non si sa nulla per nessun fw, se avessimo info le troveresti già riportate
Visualizzazione stampabile
scusate ragazzi, domanda da noob, che vuol dire senza nfc o con nfc? io sono da poco possessore di un s advance brandizzato tim, e questo era il topic che mi interessava di più, speriamo che arrivi presto l'aggiornamento, e soprattutto che arrivi
Scusate ragazzi,io ho un galaxy s advance I9070p (TIM) vorrei passare al Jelly bean mi potrste postare la guida... Grazie in anticipo
Ma P d q P ........... a me queste cose fanno imbestialire .... non ci posso credere che non si abbia un minimo di buona volontà nel provare a cercare ....... è il tuo primo messaggio, non ti sei manco presentato e vuoi però la pappa pronta .......
La guida è qui ........ https://www.androidiani.com/forum/mo...070p-root.html
Ma quanto mi fà ..............................
.................
Ciao ragazzi, sono possessore dell' Advance SENZA NFC... da circa 2 settimane ho fleshato JB per il mio device, completamente stock senza aggiunta del Kernel CoCore o Custom ROM... e fin ora mi sto trovando bene nell uso quotidiano e cmq anche in generale tutto ok...
volevo sapere da qualcuno di voi, qualche parere da perte di chi sta usando una versione (per i9070P) con JB stock, giusto per capire se i problemi sono in comune fra le due versioni, oppure ci sono problemi diversi a seconda del modello...
giusto per capire cosa stano combinando in Korea, dato che siamo fuori tempi massimi sul rilascio del fw ITV per entrambe...
grazie in anticipo!!!
ciao a tutti ho provato il firmware ungherese della t-mobile e devo dire che ha molti ma molti meno lag di quello tedesco e serbo a mio parere fino ad ora è il migliore , dopo installato e fatto il root e messo il kernel cocore 6.2 gli ho tolto le applicazioni del brand ed è ancora meglio, parlo del I9070P il firmware èI9070PTMHMD1 riciao a tutti
Forse lo provo, niente lag nemmeno sulla parte telefonica, da nessuna parte?
Dicono che la Tim ci stia lavorando...bah speriamo...
Inviato dal mio GT-I9070P usando Androidiani App
Che dici con cocore 6.8b può andare l'ungherese? Ci provo?
Posso confermare anche con fw tedesco
Quote:
Originariamente inviato da andreabode
Con il firmware tedesco va tutto a meraviglia, più o meno come il CoCore 6.2 (perchè non avendo provato il 6.8 non posso fare ulteriori confronti) e in più l'nfc funziona come prima ;)
Io con il fw tedesco avevo qualche problemino. Tutto risolto con il CoCore 6.8
Quote:
Originariamente inviato da sarasam
Scusa se ti rispondo in ritardo, ma ti consiglio vivamente di installare il cocore ep 6.8. Anch'io ho tenuto per un po' il firmware senza kernel, ma poi dopo averlo fatto la differenza era notevole. Spero di esserti stato d'aiuto, ciao.
Grazie francescobabbaro,
per installare il Cocore 6.8 devo rootoare il tel ??
Puoi cortesemente fornirmi il link dove poterlo scaricare.
Ultima domanda ..se uscira' una nuova edizione di Cocore es. 6.9 ecc.. bastera' rifare la procedura di installazione o altro???
Ciao e Grazie.
guarda ti rispondo io (spero non si offenda francescobabbaro)
- il telefono deve essere rootato
- https://www.androidiani.com/forum/mo...070p-root.html (paragrafo "consigli" e "PER OTTENERE I DIRITTI DI ROOT")
- se esce il CoCore 6.1500 rifai esattamente la procedura di installazione del CoCore 6.8b (b=apposito per i9070p)
Quote:
Originariamente inviato da biancale
No, non ti preoccupare, ma vorrei farti una domanda, ma 6.8b non sta per "beta"? È un dubbio che non riesco a togliermi.
certo che si, infatti lo sviluppatore nel Changelog riporta: "misc: support I9070P, still beta now"
edit
si forse nel mio post di aiuto all'utente sono stato impreciso, ma non volevo generare confusione, indirizzandolo al download diretto di quella specifica versione
sorry
il nome corretto del custom kernel per i9070p è:
CoCore-EP-6.8b dove il "b" stà per "beta"
Quote:
Originariamente inviato da biancale
Ok, dubbio risolto ;). Un'altra cosa, ho letto qualche giorno fa che questo kernel, per risparmiare batteria, riduceva alcune funzioni come il wi-fi. Infatti la connessione wi fi è calata. Puoi darmi ragione?
ciao francesco io ho fatto caso che la connessione wi fi dipende molto dalla chiave wpa o wep anche a me col kernel cocore sembrava calata cosi ho iniziato a smanettare con la connessione e provando tra le tante cose ho anche provato a cambiare chiave di autenticazione sia modo che parola e ho fatto caso che se mi autentico con la chiave in modo wep lo fa prima che con il modo wpa .perche non provi e mi fai sapere giusto pe vede se è una fissa mia oppure è reale ciao e grazie
Io personalmente non ho riscontrato problemi con la connessione wi-fi ma solo benefici generali dopo l'installazione del cocore, a discapito di un "lieve" maggiore consumo di batteria
Io invece ho una condizione diversa rispetto e tutti e due. Non ho modo di provare la wi fi perchè non la ho sotto mano, ma avendola provata in due o tre posti, in alcuni funziona bene e in altri il segnale è debole anche avendo il modem non troppo lontano, sono osservazioni superficiali, perchè non ho potuto provare a fondo. Per quanto riguarda la batteria, per me rispetto a prima (che montavo il CoCore E 6.2) è leggermente aumentata, perchè adesso con uso intenso arrivo a sera. Queste sono le mie osservazioni, almeno per adesso. ;)
Io non termini di paragone poichè per me è il primo custom kernel
ragazzi come detto in alcuni messaggi fa ho aggiornato a JB senza problemi. Ho questa versione di cocore: 3.0.31-cocore-E-62 cocafe@ubuntu #2.....la mia domande è se questa versione è l'ultima disponibile o se è possibile in qualche modo aggiornarlo in modo da avere l'ultima!!!
grazie a chi mi darà attenzione
come ho scritto in qualche post sopra l'ultimo custom kernel per i9070p è:
CoCore-EP-6.8b dove il "b" stà per "beta"
e si installa sempre allo stesso modo
edit
e lo trovi nello stesso posto
Io ho jb ungherese, con cocore 6.8b, UN'ALTRO TELEFONO, ogni rom jb provata aveva rallentamenti vergognosi in ogni sua parte, nei giochi disastroso, ora con il cocore anche i più pesanti vanno lisci senza quei fastidiosi cali di frame. Per non parlare dei "salti" tra le app nel multitasking, praticamente istantanei senza che vadano in crash, la tastiera usciva con 5-7 secondi e ritardava la digitazione in un modo impossibile , ora faccio centinaia di battute al minuto, secondo me scelta obbligata.
Grazie, ho provato ungherese e cocore 6.8b, mi hai dato la spinta finale per provarlo e non avevo capito che le prestazioni cambiassero così radicalmente, passaggio obbligato secondo me.
Grazie, ho provato ungherese e cocore 6.8b, mi hai dato la spinta finale per provarlo e non avevo capito che le prestazioni cambiassero così radicalmente, passaggio obbligato secondo me.
Erano sei mesi che leggevo questo forum per i9070P, in attesa (vana!) dell'aggiornamento ufficiale. Così alla fine mi sono deciso e, pur non essendo molto pratico, ho rootato, sbrandizzato, updatato (ungherese) e...cocorizzato! Tutto bene e, soprattutto, semplicissimo...grazie a Voi! Unico problema: il bluetooth non va, non riconosce gli altri dispositivi. Capita ad altri o è solo un problema mio? Grazie a chi risponderà...
BT perfettamente funzionante (fw tedesco)
...azz! veramente non funge nemmeno la connessione USB col PC!
faccio ammenda per il BT: bisognava ri-accoppiarlo. Per USB suppongo sia perché su questo PC non ho scaricato i drivers...giusto? E per un accoppiamento USB con un tablet Android, si possono scaricare lo stesso?
- relativamente per i driver certo che si altrimenti il PC (e kies) non lo vedono
- con tablet android ancora non ho provato
Installato il firmware ungherese, root e cocore! Un abisso rispetto al primo jb tedesco!
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
mo speriamo che anche a noi con la p ce rilasciano l'aggiornamento itv ;) anche se il firmware ungarico della T mobile va bene .. non mi piace la musica all'rotflavvio ma fa niente
ciao non è che sia personalizzato dall'operatore t mobile, le icone e il resto sono uguali solo che in piu ci sono dei programmi dell'operatore ma io li ho disistallati subito cosi adesso è come un firmware stock :cambia solo la melodia quando si accende, pe me strilla un po tropporotfl