L'ho formattato con il JB di stock, con odin me lo trovava senza problemi. Poi purtrppo ho staccato mentre reinstallava il driver e credo qualcosa sia andata in conflitto. Che fare? non me lo riconosce più
Visualizzazione stampabile
buongiorno a tutti!
sono tornato ad un firmware stock dopo una custom..ho riscontrato un piccolo problema..la rotazione della fotocamera..cioè se la giro in senso orario tutte le posizioni me le rileva benissimo anzi è fin troppo sensibile..però se è posizionato in verticale nn me lo rileva..come se i sensori fossero diciamo "specchiati".
ho provato vari wipe e reistallare il firmware ma non è cambiato nulla..e un problema da poco però se penso che sn tornato alla stock proprio perchè avevo problemi con le foto mi infastidisce.
Ci sono programmi che permettono di calibrare questi sensori?
edit: ho invertiti i sensori "sopra" e "sotto" :(:(
Ciao a tutti! Mi succede una cosa strana,da un pò di tempo: quando ho il tel sotto carica mi risulta una tortura scrivere i messaggi,perchè la tastiera va in modo spaventosamente lento!!! Tanto che se posso evito,altrimenti lo stacco,scrivo,e lo riattacco!! è un problema comune?
Ho avuto un problema analogo.
Forse mentre hai il telefono in carica hai un altro caricabatterie vicino o un qualche altro oggetto elettrico/elettronico che interferisce col touch.
Io ho avuto questo problema mentre ricaricavo la sigaretta elettronica e i 2 cavi erano vicini l'uno all'altro.
Se non hai nulla di tutto ciò, o il caricabatterie è da sostituire, o hai qualche oggetto collegato alla rete elettrica sparso per la casa che crea disturbi su tutta la rete (improbabile ma non impossibile).
Io di solito lo carico nella stessa ciabatta dove ho attaccato il pc,il modem e la stampante! Proverò a caricarlo a casa del mio moroso e ti faccio sapere se me lo fa lo stesso o no!!!
prova semplicemente a caricarlo da un'altra presa lontano da quegli oggetti.
Edit: Se hai la possibilità prova pure un altro caricabatterie.
Me lo fa anche col caricatore di mio papà,in un'altra stanza,lontana dal pc! Perciò mi rimane solo che pensare che sia qualcosa in casa....
Ma il problema ti si presenta solo a scrivere i messaggi o il touch proprio non risponde adeguatamente?
A me il telefono faceva tutto l'opposto di quello che toccavo, non so se per te è la stessa cosa.
Prova a pensare se ultimamente hai collegato alla rete elettrica qualche "cinesata", poichè è sufficiente una scarsa schermatura di qualche elettrodomestico per creare disturbi.
diciamo che il touch va a rilento,ma soprattutto il problema mi si presenta usando la tastiera!! Cinesate niente....mah
Altro problema che ho molto spesso,da circa una settimana, è che l'illuminazione mi si accende in ritardo o_O quando lo sblocco si illumina ma lo schermo è molto buio,dopo qualche secondo (2 o 3) si illumina del tutto!!
Speravo che facendo l'aggiornamento e mettendo il 4.1.2 mi sparissero questi problemi,invece niente!!!!
Allora non credo sia un problema di disturbi, ma di software.
Prova con wipe cache e se non risolvi con un wipe data, ma tieni presente che con quest'ultimo perdi tutti i dati e il telefono ti torna come appena uscito dalla scatola.
Già fatto ieri,dopo l'aggiornamento! Non è cambiato nulla! Il mio povero telefono sta perdendo colpi? ha solo un anno 3 mesi di vita....sigh:'(
Mi dispiace ma ho esaurito le mie risorse, non so più cosa consigliarti :(
Sei stato molto gentile,grazie lo stesso!!!! ;)
Vediamo se è capitato a qualcun altro che può aiutarmi...
Laurana per me o hai un guasto hardware o l'installazione di jb non é stata sufficientemente pulita...
Lag impuntamenti e questo quando é in carica no... non ci siamo non é normale...
EDIT
a questo punto io rimetterei jb come da guida con i wipe prima e dopo. Guarda anche sempre nella guida dove c'é scritto "se i problemi rimangono allora andate qui" che ti linka in altro post per farti fare un ulteriore passaggio.
Poi se vedi che va bene allora metti kernel e root altrimenti assistenza.
Ciao
Anche io ho notato questo problema tempo fa, solitamente scrivo molto veloce e non ho problemi di lag, ma quando era sottocarica andava lento, tanto che almeno almeno dimenticavo metà delle lettere che componevano la parola :P.
Ora non noto più questo problema, anche perché lo metto sottocarica prima di andare a letto e lo stacco alla mattina appena sveglio. Cercherò di provare durante la giornata a vedere se continua a dare lo stesso problema
Ciao a tutti, scusate l'ignoranza ma sono nuovo, vorrei sapere se per utilizzare il GPS su questo telefono, è necessario installare qualche programma particolare?
Grazie
ok, ho attivato tutti e 3 i flag.
Ora se voglio inserire un tragitto su una mappa come faccio?
Semplice domanda, spero sia giusto postarla qui...
Questo telefono, con l'ultima versione ha problemi da nota?
Crasha app? o batteria troppo corta?
O qualsiasi altro piccolo problema?
Buongiorno a tutti! da un paio di giorni sul mio s advance esce scritto "solo chiamate di emergenza", quindi non posso effettuare o ricevere chiamate (e lo stesso con gli sms), ma se attivo la connessione dati mi permette di navigare (mi sembra assurdo!). Il problema ce l'ho sia con la sim Wind che utilizzo su questo cellulare da più di un anno, sia con una nuova sim Tim, e il problema non è delle schede perchè su altri cellulari funzionano. Qualcuno può aiutarmi a capire cosa sia successo?
L'hai acquistato in negozio o da privato?
EDIT
se l'hai preso in negozio forse é da assistenza.
Se da privato ...
... leggiti questa discussione
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3593868
Spero non sia questo il tuo caso...
Chiedo scusa, l s advance del mio compagno non rileva aggiornamenti. Non riesco nemmeno a collegarlo a kies. Provo da un altro pc? Grazie
Non ho mai usato kies per cui non ti so rispondere "al volo"...
Potresti però leggerti questa discussione dedicata ai problemi con kies e postare lì quesiti o richieste d'aiuto.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4887203
Ma ti consiglio di leggere anche qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4137292
Cosí capisci perché non uso kies
Ciao
Ciao qualche giorno fa ho attivato un'offerta per internet e da quel giorno ogni tanto quando navigo il cellulare si riavvia. Non mi è mai successo con il wifi. Cosa potrebbe essere?
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
Salve a tutti, non so se il mio problema in questa discussione sia già stato affrontato, 160 pagine sono un pò troppe da leggere... Dunque, il mio problema è che il telefono spesso si blocca e devo riavviato tenendo premuto il pulsante di accensione, questo non mi accade solo con i giochi, ad esempio l'altro giorno mi è successo mentre usavo Maps (capite che è un pò frustrante quando non sai dove devi andare) oppure mi capita mentre uso la fotocamera, non scatta più le foto e non torna nemmeno indietro o alla schermata iniziale... Qualche suggerimento? Magari togliere qualche processo di Samsung che mi mangia la ram? Jo già il telefono rootato...
Segui questi passaggi facendo attenzione al modello che hai:
Primo
https://www.androidiani.com/forum/mo...ando-odin.html
Secondo
https://www.androidiani.com/forum/mo...ore-e-8-x.html
Ottimo, grazie, ora il telefono va molto meglio, ma ha un problema, adesso se lo spengo mentre è attaccato al caricabatterie si riavvia...
Ah ok, non si può far altro quindi... Vabbè grazie