Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ivanot
Io ho il firmware tedesco e sto pensando se ha senso mettere l'ungherese, senza CoCore.
Qualcuno ha avuto modo di confrontarli?
Ciao, io ti posso solo dire che ho il tedesco, all'inizio andava benissimo ma col passare del tempo ha iniziato ad impntarsi e subire rallentamenti e lag vistosi, al chè qualche giorno fà mi sono deciso a rootare ed installare il Cocore per il nostro P. Ha leggermente migliorato ma non ha fatto certo miracoli, per lo meno rispetto ad altri la mia esperienza non è così entuiasta!!! Forse avrò fatto l'errore di aver fatto il tutto senza formattare il tel, ma non ho trovato notizie al riguardo ed ho proceduto come descritto prima (in effetti era mia intenzione attendere il nostro Itv, ma ormai penso sia per le calende greche :'(), non avevo voglia di reinstallare il tutto!!! L'ungherese non l'ho preso in considerazione in quanto come versione ha lo stesso identico codice di quello tedesco LPE, perciò ritengo che non abbia subito manipolazioni ulteriori rispetto a quello che abbiamo noi. Sbaglio???
-
ragazzi ma anche a voi dopo l'aggiornamento la connesione dati è nettamente peggiorata???....e nelle impostazioni è meglio mettere solo wcmdma,solo gsm o entrambe?
-
Quindi fatemi capire...il nostro è un I9070P italiano, che da quanto ho capito da noi esiste solo ed esclusivamente brandizzato Tim. Se io decido di sbrandizzarlo quindi, devo essere conscio del fatto che non esisterà mai una versione italiana del firmware JB no brand (poichè non esistono questi terminali in commercio), correggetemi se sto dicendo fesserie.
-
Sono spiacente per il cambio argomento, ma poiché sono un possessore di un terminale GT-I9070P TIM, e anche un ipovedente, e per usare i telefonini ha bisogno della sintesi vocale, e la rom originale 2.3.6 talkback e ingestibile, ed è diventata buona solo dalla versione installata sulla rom 4.1.1. o superiore, e poiché che la Samsung non riesce a partorire l'elefante "JB 4.1.2", mi potete consigliare come installare talkback della nuova versione che e quasi perfetta per in non vedenti e gli ipovedenti. Grazie.
-
Quote:
kogure
Quindi fatemi capire...il nostro è un I9070P italiano, che da quanto ho capito da noi esiste solo ed esclusivamente brandizzato Tim. Se io decido di sbrandizzarlo quindi, devo essere conscio del fatto che non esisterà mai una versione italiana del firmware JB no brand (poichè non esistono questi terminali in commercio), correggetemi se sto dicendo fesserie.
Diciamo che non è esattamente così, quando è stato aggiornato GB (adesso non ricordo esattamente, ma forse Novembre 2012) è stato rilasciato sia quello brandizzato che quello stock ITV, ovvero senza personalizzazioni dei vari operatori di telefonia; perciò si suppone che dovrebbe essere così anche stavolta, ma con Samsung niente si può dare per scontato!!!!:bd:
-
Quote:
Domaglio
Sono spiacente per il cambio argomento, ma poiché sono un possessore di un terminale GT-I9070P TIM, e anche un ipovedente, e per usare i telefonini ha bisogno della sintesi vocale, e la rom originale 2.3.6 talkback e ingestibile, ed è diventata buona solo dalla versione installata sulla rom 4.1.1. o superiore, e poiché che la Samsung non riesce a partorire l'elefante "JB 4.1.2", mi potete consigliare come installare talkback della nuova versione che e quasi perfetta per in non vedenti e gli ipovedenti. Grazie.
non è esatto dire che non si puo avere la versione 4.1.2 anche sul GT-I9070P TIM perchè basta adottare un qualsiasi altro firmware di un'altra nazione come la germania ,perchè non cambia assolutamente niente , anche la brandizzazione è solo formale , non cambia niente dall'ITV
il fatto che non sia disponibile per vie "ufficiali" inoltre non è detto che sia un male visti i problemi che crea l'aggiornamento da kies.....
quindi essendo molto meglio operare attraverso odin, chi proprio vuole la versione 4.1.2 subito, non c'è proprio niente che lo impedisca
anche perchè è addirittura piu semplice e meno macchinoso farlo
prevengo chiunque pensi di tirare fuori la storia della garanzia , c'è una discussione in evidenza da leggere
cosi evitiamo discussioni inutili su problemi che non esistono
-
ciao, posseggo anche io un 9070p brand tim e volevo chiedervi due cose:
la prima è, per installare una rom stock jelly bean 4.1.2 devo avere il telefono sbrandizzato oppure posso installarla anche se è brand tim? e la seconda, qual'è il miglior firmware per il 9070p? e la migliore Kernel? e ultima cosa, per installare una rom cosa serve oltre al root? rispondete vi prego..
-
Quote:
kogure
Esatto. Da noi il 9070P è reperibile solo brandizzato in quanto l'unico no-brand venduto è solo il 9070.
Comunque non cambia assolutamente nulla installare un firmware di altra nazione, sono identici e la garanzia rimane intoccata.
-
Quote:
pdrenz
ciao, posseggo anche io un 9070p brand tim e volevo chiedervi due cose:
la prima è, per installare una rom stock jelly bean 4.1.2 devo avere il telefono sbrandizzato oppure posso installarla anche se è brand tim? e la seconda, qual'è il miglior firmware per il 9070p? e la migliore Kernel? e ultima cosa, per installare una rom cosa serve oltre al root? rispondete vi prego..
Ti ho già risposto nella sezione modding :-)
Quote:
piellex
Ciao, io ti posso solo dire che ho il tedesco, all'inizio andava benissimo ma col passare del tempo ha iniziato ad impntarsi e subire rallentamenti e lag vistosi, al chè qualche giorno fà mi sono deciso a rootare ed installare il Cocore per il nostro P. Ha leggermente migliorato ma non ha fatto certo miracoli, per lo meno rispetto ad altri la mia esperienza non è così entuiasta!!! Forse avrò fatto l'errore di aver fatto il tutto senza formattare il tel, ma non ho trovato notizie al riguardo ed ho proceduto come descritto prima (in effetti era mia intenzione attendere il nostro Itv, ma ormai penso sia per le calende greche :'(), non avevo voglia di reinstallare il tutto!!! L'ungherese non l'ho preso in considerazione in quanto come versione ha lo stesso identico codice di quello tedesco LPE, perciò ritengo che non abbia subito manipolazioni ulteriori rispetto a quello che abbiamo noi. Sbaglio???
Pure io ho il tedesco...visto che hai il root elimina le app inutili con titanium backup...poi installa one power guard e setta la cpu e i governor...il mio sembra un altro telefono ora ;-)
-
Scusate... io non ci sto capendo un tubo... Ma avendo un I9070P no brand con nfc.. non riceverò mai l'aggiornamento ufficiale???
Perchè ho letto che molti hanno ricevuto l'aggiornamento una settimana fa, ma credo sia per il modello senza nfc o sbaglio?
Alla fine, quello che vorrei sapere è: il mio terminale sarà aggiornato o devo provvedere con una rom cucinata?
Grazie!