Proverò, grazie. È assai fastidiosa come cosa
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti.. io ho un problema, quando spengo il mio s advance resta spento per pochi secondi, e poi si riavvia da solo.. sapreste aiutarmi?
Ma lo spegni mentre è attaccato alla presa?
Scusate Ragazzi, avrei un problema anch'io: volevo sapere come si fa a sincronizzare i contatti della rubrica in modo da avere per ognuno di essi foto, cognome, nome e numero di cell associato.
Ho provato a farla tramite Facebook ma mi crea solo una marea di contatti senza il numero di telefono associato!
Grazie a chi mi aiuterà! : )
SI, in pratica vorrei avere una rubrica con tutti i miei contatti associati alla propria foto, al nome completo (sulla'advance S lo spazio per il nome è di soli 14 caratteri!). So che si può fare manualmente però è lunghissimo!
So che c'è la sincronizzazione con Facebook, ovvero ti aggiunge tutti i contatti di Facebook sulla tua rubrica, ma moltissimi su Fb non mettono il loro numero di cell e cosi mi ritrovo solo una valanga di contatti senza numero.
Vorrei conoscere un modo per associare i propri contatti della rubrica al profilo facebook magari (cosi da avere associato anche la foto e il nome e cognome completo)
spero di non essere stato caotico xD
allora se non ho capito male vorresti unire contatti che appartengono allo stesso nome ma che per diverse ragioni sono duplicati in rubrica ,è cosi?
se si,non ricordo se in GB c'è questa possibilita' ma se c'è nella rubrica dovresti avere un simbolo dell'infinito
in alternativa ci sono app sul play store fatte per tale scopo
Prova con l'app Sync.Me dovrebbe fare al caso tuo.
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
Come faccio a salvare sula micro sd? app immagini ecc..
salva tutto sulla memoria del telefono e la micro s appare vuota come si spostano o configura per salvare la sopra e risparmiare mem. del telefono?
Grazie ragazzi, ora dò unm'occhiata soprattutto a quell'app che sembra essere quella che fa al caso mio ; )
ragazzi sync me anche a voi va lenta?
indipendentemente che sia attaccato o meno dopo pochi secondi si riaccende
Come faccio a salvare sula micro sd? app immagini ecc..
salva tutto sulla memoria del telefono e la micro s appare vuota come si spostano o configura per salvare la sopra e risparmiare mem. del telefono?
-Usa un file manager per spostare i file
-quando colleghi il telefono al PC scegli tu dove salvare
-nella fotocamera nelle impostazioni seleziona di salvare tutto nella memoria esterna
Ragazzi ho appena scoperto che esiste la possibilità di fare le ricerche su google con sfondo nero, risparmiando così molta batteria (e dati) sul nostro display amoled durante le ricerche!
L'applicazione si chiama Nero Google Mobile e da anche la possibilità di personalizzare il widget della ricerca google (sfumato, nero, ecc.)
Spero possa essere utile a qualcuno e se fosse una cosa già ben nota, non fucilatemi! :D
stessa domanda, l'avevo già fatta anche per sapere come memorizzare direttamente (se possibile con GB) tutti gli SMS.
Per la foto/videocamera ho impostato su SD Esterna... ma l'ha fatto solo la 1a volta, ora se vado in 'Galleria' me le ritrovo sul cell !
E inoltre nn ho capito perchè alcune apk si installano sull' SD e altre nella memoria di massa !!
Dimenticavo una cosa importante,
ma essendo argomento diverso creo un altro post spero senza arrecare danno :P
Uso quasi sempre wifi casalingo, con connessione-dati disabilitata (in modo da consumare pochissimo da pacchetto all-inclusive del gestore).
Ieri l'ho attivata in quanto ero in giro, premetto che attendo JB per installare le altre apk che ho sul tablet utili per lavoro, e quindi si limitano al My190 e due prg famosi di 'IM' (W.app e Vib.).
Come è possibile che ricevendo solo 4 messaggi senza foto e relative risposte... torno a casa e mi trovo 4MB consumati ??
Il cell non l'ho praticamente toccato mentre facevo assistenza ad un cliente o_O
grazie
e ci vorresti aprire una discussione a parte??? :D;)
dove sarebbe il problema?
dici di aver attivato ca connessione dati quindi non vedo niente di strano....forse che 4MB ti sembrano troppi??
salvo impostazioni diverse molti processi che sono attivi con il wifi lo sono anche con la connessione dati
e comunque per consumare 4MB non ci vuole niente....
inoltre non so che tipo di pacchetto all inclusive hai ma puoi lasciarlo tranquillamente sempre attivo perchè difficilmente (qualsiasi sia la tua configurazione) supereresti il limite per le normali attivita' del terminale......e in tutti i casi lo puoi sempre impostare in modo che si disattivi ad una certa soglia....
avevo messo anche la faccina :p ( :P maiuscola quindi nn è uscita l'img)
per sottolineare l'ironico mex eheheh
mi è sembrato davvero troppo perchè, essendo alle prime armi con Android, e 1GB mese disponibile, solitamente anche attivando i dati mentre sono fuori casa non mi genera tanto traffico, max 1mega anche perchè il cell è praticamente nuovo, ho solo 2apk installate e pulisco/killo spesso i processi che si attivano da soli consumando anche ram.
aggiungi che in quel capannone non prendeva manco il segnale... mi son chiesto come abbia trasferito 4mega in un pomeriggio :D
ps: ora che c'è JB che carico stasera, mi sai dire se c'è una funzione per memorizzare direttamente gli SMS sulla SIM e non telefono ? grazie xD
Raga una volta fatto l'aggiornamento come devo fare a connettere con wps? non riesco più
Ragazzi sapete come fare per sfondi con meteo animato una volta fatto l'aggiornamento?? oceano e quello con le pale eoliche non stanno più. mi saprete dire inoltre se ci sono problemi installando un app scaricata da sito esterno a google play? perchè mi compare icona di notifica
Ciao.
Sono nuovo e complimenti a Tutti.
Dal 25/6 mi capita di chiamare un samsung tim ( io sono vodafone ) ( mia moglie ) e dopo 1 squillo mi cade la linea.
proovato con altri telefoni tutto funziona: consigli ?
Ciao ragazzi, ho un galaxy s advance i9070P il mio problema è che spesso si blocca... schermata nera totale... devo solo riavviarlo ora sta capitando piu spesso.
Suggerimenti?
E' capitato pure a me... controlla sul telefono di tua moglie di non essere stato accidentalmente bloccato(c'è un segno di divieto di colore azzurro quando apri il tuo contatto)... se è cosi, per risolvere devi: se lei ha android entrare nella rubrica del suo telefono, andare sul tuo contatto, aprirlo, softkey sinistro(opzioni/menu, chiamalo come vuoi) e controlla che non ci sia la voce "rimuovi da elenco rifiutati"... in caso pigi sulla voce e il segnale di divieto azzurro dovrebbe sparire! Prova! ;)
Prova cosi: chiudi il telefono, entri in recovery(tasto vol su + tasto home centrale + tasto spegnimento tutti assieme) ti muovi su e giu con i tasti del volume e vai su wipe cache dai l'ok con tasto spegnimento.... quando ha finito(si parla di una decina di secondi più o meno) ti muovi su reboot system now e dai l'ok con tasto spegnimento e il sistema riparte... se il problema persiste mi sa che sei costretto a fare un wipe data, ma quello cancella tutte le app e i relativi contenuti delle app stesse, mentre i tuoi dati(foto video musica) non li tocca... in sostanza perderesti solo gli avanzamenti nei giochi e le impostazioni delle app..... ciao!
Dovresti provare a verificare se x caso tua moglie non ti abbia inserito per sbaglio nell'elenco dei rifiutati.
Prova a vedere nel menu Impostazion/Chiamata/Rifiuto Chiamata/Elenco Rifiuto automatico.
Se in quella lista c'è il tuo numero e l'opzione di rifiuto è attivata, non riuscirai mai a chiamare quel telefono...
Ciao,
Max
Se metti JB tra le impostazioni c'è un ottimo monitoraggio dei dati che ti dice quanto consuma ogni applicazione e ti permettere di limitare l'uso della connessione per ogni app e impostare una soglia massima. Comunque anche io ho il tetto ad 1giga al mese (anzi 250mb a settimana) e con i dati sempre attivi, tranne quando sono a casa, arrivo a consumarne a malapena la metà. L'unico accorgimento è usare il wifi per aggiornare le app, per vedere video in streaming o cose del genere.
p.s. killare le app che partono da sole non serve a niente visto che poi ripartono. Android killa da solo le applicazioni quando ha bisogno di più ram, avere tanta ram libera non è quasi mai una cosa positiva per come android la gestisce.
Ciao a tutti spero che riuscirò ad avere una risposta !
Dopo l'aggiornamento a Jelly Bean del mio S Advance, le app come whatsapp, LINE o anche i messaggi ci mettono un po ad aprirsi. Qualcuno sa cosa consigliarmi oppure è una cosa normale ?
Jelly bean è meno reattivo di Gb... Temo dovremo farci l'abitudine
Inviato dal mio GT-I9070 con jelly bean 4.1.2
Dovete installare il cocore E e iniziare ad usare la funzione cerca del forum perchè sarà la 15° volta che viene chiesta questa cosa nelle ultime 24 ore.
anzitutto ti ringrazio per la risposta! non ci crederai...ma io mi sto disperando per cercare una guida che spieghi cosa sia questo cocore e come si installi sul mio advance! Sono un assoluto profano, per cui chiedo scusa a tutti per le domande sicuramente banali...non ho trovato da nessuna parte qui una guida specifica, anche perchè si parla di migliaia di "cocore" differenti...sapresti darmi una dritta? ho un advance di importazione tedesca, con jb 4.1.2 aggiornato tramite kies, quindi con firmware tedesco!
A me succede questo: dopo l'aggiornamento a JB nella schermata di blocco iniziale, insieme al salvaschermo e sotto alla scritta "Trascina il dito sullo schermo per sbloccare" compaiono tre icone (inutili perchè lo schermo è ancora bloccato): ChatOn, ricerca Google, e Camera. E non si tolgono. Come toglierle ? Grazie
Mi sembra impossibile che tu non riesca a trovarla... o_O c'è il thread di Giagia in rilievo con la Wiki in cui trovi la maggior parte delle info e relativi link ai thread che trattano un determinato argomento: https://www.androidiani.com/forum/sa...argomenti.html
...c'è anche il link alla discussione del Cocore: https://www.androidiani.com/forum/mo...ore-e-6-x.html ;)
Non andate ot ragazzi, per favore
Le icone "inutili" sono i collegamenti di avvio rapido, grazie a cui puoi aprire l'applicazione corrispondente sbloccando lo schermo partendo dall'icona stessa. Le puoi modoficare o rimuovere andando in Impostazioni-Schermata di blocco-Opzioni blocco schermo-Collegamenti