THREAD: blocchi, riavvi, rallentamenti e chiusura app
Salve a tutti, dopo un po di ricerche tra i post già sul sito non ho trovato nulla, o nessuno ha problemi simili o sono un po ciecato :(
comunque, mia madre ha un gt poket-s5300 che da un poco di tempo le dice di botto che spider, il gioco di carte da le installato non è più sul cellulare. lei disinstalla ciò che è rimasto e poi lo reinstalla da capo. Le fa questo stesso scherzo anche con qualche sfondo animato...eppure con clean
master lei pulisce la ram ed elimina i file in cache. in memoria ha davvero giusto qualche programma installato (klondike, un programma per sapere cosa trasmette sky, e forse un altro gioco tipo zuma o simile) insomma memoria semi vuota e uso di what's up giusto quello.
potreste darmi lumi per favore?
mille grazie
Lentezza, blocchi e scarsa durata batteria GT-S5300
Dopo aver postato del problema del GPS dell'Ace2, ecco i problemi del GT-S5300 :(
Delle volte in battuta mi domando se ha vita propria, o se ha 'le cose che vengono alle donne'.
E' brandizzato Tim, con Android 2.3.6, che compie in questi giorni due anni.
Due sono i problemi che ho, come da titolo.
La prima è la lentezza ed i blocchi. Non costanti, ma praticamente in qualunque cosa. A fare le chiamate.. trovo un numero in rubrica, seleziono per chiamarlo e 'se ha le sue cose' ci mette anche alcuni minuti prima di comporre un numero. A consultare Facebook.. mi appare la prima notizia, devo scrollare con il dito 'N volte' (con 'N' tendente ad infinito) per vedere il resto (e succede sempre). A consultare la posta con Outlook, ho quattro account e a volte ci vogliono 'N minuti' (con 'N' tendente ad infinito) per passare dall'uno all'altro.
A volte invece non mi si attiva il blocco/salvaschermo, quindi mi parte il lettore multimediale, mi si attiva o disattiva il bluetoot o il GPS a suo insindacabile giudizio, a volte partono le chiamate all'ultimo numero chiamato.
Nell'uso di una parte delle applicazioni (Facebook, Outlook, Waze soprattutto, ma con quasi tutte quelle che non sono 'native di Google') peraltro, capita spesso il seguente messaggio con cui dice che un processo si è arrestato: (prendo Facebook perchè me lo ha fatto ora):
"Siamo spiacenti! - use +#9900# to take log
L'applicazione Facebook (nel processo com.facebook.katana) non risponde"
con scelta tra Chiusura Forzata - Attendere - Rapporto (a volte Attendere non c'è)"
L'altro problema è la durata della batteria. Se fin da subito è stato impossibile raggiungere le 8 ore di funzionamento, ora mi trovo nelle condizioni in cui è già tanto se dura 4 ore. Tenete presente che il WiFi a volte sta acceso e a volte spento (sempre a casa e in ufficio, in altri posti a seconda se so di avere o no nelle vicinanze un WiFi affidabile), il bluetooth sempre spento, il GPS è acceso solo quando mi serve il navigatore.
Senza considerare che non mi sente il caricabatteria da macchina, quindi quando l'ho scarico debbo sempre trovare una presa 220 a cui attaccare il caricabatteria di rete.
L'unica magra consolazione è che (toccando ferro) il GPS funziona bene. In questi giorni mi ha salvato quando l'Ace2 fa le bizze con il GPS..
problemi con il mio pocket
si spegne da solo anche se la batteria è all 80% e poi si blocca molto spesso ,si chiudono le app a causa della ram ,pero gia due mesi fa non si bloccava cosi eppure la ram è la stessa.cosa posso fare?ho provato a formattare ed a installare diverse rom con android versione 2.3.6 o 2.3.7