Quoto pienamente!
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Quoto pienamente!
C'è chi il telefono non lo vuole moddare, sui forum in genere non sono molti ma ci sono
Inviato dopo essere asceso, con Tapatalk.
Ma su samfirmware i firmware vengono caricati immediatamente appena sono stati rilasciati da Samsung, oppure anche dopo alcuni giorni? Mi è venuto il dubbio...
Ne è uscita una per la versione nfc
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
Che hai flashato un Fw o una ROM non originale e quindi perdi la garanzia,ma con una procedura citata anche sul forum si può farla riapparire
Ragazzi oggi ho messo la rom polacca... Le prime impressioni sono di un dispositivo reattivo sia come visualizzazione foto,video.... ho giocato anche a temple run 2 e andava tutto bene identico a GB.. Per la batteria non vi so ancora dire perchè la ho da poche ore... cmq non ho trovato grandi differenze. Quando ho messo JB polacco la batteria era a 50 0 60% non ricordo. Adesso dopo 4h e 30 minuti di cui 1h e 38 minuti di schermo acceso e con 3g e wifi sempre accesi è al 24% quindi è un consumo normale. Poi ho deciso di mettere il kernel cocore 6.0 e devo dire che è stato facilissimo installarlo e che il dispositivo è diventato ancora più fluido. Dire quasi che sia uguale a GB ma con l'aggiunta di 124123452 funzioni in più. Vi tengo aggiornati per una carica completa (il dispositivo l'ho acquistato 4 giorni fa quindi la batteria deve rodare ancora) :)
AMEEEEEENNNNNNNNNNNNN!!!!!!!!!!!!!!!! sono tre anni che diche che JB polacco + cocore 6 una passatina anche una sola volta di lagfix e risolti tutti i problemi........
SARA' BEN DIFFICILE CHE L'ITALIANO ORIGINALE RIESCA a battere il POLACCO + COCORE 6 !!!!
Io sono felice così a mi sto godendo l'Advance con Jb in maniera piena e soddisfacente.
Se poi uno si lamenta o si sente turbato o ansione se non esce l'italiano ...non so... è come dire a uno che ha sete.... eccoti un fantastico bicchiere di Levissima naturale.... e questi non beve perchè vuole solo la Ferrarelle.....
contenti voi!
....
Sono parecchio indeciso se montare JB (più bello esteticamente)o restare a GB (nessun problema) quando il mio cel tornerà dall'assistenza per un problema allo schermo... dato che GB funziona molto bene, veramente JB ha funzioni in più? Quali sono?
Ho cambiato diversi smartphone e da WM a Symbian, ad Android ho sempre montato firmware "cucinati" perchè portavano funzioni aggiuntive, ma ora mi sento parecchio indeciso, anche perchè bene che vada mi sembra di capire che si perda un po' di fluidità, e magari anche di batteria...
Non capisco tutti sti dubbi sinceramente..ho comprato il telefono..sono stato una settimana circa con gb e tutto perfetto..poi ho messo il tedesco ed ora il cocore e sto da favola..sinceramente non capisco ne chi resta con gb ne chi attende jb italiano xD funziona tutto e bene..niente blocchi e ottima fluidità equiparabile all s2 (che possiede mia sorella) e la batteria dura come a gb perciò ottimo tutto!!!
Salve a tutti, probabilmente questa domanda è stata gia fatta e rifatta, ma non potendo leggere 5000 pagine di discussione la riposto:
Essendomi ormai stufato di aspettare JB italiano dato che samsung non fornisce notizie ufficiali vorrei montarne un altra versione via Odin, l'unico problema è che non ho la piu pallida idea di come si faccia! Qualcuno potrebbe darmi una qualche spiegazione e darmi un qualche consiglio??
Grazie in anticipo
C'è già una guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...2-jb-root.html
se si di deve "recensire" la qualità\efficenza di un fw stock non si può fare utilizzandolo con un custon kernel come il CoCoRe... e ovvio che con quel kernel il telefono vada benissimo, sicuramente anche il fw ITV che aspettiamo da mesi con il kernel CoCoRe andrà benissimo e ve lo garantisco gia ora, prima che esca il nostro fw... se si vuol dire che un fw stock funziona a dovere, va fatto con il suo kernel stock... se no e inutile... sono post a vuoto...nessuno ha dei dubbi sull efficenza del CoCoRe... tutti quelli che hanno provato JB con il CoCoRe hanno detto tutti che e perfetto... ma le recensioni su fw stock si fanno con il kernel stock...
Anche GB con il CoCoRe va meglio!!! quindi e ovvio che che anche JB vada meglio...
Sono perfettamente d'accordo ;) se dovete recensire il firmware, fatelo senza mod ;)
è palese che se metto il nos in una macchina va più veloce di prima e ne aumenta le prestazioni no??
Ecco, per giudicare bene un firmware, bisogna testarlo così come viene sfornato :)
Si ma se leggi bene ho detto che va benone anche prima di mettere il cocore..il kernel uno lo mette quando vuole andare oltre..
Scusate il disturbo, ma mi potreste dare il link per jb polacco? grazie:)
Sai se la versione polacca ha problemi? Inoltre ha la lingua italiana?
Sto notando alcuni lag con la rom polacca, ho ovviamente fatto i reset. Per esempio su temple run 2 non ho la stessa fluidità di gb, cosa posso fare per migliorare le prestazioni?
Ora installo e vi dico come va...
Dopo aver installato universal kernel flash mi da il seguente errore cliccando su select a kernel image: Impossibile trovare un'applicazione per compiere questa azione
non ci riferiamo a te, ma a chi flesha il fw stock lo prova per un paio di ore, tipo 2-3 (a volte meno), e poi flesha il cocore... non ha senso il test...
c'è chi l ha provato per settimane un fw stock SENZA CoCoRe, e quelli sono veri pareri di test... sono loro che hanno le idee chiare sull affidabilita e sulla qualita di un fw... e sopratutto su come si testa la qualità dello sviluppo di un fw...
Ragazzi sareste così gentili la postarmi le foto del menù del vostro Jelly Bean Polacco o insomma la versione che fino ad ora va meglio? vorrei vedere se ha le applicazioni all share play music hub video hub ecc...io aspetto fino a domenica il firmware ufficiale :D
OT: 2° aggiornamento sia per Germania che per Ungheria per il 9070P.
Sta uscendo anche per la Repubblica Ceca e Singapore
Mi sa ma prima di rilasciare il nostro, dovranno rifare il giro di tutti gli aggiornamenti già rilasciati sia per il 9070 che per il 9070P...
Non so se può essere utile la mia esperienza: è una settimana che ho jb tedesco (messo con Odin, senza modifiche del kernel).
Effettivamente l'apertura di telefono, rubrica o messaggi è un attimo più lenta rispetto a gb; le icone di alcune applicazioni spariscono al riavvio (in part. i reader tipo aldiko o mantano); le applicazioni che gestiscono l'alternanza di sfondi temporizzata (tipo wallpaper changer etc.) si impallano al riavvio.
Per tutto il resto (compresi i punti "critici" di durata batteria, velocità navigazione con Dolphin) non ho notato alcuna differenza. C'è da dire che non gioco, quindi non posso dare valutazioni sulla reattività.
Nel complesso, considerando che ora posso usare google keep, non ho bisogno di un launcher perché, a parte le icone sono quelle che sono, diversamente da gb l'interfaccia è già per me abbastanza configurabile (es.: si possono nascondere le applicazioni, etc.), mi funziona tutto quello di cui ho bisogno, mi ritengo soddisfatta.
L'operazione di aggiornamento del fw è facile e reversibile, e in caso (quando e se mai) esca quello Italiano dovrebbe bastare ripeterla con il nuovo firmware: il telefono torna normale allineato con le notifiche di eventuali nuovi aggiornamenti e la garanzia Italia...
A chi è incert*, suggerirei di resistere massimo al 25 - 26 maggio quindi rompere gli indugi.
Hai ragione, ma purtroppo allo stato attuale dell'arte non conviene neppure più cercare di organizzare una raccolta di firme di consumatori italiani o quant'altro per una protesta ufficiale perché il firmware (persino per gli advence P - quelli con l'NFC - per i quali non era stata mai data alcuna certezza su jelly bean!) ormai ce l'hanno, e piano piano - effettivamente a tozzi e bocconi - lo stanno rilasciando.
In questa situazione, lamentarsi qui (a parte un legittimo sfogo tra noi) non ha nemmeno più senso: c'è solo da aspettare, oppure decidere provvedere da sol*.