vediamo che succede in caso contatto l'assistenza...
Visualizzazione stampabile
vediamo che succede in caso contatto l'assistenza...
Salve a tutti, per il momento sono possessore di un Samsung Wave 3 con Bada, e sto facendo scambio con un S Advance..
Chiedo gentilmente a tutti quelli che hanno questo telefono: Come vi trovate?
Si sente molto la curvatura del display? E' di plasticaccia oppure hanno usato buoni materiali?
Il mio è di alluminio satinato con un desing stupendo e l'unico che gli somigliava di più, era l's advance :p
Mi consigliate di procedere con lo scambio? :)
Alllra, il "guscio" è di plastica, "aluminium-like", ma pur sempre plastica. È di buona qualità, sembra, e bisogna anche considerare che sicuramente scherma il segnale meno dello chassis metallico, quindi dovrebbe garantire miglior ricezione a parità di potenza del segnale, e minor potenza trasmessa dal dispositivo a parità di ricezione (lato cella).
Il display è in vetro resistente ai graffi, anche quello di buona qualità; non è Gorilla Glass (probabilmente alla Corning hanno storto il naso all'idea di fornire dei cristalli incurvati) ma è comunque molto valido: io ce l'ho ormai da 9 mesi e non ha ancora un segno.
La curvatura non è poi così pronunciata, considera che se lo appoggi sul tavolo a faccia in giù il punto più lontano del display (a circa 2/3 della lunghezza verso il microfono) dista dalla superficie circa 2 mm. Anche strisciando le dita in modo intensivo (se giochi a Ruzzle, per esempio) non si avverte minimamente.
Spero di esserti stato utile!
Ciao,
Max
Inviato dal mio GT-I9070. Lo scrolling è sempre zoppo ma ho installato Tapatalk 2! :-)
Grazie Max, mi hai risolto parecchi dubbi, non sapevo nemmeno che non era "Gorilla Glass" come il mio..
Beh, mi è caduto qualche volta questo Wave e sul cemento irregolare trascinandosi con lo schermo, ma non ha riportato graffi. Devo dire che il Gorilla Glass mi è stato d'aiuto.
L'ho tenuto in mano l's advance in un negozio e a prima vista la curvatura del display mi è sembrata fastidiosa sopratutto se si usa in landscape perchè con una mano senti uno spessore e con l'altra senti che c'è questa curvatura.. spero sia questione di abitudine..
Se solo quella persona che mi deve dare il telefono si decide a rispondermi..
Si, in effetti all'inizio è una sensazione un po' strana, ma poi non ci si fa più caso. Uso regolarmente l'Advance in orizzontale (anche in questo momento), con una tastiera senza aiuti di alcun genere (quelli sì che danno fastidio!) e riesco a scrivere velocissimo!
Se poi consideri che il telefono l'ho messo in una cover trasparente modello Guscio Meliconi e quindi lo spessore è anche aumentato... :-)
Inviato dal mio GT-I9070. Lo scrolling è sempre zoppo ma ho installato Tapatalk 2! :-)
Ciao a tutti! É una domanda un po' sciocca peró non riesco a capure come fare:
Mi ero stufato della Touch Wiz e ho messo ADW LAUNCHER. E l'ho impostato cone launcher predefinito; Ma se ora volessi cambiare launcher o tornare alla TW come faccio?
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
Disinstalla ADW Launcher...
Quote:
Originariamente inviato da jofranz
È l'unica soluzione?
Prova con il tasto Home (quello centrale): dovrebbe comparirti l'elenco dei launcher installati, se scegli TWiz ritorni al launcher di default.
Quote:
Originariamente inviato da jofranz
Eh no! Perchè quando avevo impostato il launcher, premendo per l'appunto il tasto home, avevo "spuntato" l'opzione che diceva utilizza sempre questa scelta o robe simili ora non ricordo.
Ragazzi! A me ogni tanto capita che se devo utilizzare la tastiera, ad esempio per rispondere ad sms o messaggi di whatsapp, non funziona. Io schiaccio i tasti, si vede che vengono premuti, ma non scrive. Devo fare piú volte dentro e fuori dall'applicazione, aprire e chiudere la tastiera e dopo un po' torna a funzionare. È abbastanza fastidioso.
Capita anche a voi? Da cosa puó dipendere?
Thanks
Quote:
Originariamente inviato da 2advanced
Grazie mille!
ciao a tutti, il mio ragazzo si lamenta che ultimamente il suo s advance và un pò lento, è scattoso qualsiasi cosa faccia.. e secondo lui è necessaria una pulizia del telefono. Effettivamente lo usa molto e non avendo il root e nessun programma per la pulizia della cache, penso anch io che abbia bisogno di una spolverata..cosa mi consigliate di fare?
Ciao a tutti, ho un problemino leggero leggero: il terminale non si accende, non va in recovery, non va in download, nulla di nulla. Non è moddato.
Che faccio? Cestino? Lo apro e lo sventro prima? Help :banghead:
Sent from my S3 I9300 with WanamLite + jkay
ciao a tutti, ho un piccolo problema, ho aperto questo menù*#9900# e forse ho toccato qualcosa, potete darmi le impostazioni di default? grazie
Sono anche io nelle stesse condizioni. Advance acquistato da un mesetto, operatore Wind. La rete va e viene, prima avevo un Sony Er. stessa scheda e tutto andava benissimo. Mi cadono continuamente le telefonate.
A tutto questo si aggiunge che a volte gli amici non ricevono i miei sms. La cosa strana è che sul log dell'applicazione Wind gli sms si vedono. Per cui sembra un problema dell'operatore.
Potete aiutarmi.
Grazie
Ciao
Hai modo di fare un test comparativo?
ovvero, 2 telefoni (di cui uno il tuo), stesso operatore nello stesso luogo, andando nel menu Impostazioni/Info sul dispositivo/Stato.
L'ideale sarebbe installare su entrambi una di quelle app che mostrano l'intensità del segnale ricevuto e le info sulla rete (così da essere sicuri, guardando i codici LAC e CellID, di essere agganciati alla medesima cella); Purtroppo però io non ne ho ancora trovata una affidabile... Tutte quelle che ho provato sull'Advance mi dicono le informazioni sulla cella ma l'indicatore del segnale ricevuto rimane fisso a -115...
Ciao,
Max
PS.
Se ti può consolare, io ho tim ed a volte mi capita di ricevere lo stesso SMS anche 8 volte di fila...
Grazie della risposta.
Purtroppo non sono in grado di fare un test del genere, ma quando avevo xperia non avevo alcun problema. Non mi è mai caduta la comunicazione e i miei sms arrivavano sempre. Almeno per quello che ne so. ;)
Avevo già wind e chiamavo sempre dallo stesso posto cioè casa mia. Per cui è davvero strano che questo coincida con il cambio del telefono.
Proverò i vari wipe per vedere se cambia qualche cosa.
Grazie cmq
Ciao
Debora
Ciao a tutti,
ho un problema un po' particolare: non so se sia questo il topic giusto, ma ci provo :)
Dunque, vorrei usare il mio Advance come modem "alla vecchia maniera", nel senso che vorrei inviargli dei comandi AT tramite porta seriale.
Non che debba fare chissà cosa con quei comandi: sto scrivendo un software che comunica attraverso le porte seriali del PC: sul mio vecchio portatile, per testarlo, "dialogavo" col modem 56K integrato (inviavo semplici comandi tipo AT, AT1, ATI, ecc.) e mi bastava leggere le risposte per sapere che la connessione era OK...
Ora però ho un nuovo laptop in cui il modem non è più presente, e pensavo di usare l'advance come "modem esterno".
Qualcuno saprebbe dirmi se quest'operazione sia possibile con l'Advance?
Se lo collego al pc tramite cavetto USB vedo la porta ma non riesco a controllarlo; In pannello di controllo mi compaiono 2 istanze di "Samsung Mobile USB Modem", di cui una risulta connessa alla porta COM3.
Cliccando quella periferca e selezionando Diagnostica modem, dopo qualche secondo appare un messaggio che dice che la porta è occupata da un'altra applicazione (però apparentemente Kies è chiuso).
Se invece abilito il tethering USB sparisce tutto...
Grazie in anticipo x l'aiuto!
MAx
PS. dimenticavo: il PC ha Windows 7 Pro-64, il cell è un GT-I9070, fw XXLK2 no brand, con root.
Salve a tutti,
ho un problema di rete:
il mio cell a fine chiamata perdere la linea per poi riprenderla con difficoltà dopo qualche minuto.
Avendo una sim tim pensavo fosse il messaggio del costo chiamata che me lo 'impallava' quindi l'ho disattivato ma il problema persiste.
Datemi un consiglio, è diventato un poblema intollerabile perchè chiusa una telefonata non ne posso fare sibito un'altra e, come mi è capitato ultimamente, a volte sono urgenti e non sò come fare.
Spero in una vostra soluzione!!!
parzialmente risolto: per connettersi occorre impostare la porta con Parity=Even... Dannati modem Ericsson! :P
Max
(parzialmente, perchè il mio programma in quel modo non l'avevo mai provato... ed infatti non funziona.
Porc.Acc.Dannaz.Malediz...l
Inviato dal mio GT-I9070.
Lo scrolling è sempre zoppo ma ho installato Tapatalk... e in un raptus di follia ho anche fatto Root! :-)
Esiste un app che migliori l'audio delle telefonate? Da quando ho (inavvertitamente) aggiornato alla LK2 di ginger (quello di novembre che avevo sempre evitato di fare) lo trovo molto peggiorato....
Grazie.
Inviato dal mio Advance White (usando il cervello oltre a Tapatalk)
ciao a tutti :) vorrei chiedervi se avete mai avuto un problema del genere: alcune volte quando imposto la modalità silenziosa, improvvisamente si riattiva quella normale.... idee? xD
Salve a tutti,
ho comprato da poco un Galaxy S Advance i9070 8GB naturalmente con pre-installato Gingerbread.
L'ha comprato da poco anche un mio amico che l'ha subito connesso a kies e aggiornato a Jelly Bean.
Anche io vorrei aggiornarlo ma collegando il telefono a kies mi dice che il software è già aggiornato e che non sono disponibili aggiornamenti :(
Come mai mi dice che è già aggiornato? Se utilizzo Odin perdo la garanzia e/o i dati?
In Italia l'ultimo fw ufficiale è appunto quello che monti, per cui è normale che non trovi aggiornamenti. JB è uscito ufficialmente solo in Russia e Serbia: per maggiori informazioni su come aggiornare e su tutto ciò che questo comporta, trovi svariati 3d in sezione Modding ;)
Inviato dal mio Advance White (usando il cervello oltre a Tapatalk)
Secondo me ha flashato con odin il primo firmware russo jb, poi quando è uscito l'update ha collegato il cell con kies che lo ha rilevato come russo e quindi lo ha aggiornato.
Se vuoi puoi continuare qui , in questo 3rd siamo un po' ot perché stiamo parlando di modding...
Edit:
dimenticavo, bada bene che solamente con il modello I9070 puoi fate questa operazione, se hai l'ormai tristemente noto I9070P con NFC, brikki!
buondì, io ho messo la jellymod e vi dirò cje è molto performante e graficamente bella, ma ho un problema con la sveglia: con la lq4 stock per disattivare la sveglia bastava capovolgere il telefono, ora queata impostazione non la trovo... devo cambiare apk?? grazie a tutti
Vai su impostazioni movimento e prova a vedere se c'è l'opzione capovolgi!
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
Salve ragazzi,
un mio collega sie è comperato l' S Advance GT-I9070, non posso scaricarci il browser Chrome perchè non è compatibile, dipende dalla versione Android ?
se si, la sua versione attuale è :
Versione Android 2.3.6
Versione build GINGERBREAD.XXLK2
Si potrebbe aggiornare ad una eventuale versione più recente senza fare root e derivati ?
Grazie a tutti
Sandro