Grazie dadbel, un'altra domanda: perché, dal PC, se faccio click destro non mi esce "Formatta" per la memoria interna del telefono...
http://i.imgur.com/MSbrK7H.png
... così come faccio con la SD?
Visualizzazione stampabile
Grazie dadbel, un'altra domanda: perché, dal PC, se faccio click destro non mi esce "Formatta" per la memoria interna del telefono...
http://i.imgur.com/MSbrK7H.png
... così come faccio con la SD?
premesso che in nessun caso andrebbe formattata una SD esterna da PC usando il dispositivo come lettore
per la memoria interna peggio ancora
meno male che non te la fa formattare perche se te lo facesse fare potresti danneggiare il dispositivo irreparabilmente (non sarebbe la prima volta)...;)
la sd interna si formatta in sicurezza dal dispositivo dall'apposito menu
Perché?
Ti riferisci a me in particolare?Quote:
per la memoria interna peggio ancora
meno male che non te la fa formattare perche se te lo facesse fare potresti danneggiare il dispositivo irreparabilmente (non sarebbe la prima volta)...;)
Come?Quote:
la sd interna si formatta in sicurezza dal dispositivo dall'apposito menu
Grazie per tutte le risposte.
molto sinteticamente perchè si rischia di rovìnare sia il il terminale (che non è un lettore di schede) che la SD esterna
sulla SD interna che è una parte della memoria totale del dispositivo(8GB) il rischio è di rendere il dispositivo inservibile
inoltre la modalita' "lettore multimediale" come viene visto di solito dal PC è una modalita' che non si presta favorevolmente a certe operazioni a differenza della modalita' "memoria di massa"
quindi la SD esterna va messa in lettore di schede su PC e va formattata in modalita' lenta per essere sicuri di eliminare eventuali errori e constatarne l'integrita', dal dispositivo non esisterebbe comunque nessuna possibilita' di fare questo efficacemente
quella interna(Sd interna) va formattata/cancellata dal menu "memoria" del telefono o da recovery in caso si abbia una recovery custom
Io uso TWRP come recovery, se faccio tutti i tipi di wipe (eccetto External Storage) formatto anche la memoria interna?
Ragazzi ho lo smartphone Galaxy S Advance da 4 giorni e oggi quando mi sono svegliato c'erano 2 puntini sullo schermo quasi impercettibili ma dato che so che ci sono e che il telefono è nuovo di zecca mi da fastidio e non poco!com è possibile che i pixel si danneggiano così senza colluttazioni e con la pellicola protettiva sullo schermo?!come potrei fare per porre rimedio a questa spiacevole situazione che mi fa imbestialire?:O qualche soluzione?
Personalmente, questo è il primo caso che sento da quando possiedo questo terminale (luglio 2012)... e almeno il mio qualche voletto giù dal tavolo se l'è fatto senza riportare alcun danno (io invece ho perso qualche mese di vita ogni volta che è capitato... ma questo è un altro discorso :p )
Io propenderei per il difetto di fabbrica/falso contatto sulla scheda elettronica...
Prova a rivolgerti all'assistenza e vedi che ti dicono; Se lo riporti al negozio entro 7 giorni è probabile che te lo sostituiscano con un altro nuovo nuovo.
Ciao,
Max
il problema è che l ho cominciato ad usare 4 giorni fa ma ce l'ho da 2 settimane
Ahia... Prova a sentirli ugualmente. i responsabili della garanzia sono comunque i negozianti, non il produttore...
Certo, però, che sostituire il terminale acquistato da nemmeno 20 giorni con uno rigenerato ruga un po' eh... Prova con la faccia da bravo ragazzo, la vocina supplichevole... magari te ne danno ugualmente uno nuovo, non foss'altro che per le rogne amministrative del dover gestire la pratica di restituzione... (mi raccomando, presentati con la scatola integra -se possibile- con tutti gli accessori originalmente inclusi e gli scontrini alla mano, comprovanti l'acquisto)
Max
ciao a tutti ho questo telefono Samsung S Advance da un annetto, ho fatto l'aggiornamento a Jelly bin e come è capitato a molti non sono capitata bene, il telefono è peggiorato sostanzialmente molto ho notato anche, ma non sono sicura che sia dovuto al l'aggiornamento , che la batteria mi dura purtroppo molto poco anche se non chiamo se sono in luoghi dove non prende la linea, volevo chiedere se c'è un modo per disattivare la ricerca continua del segnale eventualmente e pur lasciando il telefono acceso magari se no lasciarlo in ricerca
volevo dire se c'è un modo per non mandarlo in ricerca continua di segnale_dove lavorò non prende quasi per niente_poi un'altra cosa che fa è che quando sono per lungo tempo in luoghi dove non prende _ come al lavoro quindi_mi perde del tutto la linea e devo andare a ricercare le reti disponibili, normale questa cosa? ah, ho sim wind.
grazie
intanto ti pregherei di non fare post consecutivi ma di usare il tasto modifica per aggiungere quello che vuoi dire
per quanto riguarda l'aggiornamento se non l'hai ancora fatto è bene che reinstalli il firmware come descritto qui:
https://www.androidiani.com/forum/sa...-problemi.html
dovresti risolvere parecchie cosine...
sul fatto che il telefono consumi di piu perchè continua a cercare la rete in zone non coperte è normale , se poi hai anche la connessione dati attiva consuma anche di piu'
per fare in modo che non cerchi inutilmente quando sei al lavoro puoi metterlo in modalità aereo....ma forse dovresti prendere anche in considerazione il fatto di cambiare operatore se per le tue esigenze wind non è adatto......
Puoi provare a disabilitare la modalità 3G.
Questi terminali sono 3g-preferred (ovvero "preferiscono" le reti 3g) e passano il tempo a cercare una rete UMTS cui agganciarsi.
...poi, però, magari "si accorgono" che il segnale non è molto forte, così cercano una rete 2G in grado di garantire il servizio... e così via, all'infinito (con tanti saluti alla batteria).
Di solito consiglio di passare alla modalità 2G perchè è la rete con copertura più estesa ed in teoria garantisce la copertura su un territorio più vasto.
Ci fosse una copertura 3g ottimale, sarebbe quella la modalità più indicata, perchè se non ricordo male i terminali consumano meno corrente in standby (oltre al fatto che la velocità delle connessioni dati è superiore).
Peccato, però, che la realtà sia ben diversa, e che in determinati (molti) punti "sfortunati" i nostri cell non facciano altro che sprecare corrente in inutili segnalazioni tra le 2 reti.
Per farlo, vai in Impostazioni/Wireless e rete/Reti mobili/Modalità rete e scegli "Solo GSM".
Quando poi ti trovi in una zona con copertura migliore e vuoi usare la connessione veloce, puoi tornare al medesimo menu e selzionare "GSM/WCDMA" (sullo Store ci sono anche dei widget che velocizzano un po' le operazioni di commutazione manuale).
Ciao,
Max
grazie @linux, grazie @max, reinstallare non credo di essere capace, vedo di trovare qualcuno che lo faccia x me :-D.... ho spostato la scelta su :solo gsm, vediamo se va meglio.
grazie
Barbara
Altre cose che puoi fare se non usi le funzioni corrispondenti:
- Disabilita Wi-Fi
- Disabilita Bluetooth
- Disabilita GPS e servizi di Localizzazione
Per fare tutto ciò, ti basta tirare giù la barra di notifica, dovresti avere lì la magior parte delle scorciatoie.)
- installa uno Screen Dimmer (ti aiuta a ridurre la luminosità del display oltre iil minimo consentito dalle impostazioni stock, puoi scegliere tu il livello, ma in ogni caso sono tutti elettroni risparmiati :) )
- Ricorda che i miracoli non esistono... almeno non per quanto riguarda il nostro telefono! :)
Max
Riguardo il problema di ieri dei pixel io ho comprato l S ADVANCE sul sito dell euronics per cui dove lo devo portare per avrre assistenza di garanzia?
Buongiorno! Esiste un sistema per tenere traccia di tutte le azioni che compie il device in un determinato periodo? Mi spiego meglio. Ogni tanto noto dei cali di batteria a schermo spento a dir poco spaventosi... mi è appena capitato di prendere il telefono per mandare un messaggio ed ero all'89% dopo 5 minuti(giuro non erano di più) ero sceso all'85%. Vorrei sapere se c'è qualche app che si eè svegliata e mi ha svegliato il telefono... inoltre ho greenify donate che mi indica il motivo per il quale un'app viene svegliata, molte volte vedo che l'app viene svegliata per "backup" ma io non ho alcuno funzione di backup attiva. Vorrei quindi capire cosa fa questo telefono che io non gli chiedo. Qualcuno sa se c'è qualche metodo? grazie!! :)
Buongiorno a tutti! Qualcuno sa dirmi il formato video ottimale per visualizzare i film su s-advance? Grazie!!
Ciao a tutti! Ho un problema con il mio advance. Ho fatto l'aggiornamento(in modalità manuale) del software alla versione 4.1.2. Tutto risponde alla perfezione tranne il fatto che non riesco con un cavo otg a leggere la pendrive. Qualc'uno ha delle informazioni da darmi? Grazie!
Hmmmm, mi sa che caschi male... Se non ricordo male la funzione non è supportata (se invece ricordo male correggetemi! :) )
Prova a guardare qui: https://www.androidiani.com/forum/sa...avo-otg-2.html
Ciao,
MAx
Ciao a tutti! Ho un problema strano: ho provato a fare un restore di un precedente backup, mi ha dato errore e ora non entra più in recovery mode... come faccio?? Il telefono non si accende nemmeno! :(
esiste un prgr (possibilmente gratis) per eliminare lo spam dalle email ? (sto usando l'applic.già presente nel cell. " E-mail ")
grazie ! :'(
cosa usi per email google? o altro ...
Ciao a tutti, scrivo qui, perchè il mio Galaxy s advance da quando ha jelly bean 4.1.2 ufficiale, spesso si blocca o peggio si riavvia da solo. Tengo a precisare che ho gelato il launcher ufficiale perchè faceva sparire dalla home le app che avevo sulla scheda SD e l'ho sostituito con Nova Launcher e poi ho anche disinstallato e gelato le altre app inutili, ma stando attento a seguire una lista che è qui sul forum. Potete darmi qualche consiglio per ovviare a questo problema? Grazie in Anticipo.
salve ragazzi vi scrivo perche' oggi mi si e' materializzato un problema.....non so' da cosa sia stato causato,praticamente nello schermo del cell mi è apparsa la scritta "modalità provvissoria" cosa puo' essere successo?da cosa e' stata caussato?ma soprattutto come risolvo?
Grazie a chiunque mi possa aiutare
grazie mille....ora pero' ho un ultima domanda da fare,ma come si e' inserita?
Per entrare in modalità provvisoria devi premere continuamente il tasto fisico sinistro (opzioni, menu...) mentre si accende il telefono.
Buongiorno, ho un problema simile a quello di elem89, da qualche giorno se metto in carica il mio Galaxy S Advance quando la carica è completata mi resta l'icona del telefono in carica al 100% e non mi fa vedere l'icona normale con il livello di carica reale a meno che non tolga la batteria. La stessa cosa accade se collego il telefono al PC con Kies, se lo disconnetto mi resta l'icona MTP e dopo non riesco più vederlo dal PC fino a quando non tolgo la batteria. Cosa si può fare, ripristinare il telefono allo stato di fabbrica con il ripristino da telefono?
Ciao,
a me fa un comportamento simile se per caso disconnetto il telefono dalla porta USB mentre il mio portatile sta andando in ibernazione, probabilmente il cell si aspetta qualche segnale dal PC, che invece non arriva...
Però per uscire dalla situazione mi basta fare un reboot, e per non entrarci mi basta scollegare il cell prima di spegnere il PC. Non so se possa aiutarti...
Ciao,
Max
Purtroppo non mi aiuta perchè a me non succede, nel frattempo mi sono accorto che posso ricollegarmi con il PC al telefono anche senza togliere la batteria se da applicazioni forzo la chiusura dell'applicazione MTP che altrimenti resta attiva, o meglio si somma visto che risultava lanciata due volte.
Ciao a tutti ho un problema! (ma dai?!)
Ehm faccio prima a dirvi quello che non posso fare e diciamo che il come ci sia arrivato e' un tantino lungo da spiegare...fatto sta che:
-non posso accendere il cell (rimane in bootloop)
-non posso andare in recovery (bootloop pure)
L'unica cosa che posso fare e' accedere alla download mode. il problema? windows da unknow device (ho installato kies e i driver)
Tutto questo si e' verificato da quando ho flashato la rom PAC build 3. da allora non sono riuscito mai piu' ad usare odin.
Credo concorderete con me nel dire che sia un problema del cell...in particolare del system. Grazie in anticipo aspetto vostri consigli
Buongiorno ragazzi!! È da una settimana che il mio telefono va in tilt..lo tolgo da sotto carica la mattina con carica al 100% all' una di pomeriggio e scende a 70 e se gioco a qualche applicazione mi si spegne improvvisamente è quando lo riaccendo va batteria è al 3%..si è schiattata la batteria?? Il telefono ha 2 anni di vita..
Samsung S Advance GT-I9070 ROM stock jb 4.1.2 ~ Kernel CoCore E 8.0
Anche a me sta dando problemi! Lo aggiornai tempo fa ad Android Jelly Bean manualmente, prima agendo tramite recovery e cancellando tutto, poi installando con Odin. Da qualche tempo però si blocca, per esempio se guardo un video oppure carico siti molto pesanti, e non c'è modo per farlo ritornare in sè se non riavviarlo (o tenendo premuto il tasto di spegnimento ad oltranza finchè non si spegne di colpo). Tuttavia a me la batteria non sta dando problemi, per fortuna. Mi dura sul giorno/giorno e mezzo esagerando.