CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
Discussione:

Batteria...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 47 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Naturalmente questa è una mia opinione basata sul possesso dei due prodotti e confrontandoli giorno per giorno.

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    460

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 100 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Sinceramente sia con Ginger che ora con Jelly bean russo non ho mai avuto questi grossi problemi di segnalazioni strane di percentuale di carica batteria , a parte qualche punto percentuale ma immagino sia normale.
    Usavo/uso un widget creato con make your clock widget ma non credo centri molto.
    Deduco che ci sia qualche problema , che poi sia hardware o software (non ho mai usato juice defender , magari blocca quando il telefono e' in sleep l'aggiornamento del widget o aggiornamento percentuale , o no led per esempio) e' dura saperlo.
    Ma sono solo mie supposizioni e magari e' solo questione di fortuna ...

    Ciao
    Ultima modifica di tacito; 27-01-13 alle 11:27
    Galaxy S SCL I9003 Stock Ita Gingerbread 2.3.6 XWLF2 + XWLF2_CFROOT
    Galaxy S Advance I9070 Jelly Bean Italia 4.1.2 XXLQG + Root + Kernel Cocore

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di giagia96


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Castelmauro
    Messaggi
    1,864
    Smartphone
    Galaxy S Advance GT-I9070P

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 448 volte in 280 Posts
    Predefinito

    Io vi consiglio di provare a installare cpu spy e vedere se va in deep sleep. Per quanto riguarda la percentuale di carica, se non ricordo male, si era parlato tempo fa di un bug che sfalsava i grafici dell'uso della batteria e le precentuali d'uso di ogni applicazione. Tapatalk per qualche oscuro motivo non mi fa cercare ma voi provate a guardare le vecchie discussioni riguardo questo argomento.

    Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    169

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 18 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Diciamo che l'indicatore di batteria dell'Advance S non è il più "attendibile". Con Jelly Bean la situazione sembra essere un po' migliorata ma obiettivamente, la carica mi scende regolarmente fino al 50% circa, per poi improvvisamente calare drasticamente al 30% in pochi minuti. Infine, arrivato al 21-22%, impiega un'eternità a scaricarsi. In realtà, non si tratta di un grosso problema, il telefono dura sempre due giorni di scarso utilizzo (con dati attivati), basta solo saperlo! :-D

  6. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    460

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 100 volte in 86 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ReDondo15 Visualizza il messaggio
    mi scende regolarmente fino al 50% circa, per poi improvvisamente calare drasticamente al 30% in pochi minuti.
    Anche questo non mi succede , se guardi un grafico che mi sono salvato la discesa e' piuttosto regolare e secondo l'uso , le due frecce blu indicano la notte (il telefono e' andato in deep sleep regolarmente)

    http://imageshack.us/a/img18/3163/consbat.jpg

    Poi ovviamente e' un indicazione piu' o meno affidabile come dici tu.

    Misteri di Android
    Galaxy S SCL I9003 Stock Ita Gingerbread 2.3.6 XWLF2 + XWLF2_CFROOT
    Galaxy S Advance I9070 Jelly Bean Italia 4.1.2 XXLQG + Root + Kernel Cocore

  7. #16
    MAGNUM80
    Guest
    Predefinito

    Ragazzi anche io ho dei problemi simili, dopo averlo caricato al 100% (da spento) lo stacco, lo riaccendo e il valore oscilla tra 95 e 98. Pare sia normale. Per ovviare lo accendo quando è ancora collegato al caricabatterie. Per quanto riguarda il grafico all'inizio non dava problemi ora invece a volte mi si aggiorna anche dopo ore. Quindi ho dei cali improvvisi anche di 20 punti percentuale. Il motivo è che in quel lasso di tempo la carica è calata ma non mi viene aggiornata la percentuale. Cmq alla fine sono abbastanza soddisfatto della durata, usando la rete dati sono quando ne ho necessità arrivo anche a 4 gg.
    Un saluto.

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 47 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Io ho già utilizzato cpu spy e non ho rilevato nessuna anomalia è proprio la gestione della batteria che non funziona. Infatti se lo si carica a step ossia appena indica carico, lo si riavvia e poi si rimette in carica e così via fino a che riavviato indichi 100% di carica il telefono ha una durata della batteria più che accettabile. Però se lo si carica come una donna qualsiasi lo fa e cioè staccato una volta sentito il suono di ricarica avvenuta, la batteria in realtà non è stata caricata correttamente e si hanno dei problemi di durata. Questo è quello che ho rilevato in circa 2 settimane di prove estenuanti.

  9. #18
    MAGNUM80
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da albug68 Visualizza il messaggio
    Io ho già utilizzato cpu spy e non ho rilevato nessuna anomalia è proprio la gestione della batteria che non funziona. Infatti se lo si carica a step ossia appena indica carico, lo si riavvia e poi si rimette in carica e così via fino a che riavviato indichi 100% di carica il telefono ha una durata della batteria più che accettabile. Però se lo si carica come una donna qualsiasi lo fa e cioè staccato una volta sentito il suono di ricarica avvenuta, la batteria in realtà non è stata caricata correttamente e si hanno dei problemi di durata. Questo è quello che ho rilevato in circa 2 settimane di prove estenuanti.
    Hai provato a fare la procedura di calibrazione che consigliano sul forum?

    https://www.androidiani.com/forum/go...-la-verit.html

  10. #19
    Senior Droid L'avatar di derapage


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Quarrata
    Messaggi
    663
    Smartphone
    Google LG Nexus 5

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 98 volte in 92 Posts
    Predefinito

    sul mio i problemi con la rilevazione della effettiva carica della batteria sono spariti con Jelly Bean russo... quindi essendo solo un fastidio e non un reale problema di autonomia aspetterei l'aggiornemnto ufficiale....
    Come ho fatto a fare a meno di android?!?
    Ringraziami se sono stato utile!!!

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Allora pare che ho risolto:ieri ho tolto la batteria per un 10 minuti,poi l'ho reinserita e messo a caricare anche se la carica segnava 60%.Al completamento della carica ho staccato il telefono e usandolo la batteria calava normalmente.Ora penso che sia stato un problema della prima carica che non gli è andata a genio...boh.Comunque il telefono era esposto in negozio,spento,non so se aveva fatto già una ricarica(improbabile),quando io l'ho acceso la prima volta la carica stava circa al 70%.Di solito quando compri i telefoni nuovi stanno sempre con meno carica disponibile.
    Speriamo che il problema si sia risolto,la batteria continua a calare normalmente.
    Una curiosità:nei negozi ancora con sta storia che i venditori ti dicono"mi raccomando la prima carica almeno un 10-12 ore"si si come no,staimo ancora a 4-5 anni fa.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy