Ragazzi sapete dirmi se le cover per il galaxy pocket sono compatibili con il pocket plus???
Visualizzazione stampabile
Ragazzi sapete dirmi se le cover per il galaxy pocket sono compatibili con il pocket plus???
ummm sai che io non ho tutti questi problemi? sicuramente è un fattore personale, da me il sole e la luce non manca! (Sardegna). cmq sia se mettete lo sfondo nero migliorate sia la qualità di lettura e contrasto che la durata della batteria... io addirittura ho la luminosità settata sul 75% quindi la reputo ok
Ho letto su un forum che la differenza tra il pocket plus e il pocket 5300 non è tanta.Ho provato a flashare la rom iAlexander ma con esito negativo(installation aborted status 0).Dipende dalla differenza dei due device??Ma delle rom per pocket plus dove se trovo?
Quote:
Originariamente inviato da Ciru
Ciao a tutti! Pare che sia uscita la prima traballante versione dlla CM 10.1
XD
Inviato dal mio GT-S5301 usando Androidiani App
Ciao androidiani, ho acquistato il mio samsung gt-s5301 un mesetto fa, e sono alla mia prima volta con uno smartphone, quindi poco ci capisco...
Vorrei però alleggerire ed ottimizzare il sistema, dall'acqusizione dei diritti d'amminastratore di sistema, agli aggiornamenti, dall'eliminazione/sostituzione delle app, alla manutenzione ordinaria... qualcuno potrebbe, genitilmente, tutorarmi con la sua esperienza, spiegandomi passo passo? anche via pm per non intasare il 3d se preferite ;)
Grazie in anticipo per la pazienza e l'aiuto :D
nessuno nessuno può rispondermi/aiutarmi?
Salve a tutti ragazzi.. sono nuovo del forum e corrreggetemi se sbaglio qualcosa.
HO TROVATO COME METTERE I PERMESSI sul galaxy pocket PLUS (gt-s5301) e semplicissimo e funziona.
Basta seguire il procedimento del video sotto linkato e assicurarvi di aveve l'antivirus disattivato durante il root.
E un sistema che si usa per il HP slate 7 e funziona benissimo su entrambi.
ATTENZIONE togliete gli spazi che non posso ancora linkare gli URL
www . youtube . com / watch ? v = n5SsjnmV7J4
Sotto troverete anche il link per i download e anche se in cinese o asiatico e facilissimo da fare.
forum . xda - developers . com / showthread . php ? t = 2092349
ora purtroppo non sono sul mio pc, martedì proverò ^^ ti ringrazio anticipatamente per l'aiuto e la pazienza :)
sul tuo funziona tutto perfettamente? dopo il root che modifiche hai apportato?
quali sono le app "immancabili"? quali quelle da disinstallare assolutamente e, nel caso, da sostituire con più funzionali (e quali)?
scusate le mille domande, ma essendo noob con gli smartphone non saprei proprio dove cercare :S
Quote:
Originariamente inviato da Zarmet
Ciao zarmet.. io ho disattivato google play store (senza disinstallarlo) poi io uso game killer per i giochi e moboso per scaricare le app.. ma su questo e meglio se senti gli altri.. il mio dava problemi su messaggi appena comprato.. dopo che gli ho messo i permessi non so come ma funziona benissimo..
Inviato dal mio HP Slate 7
ok, con root checker mi da il successo dell'operazione... pare tutto ok per ora ^^
mi consigliate qualche rom particolare o quella di default va più che bene?
ho installato android assistant, era meglio titanium backup?
edit. non ho capito come disinstallare l'applicazione cinese usata per l'acquisizione dei permessi root... :'(
Uno deglio app cinesi ( sembra uno scudo ) e come superuser e non va cancellato gli altri fai pure
Ciao a tutti,
ho tolto la brandizzazione Tim, se mai volessi tornare indietro, si riesce a trovare di nuovo la rom stock?
Che problemi ci sono con la garanzia?
si, la garanzia salta perchè manometti il prodotto.
purtroppo continuava a aprirmi mini-popup in cinese ogni volta che aprivo un'app che richiedesse il root...
cercando di ovviare al problema l'ho disinstallata e non ho più i permessi root XD
E normale.. E come superuser che devi dare l`ok per far partire l`app.. Il tasto ok e quello che Non ha il conto alla rovescio..
si, quello ok, ma continuavano a comparirmi notifiche in sovraimpressione...
io ho l'app SuperSU... non posso mettere il root da quella?
avevo letto la procedura su XDA ma non sono troppo sicuro... qualcuno l'ha provata?
e la cyanogenmod su s5301? leggo in giro che è fenomenale...
Su questo non so risponderti.. Ancora non l`ho provato.. Non riesco nemmeno a mettere clockmodrecovery..
Ciao ragazzi, sono un neo iscritto al forum e possessore,da circa 10 giorni, di un galaxy pocket plus.
Volevo chiedervi se è possibile, come in tutti gli altri android, passare le app su sd, perchè sul mio cell non trovo la voce.
Grazie in anticipo per l'aiuto :thumbup:
Ciao Falco, poco tempo fa ho avuto anche io lo stesso dilemma. Purtroppo non tutti i sistemi android, e di conseguenza i vari device, hanno la possibilità di trasferire le app tra le memorie.
per abilitare quest'opzione sul gt-s5301 devi:
1) acquisire i permessi root (io ho seguito questa guida [ROOT] Samsung Galaxy Pocket Plus GT-S5301 - xda-developers
2) creare una nuova partizione sulla tua microsd (io ho usato minitool partition, creato una nuova partizione in FAT32, scegli tu la dimensione, a seconda delle tue esigenze, impostala come "principale" e "attiva")
3) installa l'app link2sd ed avviala, ti chiederà di selezionare la nuova partizione e installare i driver di distema, dopodichè ti chiederà di riavviare.
4) una volta riavviato il dispositivo, riapri link2sd e seleziona l'app da "spostare", seleziona "crea collegamento" et voilà, il gioco è fatto.
Consigli:
- link2sd ti permette di spostare tutti i dati di un'app su sd esterna, lasciando solo i collegamenti sul dispositivo. ma ti permette anche di rendere un'app di sistema un'app utente e viceversa.
- ricordati di non spostare le app "vitali", potrebbero creare problemi al dispositivo
- i dati delle app "collegate" vengono messi in una cartella nella partizione su sd esterna. questa partizione non è esplorabile "normalmente", serve un explorer abbastanza completo, io uso root explorer, per esempio.
- per disinstallare, creare backups (importantissimi) e "congelare" le app, ti consiglio titanium backup, è uno dei più completi
- non serve avere una microsd class10, quelle non hanno senso neanche su un top-gamma completamente ottimizzato. basta aumentare la cache della microsd da 128kb/s a 2gb/s (oltre non ha senso a meno che non debba scrivere/leggere video in HD) con l'app SD-Booster.
spero di esserti stato utile, se ti serve qualche chiarimento chiedi pure ^^
@brend
Ciao! Risolto.
Impostazioni; accessibilità; risposta/fine Chiamata; togliere la spunta all'opzione che termina la chiamata col tasto di accensione.
Una volta che la chiamata è in corso, ora coltasto di accensione può tranquillamente spegnere il display..
O_o come ho potuto essere così impedita!?!? lol
Brend per il resto non ho capito bene la tua domanda e soprattutto perchè non vuoi ysare il pc?..
Io non sono esperta per nulla, se voglio fare qualcosa mi documento sempre prima: e mi sono trovata benissimo con le guide di XDA (vedi il link nel messaggio qui sopra al mio) trovi tutto quello che ti serve sia per ottenere i permessi di root che per installare la recovery.
Inviato dal mio GT-S5301 usando Androidiani App
grazie volevo rootare senza odin
Scusate se é una domanda fatta mille volte ma ci sono delle rom per questo Pocket plus? Se si quale consigliate? Grazie in anticipo
Anche io ho un galaxy pocket s-5301 e vorrei rootarlo, avete indicazioni in merito?
Io ho usato questo metodo che non invalida la garanzia http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2291865
ciao ho rootato il telfono ma ora si accende e dopo pochi secondi si blocca e diventa grigio si spegne
questo succede anche in recovery faccio all update ma nn si riavvia e devo togliere la batteria
riavvio ma fa lostesso ..
mi e stato consigliato di installareil firmaware io ho cercato questo:S5301XXAMC1 ma nn lo trovo ASSOLUTAMENTE da nessuna parte mi potete aiutare
helpppppppppp
Qui c'è il firmware che volevi https://docs.google.com/file/d/0B9B_...eXc/edit?pli=1
Prova a installare quello e se non risolvi prova un wipe data
ciao grazie ho un problema non riesco a scaricarlo arriva a 100 mb e poi riavvia da zero cosa cosa posso fare, questo vale anche per s5301 preroooted system tar mi potete aiutare anche via email o sono troppo grandi da inviare? grazie
Ciao! Ho da 6 mesi circa il samsung galaxy pocket plus, l'ho debrandizzato (era tim) e rootato... ovviamente non mi fa piu aggiornare il sistema... c'è un modo per azzerare il contatore? anche ripristinando il vecchio firmware... premetto che ho usato queste guide per il root! =) Grazie mille!
Quote:
Originariamente inviato da giggiograno
Mmmmmm, credo che se metti una cwm tramite recovery fatta per il pocket plus ci dovrebbe essere l'opzione"reset flash counter":ad esempio nel mio pocket (gt-s 5300, non il plus) lo si può fare tramite la cwm(temporanea);basta che cerchi su Gooooooooogle.
Inviato dal mio superveloce GT-S5300 usando le radiazioni di Androidiani App
Se metti una cwm per il plus rischi il brick.Prova così: - scarica l app emulatore terminale dal play store
- avvialo poi scrivi questo e invia
dd if=/dev/zero of=/dev/block/mmcblk0 bs=1 count=1 seek=3145732
Adesso dovresti avere il count a zero.In alternativa c'è l app Triangle away ma non funziona su tutti i dispositivi
Ho fatto un reset totale... il contatore è sempre a 1 ma lo status mi dice "normale" e non più "modificato" ... ho fatto la ricerca di aggiornamenti, prima mi diceva che non potevo, ora li cerca ma mi dice che non ce ne sono... è possibile? Mi mette "Versione Android 4.0.4" ... mi confermate nessun aggiornamento???
Come posso aggiornarlo in maniera non ufficiale??? =)