CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Galaxy S Advance.. tiriamo le somme!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    54
    Smartphone
    Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Galaxy S Advance.. tiriamo le somme!

    Buongiorno, ormai sono trascorse due settimane dall'acquisto del mio primo Android, tirando le somme posso constatare che il telefono (Galaxy S Advance) ha tanti pregi, qualche "dimenticanza" e alcuni "difetti", anche se le "dimenticanze" sembrerebbe che con il nuovissimo aggiornamento potrebbero essere superate (come quella della zoom fotografico), mentre mi ha colpito fortemente in modo negativo un brutto “neo” della famiglia Galaxy, riscontrato anche con una serie (non tutti per fortuna) di S II, cioè la RICEZIONE della rete o CAMPO, che oltre a non essere veritieri le tacche di ricezione del segnale, gran parte delle volte è proprio assente. Mi è successo di tenere ben visibili sette smartphone (due Galaxy SII, un Galaxy SIII, un Wonder, un Xperia P, il mio Advance, ed un vecchio Nokia 5800, gran parte dei quali con operatore TIM (5) e la TRE (due). Ebbene, sia con la TRE e sia con TIM - trovandoci nei pressi di zone dove le “tacche" sono costantemente al massimo della ricezione -, si sono verificati abbassamenti di segnale fino alla completa assenza proprio con i Galaxy SII e il mio Advance, mentre sia il Wonder e l'S III (ed ovviamente Nokia e Xperia) non hanno manifestato tentennamenti di alcun genere sia con TIM e sia con la TRE. Tra l'altro un Galaxy S II con la TRE, continuava perennemente ad andare in roming.
    Risulta anche a Voi qualcosa del genere?

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Frankie333


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    210
    Smartphone
    LG G5 - 32Gb

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Io ho notato che anche quando il telefono mi segna 0 tacche di segnale manda comunque tranquillamente messaggi ecc. (solo quando esce il simbolino del divieto al posto di quello con le tacche di segnale non manda messaggi/effettua chiamate). Inoltre mi è capitato di doverlo riavviare perchè non trovava più la rete nonostante ci fosse campo.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di FSRider


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    SiM
    Messaggi
    793
    Smartphone
    Wiko Fever 4G

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 85 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Prima dell'advance avevo un htc explorer.

    Ho avuto un paio di mesi la vodafone senza piano dati: ricezione ottima e nessun problema. Poi son passato a tre e ho fatto la superinternet a 5€ al mese.

    Ottimo piano, economico e con ben 3gb al mese: beh che dire.. la tre ha una ricezione cosi cosi.. negli edifici è molto ballerina e decisamente inferiore agli altri operatori. In realtà il problema è dovuto al fatto che con la tre si è sempre connessi in 3G e quindi è normale che negli edifici la copertura non sia delle migliori.

    A Milano va benissimo e non ho problemi, a casa e in provincia ci sono dei buchi e ogni tanto perdo il segnale. In casa con la tre, sia con l'advance che col vecchio htc svaria da zero a tre tacche su quattro in continuazione.

    In compenso le chiamate costano poco, internet va bene ed è il piano dati piú economico di tutti. Ormai saranno quasi 2 anni che sono con la tre e ci ho fatto l'abitudine. Non tornerei mai a vodafone.. troppo costoso imho, anche se la ricezione potendo variare da rete 3G a 2G è decisamentr superiore.

    Inviato dal mio S Advance

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    54
    Smartphone
    Galaxy S Advance

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Il problema non è tanto avere un tipo di operatore o un altro, sia TIM, sia TRE con questi telefoni (Galaxy II e Advance) si ha il segnale di rete “ballerino”, basta inserire i due telefoni in tasca che si ha subito un abbassamento del segnale, così come ad estrarlo si ha il suo incremento delle tacche sulla rete. Basta muoversi di 2/6 metri per notare scompensi di rete, la cosa strana è che il traffico dati invece risulta abbastanza stabile e veloce, anche spostandosi centinaia di metri non si notano cali, sembra come se ci fosse il famoso problema di antenna avuto in passato sui vecchi cellulari ed anche su alcuni Iphone. Ripeto il problema lo riscontrato solo sui modelli Galaxy II e Advance, mentre sia il III sia altri Galaxy non sussiste, credo che sia proprio un fattore di costruzione e assemblaggio delle parti, molto simile se non identico tra i due smartphone, già sul Galaxy III, che su modelli minori, si nota la completa diversità sia sul segnale e sia sulla stabilità di rete, considerando sempre che sono prodotti di mamma Samsung.

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di FSRider


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    SiM
    Messaggi
    793
    Smartphone
    Wiko Fever 4G

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 85 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sapone151 Visualizza il messaggio
    Il problema non è tanto avere un tipo di operatore o un altro, sia TIM, sia TRE con questi telefoni (Galaxy II e Advance) si ha il segnale di rete “ballerino”, basta inserire i due telefoni in tasca che si ha subito un abbassamento del segnale, così come ad estrarlo si ha il suo incremento delle tacche sulla rete. Basta muoversi di 2/6 metri per notare scompensi di rete, la cosa strana è che il traffico dati invece risulta abbastanza stabile e veloce, anche spostandosi centinaia di metri non si notano cali, sembra come se ci fosse il famoso problema di antenna avuto in passato sui vecchi cellulari ed anche su alcuni Iphone. Ripeto il problema lo riscontrato solo sui modelli Galaxy II e Advance, mentre sia il III sia altri Galaxy non sussiste, credo che sia proprio un fattore di costruzione e assemblaggio delle parti, molto simile se non identico tra i due smartphone, già sul Galaxy III, che su modelli minori, si nota la completa diversità sia sul segnale e sia sulla stabilità di rete, considerando sempre che sono prodotti di mamma Samsung.
    Mah.. guarda a dire il vero mi è capitato di essere in montagna e perdere completamente il segnale della tre. A quel punto passo in roaming sulla tim e la ricezione è eccellente senza alcun calo.

    Una cosa che ho notato da quando ho il telefono è che l'indicatore ricezione wifi sembra molto pessimista rispetto a quello degli altri device android che ho.

    Il mio ex htc explorer prendeva ovunque a 3 o 4 tacche su 4 per tutta la casa (abito su due piani). A 5 metri dal modem prendeva a 4 su 4, al piano di sotto a 3 su 4. Per me l'indicatore era un po' fasullo.. la velocità si riduceva di molto al piano di sotto (una stessa pagina internet bisognava attendere il doppio).

    Il mio tablet prende a 4 su 4 nella camera del modem, al piano di sotto prende a 2-3 su 4 tacche. La velocità pure si riduce ma non così tanto come l'htc, indicatore per me già più veritiero.

    L'Advance poche ore dopo averlo preso, accendendo il wifi notai che in camera prendeva a 4 su 4, ma giù al piano di sotto prendeva al minimo o quasi non prendeva. Ci rimasi malissimo perchè l'ho pagato il doppio dell'htc (250€ contro 130€) e non mi sarei aspettato una ricezione così scarsa! Ovviamente la velocità di caricamento al piano di sotto è inferiore rispetto a pochi metri dal modem, ma è comunque abbastanza rapido.

    Allora visto che l'indicatore dava una ricezione così bassa ma la velocità era buona presi sia il vecchio htc che l'advance: nello stesso punto l'htc prendeva a 3 su 4, l'advance svariava da quasi nulla a 1 su 4. Provai a scaricare qualche immagine e con mia sorpresa l'Advance le scaricò prima dell'htc.

    Quello che ti voglio dire è che gli indicatori di ricezione stimano, ma forse non sono sempre veritieri: quello dell'Advance sarà un po' pessimista, ma penso sia più veritiero di tutti gli altri telefoni e dispositivi che ho in casa.

    Per quanto riguarda la rete ballerina non ho riscontrato nulla di simile, a parte negli edifici e in alcune zone, solo ed esclusivamente con la tre.

    Un mio ex compagno di classe aveva un S2 preso con l'abbonamento tre e dentro nella scuola il segnale era sì ballerino, ma essendo solo 3G è normalissimo: fuori all'aperto anche lui segnale stabile, a parte qualche buco, segnalato cmq sul sito della tre.

  7. #6
    Androidiano L'avatar di ciruppa


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Pavia (PV)
    Messaggi
    244
    Smartphone
    Microsoft Lumia 950

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    @sapone151: ti confermo che anche a me fa questo "scherzo"; in casa, per esempio, mi passa continuamente da quattro a zero, a due, a tre e via discorrendo, ma se vado a controllare l'effettiva intensità di campo con l' applicazione PHONO, anche a zero tacche mi da copertura eccellente (come se fossi a quattro tacche) ed in effetti posso effettuare chiamate senza problemi. Ho JB lq4 con kernel CoCore ed operatore Wind. Con una scheda Vodafone, invece, delle volte all'accensione non agganciava la rete e dovevo riavviarlo.


    Al_USU featuring Galaxy TAB 7 Plus & Androidiani App
    AleUSU

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    233

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    semi difetti di desing: questi son personali e nn necesariamente difetti, diciamo che nn sono ne pro ne contro...
    - desing in generale, bo a me nn dice niente di chè, e solo dopo averlo comprato vedendo una videorecensione mi son accorto che fosse pure curvato, magari qualcosa di più accattivante o particolare lo avrei preferito.
    - slot sd interno (anche se esterno potrebber rovinarne il desing)
    - la posizione dei tasti (accensione - volume) che ogni tanto mi confondo a premerli, oppure quando gioco in orizzontale e mi parte il blocco schermo per come lo impugno e ogni tanto in questi case ci parte pure il tasto indietro.
    - jack cuffie sotto (anche qui son indeciso)

    difetti:
    - scricchiolio cover, sopratutto nel punto dove cè il foro per aprirla.
    - solo 1 speaker. magari un doppio speaker e posto in posizioni laterli o frontali in modo tale che si senta anche se coperto (tasca/letto)
    -led!!!!! io ci cospargerei tutti i bordi del cell
    - materiali (?) ho paura che sta cromatura prima o poi finirà per cedere...
    -cavo di alimentazione. io nella confezione avrei inserito solo il cavo usb e l'adattatore usb/presa.
    -dislpay (indeciso) noto che da vicino vi vede una spece di griglia, forse la risoluzione nn è il massimo.

    difetti sistema:
    - il fatto di dover perme il tasto ok quanso si blocca lo schermo con pin, su ipodtouch bastava inserire la combinazione giusta senza confermarla.
    -wifi lento nel collegarsi automaticamente, con l'ipodtouch bloccavo e si aggangiava subito roba di 2 secondi, prima che aprivo il cancello di casa sentivo già le notifiche delle email...
    - impossibili limitare la ricezione delle email da tot giorni (per esempio ricevere solo quelle degli ultimi 3 giorni)
    -bluetooth, nn l'ho provato benissmo, ma mi pare che ogni volta bisogna renderlo visibile
    - sensore luminosità, capirne il funzionamento è un utopia. basta un ditino o un'ombra su quella zona e ciao!
    -collegamento usb, con htc mi quando lo collegavo mi uscivano tt le varie opzioni (tethering, lettura disco, solo carica) qui nn esce na mazza.
    -l'infinita di app inutili
    - impossibilità di settare password per galleria o doc vari, app

    pregi, quelli che magari nn mi aspettavo:
    - schermo neri profondi
    - buon touch e risposta nella tastiera
    - niente rallentamenti
    - tutti gli altri motivi per cui l'ho comprato: procio,memoria,costo,ecc ecc (in confronto al resto attualmente in vendita)



    e lo zoom digitale nn serve a una mazza!!!! rovian solo le voto più zoommi più la foto perde di pixel! quindi tanto vale che fai una foto e poi la ritagli/ridimensioni

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di lucmi8


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    670
    Smartphone
    Oneplus 9 Pro

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 44 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    delle domande sul terminale:
    dopo l aggiornamento a jellybean la durata della batteria com'è? con (wifi sempre acceso magari)
    impuntamenti, rallentamenti vari, problemi?
    grazie a tutti
    THE BEST......Se vi sono stato d'aiuto cliccate il tasto "Thanks"

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di FSRider


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    SiM
    Messaggi
    793
    Smartphone
    Wiko Fever 4G

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 85 volte in 77 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucmi8 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    delle domande sul terminale:
    dopo l aggiornamento a jellybean la durata della batteria com'è? con (wifi sempre acceso magari)
    impuntamenti, rallentamenti vari, problemi?
    grazie a tutti
    Non è il thread adatto.. cmq se installato correttamente con i dovuti reset la durata è la stessa (almeno nel mio caso, sia con LQ4 che con LQB ho riscontrato la medesima autonomia che su Ginger).

    Inviato dal mio S Advance

  11. #10
    Baby Droid L'avatar di KatyP


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche io ho riscontrato il problema della ricezione scarsa, a volte, del campo..

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy