Visualizzazione stampabile
-
Bhè la mia personale esperienza...
Premesso che con 3.6 andava bene... Incuriosito della migliorie di JB... ho flashato... non ho provato a testare il cellulare e, leggendo tanti commenti su come il Cocore migliorasse i lag di JB... ho installato direttamente il Cocore...
Allora ho cominciato a installare i soliti programmini che usavo sul 3.6, tipo facebook, flickr e robbette varie ma cosa noto? Il menu è fluidissimo e carino nella animazioni... ma a cosa serve se poi da quanto selezione facebook a quando vedo comprarire la pagina posso contare fino a 2? Provo con la rubrica... e uguale... conto a 2 e solo allora comincio a vedere qualcosa... idem i messaggi... whatsapp poi... lasciamo stare.
Il problema è che anche premento il tasto di back... ci mette un sacco a tornare indietro... non so... è come se aspettasse che una dissolvenza finisse di mostrarsi... prima di fare qualcosa... ogni comando parte ritardato.
Mi son detto... vabbhè... magari è risolvibile modificando qualcosa... vediamo cosa offre in + JB rispetto a GB... NIENTE!!! Cosa fa in +? A parte consumarmi più ram? Ha un menu a tendina un po' più completo? Ok... e poi? Cosa c'è di davvero nuovo tanto da avermi tanto fatto bramare questo upgrade? Per quanto mi riguarda niente!
Uso JB da 5 giorni e fino ad ora faccio le stesse cosa di prima... non mi ha agevolato in nulla avere una veste grafica diversa... e in più mi ritrovo con tutti questi lag che rende odioso l'uso del cellulare!
Delusissimo... credo che presto riflasho con la 3.6 che almeno so che va bene!
-
Ha tante funzioni in più soprattutto per le connessioni wifi e bt, per adesso mi viene in mente questo, ovvio che se non le usi a te non cambia la vita
Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
-
Mbhu sarà... di JB si diceva che migliora tante cose, ottimizza la ram... quindi su un cellulare non super potente ma con hardware medio speravo migliorasse qualcosa o per lo meno... che aggiungesse qualcosa senza togliere niente.
Invece l'esperienza d'uso è veramente terribile. Ma questi problemi li sto riscontrando solo io o anche voi avete questi lag da quando date un comando a quando vedete qualcosa succedere?
Se questa è la release ufficiale per i galaxy S advance tedeschi... andiamo bene...
-
Sinceramente anche con qualche lag, questo aggiornamento mi ha risolto tanti problemini, poi basta dire che mi ha fatto togliere 7-8 app di terze parti che consumavano tantissima batteria, facevano cose per me fondamentali, ora tutte quelle cose sono implementate in JB, poi finalmente ho potuto usare S Beam, e tante altre piccolezze che rendono completi e moderno il nostro device.
La ram può essere gestita molto di più di quanto si crede, io ho disattivato 7 app di sistema (cosa che con gb non potevi fare) e ora dai 25-45 iniziali ho sempre 90-110 mb liberi.
Per la stabilità assoluta bisognerà attendere qualche aggiornamento più maturo forse, ma per ora io stò benissimo così.
-
Ciao atutti ragazzi siccome sto avendo dei problemi con sammobile petreste farmi il favore di darmi il link (quello hotfile) dell luntimo firmware italiano no-brand PER GT-I9070P grazie in anticipo
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
-
Ah ok..... meno male.... pensavo di essere l'unico ad avere problemi col download da sammobile..... Link alternativo please......
Grazie a tutti....
Bye.
Quote:
Originariamente inviato da
domy97
Ciao atutti ragazzi siccome sto avendo dei problemi con sammobile petreste farmi il favore di darmi il link (quello hotfile) dell luntimo firmware italiano no-brand PER GT-I9070P grazie in anticipo
-
nessun problema con sammobile:
GT-I9070P Italy 2012 December 2.3.6 I9070PXXLK4 I9070PITVLK1 (no brand)
Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9070PXXLK4_I9070PITVLK1_ITV.zip
GT-I9070P Italy (TIM) 2012 November 2.3.6 I9070PAILK2 I9070PTIMLK2 (TIM)
Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9070PAILK2_I9070PTIMLK2_TIM.zip
-
Quote:
atwoved1
Ah ok..... meno male.... pensavo di essere l'unico ad avere problemi col download da sammobile..... Link alternativo please......
Grazie a tutti....
Bye.
Perche succede solo a noi qualcuno piu esperto celo potrebbe spiegare?
Conunque grazie mille per i link :)
-
non saprei a me è bastato loggarmi a sammobile
-
ecco forse è proprio quello.... io non mi sono loggato e vedo che mi dice che posso scaricare un file ogni 30 minuti.....
Se in 30 minuti non riesci a finire il download.... zac..... ti taglia la connessione....
E vabbeh'..... faremo n'altra registrazione....
Grazie
Bye.
Quote:
biancale
non saprei a me è bastato loggarmi a sammobile
-
beh l'iscrizione a sammobile credo sia obbligatoria per avere accesso ai link, mi sembra il minimo e hotfile per gli utenti free consente di scaricare un file alla volta con 30 minuti di pausa tra uno e l'altro
-
Ciao, ho aggiornato da un settimana a Jb ma lagga parecchio, specialmente quando interagiscono la touchwiz e i programmi, in particolare i giochi.
Oggi ho fatto il root, ma non sono riuscito ad installare il coCore qualunque io prendessi diceva che era incompatibile con il mio modello..
Se non ho capito male devo installarlo da terminale, giusto? Potreste spiegarmi come fare?
-
Ragazzi ho scaricato il file.zip del downgrate ora appena lo scompatto ci sono 4 file due csc uno con scritto 8g e uno 16 g stessa cosa con laltro file e ho due pit uno 8g e 16g visto che il mio amico ha la versione 8Gb devo usare i file con scritto 8g? Il link della guida e questo http://forum.xda-developers.com/show...php?p=40626393
-
sms
Ciao a tutti, questo è il mio primo post.
Ho un advance I9070P TIM sbrandizzato con JB tedesco del quale sono soddisfatto tranne che per una cosa.
Dopo l'upgrade sistematicamente Messaggi viene arrestato e non sono in grado di leggere/spedire sms.
Viene segnalato "Il programma Messaggi è stato arrestato".
Ho cercato nel forum ma il problema è segnalato per S3 e per S2, la soluzione di spegnere e riaccendere con l'advance.
Ho anche effettuato il downgrade a GB ma Messaggi non funziona ugualmente.
Prima di gettare la spugna ed installare un gestore dei messaggi alternativo vorrei cercare di venirne a capo.
Ho effettuato i wipe di rito, anche piu' dei quelli necessari....
Nessuno ha rilevato lo stesso problema?
Mario
-
Quote:
mariov64
Ciao a tutti, questo è il mio primo post.
Ho un advance I9070P TIM sbrandizzato con JB tedesco del quale sono soddisfatto tranne che per una cosa.
Dopo l'upgrade sistematicamente Messaggi viene arrestato e non sono in grado di leggere/spedire sms.
Viene segnalato "Il programma Messaggi è stato arrestato".
Ho cercato nel forum ma il problema è segnalato per S3 e per S2, la soluzione di spegnere e riaccendere con l'advance.
Ho anche effettuato il downgrade a GB ma Messaggi non funziona ugualmente.
Prima di gettare la spugna ed installare un gestore dei messaggi alternativo vorrei cercare di venirne a capo.
Ho effettuato i wipe di rito, anche piu' dei quelli necessari....
Nessuno ha rilevato lo stesso problema?
Mario
Dal poco che so cerco di aiutarti: hai formattato la memoria di massa e fatto un secondo flash di Jelly Bean?
Te lo dico perché io dopo questa operazione ho visto sparire tanti problemi, comprese chiusure inaspettate di applicazioni.
-
Ciao, grazie per la risposta.
Si, ho fatto un secondo flash.
Ho fatto il wipe dei dati utenti, non credo di avere formattato la memoria di massa.
Lo faccio appena finisce di scaricare gli aggiornamenti e riposto qui il risultato.
-
Salve...dopo una settimana buona di utilizzo con JB + cocore 5, devo ammettere che il cell va molto meglio che con GB...solo una cosa mi ha reso perplesso....con GB, avevamo la radio con RDS, invece con JB no...sicuramente è un problema secondario, ma per alcuni, la radio con RDS, potrebbe essere un deficit non di poco conto, ma tant'è...
-
Memoria di massa formattata ma il problema è sempre presente.
-
Quote:
mariov64
Memoria di massa formattata ma il problema è sempre presente.
Ma si tratta di messaggi sms?
Hai provato mettendo la scheda di un altro gestore?
-
Credo che con un gestore di SMS non risolvi, sul mio S2 invio i SMS che avanzano ogni mese ad un num con autoricarica sms e se supero una certa quantità di sms inviati consecutivamente si arresta Messaggi e devo riavviare il cell. Lo stesso succede se uso GO SMS .
.
-
Per chi ha provato io kernel cocore i giochi tipo temple run 2 che normalmente a me si bloccano, vanno meglio?
Inviato dal mio Galaxy S Advance NFC con Tapatalk
-
Ciao a tutti, avrei una domanda. Ma a voi è mai capitato che aprendo un link, e dovendo scegliere tra i vari browser, in basso ci sia scritto "telefono" e "cuffie" invece di "sempre" e "solo questa volta"? E un ultima cosa, facendo un wipe system, la download mode e la recovery restano? Grazie a tutti in anticipo.
Inviato dal mio GT-I9070P usando Androidiani App
-
Quote:
slevin90
Ciao, ho aggiornato da un settimana a Jb ma lagga parecchio, specialmente quando interagiscono la touchwiz e i programmi, in particolare i giochi.
Oggi ho fatto il root, ma non sono riuscito ad installare il coCore qualunque io prendessi diceva che era incompatibile con il mio modello..
Se non ho capito male devo installarlo da terminale, giusto? Potreste spiegarmi come fare?
Non mi considera nessuno?? :'(
-
Quote:
domy97
Ragazzi ho scaricato il file.zip del downgrate ora appena lo scompatto ci sono 4 file due csc uno con scritto 8g e uno 16 g stessa cosa con laltro file e ho due pit uno 8g e 16g visto che il mio amico ha la versione 8Gb devo usare i file con scritto 8g? Il link della guida e questo
I9070P NFC Downgrade from JB to 2.3.6 - xda-developers
si il link è quello li e devi usare sia il pit sia il pda e il csc secondo la versione che hai del tel (8gb) oppure(16gb) fai attenzione che se sbagli incricchi il telefono ciao/ io dopo aver provato jb con il kernel cocafe (cocore) ho rimesso gingerbread il telefono andava male con jb si bloccava oppure chiudeva le applicazioni mentre erano in uso e tanti altri lag che tutti sappiamo con ginger questo non succede evidentemente la rom jb è ancora da migliorare e di molto a mio parere aspetto che la migliorano poi riprovo ciao a tutti
-
Quote:
slevin90
Non mi considera nessuno?? :'(
se tu vai qualche pagina indietro credo qui... https://www.androidiani.com/forum/sa...6-2-a.html...e segui pa procedura lo spiega bene ciao
-
Quote:
flameroad
se tu vai qualche pagina indietro credo qui... segui pa procedura lo spiega bene ciao
Grazie mille, sono riuscito nell'impresa.. tra l'altro hanno riaggiornato il post dalla guida iniziale, non lo avevo notato! Ancora grazie.. Buona festa a tutti :D
-
Quote:
slevin90
Grazie mille, sono riuscito nell'impresa.. tra l'altro hanno riaggiornato il post dalla guida iniziale, non lo avevo notato! Ancora grazie.. Buona festa a tutti :D
ciao so contento che ci sei riuscito io anche ho un gala advanced con la P ma ho provato jb con il kernel cocore ma non andava bene così ho rimesso singer e devo dire che non cè storia.Si jb ha molte più cose la grafica migliore e tante altre cose in più ma non va ancora bene lo devono migliorare e anche molto lram stava sempre sopra i 450 ed è per quello credo che si impunta credo .fammi sapere se a te funziona bene ciao
-
Quote:
Originariamente inviato da flameroad
Quote:
Originariamente inviato da slevin90
ciao so contento che ci sei riuscito io anche ho un gala advanced con la P ma ho provato jb con il kernel cocore ma non andava bene così ho rimesso singer e devo dire che non cè storia.Si jb ha molte più cose la grafica migliore e tante altre cose in più ma non va ancora bene lo devono migliorare e anche molto lram stava sempre sopra i 450 ed è per quello credo che si impunta credo .fammi sapere se a te funziona bene ciao
Scusa, ma che guida hai usato per tornare a gingerbread?
-
Quote:
francescobabbaro
Inviato dal mio GT-I9070P usando
Androidiani App
Ho aggiunto alla guida per il downgrade del 9070 quella per il 9070P
-
Quote:
giagia96
Ho aggiunto alla guida per il downgrade del 9070 quella per il 9070P
Grazie, con jelly bean non mi trovo male, ma ha ancora i suoi bug e impuntamenti, purtroppo. Colgo l'occasione per chiederti un paio di cose. Ma per ripulire il mio terminale di ogni dato del firmware, per poi ri-flashare jelly bean con odin, dovrei fare un wipe system? Lo voglio sapere perchè ho l'impressione che sia rimasto qualche dato delle custom rom che ho flashato, perchè la ram disponibile è di 629 mb invece che di 624, e anche perchè noto alcune traduzioni sbagliate che prima non c'erano, come ad esempio "telefono" e "cuffie" al posto di "sempre" e "solo questa volta". Ti prego di darmi qualche dritta, perchè non ho moltissima esperienza e chiedo a qualcuno più preparato di me. Ti ringrazio in anticipo.
-
Quote:
francescobabbaro
Grazie, con jelly bean non mi trovo male, ma ha ancora i suoi bug e impuntamenti, purtroppo. Colgo l'occasione per chiederti un paio di cose. Ma per ripulire il mio terminale di ogni dato del firmware, per poi ri-flashare jelly bean con odin, dovrei fare un wipe system? Lo voglio sapere perchè ho l'impressione che sia rimasto qualche dato delle custom rom che ho flashato, perchè la ram disponibile è di 629 mb invece che di 624, e anche perchè noto alcune traduzioni sbagliate che prima non c'erano, come ad esempio "telefono" e "cuffie" al posto di "sempre" e "solo questa volta". Ti prego di darmi qualche dritta, perchè non ho moltissima esperienza e chiedo a qualcuno più preparato di me. Ti ringrazio in anticipo.
Il wipe system lascialo stare, fai solo il wipe data e flasha il firmware due volte. Se hai il firmware indiano é normale che tu abbia errori nella traduzione.
-
Quote:
Originariamente inviato da giagia96
Quote:
Originariamente inviato da francescobabbaro
Il wipe system lascialo stare, fai solo il wipe data e flasha il firmware due volte. Se hai il firmware indiano é normale che tu abbia errori nella traduzione.
No, ho il firmware tedesco per I9070P. E per quanto riguarda la ram? Dopo aver messo la custom rom (qualche giorno fa), ho flashato il firmware due volte (con relativi wipe data).
-
Quote:
francescobabbaro
No, ho il firmware tedesco per I9070P. E per quanto riguarda la ram? Dopo aver messo la custom rom (qualche giorno fa), ho flashato il firmware due volte (con relativi wipe data).
Androidiani App
Anche io ho installato diverse custom rom e sono tornato a jb stock proprio ieri ma non ho il problema delle scritte e la ram è anche a me 629 mb (tanto meglio no?:D). Ti direi di flashare ancora il firmware e vedere se risolvi il problema delle scritte, che mi sembra nuovo su questo firmware tedesco.
-
Quote:
francescobabbaro
Androidiani App
ciao vai indietro alla pagina numero 87 e li ci sta il link che ti rimanda su xda dove è spiegato bene eccolo il link se non vuoi tornare indietro....http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2247604... dimmi se ci riesci altrimenti la scrivo qui in italiano la guidaciao
-
Quote:
flameroad
ciao vai indietro alla pagina numero 87 e li ci sta il link che ti rimanda su xda dove è spiegato bene eccolo il link se non vuoi tornare indietro....
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2247604 dimmi se ci riesci altrimenti la scrivo qui in italiano la guidaciao
La guida in italiano giá c'è, nello stesso thread della guida per 9070 liscio.
-
ciao che qualcuno mi dice come si da invio sulla tastiera swipe scrivendo da terminale io prima facevo tasto indietro ma adesso non funziona piu cosi grazie e ciao
-
Invio
-
Quote:
ivanot
Ma si tratta di messaggi sms?
Hai provato mettendo la scheda di un altro gestore?
Si, il problema rimane anche con una scheda di un altro gestore.
Quote:
giulore65
Credo che con un gestore di SMS non risolvi, sul mio S2 invio i SMS che avanzano ogni mese ad un num con autoricarica sms e se supero una certa quantità di sms inviati consecutivamente si arresta Messaggi e devo riavviare il cell. Lo stesso succede se uso GO SMS .
Non è un problema di numero di messaggi. La sim ed il telefono sono nuovi ed in pratica non ci sono sms in arrivo.
-
Quote:
mariov64
Si, il problema rimane anche con una scheda di un altro gestore.
Mi pare davvero un problema strano. Prova a buttargli su il kernel CoCore, tanto mi pare una funzione abbastanza importante da valerne il rischio.
Le istruzioni le trovi in questa discussione.
-
Scusatemi, scrivo qua per conto di un amico.. Lui ha il cellulare (i9070p) brandizzato ancora gingerbread, siccome non è la prima volta che vado incontro a procedure di flash etc mi riuscite a spiegare cosa devo fare principalmente? Prima devo sbrandizzare il cellulare (mi linkate una guida precisa e che vada bene?) e poi posso mettere il fw tedesco giusto? E per questo basta seguire il flash del i9070 solo sostituendo il fw NON P CON QUELLO P giusto?
Inviato dal mio nexusssssssss 4 :D