Visualizzazione stampabile
-
Ottimo!
Allora per ripristinare la garanzia mi basta usare il jig usb senza riflashare la TIM.
Anche se non credo sarà la stessa cosa col root, chi vivrà vedrà.
-
Quote:
Originariamente inviato da
emme1
Eccoci! vi aggiorno, ho fatto il primo flash con il fw tedesco ed ha funzionato.
Adesso in teoria dovrei farne un altro per sistemare anche il csc giusto?
Per il CSC ho trovato sta guida, domani la provo e vi faccio sapere, se va tutto bene uppo il file CSC della rom crucca così non hai neanche la solfa di preparartelo.
Questa è la guida: [GUIDA] Come estrarre il CSC da una ROM Samsung
-
Quote:
emme1
Giusto! me lo scarico manualmente, non ci avevo pensato...
Bene allora operazione riuscita!
Ho l' I9070P no brand! evviva!:)
Grazie a tutti! adesso è meglio che vada a nanna!
Edit:
Ho provato ad entrare in download mode e sorpresa CUSTOM BINARY DOWNLOAD: NO
Quindi è a posto anche la garanzia! la schermata è identica a come l'ho messa prima del flash qualche post fa!
Si attivano quando metti una custom rom.quella che hai messa é una rom stock.
Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App
-
Quote:
facce
Io avrei paura del contrario. ;)
Cioè in che senso il contrario? Che sia quello con la P ad essere abbandonato?
...scusatemi ma come faccio ad avere la certezza assoluta che il telefono che compro è...vergine? Una volta a MW fiumucino ho preso un e52 con tutte le pellicole ancora attaccate, vado a casa, faccio il codice segreto (*#92702689#) ed aveva 11 ore di chiamataaaa!!!! o_O ...mi restituirono 300€ in contanti!!!!!!
-
Quote:
supermassiveblack
Cioè in che senso il contrario? Che sia quello con la P ad essere abbandonato?
...scusatemi ma come faccio ad avere la certezza assoluta che il telefono che compro è...vergine? Una volta a MW fiumucino ho preso un e52 con tutte le pellicole ancora attaccate, vado a casa, faccio il codice segreto (*#92702689#) ed aveva 11 ore di chiamataaaa!!!! o_O ...mi restituirono 300€ in contanti!!!!!!
Si che il p venga abbandonato,perché e venduto soltanto in italia,germania e ungheria.
-
Quote:
facce
Ottimo!
Allora per ripristinare la garanzia mi basta usare il jig usb senza riflashare la TIM.
Perchè devi usare il jig usb?
Hai flashato con una custom rom?
-
Quote:
antonio8297
Si che il p venga abbandonato,perché e venduto soltanto in italia,germania e ungheria.
Inviato dal mio GT-S5660 usando
Androidiani App
aaaaaa, non la sapevo sta cosa! Mo rimane il problema che euronics sotto casa ce l'ha il no brand italia e lo vorrei prendere da lui x non fare km e km sotto il caldo...ma il problema è che non mi fido molto :( se ci fossero dei sistemi come con i Nokia di non prendere fregature... :( (tipo controllare contatori nascosti ecc...)
-
Quote:
facce
Per il CSC ho trovato sta guida, domani la provo e vi faccio sapere, se va tutto bene uppo il file CSC della rom crucca così non hai neanche la solfa di preparartelo.
Mi era sfuggito...
Una domanda, se faccio sta cosa non è che vada a modificare la cartella EFS?
Comunque per controllare il csc ho fatto *#272*IMEI# prima di flashare il sales code era TIM
adesso invece è diventato DBT.
Quindi significa che il csc è a posto?
-
Quote:
emme1
Mi era sfuggito...
Una domanda, se faccio sta cosa non è che vada a modificare la cartella EFS?
Comunque per controllare il csc ho fatto *#272*IMEI# prima di flashare il sales code era TIM
Quindi significa che il csc è a posto?
Anch'io ho scoperto di avere il CSC tedesco, quindi per ora me ne sto buono buono, dato che sono alle prese con altre cose riguardanti il telefono.
-
Quote:
emme1
emme scusami, a me mi esce Sales Code ITV, poi sotto ci sono 2 "pulsanti": Install e Cancel. Se premo install che succede??? :)
...dimenticavo, l'ho preso! :) 379€, lo so è un po troppo ma penso proprio che sia no brand garanzia italia e non è stato facile trovarlo...trony ha il brand tim allo stesso prezzo!!!!
-
Quote:
supermassiveblack
emme scusami, a me mi esce Sales Code ITV, poi sotto ci sono 2 "pulsanti": Install e Cancel. Se premo install che succede??? :)
Ti installa quel CSC, ma fa un wipe del telefono, io evitere senza backup.
-
Quote:
supermassiveblack
...dimenticavo, l'ho preso! :) 379€, lo so è un po troppo ma penso proprio che sia no brand garanzia italia e non è stato facile trovarlo...trony ha il brand tim allo stesso prezzo!!!!
il root per il no brand c'è già se serve!
-
Quote:
facce
Ti installa quel CSC, ma fa un wipe del telefono, io evitere senza backup.
Io avevo dato install ma sembra non succeda nulla, però non ci metto la mano sul fuoco, non sono così esperto.
su altri 3d per SII dicono che sia il sitema per installare il csc scegliendo tra alcune voci ma a me ripeto prima usciva solo TIM e adesso invece solo DBT
-
Quote:
emme1
Io avevo dato install ma sembra non succeda nulla, però non ci metto la mano sul fuoco, non sono così esperto.
su altri 3d per SII dicono che sia il sitema per installare il csc scegliendo tra alcune voci ma a me ripeto prima usciva solo TIM e adesso invece solo DBT
esce dbt perchè il fw è tedesco non tim.
-
Quote:
antonio8297
esce dbt perchè il fw è tedesco non tim.
Si infatti, forse mi sono spiegato male, intendevo dire che per SII sembra che esca un un elenco di csc dai quali si può sceglierne uno, almeno mi sembra di aver capito questo...
-
Quote:
antonio8297
Si si, già ho presente, è il motivo principale x cui l'ho voluto no brand. Non appena ho un ritaglio di tempo mi metto all'opera...(sperando di trovare il necessario...:p)
Facce, a proposito del CSC, non so di cosa parli ancora purtroppo :( ...
-
Quote:
emme1
Si infatti, forse mi sono spiegato male, intendevo dire che per SII sembra che esca un un elenco di csc dai quali si può sceglierne uno, almeno mi sembra di aver capito questo...
perchè l's2 ha dei firmware multi CSC perciò si può scegliere.per l'advance non ci sono,perciò!
-
l's advance è lento!!!! Ma perchèeeeeeee???? :( col wonder (con ROM FAW) non c'è proprio confronto :( che cavolo gli prende???? Il Wonder con RAM costantemente esaurita, l'advance 200MB in media liberi :( :(
...ma non è tanto la lentezza, l'advance mi da quella sensazione di sempre mezzo impuntato! Ad esempio ho screenoff su entrambi. Toccando l'icona si spegne lo schermo con animazione stile spegnimento tv.
Be, con l'advance, se spengo lo schermo premendo il tasto accensione, si blocca x una frazione di secondo, e poi si spegne di botto senza animazione...
Col Wonder, spegnendo premendo il tasto accensione, fa la stessa identica animazione che fa toccando l'icona di screenoff, quindi fluidissimo e senza il minimo impuntamento :(
Ma poi anche nell'app drawer, ho lo scorrimento a cascata su entrambi. Su wonder fluidissimo! Sul Advance sono continui micro impuntamenti :( :(
-
Quote:
supermassiveblack
l's advance è lento!!!! Ma perchèeeeeeee???? :( col wonder (con ROM FAW) non c'è proprio confronto :( che cavolo gli prende???? Il Wonder con RAM costantemente esaurita, l'advance 200MB in media liberi :( :(
...ma non è tanto la lentezza, l'advance mi da quella sensazione di sempre mezzo impuntato! Ad esempio ho screenoff su entrambi. Toccando l'icona si spegne lo schermo con animazione stile spegnimento tv.
Be, con l'advance, se spengo lo schermo premendo il tasto accensione, si blocca x una frazione di secondo, e poi si spegne di botto senza animazione...
Col Wonder, spegnendo premendo il tasto accensione, fa la stessa identica animazione che fa toccando l'icona di screenoff, quindi fluidissimo e senza il minimo impuntamento :(
Ma poi anche nell'app drawer, ho lo scorrimento a cascata su entrambi. Su wonder fluidissimo! Sul Advance sono continui micro impuntamenti :( :(
Tu sul wonder hai una rom ottimizzata,sull'advance quando ce ne saranno farai un confronto alla pari.ma tu puoi dire quello è un dual cora non è ottimizzato al massimo.
-
e possibile che l'ottimizzazione della rom influisca così tanto??????!??!?? Poi cmq ricordo che sul wonder, col gingerbread avevo i microimpuntamenti nell'app drawer ma il ritardo nello spegnimento dello schermo o la scarsa reattività nello scrivere sms proprio non ricordo che ci fosse, boooooo :(
-
Io sti problemi non ce li ho.
-
Neanche io
Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
-
Quote:
supermassiveblack
e possibile che l'ottimizzazione della rom influisca così tanto??????!??!?? Poi cmq ricordo che sul wonder, col gingerbread avevo i microimpuntamenti nell'app drawer ma il ritardo nello spegnimento dello schermo o la scarsa reattività nello scrivere sms proprio non ricordo che ci fosse, boooooo :(
Certo che si, se hai una macchina che è ottimizzata questa funzionerà a dovere, con una no il contrario
Inviato dal mio Super Amoled Stitico con il tasto thanks in basso a sinistra!
-
Quote:
antonio8297
perchè l's2 ha dei firmware multi CSC perciò si può scegliere.per l'advance non ci sono,perciò!
ah! ecco grazie mi hai chiarito il dubbio!
-
Quote:
supermassiveblack
Vedi?lo hai detto stesso tu che la rom ottimizzata riduce gli impuntamenti.
-
veramente proprio mo ho voluto intendere il contrario...vabbè tanto sono solo supppos...izioni, speriamo che arrivino subito delle rom... :(
-
Quote:
supermassiveblack
veramente proprio mo ho voluto intendere il contrario...vabbè tanto sono solo supppos...izioni, speriamo che arrivino subito delle rom... :(
la prima cosa che ci vuole è la cwm,senza quella le rom non le puoi installare,quindi è inutile crearle!
-
Si si lo so ma anche della cwm senza rom non è che si fa tantissimo, mi riferivo alle rom xkè non avrebbe senso crearle.senza prima fare la cwm
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
-
Quote:
antonio8297
antò, non funzionaaaaaaa!!!!! Mi si riavvia di continuo!!!!!!!! e mo????? Uffaaaaaaaa :( :( :(
-
Quote:
supermassiveblack
antò, non funzionaaaaaaa!!!!! Mi si riavvia di continuo!!!!!!!! e mo????? Uffaaaaaaaa :( :( :(
Hai usato quello per il tuo fw?
-
Quote:
antonio8297
Hai usato quello per il tuo fw?
Mamma miiiiiaaaaaaaaa non parte piuuuuuuuu!!!!!! E' morto il telefono!!!!!!!! :( :(
Che significa quello per il mio fw???? Cio che ho trovato nella guida!!!!!!!!
Porcaccia quella miseria ladra è EUR quello nella guida!!!!! E mo che caxxo faccio???????????????????
-
Un saluto a tutta la Community.
Sono in possesso di un I9070P TIM che mi è arrivato ieri. Premetto di essere del mondo iPhone ed essermi avvicinato con questo modello all'Android. Nelle premesse aggiungo anche che, appena arrivato a casa dal negozio dove faccio solitamente gli acquisti, mi metto al pc per smanettare su tutti i modelli. Sarà una pecca, non lo so, ma mi piace farlo.
Veniamo al dunque.
Mi sono letto questo Post e, tra le varie risposte, ho trovato questo:
Quote:
antonio8297
Questo è il firmware originale del Brandizzato TIM ?
Se si, e se non comporta problemi, mi potete indicare il Link alla guida di Antonio che parla della procedura da seguire per ripristinare il Firmware originale della TIM (Sempre se si tratta di quello quotato) ???
Vi ringrazio in anticipo,
Marco.
P.S. Dimenticavo:
Versione Android: 2.3.6
Versione Banda Base: i9070PAILD2
Versione Kernel: 2.6.35.7-I9070PAILE1-CL1105700
Versione Build: GINGERBREAD.AILE1
Spero di aver riportato tutto.
-
Quote:
Gomesh
Sono in possesso di un I9070P TIM che mi è arrivato ieri. Premetto di essere del mondo iPhone ed essermi avvicinato con questo modello all'Android. Nelle premesse aggiungo anche che, appena arrivato a casa dal negozio dove faccio solitamente gli acquisti, mi metto al pc per smanettare su tutti i modelli. Sarà una pecca, non lo so, ma mi piace farlo.
Veniamo al dunque.
Se si, e se non comporta problemi, mi potete indicare il Link alla guida di Antonio che parla della procedura da seguire per ripristinare il Firmware originale della TIM (Sempre se si tratta di quello quotato) ???
Marco.
Si quello è il fw originale tim.
-
Antonio mi puoi linkare, per favore, la tua guida o una guida su come procedere ?
Sto alle prime armi . . . Anzi primissime.
Grazie !!!
-
Quote:
Gomesh
Veniamo al dunque.
Marco.
P.S. Dimenticavo:
Versione Android: 2.3.6
Versione Banda Base: i9070PAILD2
Versione Kernel: 2.6.35.7-I9070PAILE1-CL1105700
Versione Build: GINGERBREAD.AILE1
Spero di aver riportato tutto.
Io ti consiglio di flashare questo: Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9070PXXLD2_I9070PDBTLD2_DBT.zip
Questo firmware è tedesco no brand, e non dovrebbe invalidarti la garanzia.
-
Quote:
Gomesh
be be meno male che ti sei avvicinato rotflrotfl mo stai qua vicino non ti allontanare rotflrotfl
-
Quote:
facce
Io ti consiglio di flashare questo ....
Sarà la prima cosa che farò dopo aver ripristinato il firmware originale, in modo da prendere dimestichezza con "l'attrezzo" e il mondo Android.
Per caso potresti suggerirmi qualche link alla procedura con Odin ?
Grazie !!!
-
Di guide specifiche per questo modello non ci sono, però basta seguire una qualsiasi guida di sbrandizzazione dell'S2, tanto la procedura è identica, io ho seguito questa per esempio: Aggiornare i firmware con odin con il solo pda disponibile
-
Quote:
facce
Di guide specifiche per questo modello non ci sono, però basta seguire una qualsiasi guida di sbrandizzazione dell'S2, tanto la procedura è identica, io ho seguito questa per esempio: Aggiornare i firmware con odin con il solo pda disponibile
Grazie !!! Provvedo.
-
AIUUUUTOOOOOOO!!!!! mamma santa mo incomincio veramente a inc.zzarmi ma che caaaaavolo succede???? Ho flashato con odin il suo stesso firmware XXLD3 ita no brand, tutto andato precisissimo, liscio come l'olio, finisce il flash...e il telefono non si riavvia!!!!!!!!!!! Non si accende piuuuuuuuuuuuuuuu!!!!! Nemmeno in download mode!!!!! Niente piuy segni di vita!!! Che faccio mo?????? (ma insomma che cavolo mi dite di fare??????? :( )