Visualizzazione stampabile
-
Durata batteria
Buonasera
Prima di acquistare l' S Advance avevo letto moltissime recensioni e quasi tutte evidenziavano la notevole durata della batteria.
In realtà, possedendolo ormai da una decina di giorni, ho constatato come essa non duri più di 10/12 ore con un uso "universitario"
(3/4 ore di schermo acceso, quasi mai 3g, almeno 5 ore di wi-fi, whatsapp, poco facebook, mezz'ora di giochi).
Nelle impostazioni mi dice che più o meno il 35% è consumato dal sistema operativo android e il 22% dal display (luminosità al minimo).
Tutto questo capita solo a me?
-
3-4 ore di schermo accesso sono veramente tante... Alla faccia dell'uso universitario... Ma quando studi?? XD
Scherzi a parte... Per avere durate superiori ci vogliono telefoni com il note 2 o i razr maxx con batterie da 3000mAh...
Non fare caso alle voci strane nel consumo batteria... È un calcolo statistico che stima l'uso per ogniservizio ma c'è un bug comune a diversi modlli samsung che imputa consumi superiori al reale al sistema operativo!
-
In effetti ho un po cannato le stime :) comunque sta tanto acceso perché uso applicazioni per grafici, ecc ecc. ecc
Il mio stupore è dettato dal fatto che con il mio vecchio galaxy ace la batteria durava il doppio facendo le cose..
Per esempio da stamani alle 7:00 con acceso 10 minuti o poco più mi è sceso dal 100 % al 79 con consumi del sistema al 65 %!
Obiettivamente mi sembra una cosa esagerata!
-
Anche io sto avendo questo problema...all'inizio mi durava tantissimo, lo usavo a manetta e lo caricavo la notte. Oggi l'ho staccato dalla carica alle 8, ed era al 100%, e ho mandato qualche sms...alle 13 era al 69%...possibile??????
La batteria viene consumata dai widget anche quand'è con lo schermo spento? Come faccio a farlo durare di più?
-
hai disattivato la la sincronizzazione automatica e la localizzazione tramite rete dati/wifi?
-
Ovviamente, ho disattivato tutto compreso l aggiornamento software e il play store.. Ho tolto ogni widget..
L' unico "sfizio" che mi sono permesso è tenere adw launcher, quindi la situazione è per forza anormale!
-
Quote:
Originariamente inviato da
derapage
hai disattivato la la sincronizzazione automatica e la localizzazione tramite rete dati/wifi?
Certo. Ho il wifi spento, la 3g spenta, il silenzioso...però ho go launcher e un po' di widget, e la luminositù al massimo...ma mi pare cmq eccessivo questo consumo!
-
Io adesso (dopo 13 ore) sono al 30% con 1h40(di cui almeno un ora online) di display accesso, 40 minuti di chiamte via auricolare bt, 6ora di connessione wifi e il resto 3g...
Provate a disinstallare l'app di androidiani per un paio di giorni ... A me ha dato parecchi problemi, se non la si termina a volte impedisce il deep sleep...
-
Era successo anche a me che la batteria si scaricasse in modo anomalo.
Fate conto in una notte (qualche volta perche' il problema era random) dal 100% con niente attivo ed in 2G si abbassava del 30-40%.
Ora che non lo fa piu' dal 100% si abbassa del 3-4% stesse condizioni.
Purtroppo non so dirvi cosa era perche' avevo fatto il root , fatto pulizia e congelato un po di applicazioni di sistema per me inutili.
Come dice derapage controllate che vada in deep sleep ed anche in impostazioni + gestisci applicazioni + applicazioni in esecuzione controllate se in background ci sono processi strani.
Da info ho tolto anche aggiornamenti software automatici.
E' mesi che non ho piu' il problema per cui di piu' non so.
Se cercate trovate anche guide , per esempio:
https://www.androidiani.com/forum/sa...-batteria.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s2.html
Ciao
-
Ho scaricato Cpu Spy e seguito per buona parte la guida, ora staremo a vedere!
Altrimenti lo manderò in garanzia perché a fronte di quanto leggo su forum e siti specializzati questo consumo non ci sta affatto,
considerando poi che il telefono non ha ancora un mese!