Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Tecnauto
Confermo che tutto é ok,..per il momento lasceró perdere anche l'app di outlook....poi vediamo in futuro...grazie a tutti...;)
Il vantaggio principale dell'app di Outlook è che hai la posta completamente sincronizzata tra smartphone e web
Con l'app da smartphone puoi vedere tutte le cartelle che hai eventualmente creato nel server, spostare mail, mettere la posta in push
Tutte cose non fattibili con il protocollo pop3
Unico modo che hai di agire sul server tramite protocollo pop3 è quello di poter cancellare le mail (trovi l'opzione nelle impostazioni della posta in entrata). Però la mail viene cancellata definitivamente (non viene spostata nel cestino).
-
Quote:
Cyberdog78
Già fatto tutto quello che mi hai detto, ma non funziona
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
Puoi fare questo tentativo:
Vai da web sul tuo account gmail e verifica se hai dei contatti nella rubrica gmail
verifica bene perchè a volte gmail ti suddivide i contatti in gruppi
Potrebbero essere questi i contatti che ti va a pescare
Eventualmente cancellali da web
Rifai la sincronizzazione sul cell e poi vedi se spariscono anche sul cell
Fammi sapere, perchè eventualmente si può fare anche un controllo di tipo differente
-
Quote:
Max1234ita
Premetto che ho ancora Gingerbread, non so se valga lo stesso per Jelly Bean...
- Apri la Rubrica
- pulsante menu
- "Altro"/"Opzioni di visualizzazione"
- seleziona "visualizza solo contatti con numeri", deseleziona tutto il resto.
-nela stessa schermata, apri le sezioni relative ai vari profili (gmail, facebook, linkedin, ecc.) e deseleziona tutte le opzioni.
La rottura, temo, sarà quando vorrai inviare un email, e non ti mostrerà i contatti con un indirizzo di posta... Ma bisogna verificare.
Ciao,
Max
Grazie Mille ..!!!!!
-
Quote:
sangria
Ciao a tutti.
state leggendo uno che con i termini tecnici non ci azzecco molto anche se un po conosco gli smartphone ... (ma ero abituato a BB ... perdonatemi !)
Passo alla domanda:
quando inserisco un nuovo numero in rubrica .. non so mai dove è meglio inserirlo (gmail, telefono, sim, ...) perché la mia necessità è che possa essere sincronizzato con il mio Microsoft Outlook ma anche che possa essere "sentito" dal mio Parrot (sistema di viva voce in auto) ma questo succede solo per alcuni nomi e non ho capito con quale criterio li riconosca (solo quelli in sim ? sul telefono ? boh !)
Altra cosa
Come faccio (guardando semplicemente la rubrica del mio telefono) a capire ORA quali sono i numeri in SIM ? quali in gmail ? ecc ..
Grazie mille a chi potrà aiutarmi !
Per fare ordine dovresti salvare i contatti sempre nella stessa posizione
Se scegli gmail devi attivare la sincronizzazione ed hai il vantaggio di avere sempre salvati in rete i tuoi contatti
Per esempio te li puoi ritrovare anche su diversi dispositivi android se accedi con lo stesso account gmail (questo per me è molto comodo)
Se li salvi invece sul telefono sono legati al terminale, potresti perderli se il terminale va in qualche modo perso o distrutto (facciamo le corna ;) )
Li dovresti salvare periodicamente ad esempio con Kies sul tuo PC per avere almeno un back up di sicurezza (per questo aspetto chiedi eventualmente nella discussione su Kies)
Per capire invece come ragiona Parrot vedi per quali numeri va e per quali non va,.
Poi vatti a vedere dove sono salvati.
Trovi un simbolo identificativo accanto ad ogni contatto.
Ad esempio una "G" per i numeri salvati su Gmail, il disegno di una Sim per i numeri salvati appunto sulla Sim, qualcosa di diverso per quelli salvati sul tel (non ricordo cosa)
-
Ciao gente!!
c'e' qualcuno che mi puo' dire se c'e' un modo per diversificare la suoneria degli sms dalla che si attiva ogni volta che sta scadendo un evento nell'agenda del cel ?
Vi ringrazio per eventuali consigli!!:)
-
Mi aggancio all'amico qui sopra per chiedere se c'è anche un modo per avere un avviso luminoso .. tipo chiamata non risposta ... nel BB esisteva e per me era comodissima .. quelle trovate sino ad ora non funzionano
-
Quote:
Desga
Ciao gente!!
c'e' qualcuno che mi puo' dire se c'e' un modo per diversificare la suoneria degli sms dalla che si attiva ogni volta che sta scadendo un evento nell'agenda del cel ?
Vi ringrazio per eventuali consigli!!:)
Se hai la stock, vai in messaggi/impostazioni, scorri fino a impostazioni notifica, selezioni la voce "seleziona suoneria " e scegli quella che vuoi.
-
Ragazzi ho un piccolo problema, ovvero non riesco ad installare i widget nella schermata di blocco del telefono! Il mio è un s advance con sistema 4.1.2 Touchwiz e CoCore 8.2.
Ho provato ad andare in impostazioni-schermata di blocco ma non risulta un bel niente! sapete dirmi come posso fare?
-
Vai su "opzioni blocco schermo /collegamenti" e li attivi.
-
Grazie per la risposta ma forse mi sono espresso io male, io volevo tipo inserire il widget del meteo che mi Chronus. Non riesco a inserirlo nelle schermata di blocco
-
Con la stock non è possibile a meno che non utilizzi altre app.
-
Quote:
Devise28
Grazie per la risposta ma forse mi sono espresso io male, io volevo tipo inserire il widget del meteo che mi Chronus. Non riesco a inserirlo nelle schermata di blocco
Su XDA c'è questa MOD
Io non l'ho provata, non so se funziona
[MOD][JB] Weather Lock Screen - xda-developers
Se la provi facci sapere se va ;)
-
Ciao a tutti vorrei chiedervi un modo per recuperare o sbloccare una password messa in un appunto del promemoria che avevo da tempo messo e non mi ricordo più :| ditemi che c'è un modo
-
Basta tener premuto in messaggi quando vuoi scrivere e vedrai che ti apparirà appunti
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Ho cercato ma senza successo... da quando ho aggiornato a jb, il volume delle notifiche/sms è appena percettibile, non si sente mai se non nel silenzio più assoluto. È cosa normale? come si risolve?
-
Quote:
Devise28
Basta tener premuto in messaggi quando vuoi scrivere e vedrai che ti apparirà appunti
Androidiani App
Si ma è un appunto creato da me tempo fa nel promemoria... Devo solo sbloccarlo ma la password non me la ricordo più,le ho provate tutte,chi sa che avrò messo uff non c'è un modo?
-
Quote:
magixdevil
Si ma è un appunto creato da me tempo fa nel promemoria... Devo solo sbloccarlo ma la password non me la ricordo più,le ho provate tutte,chi sa che avrò messo uff non c'è un modo?
Tempo fa un altro utente aveva un problema simile, ma non si era riusciti a risolvere.
La mia proposta è solo una soluzione parziale.
Come primo step potresti copiare il promemoria bloccato su PC
I promemoria li trovi nella cartella Tmemo su SDcard0 (quella interna)
Poi cambi l'estensione da .snb in .zip
Ora lo potrai aprire anche con il PC
Il file contenente gli appunti si chiama Snote.xml e lo trovi nella cartella chiamata Snote
Il problema è che risulta criptato anche su PC
Però magari operando da PC su un file .zip potrebbe essere più agevole scovare la password dimentica
Spero di esserti stato un minimo di aiuto
-
Quote:
Badrose
Ho cercato ma senza successo... da quando ho aggiornato a jb, il volume delle notifiche/sms è appena percettibile, non si sente mai se non nel silenzio più assoluto. È cosa normale? come si risolve?
Quando abbassi o aumenti volume premi sulla ruota dentata, verrà fuori un menù esteso, da lì puoi aumentare il volume delle notifiche
-
Quote:
xRaiJiN
Quando abbassi o aumenti volume premi sulla ruota dentata, verrà fuori un menù esteso, da lì puoi aumentare il volume delle notifiche
Androidiani App
e lo so, mica ce l'ho da 2 giorni :)
I volumi sono tutti al massimo ma notifiche e sms sono bassissimi dopo l'aggiornamento
-
Quote:
Badrose
e lo so, mica ce l'ho da 2 giorni :)
I volumi sono tutti al massimo ma notifiche e sms sono bassissimi dopo l'aggiornamento
Ahahaha ok scusa :) hai modificato qualcosa tramite le impostazioni o hai qualche applicazione che gestisce gli SMS e le notifiche?
-
nono, nada de nada. sarà colpa di Kies e devo riaggiornare via odin?
-
Quote:
Badrose
nono, nada de nada. sarà colpa di Kies e devo riaggiornare via odin?
Non saprei ma tentar non nuoce
-
salve a tutti..mi sono appena iscritta e volevo chiedervi un consiglio. Ho comprato un samsung galaxy S advance a dicembre e pochi giorni fa dopo aver tolto le cuffie (che non uso quasi mai) l'audio non ha funzionato più. Ho provato a guardare su tutte le impostazioni,ma era tutto apposto,ho provato anche a digitare *#0*# e premuto su SPEAKER ma non va lo stesso,però durante le chiamate le voci si sentono anche se metto il vivavoce, e tutti i suoni si sentono normalmente se metto le cuffie. Allora ho provato a dare un colpetto dietro e il suono ha rifunzionato,ma il giorno dopo è sparito di nuovo. Posso risolvere in qualche modo o devo proprio mandarlo in assistenza?quanto tempo lo terranno?
-
Sembrerebbe proprio un problema hardware e quindi se ancora in garanzia l'assistenza é forse la soluzione migliore...
-
Salve,
ho un problema con i comandi vocali di default che sono presenti installando l'ultimo firmware ITV. In pratica funziona tutto tranne che come ad esempio si invoca una chiamata o la scrittura di un messaggio, l'applicazione va in crash e non parte ad esempio la chiamata oppure la dettatura messaggi od altro. Tutto ciò rende inutilizzabile questa funzionalità. Qualcuno ha avuto e risolto questo problema?
Grazie.
-
Ciao Raga. Ho un piccolo problema di spazio nella memoria del telefono, dovrei spostare alcuni giochi nella sd, però ho il problema che tutto quello che non è installato nella memoria del telefono non mi rimane sulla home. Esiste un metodo per sistemare il "problema"?
-
Quote:
Cyberdog78
Ciao Raga. Ho un piccolo problema di spazio nella memoria del telefono, dovrei spostare alcuni giochi nella sd, però ho il problema che tutto quello che non è installato nella memoria del telefono non mi rimane sulla home. Esiste un metodo per sistemare il "problema"?
Androidiani App
Un launcher alternativo.
-
Quote:
Cyberdog78
Androidiani App
C'é anche un altro sistema: invertire la mem interna con quella esterna...
Ma siamo in pieno modding, quindi adatto ad utenti esperti...
In ogni caso fai un giro qui e fatti un'idea.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4078354
-
Non mi riconosce più il galaxy s advance al pc, cosa dovrei fare? Ho provato a sistemarlo con kies ma non me lo riconosce comunque, che dovrei fare? Ho provato anche a cambiare cavo
-
Quote:
hopeway
Non mi riconosce più il galaxy s advance al pc, cosa dovrei fare? Ho provato a sistemarlo con kies ma non me lo riconosce comunque, che dovrei fare? Ho provato anche a cambiare cavo
Ma te lo riconosce solo come fotocamera o non te lo riconosce proprio?
Perchè nel primo caso io ho ovviato in questo modo:
impostazioni>>altre impostazioni>>impostazioni Usb. Poi clicchi su collega e dopo inserisci il cavetto nel pc...poi clicchi di nuovo su collega e aspetti...ti dovrebbe aprire due finestre di autoplay, due dischi removibili, uno della microsd e l'altro del dispositivo!
Spero di esserti stata di aiuto!
-
Quote:
Marica83
Ma te lo riconosce solo come fotocamera o non te lo riconosce proprio?
Perchè nel primo caso io ho ovviato in questo modo:
impostazioni>>altre impostazioni>>impostazioni Usb. Poi clicchi su collega e dopo inserisci il cavetto nel pc...poi clicchi di nuovo su collega e aspetti...ti dovrebbe aprire due finestre di autoplay, due dischi removibili, uno della microsd e l'altro del dispositivo!
Spero di esserti stata di aiuto!
non me lo riconosce proprio! ed è un problema, anche perché ho problemi con la batteria (a volte mi spunta 'in carica' quando è staccato) e volevo ripristinarlo!
-
Quote:
hopeway
non me lo riconosce proprio! ed è un problema, anche perché ho problemi con la batteria (a volte mi spunta 'in carica' quando è staccato) e volevo ripristinarlo!
Sai questi cellulari a volte impazziscono, io proprio ieri ho fatto il ripristino alle impostazioni iniziali, in quanto mi dava senza ragione la memoria piena anche se salvo tutto sulla microsd...quindi ti consiglio vivamente un bel ripristino e vedrai che tutto andrà a posto.
Ricordati di salvare i dati importanti, come la rubrica...se ti colleghi al wifi poi le app te le reinstalla automaticamente.
-
Ciao, ho un S advance portato da GB a JB seguendo la guida (solo la prima parte) di linux33it che c'è qui su androidiani.
PROBLEMA: flash player & Jelly Bean....in poche parole, nella navigazione in internet non posso più raggiungere alcuni siti.
Come provo ad andarci, mi dice che non trova adobe flash player nel dispositivo e quindi non apre la pagina web. Sono andato sul play store x vedere se aggiornando adobe risolvevo: niente. Ho cercato adobe flash player sempre sul play store: non c'è. Allora sono andato sempre tramite lo smartphone, sul sito di adobe da dove posso scaricare adobe flash player e mi dice che non è supportato dal mio device.
Tutto questo prima, quando avevo GB non mi era mai capitato....i siti e le pagine che mi servivano e mi servono tutt'ora li raggiungevo tranquillamente....non pensavo minimamente che aggiornando S advance, avrei trovato questi problemi (anzi, pensavo invece che la navigazione sarebbe stata più fluida e performante)........
Dunque, la domanda è questa: come risolvo il problema del flash player su Jelly Bean?
GRAZIE in anticipo per le eventuali risposte :D :D
-
Quote:
vicepuma
Ciao, ho un S advance portato da GB a JB seguendo la guida (solo la prima parte) di linux33it che c'è qui su androidiani.
PROBLEMA: flash player & Jelly Bean....in poche parole, nella navigazione in internet non posso più raggiungere alcuni siti.
Come provo ad andarci, mi dice che non trova adobe flash player nel dispositivo e quindi non apre la pagina web. Sono andato sul play store x vedere se aggiornando adobe risolvevo: niente. Ho cercato adobe flash player sempre sul play store: non c'è. Allora sono andato sempre tramite lo smartphone, sul sito di adobe da dove posso scaricare adobe flash player e mi dice che non è supportato dal mio device.
Tutto questo prima, quando avevo GB non mi era mai capitato....i siti e le pagine che mi servivano e mi servono tutt'ora li raggiungevo tranquillamente....non pensavo minimamente che aggiornando S advance, avrei trovato questi problemi (anzi, pensavo invece che la navigazione sarebbe stata più fluida e performante)........
Dunque, la domanda è questa: come risolvo il problema del flash player su Jelly Bean?
GRAZIE in anticipo per le eventuali risposte :D :D
Se non erro, Flash è stato abbandonato a partire da ICS... l'unico modo per risolvere è usare un browser flash-enabled, cioè che abbia il suo player integrato.
Firefox e/o Dolphin dovrebbero avere questa funzione.
Ciao,
Max
-
Scaricati sia firefox che dolphin browser dal play store, ma provando a raggiungere la pagina web che mi interessa, mi dice che non è stato trovato flash nel mio sistema e di visitare il sito di adobe (link cliccabile)...clicco sul link x andare sul sito di adobe e scaricare flash player ma mi dice che non è supportato dal mio device........insomma, tutto come avevo già descritto prima :'( :'(
Proprio non capisco cosa c'è che non va dato che con GB, le stesse pagine erano raggiungibili senza alcun problema....
Altri consigli?!?
-
Quote:
vicepuma
Scaricati sia firefox che dolphin browser dal play store, ma provando a raggiungere la pagina web che mi interessa, mi dice che non è stato trovato flash nel mio sistema e di visitare il sito di adobe (link cliccabile)...clicco sul link x andare sul sito di adobe e scaricare flash player ma mi dice che non è supportato dal mio device........insomma, tutto come avevo già descritto prima :'( :'(
Proprio non capisco cosa c'è che non va dato che con GB, le stesse pagine erano raggiungibili senza alcun problema....
Altri consigli?!?
:/
Prova questo :
https://www.androidiani.com/applicaz...ly-bean-174805
Max
-
Quote:
Max1234ita
MUAHAHAHAAAAAA!!!
Per sbaglio ho attivato la funzione text-to-speech sul mio advance. Risultato: semplicemente ridicolo!
"Vuvuvu - punto - androidiani - punto - com - barrabarra - applicazioni - barra - flàs trattino plaièr trattino ulteriore trattino update trattino per trattino ielibin trattino centosettantaquattromilaottocentocinque"
rotfl rotfl
Max
-
Tranquillo!! Il link si vedeva anche nella prima risposta!!
Apk flash player scaricata e installata nell'S advance....PROBLEMA RISOLTO!!!
GRAZIE INFINITE!!! Mi hai risolto un problemone!!!
Tanti thanks x te!!! ;) ;)
Posso approfittare per segnalare un altro problema?
C'è un modo in cui riesco a settare direttamente le impostazioni del volume di android?? Perchè quando sono fuori e lo tengo in tasca, la suoneria è veramente molto molto bassa!! Questo accadeva sull'S Advance sia con GB che adesso con JB.
Ho letto in giro che sono delle direttive europee che impongono alle case costruttrici di settare i dispositivi a 120decibel.....ma all'aperto e in un posto affollato, anche con il volume al massimo, non si sente proprio!!!
Ci sono delle procedure SERIE (non app o equalizzatori scaricate dal play store....quelle non fanno proprio nulla) che vanno a modificare direttamente i parametri dell'audio del dispositivo, senza invalidare la garanzia?
So di essere in una sezione "no modding" del blog, ma è comunque un problema di cui non so nulla e quindi lo tiro fuori qui nella sezione che tratta di supporto per problemi per l'S Advance. rotfl
Se poi per fare quello che vorrei ci vogliono procedure di modding, mi scuso fin da ora per il post OT....ma in ogni caso, qualcuno sa indirizzarmi a una discussione giusta che mi risolva il problema? Perchè qui su androidiani ho cercato e visto vari thread ma per ora non sono arrivato a nulla di "concreto". o_O
CIAO A TUTTI!!!
-
Quote:
vicepuma
Tranquillo!! Il link si vedeva anche nella prima risposta!!
Apk flash player scaricata e installata nell'S advance....PROBLEMA RISOLTO!!!
GRAZIE INFINITE!!! Mi hai risolto un problemone!!!
Tanti thanks x te!!! ;) ;)
Posso approfittare per segnalare un altro problema?
C'è un modo in cui riesco a settare direttamente le impostazioni del volume di android?? Perchè quando sono fuori e lo tengo in tasca, la suoneria è veramente molto molto bassa!! Questo accadeva sull'S Advance sia con GB che adesso con JB.
Ho letto in giro che sono delle direttive europee che impongono alle case costruttrici di settare i dispositivi a 120decibel.....ma all'aperto e in un posto affollato, anche con il volume al massimo, non si sente proprio!!!
Ci sono delle procedure SERIE (non app o equalizzatori scaricate dal play store....quelle non fanno proprio nulla) che vanno a modificare direttamente i parametri dell'audio del dispositivo, senza invalidare la garanzia?
So di essere in una sezione "no modding" del blog, ma è comunque un problema di cui non so nulla e quindi lo tiro fuori qui nella sezione che tratta di supporto per problemi per l'S Advance. rotfl
Se poi per fare quello che vorrei ci vogliono procedure di modding, mi scuso fin da ora per il post OT....ma in ogni caso, qualcuno sa indirizzarmi a una discussione giusta che mi risolva il problema? Perchè qui su androidiani ho cercato e visto vari thread ma per ora non sono arrivato a nulla di "concreto". o_O
CIAO A TUTTI!!!
Un mio collega ha trovato un'app che fa questo, si chiama MTK-qualcosa... Appena riesco controllo sullo store, oppure chiedo direttamente a lui! :)
Credo, però, che servano i permessi di root, perchè è un'impostazione da fare in una cartella del system...
Ciao,
Max
Max
-
Ok fammi sapere....nel caso dimmi anche se c'è una guida o fatti dire da lui le procedure e i passaggi da fare!!
Soprattutto informati se funziona x gli S advance e su Jelly Bean!!
E comunque ti ricordo il mio problema: aumentare l'audio della suoneria delle chiamate in arrivo.....dell'audio in cuffia ecc..non mi interessa più di tanto....
Mi fido di te!! ;)
Ciao e grazie!