CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: sanford con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 124 di 127 primaprima ... 2474114122123124125126 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,231 a 1,240 su 1261
Discussione:

[DISCUSSIONE] update JB per i9070P (con NFC)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di hammer

Smartphone
    OnePlus 9 + OnePlus 6

Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 66 volte in 55 Posts
    Predefinito

rispondo sia a Andrewclai che a Tino70:
    per quanto mi riguarda samsung ha fatto una figura di c***a, ho acquistato questo telefono nel giugno del 2012 pagandolo 299€ con la promessa (a breve) di un aggiornamento a ics. Siamo a luglio 2013 e di aggiornamenti ufficiali non si vede l'ombra (ok mi daranno jelly bean ma siamo ancora alle parole, senza contare che magari ics forse sarebbe stato più veloce e io mi sarei accontentato). Come ho scritto in passato e giusto per rinfocolare le polemiche: ovviamente i mio prossimo telefono sarà un nexus, pure google experience+aggiornamenti continui+supporto della comunità dei modders (cosa che mi interessa poco ma cmq non fa mai male). Considerate che se non si ha fretta si prende un nexus ad ottimi prezzi, vi ricordo il calo di prezzo del galaxy nexus o per esempio dell'attuale nexus 4 che lo si trova a 309 con garanzia europea.
    Per il discorso kies si e kies no io onestamente in questo caso mi voglio comportare da utonto che non conosce odin e che si affida ai tool ufficiali di samsung. Quindi o via kies o via ota. Voglio tentare i passaggi "normali ufficiali", poi se va male si vedrà, però se samsung ha progettato l'aggiornamento sa benissimo che la maggioranza lo farà via ota o via kies e possibile che non è in grado di programmare una procedura che porti a zero o cmq riduca al massimo i possibili difetti? Se si ecco un altro motivo per comprare un nexus (soldi e dimensioni del telefono permettendo).

2.  
    Androidiano

Smartphone
    Sansung Galaxy A7

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Beh la maggior parte di quelli che hanno preso l'avance l'aggiornamento l'hanno fatto, quindi non è che proprio la Samsung abbia fatto una figura di c***a. Quando arriverà sarai libero di farlo come vuoi l'aggiornamento ed hai ragione, dovrebbe funzionare bene in qualsiasi modo si faccia l'aggiornamento, ma se te sai che esiste un modo per fare l'aggiornamento senza problemi e non farlo per linea di principio poi è inutile lamentarsi...casomai ne avrebbe motivo chi ha preso il telefono e non segue internet per le info su android e non è uno smanettone...ma se scrivi qua fondamentalmente sei sia l'uno che l'altro. Comunque libero di prenderti un nexus, magari l'LG...occhio a quando cade però perché il vetro nella parte posteriore poi non lo puoi flashare come fai con un firmware.
    Ripeto, ho seguito le guide ed a me JB funziona alla grandissima.

4. Il seguente Utente ha ringraziato Tino70 per il post:

linux33it (11-07-13)

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Tino70 Visualizza il messaggio
    Beh la maggior parte di quelli che hanno preso l'avance l'aggiornamento l'hanno fatto, quindi non è che proprio la Samsung abbia fatto una figura di c***a. Quando arriverà sarai libero di farlo come vuoi l'aggiornamento ed hai ragione, dovrebbe funzionare bene in qualsiasi modo si faccia l'aggiornamento, ma se te sai che esiste un modo per fare l'aggiornamento senza problemi e non farlo per linea di principio poi è inutile lamentarsi...casomai ne avrebbe motivo chi ha preso il telefono e non segue internet per le info su android e non è uno smanettone...ma se scrivi qua fondamentalmente sei sia l'uno che l'altro. Comunque libero di prenderti un nexus, magari l'LG...occhio a quando cade però perché il vetro nella parte posteriore poi non lo puoi flashare come fai con un firmware.
    Ripeto, ho seguito le guide ed a me JB funziona alla grandissima.
    penso che questo commento esprima con estrema chiarezza e buon senso quanto sia elementare e semplice il tema aggiornamento firmware
    spero sia di aiuto a tanti

Senior Droid L'avatar di hammer

Smartphone
    OnePlus 9 + OnePlus 6

Ringraziamenti
    85
    Ringraziato 66 volte in 55 Posts
    Predefinito

non sono d'accordo al 100%:
    1) in Italia per il modello nfc l'aggiornamento ufficialmente ancora non è arrivato, quindi è come se ufficialmente samsung per ora non avesse ancora fatto l'aggiornamento per l'Italia. Inutile dire che in altri paesi c'è, in sostanza per l'Italia ancora non è uscito quindi ecco la figura di cui sopra.
    2) se per fare l'aggiornamento (quando arriverà) uso i tool e le procedure ufficiali di samsung mi aspetto che poi dopo tutto vado per il verso giusto, è vero ci sono metodi alternativi ma come utente "normale" dovrei limitarmi ad usare gli strumenti forniti da samsung. Non mi sembra corretto da parte di una azienda fare un aggiornamento che se viene installato con le guide dei forum funziona, se lo si installa con quello che dice la casa costruttrice non va. Di nuovo la figura di cui sopra.
    3) il nexus 4 era un esempio, visto che ho pagato il mio telefono 299 € (che per me non sono pochi) mi deve durare vari e vari anni, non ho intenzione di cambiarlo a breve. Cmq sono a conoscenza della debolezza della parte posteriore.

Androidiano

Smartphone
    Sansung Galaxy A7

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Sarebbe come se mi incavolassi con la Honda perchè alla mia moto con il bauletto dietro balla leggermente lo sterzo...basta che compri dei pesi più...pesi (scusate il giro di parole) per il manubrio e il problema sparisce, quindi se ho la soluzione ma per linea di principio non la adotto non posso lamentarmi con chi ha fatto la moto.
    Detto questo, fine OT e libero di pensarla come vuoi ci mancherebbe...e buon Nexus

Androidiano

Smartphone
    Galaxy S Advance GT-I9070P

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 28 volte in 22 Posts
    Predefinito

Mah io ancora devo capire perchè ci si deve lamentare e si deve per forza aspettare l'aggiornamento ufficiale quando si può benissimo flashare jelly bean mantenendo la garanzia intatta.
    Che sia ITV, tedesco o del kongo non cambia assolutamente nulla nei termini di garanzia LEGALE. E nemmeno di firmware.
    Purtroppo il firmware di jelly bean non è perfetto, ma bastano due stupidate per renderlo veramente un altro telefono.
    Però se volete aspettare anni e anni per un aggiornamento ITA, beh fate pure :-)

Baby Droid

Smartphone
    Samsung I9070P

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ManuMX Visualizza il messaggio
    Mah io ancora devo capire perchè ci si deve lamentare e si deve per forza aspettare l'aggiornamento ufficiale quando si può benissimo flashare jelly bean mantenendo la garanzia intatta.
    Che sia ITV, tedesco o del kongo non cambia assolutamente nulla nei termini di garanzia LEGALE. E nemmeno di firmware.
    Purtroppo il firmware di jelly bean non è perfetto, ma bastano due stupidate per renderlo veramente un altro telefono.
    Però se volete aspettare anni e anni per un aggiornamento ITA, beh fate pure :-)
    Permettimi di non esser d'accordo.
    Non è vero che la garanzia rimane intatta, nel mio caso ho sbrandizzato un nokia della vodafone e l ho portato in assistenza, mi hanno fatto un mare di storie prima di accettarlo e c'è mancato poco che mi facevano pagare la riparazione! Per quanto riguarda il firmware perché devo mettermi a fare guide, rischiare brick, contatori etc... che potrebbero rompermi il telefono? Poi vabè io saprei anche farlo se volessi, ma per le persone che ne fanno un utilizzo normale e che non sono "smanettoni" come noi? Immaginati ad esempio uno di una 50ina di anni che non può utilizzare le applicazioni perché 'sti deficienti non fanno uscire l'aggiornamento e non sa nemmeno cosa siano Odin e compagnia bella! Il principio non è giusto, io ho scelto Samsung, leader mondiale di telefonia, e Samsung deve rilasciare gli aggiornamenti: ho pagato quasi 300 euro di telefono a fine anno scorso, adesso pretendo che lo facciano, abbiamo aspettato pure troppo!

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kogure Visualizza il messaggio
    Permettimi di non esser d'accordo.
    Non è vero che la garanzia rimane intatta, nel mio caso ho sbrandizzato un nokia della vodafone e l ho portato in assistenza, mi hanno fatto un mare di storie prima di accettarlo e c'è mancato poco che mi facevano pagare la riparazione! Per quanto riguarda il firmware perché devo mettermi a fare guide, rischiare brick, contatori etc... che potrebbero rompermi il telefono? Poi vabè io saprei anche farlo se volessi, ma per le persone che ne fanno un utilizzo normale e che non sono "smanettoni" come noi? Immaginati ad esempio uno di una 50ina di anni che non può utilizzare le applicazioni perché 'sti deficienti non fanno uscire l'aggiornamento e non sa nemmeno cosa siano Odin e compagnia bella! Il principio non è giusto, io ho scelto Samsung, leader mondiale di telefonia, e Samsung deve rilasciare gli aggiornamenti: ho pagato quasi 300 euro di telefono a fine anno scorso, adesso pretendo che lo facciano, abbiamo aspettato pure troppo!
    per favore informati meglio prima di divulgare stupidaggini FALSE sulla garanzia
    c'è anche una discussone apposta leggila
    https://www.androidiani.com/forum/sa...iarimenti.html

sul resto vediamo di chiuderla e soprattutto qui non si da dei deficenti a nessuno , se volete farlo andate a dirlo a samsung direttamente
    non usate il forum per insultare

qui si parla eclusivamente della possibilita di installare il firmaware 4.1.2 sull'I9070P nfc chi non è interessato non deve far altro che ignorare la discussione
    per le chiacchiere c'è la sezione Android caffe
    Questo è solo un'intervento di moderazione
    Non sono ammesse repliche

Androidiano

Smartphone
    Galaxy S Advance GT-I9070P

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 28 volte in 22 Posts
    Predefinito

Come ben noto possiedo anche io questo terminale, aggiornato a jelly bean ed ottimizzato seguendo le guide che si trovano in sezione modding.
    Ho realizzato un piccolo video che dimostra il funzionamento del sistema operativo sul nostro smartphone.
    Dico subito che quando apro l'applicazione telefono per le telefonate il cellulare si impunta un attimino, come spiego anche nel video è normalissimo che ci siano dei ritardi durante l'utilizzo quotidiano perchè kernel e root non fanno miracoli, semplicemente lo rendono più utilizzabile. Normalmente si apre molto più velocemente, si vede che si era emozionato per il video :-D
    Vi lascio il link del video: [Androidiani.net] Ottimizzazione jelly bean S advance I9070P - YouTube
    Spero sia utile a qualcuno. :-)

12. Il seguente Utente ha ringraziato ManuMX per il post:

hammer (16-07-13)

Senior Droid

Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 126 volte in 115 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti,
    se non sbaglio, da un'oretta circa, è uscito l'aggiornamento italiano per i terminali TIM.

Samsung Updates Latest Firmware - LIVE!

Spero di non aver preso una cantonata !!!

Ciao, Mario

Pagina 124 di 127 primaprima ... 2474114122123124125126 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio