È possibile che il modem possegga una protezione aggiuntiva chiamata tipo "controllo accesso"? Io ho un modem Alice e se non do io il consenso attraverso la pagina interna del modem nessuno può accedere
Visualizzazione stampabile
È possibile che il modem possegga una protezione aggiuntiva chiamata tipo "controllo accesso"? Io ho un modem Alice e se non do io il consenso attraverso la pagina interna del modem nessuno può accedere
unite varie discussioni con stesso oggetto, e creato thread ufficiale
premessa: ho letto tutti i post e fatto tutti i tentativi software previsti ...dalle operazioni in recovery (wipe etc.) al nuovo firmware + cocore
la risposta che ottengo è che avviando la scansione non trova nessuna rete wifi e se la imposto manualmente mi dice che è fuori intervallo.
Ho una vodafone special 350 con 2gb , la connessione dati va bene, in casa ho infostrada e modem router technicolor tg582n, connetto tablet saqmsung, S3, Splus, Playstation3, box Android, Notebook HP , tutti con indirizzo automatico.
salve a tutti,
da un mese il mio telefono non riesce a connettersi a nessuna rete wifi sia protetta che non protetta,quando attivo il wifi mi compaiono le reti e quando metto la password mi compare "salvato,protetto" ho già provato a fare il ripristino dati di fabbrica senza successo quindi ho pensato di mettere la cyanogenmod 11 per vedere se il wifi funzionasse ma non funziona lo stesso :'( non so più che fareee :(
Ciao a tutti. Da circa un anno ho un galaxy s advance.
Da ieri il cellulare non legge più le reti wifi, ne ho provate diverse, sia con pass e senza.
Attivandolo dal menù tendina e dalle impostazioni, non mi appare l'icona del wifi. Nelle impostazioni mi appare soltanto scansione.... e non fa niente!
Ho provato a fare un hard rest, formattando prima con wipe cache e wipe data, niente da fare!
Cosa mi resta da provare?
Help!!
Come ti ho già consigliato sarebbe opportuno che tu indicassi il SO attuale del tuo terminale:
Ossia se originale Samsung (GB 2.3.6 o JG 4.1.2) oppure se hai una custom ROM.
Se hai JB specifica anche il kernel (se originale o custom) e come sei arrivato a JB se mediante aggiornamento da kies, da Odin o già installato di fabbrica.
Ciao
Ciao
Ho scoperto purtroppo che dopo aver aggiornato il mio telefono a Jelly Bean, non funziona più il tethering wi-fi. Non ho il telefono rootato e, per il momento, vorrei tenerlo così. Fino all'altro giorno, quando avevo ancora la 2.3.6, mia figlia poteva utilizzare la mia linea per navigare quando non era collegata a qualche wifi. Adesso prova a collegarsi ma non funziona.
Cosa posso fare?
Per me dovresti fare un'installazione pulita.
Questa è la guida
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5475415
Ti riassumo:
1) root ti serve per mettere al sicuro la cartella efs dove risiede l'imei del terminale, sacra da conservare.
2) con odin riflashi GB e poi JB come indicato dalla guida.
Il root a questo punto è già bello che sparito ed avrai il terminale nuovo di fabbrica.
Per ulteriori info chiedi pure.
Grazie mille, ma è troppo sbattimento e adesso non ho proprio voglia. Mia figlia farà a meno del traffico dati quando è senza wifi. Non può che farle bene :-)
Ciao a tutti, ho acquistato un Samsung Galaxy S Advance da 3-4 mesi, ma dopo mesi di ricerche continuo ad avere problemi con il wi-fi. Più precisamente rileva soltanto le reti molto vicine, ma non sempre, e quando provo a connettermi la rete risulta sempre "fuori intervallo". Credo possa essere un problema dell'antenna che potrei aver trovato già danneggiata quando ho acquistato il dispositivo forse. Ho aspettato già troppo tempo ma volevo essere sicura prima di scrivere non essendo esperta.
Potrebbe esserci di mezzo qualche altra impostazione che sto ignorando o che non è settata in modo corretto? ad ogni modo ho provato a far vedere il telefono anche a persone più esperte di me, ma nessuno è mai riuscito a farlo connettere ad una rete wi-fi.
Sperando che possiate aiutarmi e che possa essere utile anche a qualche altro utente questa esperienza, vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto!
Ma si a qualcuno può essere capitato,
Però se il problema resta anche dopo aver fatto un ripristino ai dati di fabbrica.
Bisogna fare un installazione pulita, bisogna usare software (odin) per Windows scaricare il firmware di appartenenza e fare un procedimento.
Abbiamo di bisogno il modello del telefono, il sistema che hai adesso se Ginger bread o jelly bean.
Da poterti indirizzare alle varie guide,
E comunque soltanto l'uso di odin con firmware ufficiale non invalida la garanzia.
Ti ringrazio per la risposta. Quindi se ho capito bene, devo fare un ripristino ai dati di fabbrica prima di procedere col software indicato? Il mio modello è il I9070 e il sistema operativo è jelly bean.
Non essendo esperta non ho ben capito di preciso cosa sia questo odin. Inoltre perchè hai parlato di windows? Devo farla da pc?
Grazie mille
Discussione unita
ciao a tutti sono mistero76 avrei una domanda da porvi dal menu' segreto del galaxy s advance so che si può modificare la potenza del wifi ma non so dove andare qualcuno può aiutarmi? il mio perde la connettività appena mi allontano di 4 o 5 metri non penso sia una cosa normale grazie
Salve a tutti raga, ho un problema con il wifi...., ogni volta che provo a connettermi con il wifi,è una tragedia xkè sul display del cellulare mi esce tutto perfetto: connessione OK, segnale eccellente,icona connessione ecc ecc, poi vado in internet o sul play store e non va. Su internet cerca di caricare la pagina ma dopo tanti minuti mi esce connessione assente e sul play store non mi fa scaricare. Come devo fare ?? Ho provato a cambiare modem di casa , wipe reset ecc ecc , downgrade da jb a gingerbread 2.3.6 NULLA !! :O
Le discussioni apposite non esistono tanto per...
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=310824
Discussione unita
cioè ? esiste una discussione x il mio problema? avete qualke link x me?
Forse non ti ha risposto nessuno perché la tua richiesta non ha trovato soluzione in quelli che ti hanno letto...
Io ti posso solo suggerire di provare a cercare nel play qualche app che faccia al caso tuo.
So che ci sono.
Facci sapere.
Attento anche ad un'altra cosa:
Il WiFi dell'advance funziona bene quindi o hai un malfunzionamento oppure è la sorgente del tuo WiFi che non va.
Controlla che sia lontano da altri apparecchi wireless (telefoni cordless cuffie o altro).
Prova anche a cambiare il canale di trasmissione del tuo router. Se ora hai un numero basso (1 o 2 o 3) prova a mettere un numero alto (11 o 12 o 13) e vice versa.
Facci sapere
Ciao.
Con il computer attaccato al router ci navighi in internet?
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
Ciao a tutti.
Da un giorno all' altro il mio telefono ha smesso di collegarsi automaticamente alle reti wifi conosciute.
In pratica se voglio connettermi ad una rete wifi devo ogni volta re-inserire la password.
Grazie in anticipo.
Discussione unita a thread esistente
Quando cerco di connettermi ad una rete pubblica mi appare il messaggio:I criteri di sicurezza limitano l'utilizzo di reti wifi non sicure.
Come devo settare il mio s advance?
Grazie
Buongiorno a tutti!
Ho un problema di difficile risoluzione da sottoporvi: ho il Galaxy S Advance da un paio d'anni e da un paio di mesi mi sta dando noie con il wifi. In pratica mi connetto ad un punto wifi dalle impostazioni wifi e si connette senza problemi (esce anche il simboli in alto XD). Il problema è che andando su qualsiasi app che richiede internet non mi permettere di accedere, segnalandomi che sono offline mentre sulle impostazioni mi continua a dare online. Portandolo in assistenza mi hanno detto di formattare il tutto. L'ho fatto ma continua a darmi gli stessi problemi. Invece collegandomi con le reti mobili tipo 3G mi si connette senza problemi anche sulle app. :bd:
Non so se sono stato chiaro, voi sapete come poter risolvere il tutto?
Discussione spostata
Buonasera,
chiedo scusa se ho sbagliato sezione ma ho un problema:
quando attivo il wifi (mentre sono fuori casa) mi appare la lista delle reti disponibili ma io avendo 1GB di internet incluso nel piano tariffario della sim mi chiedo perchè non si connette direttamente senza che mi appaia la suddetta lista.
E poi come mai la connessione wifi mi consuma tantissima batteria? Succede anche a voi?
Il WiFi si collega alla rete di casa oppure una rete pubblica (in certe piazze o locali).
La connessione dati invece si collega alla rete del proprio operatore e non centra nulla col WiFi.
Se tu uscendo di casa attivi il WiFi chiedi al tuo telefono di collegarsi ad una rete WiFi. Non trovando una rete già nota (a cui ti sei già agganciato) allora fa partire la scansione delle reti WiFi disponibili e quindi quella schermata.
Se tu fuori casa non vuoi collegarti al WiFi ma utilizzare il piano dati semplicemente non accendere il WiFi.
In alternativa lascialo sempre acceso come faccio io.
Se sono coperto da rete WiFi si collega se non lo sono va con piano dati.
L'ideale comunque è spegnerlo quando non collegato.
Tutto chiaro ?
Ah dimenticavo la batteria:
Al contrario di quello che sostieni la navigazione sotto WiFi consuma meno batteria rispetto alla navigazione su rete operatore.
Ciao
Si il risparmio energetico l' ho già attivato.. speravo in qualche altra cosa :(
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
ragazzi io ho provato a fare tutti i wipe possibili e pure il deep clean...ma il wifi non va