Visualizzazione stampabile
-
si, quello ok, ma continuavano a comparirmi notifiche in sovraimpressione...
io ho l'app SuperSU... non posso mettere il root da quella?
avevo letto la procedura su XDA ma non sono troppo sicuro... qualcuno l'ha provata?
e la cyanogenmod su s5301? leggo in giro che è fenomenale...
-
Su questo non so risponderti.. Ancora non l`ho provato.. Non riesco nemmeno a mettere clockmodrecovery..
Inviato dal mio HP Slate 7
-
Ciao ragazzi, sono un neo iscritto al forum e possessore,da circa 10 giorni, di un galaxy pocket plus.
Volevo chiedervi se è possibile, come in tutti gli altri android, passare le app su sd, perchè sul mio cell non trovo la voce.
Grazie in anticipo per l'aiuto :thumbup:
-
Ciao Falco, poco tempo fa ho avuto anche io lo stesso dilemma. Purtroppo non tutti i sistemi android, e di conseguenza i vari device, hanno la possibilità di trasferire le app tra le memorie.
per abilitare quest'opzione sul gt-s5301 devi:
1) acquisire i permessi root (io ho seguito questa guida [ROOT] Samsung Galaxy Pocket Plus GT-S5301 - xda-developers
2) creare una nuova partizione sulla tua microsd (io ho usato minitool partition, creato una nuova partizione in FAT32, scegli tu la dimensione, a seconda delle tue esigenze, impostala come "principale" e "attiva")
3) installa l'app link2sd ed avviala, ti chiederà di selezionare la nuova partizione e installare i driver di distema, dopodichè ti chiederà di riavviare.
4) una volta riavviato il dispositivo, riapri link2sd e seleziona l'app da "spostare", seleziona "crea collegamento" et voilà, il gioco è fatto.
Consigli:
- link2sd ti permette di spostare tutti i dati di un'app su sd esterna, lasciando solo i collegamenti sul dispositivo. ma ti permette anche di rendere un'app di sistema un'app utente e viceversa.
- ricordati di non spostare le app "vitali", potrebbero creare problemi al dispositivo
- i dati delle app "collegate" vengono messi in una cartella nella partizione su sd esterna. questa partizione non è esplorabile "normalmente", serve un explorer abbastanza completo, io uso root explorer, per esempio.
- per disinstallare, creare backups (importantissimi) e "congelare" le app, ti consiglio titanium backup, è uno dei più completi
- non serve avere una microsd class10, quelle non hanno senso neanche su un top-gamma completamente ottimizzato. basta aumentare la cache della microsd da 128kb/s a 2gb/s (oltre non ha senso a meno che non debba scrivere/leggere video in HD) con l'app SD-Booster.
spero di esserti stato utile, se ti serve qualche chiarimento chiedi pure ^^
-
@brend
Ciao! Risolto.
Impostazioni; accessibilità; risposta/fine Chiamata; togliere la spunta all'opzione che termina la chiamata col tasto di accensione.
Una volta che la chiamata è in corso, ora coltasto di accensione può tranquillamente spegnere il display..
O_o come ho potuto essere così impedita!?!? lol
Brend per il resto non ho capito bene la tua domanda e soprattutto perchè non vuoi ysare il pc?..
Io non sono esperta per nulla, se voglio fare qualcosa mi documento sempre prima: e mi sono trovata benissimo con le guide di XDA (vedi il link nel messaggio qui sopra al mio) trovi tutto quello che ti serve sia per ottenere i permessi di root che per installare la recovery.
Inviato dal mio GT-S5301 usando Androidiani App
-
grazie volevo rootare senza odin
-
Scusate se é una domanda fatta mille volte ma ci sono delle rom per questo Pocket plus? Se si quale consigliate? Grazie in anticipo
-
Anche io ho un galaxy pocket s-5301 e vorrei rootarlo, avete indicazioni in merito?
-
Io ho usato questo metodo che non invalida la garanzia http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2291865
-
ciao ho rootato il telfono ma ora si accende e dopo pochi secondi si blocca e diventa grigio si spegne
questo succede anche in recovery faccio all update ma nn si riavvia e devo togliere la batteria
riavvio ma fa lostesso ..
mi e stato consigliato di installareil firmaware io ho cercato questo:S5301XXAMC1 ma nn lo trovo ASSOLUTAMENTE da nessuna parte mi potete aiutare
helpppppppppp