CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Il mio Galaxy Advace non legge la sim

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il mio Galaxy Advace non legge la sim

    Ciao a tutti,sono nuova e poco esperta. Vorrei chiedervi una cosa riguardo il mio galaxy. Allora,ho comprato questo telefono da un giorno,e inserita la scheda sim non me la legge. Sopra affianco al simbolo del wifi,c'è il segno del divieto,oppure qualche volta mi esce la linea ma comunque non mi fa inviare messaggi. Ci sono dei momenti che dopo aver provato più volte mi invia i messaggi. La cosa strana è che vedo la rubrica,ricevo messaggi ma non mi fa ne chiamare e ne inviare messaggi. Ho provato anche ad andare nelle impostazioni e cercare le reti mobili disponibili,sono che quando clicco sulla wind mi dice"rete selezionata non disponibile". Ho chiamato anche gli operatori wind che mi hanno assicurato che la linea va bene. Sono davvero amareggiata,e dispiaciuta. E' un bellissimo telefono ma già dal primo giorno mi sta dando problemi. Aiutoo

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Potrebbe essere un problema di Sim, magari rovinata. Oppure non hai campo (ma credo tu abbia provato anche in giro...) prova magari con un altra Sim se puoi

    Sent from my GT-I9070 using Tapatalk 2
    ______________________________________________
    Samsung Galaxy S Advance I9070 Stock

    Spoiler:

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di BioDroid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,125
    Smartphone
    HUAWEI NOVA

    Ringraziamenti
    266
    Ringraziato 241 volte in 208 Posts
    Predefinito

    A quanto pare la sim la legge, altrimenti non dovresti neppure visualizzare la rubrica... Il problema è nella rete, prova ad andare in impostazione rete, setta prima su solo GSM e vedi se la rete migliora, poi fai lo stesso settando su solo WCDMA e se nemmeno va, attiva la modalità offline per qualche secondo e poi la disattivi (basta tenere premuto il tasto accensione per qualche secondo) ti consiglierei anche di riavviare il telefono, ma penso che tu già l'abbia fatto... se dopo tutto ciò ancora non va, prova un'altra sim e facci sapere

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    anche io avevo questo problema non so se la causa è la stessa nella barra in alto il livello del segnale della rete lo da anche se riceve una rete diversa dal tuo operatore quindi sembra ci sia il segnale ma in realta se guardi dovrebbe dirti solo emergenze e quindi non ti fa chiamare. il fatto che ricevi i messaggi probabilmente è perche ogni tanto prende il segnale wind.per risolvere io ho installato l'app "phone" che mi visualizza il nome dell'operatore

  6. #5
    Androidiano L'avatar di lostraniero67


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    la spezia
    Messaggi
    170
    Smartphone
    G.S4 i9505 root CM13 MM601

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Maria96 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,sono nuova e poco esperta. Vorrei chiedervi una cosa riguardo il mio galaxy. Allora,ho comprato questo telefono da un giorno,e inserita la scheda sim non me la legge. Sopra affianco al simbolo del wifi,c'è il segno del divieto,oppure qualche volta mi esce la linea ma comunque non mi fa inviare messaggi. Ci sono dei momenti che dopo aver provato più volte mi invia i messaggi. La cosa strana è che vedo la rubrica,ricevo messaggi ma non mi fa ne chiamare e ne inviare messaggi. Ho provato anche ad andare nelle impostazioni e cercare le reti mobili disponibili,sono che quando clicco sulla wind mi dice"rete selezionata non disponibile". Ho chiamato anche gli operatori wind che mi hanno assicurato che la linea va bene. Sono davvero amareggiata,e dispiaciuta. E' un bellissimo telefono ma già dal primo giorno mi sta dando problemi. Aiutoo

    Ciao l'hai comprato nuovo? cosa hai sopra GB o JB? prova a fare un reset di fabbrica e vedi se fa lo stesso scherzo

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    123

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 26 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Se hai comprato il tel da 1 solo giorno, e sei sicura che la tua sim su altro telefono funziona perfettamente, ritorna dal venditore e fattelo sostituire. Per legge entro 8 giorni dall'acquisto deve sostituirlo con un altro, trascorsi i quali se ne dovrà occupare direttamente la samsung (comunque procedure più lunga) per il canale dell' assistenza.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy