non credo che ci sia altro modo...ma sicuro che spostare le applicazioni sulla SD in questo dispositivo, sia un buona idea?
Visualizzazione stampabile
Nessun motivo particolare, stavo solo chiedendo e documentandomi, sei tu l'esperto qua, io sono solo un allievo.:D
Una cosa però mi incuriosiva: perché hai specificato "in questo dispositivo"? Volevi dire che in altri dispositivi è invece consigliato spostare le apps sulla memoria SD?
In altri dispositivi che hanno 100-200mb di memoria interna si è consigliato..perché permette un "risparmio" di quella preziosissima memoria spostando parte dell'app su sd
Scusate. Vorrei mettere la ROM lightjb 4.1.2 ma sulla guida mi hanno che serve cambiare kernel e quindi mi hanno dato la procedura per cambiarlo. Solo che voglio essere sicuro che la procedura non causi Brick ( la procedura è con universal kernel flash ).
Grazie in anticipo :)
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
Vuoi dire che spostavi le applicazioni senza nessun motivo? :)
comunque,consigliato mai , ma puo' diventare necessario in quei dispositivi con poca memoria interna , tipo ace, next....ma lo spazio che si recupera è comunque esiguo....infatti si seguono quasi sempre altre strade ....
CIAO. Ho guardato la discussione e ho visto che l'advance ha alcuni problemi, forse come altri telefoni. Mi consigliereste l'acquisto adesso? Oppure è meglio l'S3 mini? Grazie
avendone 3 non mi risulta che l'advance abbia problemi
comunque la discussione per il confronto e i consigli sui terminali la trovi qui
https://www.androidiani.com/forum/co...tra-terminali/
Guarda sicuramente S Advance come prezzo è logicamente piu' economico e sinceramente dopo mesi e mesi di utilizzo , lo consiglio ! Certo , ha qualche impuntamento ma con qualche modifica poi risulta fluido e non laggoso. Alla fine che ha di più' un galaxy s3 mini? Non molto di più :-) poi vedi tu :-)
Correggetemi se sbaglio ma il gs3 mini una cosa in meno c'è l'ha: il sensore della luminosità.
Ho un problema con le suonerie, o meglio, se da Impostazioni - Suoni voglio cambiare una suoneria o la notifica dei messaggi il cell non mi propone quelle presenti in system/media/audio ma si posiziona sulle cartelle della SDCard interna senza darmi la possibilità di accedere alle cartelle interne del telefono. C'è la possibilità di modificare questi puntamenti? Qualcuno sa come si fa?
Quote:
Originariamente inviato da carlomatt
Devi spostare le musiche che vuoi utilizzare nella cartella "notifications" dell'archivio
Quote:
Originariamente inviato da dadbel
Io le mie suonerie le ho messe in
/extsdcard/DCIM/ringtones
Ho creato la cartella che non c'era e cosí le vede anche se sono sulla sd esterna
Se ti può servire...
Ciao
Sì, io fatto così ma volevo una dritta per ripristinare il collegamento direttamente, senza dover replicare le suonerie su cartelle esterne.
Ma le suonerie infatti sono lì! Solo che non riesco a vederle dalle impostazioni ma va a puntare sulla SD interna. Quello che voglio sapere è: come fare a fargli puntare direttamente la cartella root/system/ media/audio/ senza dover copiare le suonerie su altre cartelle? Ci sarà qualcosa da cambiare su qualche file interno, no?
Ciao a tutti avrei bisogno di una mano.
Vi spiego il mio problema:
inviando le mail dal telefono, su cui è impostato lo stesso account del PC di casa, mi sono accorto che in posta inviata del PC mi ritrovo la ripetizione della mail un numero di volte pari alle sincronizzazioni che dal momento dell'invio si sono succedute. Premetto che il destinatario la riceve una solo volta giustamente, ma questa cosa mi causa un intasamento di mail ripetute su POSTA INVIATA (del PC). iL problema scompare se cancello immediatamente la mail inviata dal telefono (da posta inviata sul telefono).
KE DEVO FARE
GRAZIE
Il titolo della discussione dovrebbe risssumerne il contenuto... il tuo é un pochino generico ;)
La prima cosa che mi viene in mente é quella di controllare che il tipo di account (pop3 o imap) sia uguale per entrambi i terminali (pc e tel), cioé o tutti e due pop3 o entrambi imap.
Se invece sei tra i pochi che sincronizzano con exchange allora ignora quanto ti ho scritto ed attendi una risposta da chi usa exchange (io no)
Fammi sapere eventualmente inserendo i parametri dell'account configurato sul pc e su tel, il software di posta del pc ecc. cosí possiamo capire meglio.
Ciao
Ciao gianpassa e grz x la risposta. In effetti riguardo al titolo hai ragione, ma mi devi scusare, sono nuovo e nn so bene come funzionano questi forum.
cmq per risponderti le mie impostazioni sul dispositivo mobile sono:
Server posta in arrivo (IMAP)
Indirizzo server: imap-mail.outlook.com
Porta: 993
Connessione crittografata: SSL
Server posta in uscita (SMTP)
Indirizzo server: smtp-mail.outlook.com
Porta: 25 (o 587 se la porta 25 è bloccata)
Autenticazione: sì
Connessione crittografata: TLS
Nome utente: indirizzo email dell'utente
Password: password dell'utente
La posta la leggo su OUTLOOK. Nell'opzione Connetti dispositivi e app con POP che ho trovato nelle impostazioni di posta, l'abilitazione a POP è disattivata. Dovrebbe essere giusto, ke dici?
Ti saluto e grz per l'interessamento
ciao max
Non uso outlook
avevo outlook express che dovrebbe essere simile
in ogni caso dovresti controllare in account/proprietà/server se IMAP o POP3
Se l'account è IMAP (per tutti i dispositivi) quando leggi o invii una mail dal telefono il server sincronizza e quando poi vai sul pc ti ritrovi esattamente quello che hai fatto sul telefono (mail lette, mail inviate ecc), a patto che il tutto sia configurato come si deve.
Se invece l'account è tipo POP3 (io uso questo) ogni terminale si scarica la posta indipendentemente dall'altro, se si inviano mail dall'uno non si vedranno dall'altro.
Il vantaggio SECONDO ME è che la LEGGO anche con i vari terminali (tel, tab altri pc ecc) ma la SCARICO DEFINITIVAMENTE solo con uno dei pc, liberando il server in automatico.
Poi l'IMAP a me ha sempre dato problemi di intasamento del server e perdita mail importanti per cui ho optato per il POP3.
(Ma ci sono moltissimi che usano IMAP senza problemi)
Comunque facciamo che la configurazione del pc (che funziona) resti fissa indipendentemente se è IMAP o POP3.
Prova comunque a riconfigurare il telefono con account POP3. (mi sa che devi rifare l'account da zero). Nelle opzioni posta in arrivo/cancella i messaggi dal server scegli MAI così poi li trovi anche sul pc. Trascriviti tutte le configurazioni prima di cambiare così poi puoi sempre ripristinarle. (io faccio degli screenshot premo HOME + ACCENSIONE contemporaneamente per qualche secondo).
Prova a vedere se risolvi.
ciao
Salve chiedo informazioni in merito io ho s advance con versione 4.1.2 da quando lo comprato spesso con le app mi di blocca oppure rallenta come se la ram non riuscirebbe a fare il suo lavoro... il mio smarphone e la versione no brend Gt 19070 anche se a meno di un mese di vita può essere che la versione che ho di sistema per il 19070P (nfc)?? E quindi proprio per questo mi da questi problemi può essere uns cosa del genere??? Da dire cheve tutto originale gli aggiornamenti sono della casa madre grz
Buongiorno,
volevo sapere se è normale che nella versione 4.1.2 appena aggiornata manchi l'icona "Gestione attività" che invece era presente sul GB.
Guardando però su "Impostazioni" - "Gestione applicazioni" sotto il tab "tutti" è invece presente "Gestione attività".
Come è possibile che sia fra le applicazioni e non compaia sullo schermo..? Si può far apparire..?
Grazie
in effetti la discussione trae in inganno dal suo titolo ...vedro' di cambiarlo
ma il tema che tratta è su uno specifico problema
per quanto riguarda le vostre domande ci sono discussioni dedicate in rilievo da consultare e dove eventualmente chiedere
ciao a tutti
da pochi giorni ho aggiornato ol cell a jolly bean 4.1.2. .
ho un piccolo problema con la mail.ho ripristinato il mio account con aruba...ha ritrovato le email vecchie..ma con gingerb. potevo dirgli ogni quanto verificare la presenza di nuove mail..ora come si fa? non mi segnala piu le nuove mail fincge non accedo dall account
grazie millleee
Inviato dal mio GT-I9070P usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da ufoblues
Email/impostazioni
Scegli account da configurare
Scorri e troverai molte impostazioni per sincronizzare addirittura anche a per fasce orarie di punta o notturne o di giorni feriali e festivi... , hai l'imbarazzo della scelta, molto di piú ruspetto a Gb.
Ciao
Grazie milleeeeee
Risolto grazie ai tuoi consigli
Inviato dal mio GT-I9070P usando Androidiani App
Ciao ragazzi, poco tempo fa avevo impostato il segno per il blocco schermo, ma ora non riesco più a disattivarlo.
Mi spiego meglio: vado in impostazioni - schermata di blocco - blocco schermo - mi chiede il segno - unisco i puntini - e mi si apre la pagina Selezione blocco schermo. Ma posso solo scegliere fra Segno / Pin / Password. L'opzione nessuna, ad esempio, non è possibile selezionarla..è scritta in grigino..e sotto questa voce viene scritto: dissativato da amministratore, criterio di crittografia o memoria credenziali.
Lo screenshot ora dal telefono non so come postarlo, spero abbiate capito.
Impostazioni/schermata di blocco/blocca schermo qui ti chiede il segno poi dovresti avere varie possibilità tra cui trascinamento. Te lo lascia srlezionare?
Se si hai risolto.
Altrimenti dovresti fornire ulteriori particolari es sistema operativo (gb o jb?) Stock o rotato, kernel ecc.
Lo screenshot con jb tasti
Home+accensione CONTEMPORANEAMENTE per alcuni secondi finché vedi che cattura.
Con gb tasti HOME+accensione in sequenza (senza rilasciarli) dovrebbe scattare subito.
Ciao
Quote:
Originariamente inviato da gianpassa
Si scusa, ho JB ita stock.
Il root lo feci tempo fa ma poi non sfruttandolo lo tolsi.
E cmq no, non posso selezionare trascinamento. Solo segno pin e password.
Con l'app Androidiani come faccio a postare lo screen?
Pasolosoddu scusa io non ti so aiutare.
Oggi mi é uscito un problema: nell'icona messaggi c'è fisso il pallino rosso col num 1.
Un messaggio da leggere? No
Letti tutti
Eliminati tutti
Ripristinati
Nelle impostazioni applicazioni azzerato tutto l'azzerabile
Disattivata app Messaggi (con panico che non la trovavo piú...)
Riattivata
Niente il pallino é li, sembra faccia parte dell'icona...
Jb + cocode + rut
Grazie
Ciao
Pasolosodu prova a fare lo screenshot , poi vai su foto-> screenshot e li vai sullo screenshot. Da esso selezioni il tasto comdividi che c é in alto(uno strano simbolo con tre pallini e delle linee che glo uniscono) da qui selezioni l applicazione androidiani e dovresti riuscire a postare ;)
《《PoCCy》》
》 Galaxy S Advance I9070
Jelly Bean 4.1 ITV
》 Asus Trasformer Tf300t
Jelly Bean 4.2 Stock
Ciao,
sbaglio oppure nell'app fi GMail queste impostazioni non ci sono?
Potrei eventualmente impostare l'app "Email" anche per leggere la posta di GMail?
Grazie, Mario
Sisi... puoi impostare un account gmail usanto IMAP... e disattivare gmail...
Confermo anch'io ed, anzi lo consiglio perché l'app di sistema mail é nettamente meglio dell'app gmail.
Quest'ultima ha dei limiti anche nella gestione allegati
Ciao
Quote:
Originariamente inviato da poccy
Ma non è che non so condividere, è che tra le applicazioni con cui è possibile condividere l'immagine non è presente l'app Androidiani...
Uffaaaaa