CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 321 di 818 primaprima ... 221271311319320321322323331371421 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,201 a 3,210 su 8173
Discussione:

[DISCUSSIONE] update JB per i9070 (non P) ##OBSOLETA##

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3201
    Senior Droid L'avatar di gargarozzo77


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    529
    Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance I9070

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 29 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da biazziman Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    da quando è uscita la XXLQB l'ho installata e ho letto tutti i vari forum, articoli e chi più ne ha più ne metta.
    Ognuno dice la sua e la durata della batteria secondo me dipende da come lo usi il telefonino. Allora ho cominciato a fare esperimenti...
    Partiamo dal presupposto che ho flashato il firmware e uso il kernel stock, quindi non ho fatto nessuna modifica. I programmi che utilizzo spesso sono Waze (sporadicamente), Google Now, Whatsapp, FB Messenger, Mail Exchange e Gmail, 10/15 min di chiamate e circa 5 sms al giorno. Molto base come utilizzo..
    Ho iniziato a disattivare vari componenti, prima solo uno, poi solo un altro, poi due insieme, 3, 4, 5... ed ora ho raggiunto un buon livello di durata batteria e un deep sleep che funziona. Provate a fare le stesse cose e fatemi sapere, io andando su impostazioni, applicazioni, tutti e cliccando singolarmente su ogni applicazione ho premuto disattiva sulle seguenti:
    yahoo news, yahoo finanza, weather widget main, weather widget, swype, samsung syncadapters, samsung push service, samsung contact syncadapt.., samsung cloud relay.., samsung calendar sync, samsung browser sync, samsung backup provider, samsung apps, samsung account, prova la panoramica, orologio doppio, orologio doppio analogico, orologio (moderno, fantasioso digitale) mini diario, google cerca, applicazioni attive, aggiornamento software, comandi vocali.

    Ora ovviamente se utilizzate qualcuna di queste app, non vi conviene disattivarle...
    Inoltre sono andato su applicazioni in esecuzione e ho terminato tutti i processi di comando vocale.

    Fate questo test dopo una ricarica (disattivate tutto prima, fate scaricare il tel, caricatelo spento, riaccendetelo e dopo averlo riacceso togliete lo spinotto, la procedura per ricalibrare la batteria in pratica) poi appena acceso andate in esecuzione e verificate che non stia girando qualcosa che non volete, terminatelo, e fatemi sapere se vi dura di più la batteria. Ho avuto un implemento nella durata facendo così.. poi ognuno ha un uso del tel e una percezione della durata.. quindi magari sarà lo stesso o addirittura peggiorerà. Comunque il processo e reversibile.

    La proceduta che hai descritto è chiaramente frutto di parecchi test e prove che avrai sicuramente fatto nel corso dei giorni. Sicuramente disattivando tutte le applicazioni "inutili" si va a far lavorare meno la cpu con la diretta conseguenza di un consumo minore della batteria ed un aumento dell'autonomia.
    Ad ogni modo, la maggior parte dell'utenza, si limita ad accendere il telefono ed iniziare ad usarlo senza stare a cercare processi "inutili" e disattivarli ... percui il firmware dovrebbe essere già ottimizzato per ridurre al minimo l'uso della batteria.
    Non sto criticando il tuo lavoro, infatti adesso ho appena finito di disattivare pure io tutte le app. inutili che hai segnalato, ma credo che un firmware dovrebbe essere valutato e giudicato così com'è alla nascita, senza dover ricorrere a "trucchetti" o altre pratiche per aumentarne l'affidabilità. Tutto questo in teoria... in pratica sappiamo che ognuno di noi cerchi, in base alle sue conoscenze, di "aggiustare" i settaggi per limitare o ridurre l'uso della batteria, vera spada di Damocle di questi smartphone moderni...
    Felicissimo possessore di un NEXUS 4...

  2.  
  3. #3202
    Androidiano VIP L'avatar di giagia96


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Castelmauro
    Messaggi
    1,864
    Smartphone
    Galaxy S Advance GT-I9070P

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 448 volte in 280 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Oasix Visualizza il messaggio
    Ma quanti tipi di wipe ci sono?
    Con la recovery stock 2: wipe data/factory reset e wipe cache. Le custom recovery hanno in più il wipe cache dalvik. Alcune hanno anche il wipe battery status ma non serve a niente, cancella solo i grafici della batteria.

    Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

  4. #3203
    Senior Droid L'avatar di mrcracerk989


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Lizzano (TA)
    Messaggi
    366
    Smartphone
    LG G4 32GB Marrone

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Salve, anche io quando riavvio il cell termino tutti i servizi inutili, specialmente quelli samsung & Co... però tu hai detto che c'è l'opzione disabilita, da me non c'è... come mai? se clicco sulla applicazione c'è solo arresto forzato se è in esecuzione o cancella dati e cache...

  5. #3204
    Senior Droid L'avatar di dadduu


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    717
    Smartphone
    Galaxy S Advance, Moto G, LgG2

    Ringraziamenti
    117
    Ringraziato 112 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Sta parlando di jelly bean serbo...

    Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

  6. #3205
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gargarozzo77 Visualizza il messaggio
    La proceduta che hai descritto è chiaramente frutto di parecchi test e prove che avrai sicuramente fatto nel corso dei giorni. Sicuramente disattivando tutte le applicazioni "inutili" si va a far lavorare meno la cpu con la diretta conseguenza di un consumo minore della batteria ed un aumento dell'autonomia.
    Ad ogni modo, la maggior parte dell'utenza, si limita ad accendere il telefono ed iniziare ad usarlo senza stare a cercare processi "inutili" e disattivarli ... percui il firmware dovrebbe essere già ottimizzato per ridurre al minimo l'uso della batteria.
    Non sto criticando il tuo lavoro, infatti adesso ho appena finito di disattivare pure io tutte le app. inutili che hai segnalato, ma credo che un firmware dovrebbe essere valutato e giudicato così com'è alla nascita, senza dover ricorrere a "trucchetti" o altre pratiche per aumentarne l'affidabilità. Tutto questo in teoria... in pratica sappiamo che ognuno di noi cerchi, in base alle sue conoscenze, di "aggiustare" i settaggi per limitare o ridurre l'uso della batteria, vera spada di Damocle di questi smartphone moderni...
    No lo so, hai completamente ragione, capisco che l'ideale sarebbe avere un firmware pronto all'uso, ma non ci credo che i tecnici samsung si mettono a fare i firmware e poi andarci in giro per qualche settimana per vedere come funziona... infatti alla fine tocca ad ognuno di noi settarlo in base all'uso. L'unico errore che credo facciano tutti è quello di non vendere un telefono con root incorporato, che permetta di modificare il telefono in qualsiasi sua impostazione. Se facessero telefoni così, si risolverebbero un sacco di problemi.. ma è utopia.. ognuno prende l'open source e lo blocca a piacimento.. e svanisce così l'effetto "popolo" per chi poi non vuole o ha tempo di mettersi a smanettare.

    Chissà il futuro che ci riserva..

  7. #3206
    Senior Droid L'avatar di Corti88


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    892
    Smartphone
    Pixel 3A - Nexus 5X - Nexus 4

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 79 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Gente, mi date un vostro parere, specialmente chi ha provato sia il fw russo sia il fw serbo...
    mi dite le differenze che piu avete notato fra le 2 versioni... magari pro e contro di uno e pro e contro dell' altro!!!
    perche in rete non si capisce molto... voci dicono scarsa durata della batteria altri trovano miglioramenti nella batteria... ce chi non riesce ad entrare nella galleria... chi non riesce a stare connesso con wifi per piu di 2 minuti... insomma, ditemi la vostra!!!
    SE TI SONO STATO D' AIUTO PREMI IL TASTO THANKS!!!

    Google Pixel 3A Android 9.0 Pie
    Google Nexus 5X Android 8.1 Oreo
    Google Nexus 4 Official Lineage OS 15.1 Oreo
    Samsung Galaxy S Advance AOSP 4.4.4 KitKat
    Samsung Galaxy S SCL Android 2.3.5 Gingerbread

  8. #3207
    Androidiano L'avatar di danydany


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    230
    Smartphone
    LG G2; Nexus 7 (2012) Lollipop

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Io ho l'ultimo russo root e cocore, posso dire che il deep sleep funziona correttamente, nessuno impuntamento e fluidità molto favorevole nei giochi. Che percorso devo fare per chiudere le applicazioni inutili?


    Inviato dal mio Advance con jb

  9. #3208
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    604

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 122 volte in 96 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Corti88 Visualizza il messaggio
    Gente, mi date un vostro parere, specialmente chi ha provato sia il fw russo sia il fw serbo...
    mi dite le differenze che piu avete notato fra le 2 versioni... magari pro e contro di uno e pro e contro dell' altro!!!
    perche in rete non si capisce molto... voci dicono scarsa durata della batteria altri trovano miglioramenti nella batteria... ce chi non riesce ad entrare nella galleria... chi non riesce a stare connesso con wifi per piu di 2 minuti... insomma, ditemi la vostra!!!
    Come hai detto, in rete ci sono pareri contrastanti e non si capisce molto, ma anche qui su questo forum inspiegabilmente la situazione non è migliore: dopo un primo periodo in cui molti sembravano soddisfatti dal firmware serbo, sono iniziati ad emergere problemi non esattamente piacevoli.

    Premetto che non ho provato i due firmware, ma mi sto limitando a riassumere i pareri degli utenti che li hanno provati, sia di questo forum che di xda.

    Con il firmware serbo, pareri contrastanti per la batteria: ad alcuni dura meno di un giorno, ad altri dura normalmente quanto gingerbread. Resto però dell'idea che sarebbe meglio evidenziare il tempo con schermo acceso piuttosto che la durata della batteria in sè.

    Per quanto riguarda l'utilizzabilità, in molti sostengono che con il firmware serbo c'è maggiore reattività nella home e nella rubrica, cosa che invece veniva lamentata con il firmware russo.
    Però ad alcuni utenti con il firmware serbo le app si riavviano da sole e spesso si blocca interamente il telefono, richiedendo il riavvio.

    Passando al firmware russo, in versione "stock" per molti è una vera tragedia, continui impuntamenti e lag; soliti pareri divergenti sulla batteria.
    È consigliato abbinare al firmware russo un kernel modificato (ad esempio il cocore): così le cose vanno molto meglio, ma a voler essere pignoli non proprio perfettamente.
    Ovviamente il kernel modificato può essere messo anche sul firmware serbo.

    Alla luce di tutto ciò, se ti interessa che il telefono sia stabile e non vuoi perder tempo a smanettare, il mio personalissimo consiglio è indubbiamente di restare a gingerbread e attendere firmware più stabili.
    Se invece volessi avventurarti in uno dei due firmware, ti consiglierei di sperimentare il serbo che è quello che ha avuto pareri più contrastanti: alcuni soddisfattissimi, altri no, quindi potresti essere nella percentuale di utenti "fortunati" e trovarti bene, o comunque dare un tuo giudizio personale e diretto.
    Il russo invece ha raccolto pareri più unanimi: come ho già scritto, mediocre in versione stock, valido, seppur non "definitivo" con il kernel modificato.

  10. #3209
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    193

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    la cosa mi fa sorridere: trovo ridicolo passare da un dispositivo perfetto, affidabile, fluido e con una autonomia energetica che gli altri smartphone (tutti!) ci invidiano, per impelegarsi in sistemi operativi prototipati, non ottimizzati e laggati che rendono inaffidabile il telefono provacando anche perdita di autonomia.
    Cerchi un firmware affidabile? te lo dico: Gingerbread 2.3.6
    Non voglio passare da bacchettone né da provocatore, però rendervi conto che cercare prestazioni e fluidità passando ad un sistema - allo stato attuale - ancora di gran lunga inferiore a Gingerbrad 2.3.6 - è un non sense.



    Quote Originariamente inviato da lollerblade Visualizza il messaggio
    Come hai detto, in rete ci sono pareri contrastanti e non si capisce molto, ma anche qui su questo forum inspiegabilmente la situazione non è migliore: dopo un primo periodo in cui molti sembravano soddisfatti dal firmware serbo, sono iniziati ad emergere problemi non esattamente piacevoli.

    Premetto che non ho provato i due firmware, ma mi sto limitando a riassumere i pareri degli utenti che li hanno provati, sia di questo forum che di xda.

    Con il firmware serbo, pareri contrastanti per la batteria: ad alcuni dura meno di un giorno, ad altri dura normalmente quanto gingerbread. Resto però dell'idea che sarebbe meglio evidenziare il tempo con schermo acceso piuttosto che la durata della batteria in sè.

    Per quanto riguarda l'utilizzabilità, in molti sostengono che con il firmware serbo c'è maggiore reattività nella home e nella rubrica, cosa che invece veniva lamentata con il firmware russo.
    Però ad alcuni utenti con il firmware serbo le app si riavviano da sole e spesso si blocca interamente il telefono, richiedendo il riavvio.

    Passando al firmware russo, in versione "stock" per molti è una vera tragedia, continui impuntamenti e lag; soliti pareri divergenti sulla batteria.
    È consigliato abbinare al firmware russo un kernel modificato (ad esempio il cocore): così le cose vanno molto meglio, ma a voler essere pignoli non proprio perfettamente.
    Ovviamente il kernel modificato può essere messo anche sul firmware serbo.

    Alla luce di tutto ciò, se ti interessa che il telefono sia stabile e non vuoi perder tempo a smanettare, il mio personalissimo consiglio è indubbiamente di restare a gingerbread e attendere firmware più stabili.
    Se invece volessi avventurarti in uno dei due firmware, ti consiglierei di sperimentare il serbo che è quello che ha avuto pareri più contrastanti: alcuni soddisfattissimi, altri no, quindi potresti essere nella percentuale di utenti "fortunati" e trovarti bene, o comunque dare un tuo giudizio personale e diretto.
    Il russo invece ha raccolto pareri più unanimi: come ho già scritto, mediocre in versione stock, valido, seppur non "definitivo" con il kernel modificato.

  11. #3210
    Androidiano VIP L'avatar di Fabiox08


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    6,244
    Smartphone
    OnePlus X 16 gb -Onyx-

    Ringraziamenti
    431
    Ringraziato 2,286 volte in 1,345 Posts
    Predefinito

    Io, alla fine, opto per la terza via : dato che si, mi piace jb, ma non ho problemi con GB, aspetterò le vie ufficiali

Pagina 321 di 818 primaprima ... 221271311319320321322323331371421 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy