CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 54
Discussione:

Conviene comprare l's advance o l's3 mini?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    S4 mini-Zenithink C97

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

Conviene comprare l's advance o l's3 mini?

Ciao a tutti. Stavo guardando in giro per un nuovo smartphone. Sui 4 pollici e con più di 512 di ram, potrei pensare a uno di questi 2 modelli.
    Allora :l's3 mini ha più ram. Sono entrambi dual core e hanno circa le stesse caratteristiche. L's advance ha anche l'hdmi? Costa circa 40€ in più l's3 mini...
    Quale dei due mi converrebbe comprare?

2.  
    Androidiano

Smartphone
    LG NEXUS 4, Galaxy S4

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Monoxe Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Stavo guardando in giro per un nuovo smartphone. Sui 4 pollici e con più di 512 di ram, potrei pensare a uno di questi 2 modelli.
    Allora :l's3 mini ha più ram. Sono entrambi dual core e hanno circa le stesse caratteristiche. L's advance ha anche l'hdmi? Costa circa 40€ in più l's3 mini...
    Quale dei due mi converrebbe comprare?
    L's3 mini non ha il sensore di luminosità per quanto ne sò, cosa secondo me molto molto utile, così non stai sempre a settare quando passi da un luogo ad un altro con luci diverse...

Androidiano VIP L'avatar di giagia96

Smartphone
    Galaxy S Advance GT-I9070P

Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 448 volte in 280 Posts
    Predefinito

L'advance non ha l'hdmi ma te lo consiglo lo stesso perchè l's3 mini ha problemi con il sistema operativo: pur avendo jellybean 4.1.2 (noi siamo ancora a gingerbread 2.3.6 ma sarà aggiornato nei prossimi giorni) il telefono presenta diversi lag e impuntamenti perfino nella home e nel menù! Ti consiglio l'advance che con gingerbread gira più o meno come un s2 con ics (cerca su internet ci sono vari video di paragone).

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2

Androidiano

Smartphone
    S4 mini-Zenithink C97

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Dalla firma vedo che hai la versione con l'nfc... Ma lo usi?
    Quanti gb di memoria ci sono per le app?
    Leggevo che le foto non sono uno splendore. E i video?
    È semplice fare il root?
    Se ti va, parlamentare dei pregi, ma soprattutto dei difetti..

Smartphone

Ringraziamenti
    47
    Predefinito

Il chip nfc non lo uso perchè avrei bisogno di una tv compatibile (e non ce l'ho), di qualche amico con uno smartphone con nfc che lo sappia usare (e non lo sa usare nessuno) o di vivere in una grande città in cui posso comprare biglietti di tram e quant'altro (e un paese di 1500 abitanti non è proprio una città). Le foto non sono fantastiche ma sono sono belle, specialmente le macro. I video idem, sono a 720p (che significa che vengono girati in hd). Il difetto principale è la scarsa ottimizzazione di alcuni giochi (temple run e subway surf in particolare) che crea fastidiosi lag all'avvio. Basta tuttavia bloccare lo schermo e funzionano di nuovo bene. Tuttavia sono convinto che con l'ormai prossimo aggiornamento a jellybean avremo un telefono completamente nuovo, molto superiore agli altri della sua fascia di prezzo. Il root è molto facile da fare, puoi farlo anche senza aumentare il counter. Per le app ci sono 4gb di spazio.

Androidiano

Smartphone
    S4 mini-Zenithink C97

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Bene, grazie delle risposte! Sembra però che questo aggiornamento a jb si farà attendere ancora un po, o almeno, così scrivono...
    Per la batteria che mi dici? Considera che io a qualsiasi telefono che ho avuto ho dovuto metterne di maggiorate. Ma ho visto sulla baia che ce ne sono anche per questo, anche da 3,5 ampere e giù di lì...
    Per me sono un passo obbligatorio direi...

Smartphone

Ringraziamenti
    47
    Predefinito

Dipende... Io con dati sempre attivi, 4 app diverse in push, mezz'ora di giochi, 2 ore di musica, 1 navigazione e 1 tra facebook twitter e tapatalk arrivo tranquillamente a sera.

Senior Droid L'avatar di derapage

Smartphone
    Google LG Nexus 5

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 98 volte in 92 Posts
    Predefinito

sensore di luminosità a parte... ora che è in offerta a 250/260euro forse meglio l'S3mini che ha 1gb di ram, l'usb OTG/MHL, ha già 4.1.2ufficiale (e probabilmente avrà un supporto un pò più lungo) ed è un più diffuso quindi ha più modding e accessori...

Darei un occhiata anche all'LG L9... ottime prestazioni schermo favoloso(per il prezzo) ed è in offerta sui 270 anche quello!
    Come ho fatto a fare a meno di android?!?
    Ringraziami se sono stato utile!!!

Androidiano

Smartphone
    S4 mini-Zenithink C97

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Anche meno. Costano quasi uguali. Ce l'ha un collega ma ha lo schermo troppo grande. Credo lo sfascerei in un attimo...

Senior Droid

Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 122 volte in 96 Posts
    Predefinito

Secondo me la differenza di prezzo tra i due (200 circa per advance, 270 per s3 mini) è troppa in relazione alle differenze che risiedono fondamentalmente in una manciata di MB di ram.

Tieni anche conto che sempre a 270€ ultimamente stanno dando il galaxy nexus, ben superiore all's3 mini. Quindi io in te cambierei il mio dubbio in: conviene comprare l's advance o il nexus?

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio