su AP (o PDA, se usate una versione precedente di Odin) e selezionate il kernel del firmware NC3 che avete precedentemente scaricato (boot.tar.md5)
- cliccate su Start e attendete che venga flashato il kernel (l'operazione durerà pochissimi secondi). A questo punto, il tablet si riavvierà in automatico
- come conseguenza del cambio di kernel, vi accorgerete che il wifi non funzionerà più. Niente panico. Inserite una scheda sim che possa navigare in rete e lanciate Towerlroot. Cliccate su "make it rain" e incrociate le dita: Towelroot dovrebbe fare il miracolo e informarmi che tutto è andato bene
- se volete, per sicurezza, scaricate Root Checker dal Play Store e verficate che il root sia andato a buon fine
- dal Play Store scaricate SuperSU e installatelo, quindi fatelo partire e seguite le istruzioni: cliccate su Sì, Normale e, quando vi chiede di eliminare Knox, date l'ok. Qui va un po' a fortuna: a me non è successo nulla e sono stato costretto a riavviare. Se capita anche a voi, leggete il prossimo punto, altrimenti saltatelo
- lanciate di nuovo SuperSU, vi chiederà di nuovo di eliminare Knox. Date l'ok e questa volta dovrebbe filare tutto liscio
- ok, il root è già pronto e in attesa di fare i suoi piccoli miracoli. Io l'ho testato al volo con Greenify, voi potete decidere di provarlo con qualsiasi altra app che richieda il root per funzionare, o non fare nulla e passare al prossimo punto
- spegnete il tablet e riaccendetelo di nuovo in Download Mode, collegatelo al pc, fate partire Odin, cliccate su volume Su e verificate che sia stato riconosciuto
- in Odin, cliccate su AP (o PDA) e selezionate il kernel NH3, quindi cliccate su Start e flashate.
- voilà, dopo il riavvio il wifi sarà di nuovo funzionante e sarete pronti a fare tutto quelle belle cose che il root vi permette, con Knox a 0x0
ora vorrei ripristinarlo ma dopo aver cliccato contemporaneamente il tato accensione , tasto volume giu' e tasto centrale lui al posto di andare il download mode va in una shermato con questi dati :
android system recovery (3e)
kot49h.p905xxuank2
volume up/down to move highlight
power button to select
reboot systen now
apply update from adb
apply update from external storage
wipe data/factory reset
Wipe cache partition
apply update from cache
come dovrei procedere invece ?
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno .
dani60
sicuro di aver premuto i tasti giusti?
questi sono i menu di una recovery mode! cioè power,volume su,tasto home
possibile che hai premuto troppo forte il tasto volume (premendo per errore volume su) e ti sia entrato in recovery!
Comunque puoi ripristinarlo anche in recovery facendo wipe data/factory reset.
Hai ragione ,
Ho provato a rifarlo ed è andato tutto ok .
Grazie e mille .
ciao! ma con knox sballato ti hanno fatto andare il tablet in garanzia senza problemi?
Con la procedura di sopra rimane a zero. Io lo fatto per 3 volte ed è rimasto sempre invariato. Adesso devo vedere core succede con l'aggiornamento che da oggi è disponibile.
Inviato dal mio Samsung Galaxy Note Pro 12.2 (SM-P905) usando Androidiani App.