CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 11 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 107
Discussione:

[Thread][I9070]Blocchi, Rallentamenti, Riavvii...Cosa Provare?[S Advance]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Grazie proverò...
    anche se mi sembra assurdo che per poter "telefonare" sia necessario armeggiare così sul "telefono"...

p.s. non è che potrebbe dipendere dallo stato di carica della batteria? mi pare che di sera il problema si evidenzi.

2.  
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da inadatto Visualizza il messaggio
    Grazie proverò...
    anche se mi sembra assurdo che per poter "telefonare" sia necessario armeggiare così sul "telefono"...

p.s. non è che potrebbe dipendere dallo stato di carica della batteria? mi pare che di sera il problema si evidenzi.
    Non hai comprato un telefono ma uno smartphone.
    Se ti serve solo per telefonare con 20 € trovi telefoni perfetti.

Lo smartphone va curato al pari di un pc (...od usi la macchina da scrivere? )

Fidati la batteria non c'entra nulla...
    Il caso vuole che di sera sia rimasto più tempo acceso accumulando applicazioni e quanto altro nella RAM e quindi collassa più facilmente.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Non hai comprato un telefono ma uno smartphone.
    Se ti serve solo per telefonare con 20 € trovi telefoni perfetti.

Lo smartphone va curato al pari di un pc (...od usi la macchina da scrivere? )
    Mi permetto di spezzare una lancia in favore di inadatto.

Dal momento che trattasi di smartPHONE, ci sono anche persone che ne comprano uno principalmente per telefonare,e poi ANCHE per fare altro (posta, chat, giochi, foto, ecc.).

Non capisco, quindi (e continuerò a non capire) perchè mai ci si ostini tanto a considerare come una sorta di utilizzo inappropriato la semplice chiamata vocale (che poi tanto "semplice" non è, parola di uno che ha lavorato nel settore per diversi anni).

A mio parere i programmi relativi alla composizione ed alla chiamata dovrebbero girare come applicazioni prioritarie, perchè se sono in giro e succede qualcosa, o c'è qualcuno che sta male/ha bisogno di soccorso, col cavolo che apro whatsapp, o hangout, o facebook, o mi metto a twittarlo al mondo: prendo in mano il TELEFONO e chiamo il 113/115/118!

Ed in situazioni del genere è intollerabile aspettare 2 minuti che l'app "Telefono" finisca di inizializzarsi, bontà sua.

che poi ci sia chi (incluso il sottoscritto) imballa il proprio terminale con ogni genere di fuffa digitale, è un altro discorso, ma la parte "telefonica" dovrebbe sempre essere garantita come funzionante... IMHO.

Ciao,
    Max
    Ultima modifica di Max1234ita; 09-09-14 alle 22:06
    --

Risorse per il navigatore OsmAnd

Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Max1234ita per il post:

gianpassa (09-09-14),hammer (13-10-14)

Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

Aggiornamento al post precedente: qualche giorno fa il mio Advance ha iniziato ad avere i medesimi problemi, app che s'impallavano (continuavano a dare notifiche nonostante le avessi chiuse) e chiamate che partivano con ritardo, anche un minuto dopo aver premuto il pulsante verde di composizione.

Da qualche tempo ci stavo pensando, finalmente ho preso la decisione e l' ho fatto: sono passato a JB, con tutti i wipe e le formattazioni del caso.

Ora sono quindi possessore di un Advance con JB 4.1.2 (stock LQL), con root e CoCoRe ER10.

Felice? Non lo so ancora, magari vi farò sapere tra quaoche settimana… ma se non altro adesso le chiamate partono dopo 1 secondo, come ci si aspetterebbe!

Max
    Ultima modifica di Max1234ita; 26-09-14 alle 22:16
    --

Risorse per il navigatore OsmAnd

Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Mi aggiungo anche io .Ho lo stesso problema del blocco(schermo nero,quindi rimozione della batteria)e spegnimento improvviso del cellulare.Vorrei provare tutte le procedure per eliminare questo fastidioso problema.Prima pero' vorrei fare un backup della rubrica e dei dati ,foto importanti per non prederli.chi mi dice tutti i vari passaggi in ordine da fare?,grazie

Androidiano VIP L'avatar di tommi77

Ringraziamenti
    1,052
    Ringraziato 1,497 volte in 944 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da demax Visualizza il messaggio
    Mi aggiungo anche io .Ho lo stesso problema del blocco(schermo nero,quindi rimozione della batteria)e spegnimento improvviso del cellulare.Vorrei provare tutte le procedure per eliminare questo fastidioso problema.Prima pero' vorrei fare un backup della rubrica e dei dati ,foto importanti per non prederli.chi mi dice tutti i vari passaggi in ordine da fare?,grazie
    --------> https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5643200

Androidiano

Smartphone
    Galaxy S Advance i9070

Ringraziamenti
    18
    Predefinito

Mi scuso per l'OT, date un'occhiata a questa lista: https://www.androidiani.com/forum/mo...i-sistema.html
    contiene tutti i servizi disattivabili e/o eliminabili dal nostro telefono, fidatevi che cambia tutto! Io uso App Quarantine per eseguire le varie operazioni!

Samsung Galaxy S Advance[i9070]
    ROM: stock JB 4.1.2 i9070XXLQL
    Kernel: CoCore-E-Refresh-r10 CWM

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dariog85 Visualizza il messaggio
    Mi scuso per l'OT, date un'occhiata a questa lista: https://www.androidiani.com/forum/mo...i-sistema.html
    contiene tutti i servizi disattivabili e/o eliminabili dal nostro telefono, fidatevi che cambia tutto! Io uso App Quarantine per eseguire le varie operazioni!
    E tu hai già visto qualche post indietro ?
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5944155

Ci sono un po tutte le procedure occorrenti per ridare un po di vita al telefono...
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Baby Droid

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, a titolo informativo ho un GT-I9070 con JB 4.1.2 stock Samsung e permessi root.

Ho potuto testare il kernel:

cocore 8.2 versione CWM ed é stabile

invece

cocore r09 CWM personalmente non lo consiglio, nello spazio di 2-3 ore ho avuto 3-4 reboot senza fare cose particolari (navigazione internet, collegamento al playstore, ...) -> fatto downgrade a 8.2

Anche il launcher può aiutare, infatti il touch wiz lo sostituito con il nova launcher con risultati ottimi.

Ciao

Androidiano

Smartphone
    Galaxy S Advance i9070

Ringraziamenti
    18
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    E tu hai già visto qualche post indietro ?
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5944155

Ci sono un po tutte le procedure occorrenti per ridare un po di vita al telefono...
    Non l'avevo letto, ho semplicemente dato un mio parere basandomi su quello che ho fatto io col mio telefono!

Samsung Galaxy S Advance[i9070]
    ROM: stock JB 4.1.2 i9070XXLQL
    Kernel: CoCore-E-Refresh-r10 CWM

13. Il seguente Utente ha ringraziato dariog85 per il post:

gianpassa (08-10-14)

Pagina 7 di 11 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio