Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fabiox08
Quanto ti dura la batteria in media? hai notato che attivando la rete mobile, scende velocemente??
Mi dura una giornata, io uso solo la rete mobile, ma non sto sempre col cell in mano... forse se lo uso sempre mi durerebbe un po di meno di una giornata
-
Quote:
salvuccio78
Raga non vorrei dire una sciocchezza ma ho come l'impressione che l'argentino consumi meno connessione dati può essere sto fatto?
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
No, rispetto al LQE Vodafone che avevo prima il consumo è lo praticamente stesso, ovvero piuttosto alto. Quando sono a casa attivando il Wifi e chiudendo la connessione dati la batteria si scarica molto meno.
Durante al settimana, quando sono al lavoro ho bluetooth, gps e wifi spenti, connessione dati, e sincronizzazione attivata. Ed alle otto di sera la batteria è intorno al 20%.
-
Altra domanda per chi ha jb : voi se ascoltate musica col player base o con google play, avete nella lockscreen il lettore musicale come su gb? io no ._. Non capisco perchè lo abbiano tolto :(
-
Se a qualcuno interessa il firmware argentino ctp (senza personalizzazioni Claro) che avevo promesso un paio di giorni fa..
..qui il download dello zip flashabile da cwm o twrp (provato da me su cwm)
-
Io sono ancora frenato dalla paura di brickare o di trovarmi poi con un firmware che faccia fare un passo indietro rispetto a gingerbread. Intendo rispetto all'utilizzabilitá quotidiana, diciamo.
-
Quote:
Originariamente inviato da Toni5830
Se a qualcuno interessa il firmware argentino ctp (senza personalizzazioni Claro) che avevo promesso un paio di giorni fa..
..
qui il download dello zip flashabile da cwm o twrp (provato da me su cwm)
Io ho scaricato il CTP ma è personalizzato Claro anch'esso!
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da mv80
Io sono ancora frenato dalla paura di brickare o di trovarmi poi con un firmware che faccia fare un passo indietro rispetto a gingerbread. Intendo rispetto all'utilizzabilitá quotidiana, diciamo.
Seguendo le istruzioni (il secondo messaggio, che è più dettagliato) è a prova di errore, fidati.
-
Quote:
Originariamente inviato da carlomatt
No, rispetto al LQE Vodafone che avevo prima il consumo è lo praticamente stesso, ovvero piuttosto alto. Quando sono a casa attivando il Wifi e chiudendo la connessione dati la batteria si scarica molto meno.
Durante al settimana, quando sono al lavoro ho bluetooth, gps e wifi spenti, connessione dati, e sincronizzazione attivata. Ed alle otto di sera la batteria è intorno al 20%.
Io parlavo di consumo dati non batteria :)
-
Quote:
carlomatt
Io ho scaricato il CTP ma è personalizzato Claro anch'esso!
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
Lo so.. qualche pagina indietro (giovedì se non sbaglio) discutevo di questo e di come le personalizzazioni fossero "sparite" facendo il deodexing della rom e il perché davvero non lo so:confused:
-
Quote:
Toni5830
Lo so.. qualche pagina indietro (giovedì se non sbaglio) discutevo di questo e di come le personalizzazioni fossero "sparite" facendo il deodexing della rom e il perché davvero non lo so:confused:
Quindi dovrebbero cambiare le icone (tornano "normali") e sparire le app della Claro?
Poi perdonami l'ignoranza, la tua rom è flashabile direttamente su un firmware gingerbread oppure bisogna passare prima ad un jelly bean "stock" (ovviamente rootato per la cwm)?
-
Quote:
lollerblade
Quindi dovrebbero cambiare le icone (tornano "normali") e sparire le app della Claro?
Poi perdonami l'ignoranza, la tua rom è flashabile direttamente su un firmware gingerbread oppure bisogna passare prima ad un jelly bean "stock" (ovviamente rootato per la cwm)?
Come per ogni altra rom JB, si deve flashare su un firmware stock JB:)
Io avevo il firmware argentino con tutte le personalizzazioni e dopo aver flashato tutte le icone e le app "non samsung", cioè aggiunte da claro, sono sparite:cool:
-
Quote:
Toni5830
Io avevo il firmware argentino con tutte le personalizzazioni e dopo aver flashato tutte le icone e le app "non samsung", cioè aggiunte da claro, sono sparite:cool:
Ok perfetto, altra domandina, flashare quella rom incrementa il counter?
-
2 allegato(i)
Ciao!
Per ora tutto sommato l'esperienza con la rom inglese é buona.
Effettivamente la fluidità c'é sempre, niente lag o altro.. oggi nessuna incertezza o rallentamento.
Per quanto riguarda la reattività bah, non siamo per nulla vicini a ginger ma comunque é sufficiente, diciamo che non si impunta e fila tutto liscio, ma sicuramente spero in una ottimizzazione dell'ITV.
La batteria a me dura come su ginger.
Caricato giovedi sera al 100%.
Usato venerdì solo in 3G con connessione dati sempre attiva, gmail in push, app mail in sync ogni 15 minuti e sync automatico. Whatsapp, tapatalk, molte mail col client samsung e un po' di browser... Niente giochini xD
Da stamattina invece solo wifi visto che sono a casa.
Insomma.. dura come ginger, ne piu ne meno.
Ragazzi il ricevitore 3G é seempre quello non puó consumare di più: al limite il browser forse impegnerà maggiormente la cpu e rimarrà piu tempo a 1ghz, ma insomma.. il ricevitore 3G é sempre lui e come tutti consuma molto quando usato..
Ah dimenticavo.. ram gestita malissimo, peggio dell'indiano e forse anche del serbo: si satura dopo poche ore e anche killando tutto rimane su livelli molto alti come consumo. Stranamente però tutto sembra andare piu fluido che sugli altri fw provati (lq4, lqb e indiano), in generale piu piacevole e multitasking discreto.
Per ora non c'é male :)
(P.S. Io la notte lo spengo sempre il telefono, non lo metto mai offline)
-
Quote:
FSRider
Ciao!
(P.S. Io la notte lo spengo sempre il telefono, non lo metto mai offline)
Emm, per caso se metti la musica, la lockscreen ti da i comandi per il player?
-
Quote:
FSRider
Ah dimenticavo.. ram gestita malissimo, peggio dell'indiano e forse anche del serbo: si satura dopo poche ore e anche killando tutto rimane su livelli molto alti come consumo. Stranamente però tutto sembra andare piu fluido che sugli altri fw provati (lq4, lqb e indiano), in generale piu piacevole e multitasking discreto.
Perché dici che la ram è gestita malissimo? :D
È sicuramente meglio restare anche con solo 1 mb di RAM libero ma non avere blocchi e problemi nel multitasking, piuttosto che avere 300 mb liberi ma avvertire problemi nell'utilizzo! :)
-
Quote:
Fabiox08
Emm, per caso se metti la musica, la lockscreen ti da i comandi per il player?
No niente player nel lockscreen, ma basta abbassare la finestra delle notifiche e il player rapido lo trovi lì, ovviamente anche a schermo non ancora sbloccato.
Effettivamente era più comodo prima, comunque è un attimo abbassare la finestra delle notifiche..
Quote:
lollerblade
Perché dici che la ram è gestita malissimo? :D
È sicuramente meglio restare anche con solo 1 mb di RAM libero ma non avere blocchi e problemi nel multitasking, piuttosto che avere 300 mb liberi ma avvertire problemi nell'utilizzo! :)
Vero.. difatti nonostante rimanga meno ram libera l'esperienza generale è migliore rispetto alle altre release che ho provato.
Però tieni conto che più la ram comincia a scarseggiare e più frequentemente android comincia a killare le applicazioni lasciate in background o in ram, e questo ovviamente si ripercuote nel multitasking.
Ai livelli di ginger non arriveremo mai con nessuna release samsung stock di jb, occupa troppa ram in confronto: con ginger ti ritrovavi ancora caricate in ram app da cui eri uscito da un pezzo... con jelly bean le app tenute in ram sono molte meno appunto perchè android le killa molto prima rispetto a ginger, proprio perchè la ram comincia a scarseggiare.
Insomma.. meno ne hai libera e meno roba rimarrà aperta. Quindi meglio averne il più possibile libera in ogni caso.
Sul fatto che vada meglio ok.. infatti non mi piace che ne occupi così tanta, ma meglio che ne occupi in abbondanza e rimanga fluido e piacevole da usare, piuttosto che occuparne meno e tirarmi rallentamenti e lag di tanto in tanto.
-
Quote:
FSRider
No niente player nel lockscreen, ma basta abbassare la finestra delle notifiche e il player rapido lo trovi lì, ovviamente anche a schermo non ancora sbloccato.
Effettivamente era più comodo prima, comunque è un attimo abbassare la finestra delle notifiche..
Vero.. difatti nonostante rimanga meno ram libera l'esperienza generale è migliore rispetto alle altre release che ho provato.
Però tieni conto che più la ram comincia a scarseggiare e più frequentemente android comincia a killare le applicazioni lasciate in background o in ram, e questo ovviamente si ripercuote nel multitasking.
Ai livelli di ginger non arriveremo mai con nessuna release samsung stock di jb, occupa troppa ram in confronto: con ginger ti ritrovavi ancora caricate in ram app da cui eri uscito da un pezzo... con jelly bean le app tenute in ram sono molte meno appunto perchè android le killa molto prima rispetto a ginger, proprio perchè la ram comincia a scarseggiare.
Insomma.. meno ne hai libera e meno roba rimarrà aperta. Quindi meglio averne il più possibile libera in ogni caso.
Sul fatto che vada meglio ok.. infatti non mi piace che ne occupi così tanta, ma meglio che ne occupi in abbondanza e rimanga fluido e piacevole da usare, piuttosto che occuparne meno e tirarmi rallentamenti e lag di tanto in tanto.
Okay :/
Non è male come firmware, ma ci si può lavorare su sicuramente :)
Oggi la batteria va un pò meglio (forse)
-
Io posso dire allegramente che ieri ho abbandonato la LUX per la cyano 10.1 :D Ha ancora qualche problemino (non registra i video e non funziona il tethering wi-fi, che sono comunque cose che non mi disturbano) ma per il resto va che è una favola, è leggerissima e anche con un sacco di app aperte in memoria ci sono sempre 150 mb di ram libera. Senza contare che non ci sono tutte le personalizzazioni samsung ed è JB 4.2.2 :D
-
Anche io abbandonato la lux per la cyano 10.1, molto valida come ROM,mai bloccata fino ad ora e sono quasi 3 giorni di utilizzo intenso senza mai spegnere il terminale.(fine OT)
-
Quote:
Toni5830
Si può flashare da qualsiasi Jelly Bean? Attualmente ho l'inglese :/
-
Alcune domande prima di avventurarmi nell'esperienza di Jelly Bean.
- Ho una stock Gingerbread. Posso flashare senza problemi con Odin il FW argentino?
- Quando uscirà l'italiano posso sostituire sempre con Odin il fw installato precendentemente?
- Al momento avete notato particolari problemi nella connessione 3G?
- L'argentino ha problemi particolare che dovrei sapere prima che sia troppo tardi bestemmiare? :)
Grazie!
-
Quote:
mv80
Alcune domande prima di avventurarmi nell'esperienza di Jelly Bean.
- Ho una stock Gingerbread. Posso flashare senza problemi con Odin il FW argentino?
- Quando uscirà l'italiano posso sostituire sempre con Odin il fw installato precendentemente?
- Al momento avete notato particolari problemi nella connessione 3G?
- L'argentino ha problemi particolare che dovrei sapere prima che sia troppo tardi bestemmiare? :)
Grazie!
Risposte in ordine :
- Si
- Si
- No
- Boooooo
-
Quote:
Sammy854
Si può flashare da qualsiasi Jelly Bean? Attualmente ho l'inglese :/
Si si basta la cwm
Quote:
Fabiox08
Risposte in ordine :
- Si
- Si
- No
- Boooooo
4) è brandizzato claro
Rivolto a tutti..
Io con JB (3 versioni ormai) ho sempre avuto problemi con la fotocamera (problemi evidenti, tali da farmi riavviare il telefono!!) e inoltre con l'argentino dopo guardato un video, quando premo il tasto indietro per 30 secondi si blocca tutto...:/ solo a me??
-
Qual'è il miglior firware uscito fino adesso?
-
Faleba cancella la cache e i dati dell'app gmail.. le email rimarranno comunque
-
ma quando esce quello tim, ci sono applicazioni utilissime che con 2.3.6 non funzionano, questa cosa mi fa rosicare, non voglio mettere altri firmware
-
Quote:
omar98
Qual'è il miglior firware uscito fino adesso?
leggendo quello che si dice qua il migliore è il CTP (o CTI che ho io), solo che è brandizzato claro (Ma puoi risolvere scaricando e flashando quello linkato dall'utente sopra)
-
Quote:
Toni5830
Se a qualcuno interessa il firmware argentino ctp (
senza personalizzazioni Claro) che avevo promesso un paio di giorni fa..
..
qui il download dello zip flashabile da cwm o twrp (provato da me su cwm)
Comunque, aumenta il counter? E si può usare da recovery stock?
EDIT: Faccio sempre sti doppi post, so cojone rotfl mi autosegnalerei per spam rotfl
-
Quote:
EliaPesaro
Comunque, aumenta il counter?
Nope, ho flashato 7 versioni diverse di jb sul mio e il counter è sempre a 0. Aumenta solo se, solo con Odin, si flashano fw o kernel non ufficiali ;)
Quote:
Toni5830
Io con JB (3 versioni ormai) ho sempre avuto problemi con la fotocamera (problemi evidenti, tali da farmi riavviare il telefono!!) e inoltre con l'argentino dopo guardato un video, quando premo il tasto indietro per 30 secondi si blocca tutto...:/ solo a me??
Ho avuto gli stessi tuoi problemi (fotocamera e video) con tutte le versioni di jb che ho provato, a partire dalla russa LPZ :/
-
Quote:
hyuratzu
Nope, ho flashato 7 versioni diverse di jb sul mio e il counter è sempre a 0. Aumenta solo se, solo con Odin, si flashano fw o kernel non ufficiali ;)
Magari non hai visto l'edit sopra: Si può usare da recovery stock?
-
Quote:
EliaPesaro
Magari non hai visto l'edit sopra: Si può usare da recovery stock?
Mea culpa, non avevo visto :D Non penso si possa flashare da recovery stock comunque... però magari mi sbaglio :)
-
Quote:
hyuratzu
Mea culpa, non avevo visto :D Non penso si possa flashare da recovery stock comunque... però magari mi sbaglio :)
Provandoci rischio il brick? No vero? D:
Se no ci provo e bon.. anche perché di cwm c'è solo la temporary e non voglio modificare il kernel ancora...
-
Quote:
EliaPesaro
Provandoci rischio il brick? No vero? D:
Se no ci provo e bon.. anche perché di cwm c'è solo la temporary e non voglio modificare il kernel ancora...
Da recovery stock c'è un alto rischio di soft brick..cioè bootloop ad esempio
-
Quote:
Toni5830
Da recovery stock c'è un alto rischio di soft brick..cioè bootloop ad esempio
Bè, quello si può risolvere poi con un wipe cache :) o al massimo data ;) credo :)
-
Quote:
EliaPesaro
Nope, ho flashato 7 versioni diverse di jb sul mio e il counter è sempre a 0. Aumenta solo se, solo con Odin, si flashano fw o kernel non ufficiali
scusate l'ignoranza, come si vede il counter?
-
Quote:
grossopuffo
scusate l'ignoranza, come si vede il counter?
In download mode o con triangle away
-
Buongiorno ragazzi....
io vorrei installare jb lux che ne pensate??? vengo da GB la procedura è sempre quella per tutti gli altri FW??
grazie
-
Quote:
freeway
Buongiorno ragazzi....
io vorrei installare jb lux che ne pensate??? vengo da GB la procedura è sempre quella per tutti gli altri FW??
grazie
Ti consiglio l'inglese oppure l'argentino brandizzato claro che sembra andare molto bene(anche se ha le icone diverse che possono essere cambiate usando un altro launcher)oppure vedi gli altri cosa consigliano
-
Quote:
hyuratzu
Nope, ho flashato 7 versioni diverse di jb sul mio e il counter è sempre a 0. Aumenta solo se, solo con Odin, si flashano fw o kernel non ufficiali
Probabilmente la domanda si riferiva alla rom argentina deodexata di Toni, quindi non è proprio una "stock" ma è leggermente modificata. Sicuro che anche questa non aumenta il counter?
-
Ok. ci sono. :)
Ho messo su l'argentina. Per il momento, dopo reset data/cache sembra andare tutto liscio. La fotocamera al primo avvio s'è inceppata. Ho dovuto staccare la batteria. Lo metto in conto. Al primo avvio tutto attiva il pop up dei suggerimenti...vedremo.
Per il momento tutto sembra andare abbastanza fluido.