Ti ho mandato il PM, se la provi fammi sapere qualcosa, OK? Ciao.
Visualizzazione stampabile
Io l'ho messo stamattina il firmware indicato su xda (quello rooted), ha la lingua italiana ed il root funziona benissimo!
Quote:
Originariamente inviato da Ciru
Davveroooo? Allora lo proverò anch'io a breve
Inviato dal mio GT-S5301 usando Androidiani App
La garanzia nn c'e piu allora?
kies te lo riconosce?
Installata oggi pomeriggio anch'io. Prime impressioni: è una stock al 100%, al primo avvio parte in coreano (o qualcosa del genere) ma c'è la lingua italiana. Finora tutto funziona bene, compreso il root; devo ancora testare GPS e WIFI, lo farò domani. Su Kies non so dire nulla, non l'ho mai usato, manco ce l'ho installato sul PC, avendo sempre ricorso a Odin.
Comunque per ora mi sembra ottima: finalmente l'odiosa brandizzazione TIM è sparita! :-)
giusto per completezza di informazione ci si sta riferendo al topic
che, come confermato da chi mi ha preceduto, è in italiano. quasi quasi mi decido anche io anche se l'idea non mi fa impazzire... preferirei rootare il mio firmware S5301XXAMA3 per poter rientrare in garanzia all'occorrenza. presumo che almeno 5/6 mesi servano per il root su xda (sempre che abbiano interesse nel rootare un dispositivo cosi economico)codice:forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2261823
EDIT
per quanto riguarda S5301XXAMC1_S5301OXXAMB1 da samfirmware qualcuno ha già sperimentato?
Ragazzi ho istallato ieri la rom ed e no brand e italiana confermo...e l'ultima versione disponibile tramite kies...e la versione russa ho controllato io ieri...il root vabenissimo ho istallato gia setcpu e passato il governor da performante a consecutive consumando minor batteria senza toccare le prestazioni...cmq anke a voi i due temple run vanno a scatti? A me sia temple run che temple ran 2 va a scatti...
OK, testati GPS e WIFI: funziona tutto. Il fix del GPS è abbastanza veloce (meno di 10 secondi), e una volta preso non lo molla più, almeno qui a Livorno girando per la città. Il WIFI mi funziona bene in casa, col mio, e vedo che comunque trova molti hotspot esterni, che però sono protetti e non mi posso collegare. Inoltre, pur non avendo eseguito nessun benchmark, ho l'impressione netta di una maggiore fluidità generale (scorrimento menù, scansione foto nella galleria), rispetto a quella TIM. Insomma, per me questa rom è ottima!
Ora installo anch'io SetCPU, in modo da proteggere un po' più la batteria.
E' un bel telefono, adesso... peccato solo per lo schermo! Sarebbe bastato che gli avessero messo anche solo quello del Next (più grande e più luminoso), anche a costo di pagarlo 20 euro in più, e sarebbe stato di gran lunga il miglior Android entry-level in commercio!
Quote:
Originariamente inviato da AdamReit
I temple run ti vanno bene? Ho messo subway surf tokyo e vabene...l'ho preso da internet nn dal play store... fmm sapere a te cm vanno i temple run
mah, certo un display un po più grande ci entrava nel "case" del tefonino ma è anche vero che avrebbe aumentato il consumo energetico e con quei 20€ in più, seppur una spesa aggiuntiva ridicola, FORSE si rischiava la concorrenza con altri modelli e altri marchi
penso che come prodotto sia stato ben inquadrato dall'azienda... una volta rootato e settato si ha un prodotto dal rapporto prezzo/prestazioni che lascia a piedi molti altri (sempre a mio avviso si intende)
Grazie per i "collaudi"... questa sera o domani flashio poi appena possibile, se la trovo, mi scarico il mio S5301XXAMA3-S5301XXMA3-S5301TIMAMA1 originale in caso di catastrofe. se trovate qualcosa vi sarei molto grato delle indicazioni
ciao a tutti,
sono un felicissimo possessore di un gt-s5301!!!
l'unica pecca e il brand tim.
sapete indicarmi come posso fare il root del telefono e sbrandizzarlo?
il mio baseband è s5301xxma3
ultima cosa... sto riscontrando qualche problema di ricezione che nn ho mai avuto su altri telefoni con la Wind...
sapete dirmi se il brand tim influisce sulla ricezione di altre compagnie telefoniche?
Nn influisce sul brand tim...riguardo il brand tim io l'ho tolto mettendo la versione che sta sopra in alcuni post piu su...e in italiano e no brand...l'ho messa anke io
Qualcuno mi puo linkare o scrivere la procedura per fare il root e per cambiare baseband?
per "che"... hai usato il baseband in questo link?
forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2261823
Quote:
Originariamente inviato da tasso1986
Nn devi fare nt altro che scaricarti il file...istallare odin che trovi nell archivio...estrai l'archivio e c'e un file md5.. poi cerca su google " come cambiare rom con odin..."
c'e un modo poi per tornare alla rom originale del telefono (quella tim) se nn sono soddisfatto di questa che e stata postata?
Certo dv trovare la versione tim e la istalli con odin e sempre la stessa procedura...bhe nn ti deludera ce l'ho da 7 gg su ed e piu veloce e fluida anke se di poco ma la cosa bella e che sn stati tolte le inconie le applicazioni e le animazioni della tim...
Ora ho provato a ricercare gli aggiornamenti software ma dice " nn disponibile il cell e modificato"
Ciao! pure io ho acquistato il Samsung Galaxy Pocket Plus ed è brandizzato Tim...Sinceramente le icone Tim fanno abbastanza schifo...sai come sbrandizzarlo??
Ciao! Ho pure io il samsung gt-s5301 e voglio sbrandizzarlo!!! Ma non so come cavolo devo fare!
Guarda iin queste pagine c'e il link cliccaci sopra e scaricati la rom no brand poi cerca su internet " cm usare odin"
Ciao a tutti, ho appena flashato anch'io ^_^ Oh yeah!!
Si comincia a ragionare, niente più orribilerrime app tim!
Per la CPU, vorrei più batteria senza perdere fluidità. Voi che frequenze avete messo? Governor?
Consecutive e il migliore...alza la frequenza in baso al carico non come performante che come rileva un attivita alza il processore a 850 mhz... la batteria mi dura con internet whatsapp e viber e un po di navigazione su internet 15 ore :) con uso abbastanza intenso...
Conservative? Allora metto qllo
potete mandarmi i file del firmware? Io non riesco a scaricarli...
Quote:
Originariamente inviato da pippi81
Sisi consecutive
ciao Cedolina, il link funziona benissimo.. I driver li scarichi in un attimo, probabilmente se hai avuto difficoltà é col file. tar. md5, Xk t chiedono di installare prima qualche componente nel browser se no non fanno partire il download.. Tu mettila e poi al limite la disinstalli dopo che hai scaricato il file!
MI spiace, ma l'ho venduto. Su eBay, per 50 euro, rimettendocene 29 dopo appena un paio di settimane. Il motivo? Lo schermo davvero pessimo. Non per la scarsa risoluzione (uguale a quella del Next, e comunque tollerabile), nè per le dimensioni fisiche un tantino troppo piccole (diagonale di 2,8 contro i 3,2 del Next); ma solo e soltanto per la scarsissima, quasi inesistente, luminosità. In pratica è usabile decentemente solo dentro casa; all'esterno, anche nelle giornate bigie e nuvolose, diventa immediatamente difficile vedere quello che c'è sullo schermo, e se appena appena c'è un pochino di sole, nemmeno troppo, decifrare lo schermo diventa un'impresa al limite dell'impossibile, anche con la luminosità regolata al massimo. Alla fine mi sono stancato di dover sempre e comunque cercare l'ombra, ripararlo con le mani, mettersi il sole alle spalle, bucarmi gli occhi... senza peraltro riuscire a vedere comunque qualcosa, se non con enorme e inaccettabile difficoltà!
Guardate, ne ho avuti di telefoni con touch screen, sia Nokia che Samsung, ma questo ha in assoluto lo schermo peggiore. Ed è davvero un gran peccato... un entry level che, per le altre caratteristiche che ha, poteva essere ottimo... rovinato completamente da un display assolutamente scadente. Samsung, stavolta hai voluto risparmiare troppo!!
Hai ragione è il suo difetto peggiore,di sicuro abbiamo "combattuto" tutti con questo display all aperto. Che strano che nessuno di noi l abbia menzionato sul forum! Io me ne dimenticavo completamente o_O Anche il vodafone smart era più luminoso..
Non ci sono ancora aggiornamenti per questo tel. Io per via della luminosità lo sto dando via per un s3 a 200€
Si e l'uniko problema...la luminosita...dovdebbero rilasciare un aggiornamento x aumentare la luminosita dello skermo
Il galaxy chat ed il galaxy music stanno ricevendo la 4.1.2 come mai nella lista degli aggiornamenti non c'è il nostro s5301? Ha in comune con i dispositivi chat e music lo stesso reparto hardware
ciao raga ho un galaxy pocket plus e vorrei fare la root come posso fare avete un lnick grazie
Quote:
Originariamente inviato da marceloalejandro
Pagina 5
Su xda è uscita la clockworkmod funzionante e stanno facendo il portung della cm10.1 , ottimo !
Finalmente♥♡♥♡♥♡♥
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=41744694 ecco il link che comprende root e cwm. E dove saranno riportate notizie relative alla cm10.1
da ieri il mio samsung pocket plus ha tra le notifiche il consumo dei dati e mi da il dettaglio dei dati consumati dalle varie applicazioni che superano i 500mb. ho chiamato il mio operatore ma sono ancora abbondantemente nei limiti della mia offerta quindi è solo una notifica del cellulare. il problema è che non la riesco proprio a togliere help me please