Io mi riferivo a questo :
Facendo notare che viene consigliato anche l'8.2 non solo il 6.8....
Comunque la cosa va sicuramente rivista....
Ciao Tommi77, ho visto che hai installaro la versione r10, tienici aggiornati sul funzionamento.
Io posso solo confermare che da quando ho installato la cocore 8.2, non ho avuto nessun problema anzi ho notato che le applicazioni stile lettori video/youtube/... non si bloccano più (sovente andavano a scatto) come pure uno strano comportamento del touch wiz che si impallava (io l'ho in ogni caso sosotituito con Nova Launcher 3.1). I parametri della CPU sono impostati in PEGASUSQ e SIO con velocità minima 200 MHz e massima 1.0GHz usando l'applicazione No-Frills CPU Controll.
Ciao a tutti e buona giornata![]()
Ciao a tutti,
ieri sera l'S Advance (GT-I9070 normale) della mia ragazza si è riavviato da solo e, durante l'accensione, si è ri-riavviato da solo e, durante la nuova accensione, si è... in pratica è in loop e non si accende mai.
Il telefono non era moddato; tempo fa avevo aggiornato il firmware a JellyBean seguendo la guida trovata in questa sezione sperando di risolvere lentezza/crash/riavvii ma è servito a poco. Poi ho letto i consigli di questo thread, le guide per il Deep Clean e per cambiare il kernel ma il telefono mi ha anticipato e adesso non so bene che fare.
Premesso che riesce ancora ad entrare in Download Mode e in Recovery Mode (ho provato la cache partition ma niente), le mie domande sono:
1- portandolo in assistenza c'è speranza di salvare i dati?
In caso contrario:
2- siccome nella guida per il deep clean si raccomanda un backup della cartella efs, e a telefono spento non so come farlo, pensavo di provare un factory reset, farlo riaccendere, salvare efs e POI fare il deep clean. Ha senso?
3- in questo momento ho solo un fisso con OSX. Mi sono procurato Jodin3, va bene lo stesso?
Grazie!![]()
Per quel che so:
1) non credo ma non sarebbe una cosa impossibile, so per certo che ogni volta che ho portato il telefono in assistenza il tipo mi diceva subito "spero che gli hai fatto un backup perché appena me lo dai in mano puoi considerare persi tutti i dati".
2) Dovrebbe avere un senso, il factory reset da recovery tocca la sola cartella /data e la efs non sta lì quindi non c'è pericolo di intaccarla (aspetto conferme dai più esperti)
3) Non lo so..
OnePlus One - ROM:SlimSaber 5.1.1 Lollipop; KERNEL:Stock; RECOVERY:TWRP 2.8.7.0; MODEM:Oxygen
Nexus 7 (2013) WiFi - ROM:Exodus 5.1.1 Lollipop
Galaxy S Advance I9070 AOSPA by t4n017 4.4.4 KitKat; baseband: I9070UBLPK (firmware ARO)
Rawls (22-10-14)
PROVA 1
vai in recovery e fai wipe cache (NO WIPE DATA) non sono sicuro che ci sia sulla recovery stock.
Prova a riavviare.
PROVA 2
Scaricati la recovery temporanea cwm e mettila su SD esterna (col PC)
Vai in recovery
Installa update.zip (recovery temporanea)
Da qui fai wipe cache e wipe dalvik cache.
Prova a riavviare.
Non perdi nulla in entrambi i casi
Facci sapere....
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein
Rawls (22-10-14)
Intanto grazie a entrambi!
Wipe cache l'avevo già provata ma niente, sempre in loop di riavvii. Ora provo con CWM e vi faccio sapere.
Se non risolvi puoi provare con la cwm temporanea in mount and storage/mount USB (il nome esatto non lo ricordo)
In questo modo potresti attaccarlo al PC e dovrebbe riconoscerlo come disco esterno.
A quel punto ti puoi copiare le foto e i tuoi documenti.
E poi procedi col deep clean
Se non riesci allora com odin reinstalli il firmware JB secondo guida di linux (nel wipe data non fare anche cancella SD interna).
Dovresti comunque conservare i tuoi documenti e foto (le applicazioni no ovviamente)
Fammi sapere.
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein
Rawls (22-10-14)
Ho provato ma ho un problema con la cwm: quando da recovery scelgo di installare update.zip compare la barra di caricamento, la scritta "Replacing stock recovery with ClockworkMod recovery..." e poi il telefono si spegne e non dà segni di vita. Posso solo accenderlo (e ripartire col loop) oppure togliere e rimettere la batteria per tornare in recovery, altrimenti non mi ci fa rientrare.
Qualche idea?
Forse stai usando la recovery temporanea del j-team, che anche a me presentava lo stesso problema. Prova con questa recovery temporanea: Dev-Host - update.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
Se il telefono va in loop, invece di togliere la batteria, tieni premuti la combinazione di pulsanti per entrare in recovery, al primo riavvio (te ne rendi conto dalla vibrazione) conta tre secondi e lasci i pulsanti, dovresti ritrovarti nella recovery.
Ultima modifica di Gargaros; 19-10-14 alle 16:33
Rawls (22-10-14)
Ok, usando la recovery che mi hai linkato funziona. Ho fatto wipe cache, wipe dalvik cache e riavviato. Al posto del loop ha fatto una sorta di aggiornamento (tipo 94 elementi), al termine si è riavviato da solo ed è ripartito il loop... quindi non sono ancora riuscito a farlo accendere.
Poi sono tornato in recovery come mi hai suggerito tu, senza togliere la batteria (grazie!). Ho cercato di farlo leggere al computer come memoria esterna seguendo le indicazioni di gianpassa: ho scelto mounts and storage, poi mount usb storage. Niente, non lo vede. Ho saltato qualche passaggio? Sennò vado avanti e reinstallo JB.
Ultima modifica di Rawls; 19-10-14 alle 17:19