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io dopo qualche giorno di prove l'ho sbrandizzato..
dove abito, ho una o due tacche tre che vanno e vengono (anche con altri telefoni)
con software tre, anche mettendo solo gsm, in automatico lo cambiava, e consumava molto la batteria (un paio di giorni senza farci niente ed era quasi scarico)
con software sbrandizzato, lo metto in solo gsm, e dura almeno 4-5 giorni (senza farci niente)
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Originariamente inviato da
yosku
io dopo qualche giorno di prove l'ho sbrandizzato..
dove abito, ho una o due tacche tre che vanno e vengono (anche con altri telefoni)
con software tre, anche mettendo solo gsm, in automatico lo cambiava, e consumava molto la batteria (un paio di giorni senza farci niente ed era quasi scarico)
con software sbrandizzato, lo metto in solo gsm, e dura almeno 4-5 giorni (senza farci niente)
Hai verificato se il consumo era dovuto al solo cambio di rete frequente o anche al deep-sleep?
Ora presumo che per arrivare a 4-5 giorni di batteria non hai questo problema (anche se mi chiedo se usi lo smartphone anche per navigare o utilizzare servizi vari in internet vista la durata esagerata :-)
E ti sei informato per la garianzia?.. Hai avuto problemi nel fare l'operazione? (che guida hai seguito?)
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no, non ho verificato..
4-5 giorni senza fare nulla, come ho specificato.. (wifi bluetooth gps mailpush aggiornamenti sincronizzazione ecc tutto spento) avrò fatto 5 minuti di telefonate a dire tanto!
legalmente la garanzia è con il venditore, che a sua volta si rivale sul produttore.
samsung è un produttore serio ed accetta direttamente il prodotto in qualunque negozio autorizzato, basta registrare il telefono sul sito e tenere la fattura/scontrino di acquisto. nel caso di problemi l'importante è avere un firmware non modificato. (parlo per esperienza, tempo fa, è passato in garanzia europa un wave francese con contratto preso da ebay, con il solo scontrino)
ho seguito questa ottima guida, nessun problema e ho messo il firmware italiano
guarda in
"modding-samsung-galaxy-s-advance/172037-guida-sbrandizzazione-galaxy-s-advance-gt-i9070p.html
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Originariamente inviato da
serrone
ho anch'io lo stesso problema....cosa possiamo fare??
Se hai già verificato che il consumo elevato è conseguente la non entrata in deep sleep e se effettivamente il problema si risolve disabilitando il roaming su GSM (passando per lo stato Aereo, leggi i post sopra) allora il consiglio è di contattare il Numero Verde di Samsung Executive (sei sei registrato, ovvio, altrimenti registrati prima) ed esponi il problema. Chiedi di parlare, se possibile, con Gianluca, che sta già seguendo il nostro problema.
E' importante segnalare il problema, se a voi si presenta, ovviamente, affinchè Samsung decida di darvi la giusta priorità ed evitare che lo stesso possa ripresentarsi anche con i prossimi aggiornamenti.
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Accidenti !
Vuoi vedere che finalmente ho capito perche' alcuni giorni si mette a consumare di brutto finche' non lo resetto?
Oggi ho notato un consumo elevato, spropositato rispetto all'uso e sicuramente ieri e' andato in roaming (l'ho notato)
Oggi pomeriggio non e' mai andato "a riposo" ma sempre a 200 Mhz
Ora lo metto in aeroplano staccato dalla ricarica per tutta la notte e domattina vedro' se ha dormito o se e' rimasto insonne...
Ma ho proprio idea che il problema si inneschi con il roaming.
Faro' anchd le controprove suggerite (devo trovare un posto con scarsa copertura)
Ciaooo
Inviato dal mio GT-I9070
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@Gianpassa: attendiamo il risultato delle prove e ricordati di farci sapere se hai il firmware H3G oppure quello standard ITA.
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Eccomi
Innanzi tutto BUON NATALE !
il mio S Advance non e' brandizzato.
Stanotte non e' mai andato in sleep nonostante l'abbia messo in aero, scollegato dalla carica, taskato la ram ecc ecc.
Dopo il reset si e' messo a funzionare normalmente.
Sono andato in roaming piu' volte ma tutt'ora la modalita' sleep funziona.
Deduco che non e' il roaming a bloccare la modalita' sleep, per lo meno non sempre.
Comunque almeno una volta al mese riscontro il blocco dello sleep e non ho capito le cause.
Rimango disponibile per ulteriori prove.
Ciaoooo
Inviato dal mio GT-I9070
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Anche a me succede che non mi va in deep sleep ma solo a 200 Mhz! Non c'e un' app che puo' risolvere questo problema senza spegnere il telefono?
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Salve ragazzi,
ho questo smart da appena 2 ore ed ora sto facendo la prim carica,
potete dirmi cosa è la : deep sleep ?
please
Sandro
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Originariamente inviato da
Odinoafr
Salve ragazzi,
ho questo smart da appena 2 ore ed ora sto facendo la prim carica,
potete dirmi cosa è la : deep sleep ?
Il deep sleep (sonno profondo) è uno stato in cui viene posta la CPU se non ha attività da effettuare allo scopo di minimizzarne il consumo energetico prolungando così la durata della batteria. Esistono ovviamente degli eventi (es. accensione dello schermo, arrivo di un SMS, etc...), una sorta di "interrupts", che impediscono alla CPU di restare in quello stato (altrimenti il cell sarebbe lentissimo!).
In condizioni normali ed in assenza d'utilizzo la percentuale in cui il cell resta in deep sleep è molto elevata (> 95%), alcune apps male ingegnerizzate e/o problemi del firmware possono far si che tale percentuale si riduca enormemente (attenzione, sempre in assenza di utilizzo!) fino a diventare, come nel problema di cui al presente post, prossima allo zero, con conseguente durata minima della batteria.