Problema connessione Samsung Galaxy S Advance
Ciao, domenica mi è stato regalato un Samsung Galaxy S Advance. Ho cercato di collegarmi al Wifi della mia ADSL, ma nonostante la SSID e la chiave di cifratura fossero corretti continua ad uscire "Errore di autenticazione" quando voglio connettermi.
A parte questo, ieri attivo tramite la Vodafone l'offerta SMART 350 LIMITED EDITION, con cui ho 350 sms, 350 minuti e 1 GB di Internet al mese a 9,90 €. Quando cerco di connettermi a Internet però la connessione è lentissima... A volte salta e non riesco più a connettermi se non riavvio il cellulare... Altre volte quando salta esce che la connessione non è sicura.
Ho chiamato quelli della Vodafone che mi hanno aiuto aiutato a configurare Internet, però è sempre la stessa storia.
"Connessioni dati" e "Roaming dati" sono attivi, però continua a fare così.
Qualcuno sà cosa devo fare? Ho trovato poi in "Modifica punto di accesso" delle impostazioni non eseguite, come Proxy, Porta, Nome Utente,...
Premetto che nel mio paese non si va neanche con il 3G ma con il G.
Se qualcuno ha un Samsung Galaxy S Advance può dirmi le sue impostazioni per navigare su Internet?
GRAZIE MILLE A CHI MI RISPONDERA'
Problema connessione Wifi
Ciao a tutti,
il mio S Advance si connette alla connessione di casa tramite wifi (ho un router), l'icona wifi è attiva e le 2 frecce verde e arancione lampeggiano, ma quando entro in internet la barra di caricamento si interrompe dopo un po' mi esce ''pagina web disponibile'' come se la connessione non ci fosse.
Il problema non credo sia del router in quanto la connessione di casa funziona su un altro vecchio cellulare!
Ho provato a fare un reset del telefono riportandolo alle impostazioni di fabbrica, ma la situazione è sempre uguale.
Secondo voi dove sta il problema?
Grazie
Manuel
blocco rete wifi con 4.1.2
se collego il tel in wifi al mio router di casa, a volte, tutti gli altri apparecchi collegati allo stesso router smettono di navigare. per far ripartire la navigazione devo spegnere la connessione wifi del telefono.
il problema è comparso solo da quando il telefono si è aggiornato a 4.1.2, prima mai capitato.
questa cosa capita anche ad altri amici che hanno uno smartphone con a bordo android 4.1.2 originale e capita anche con marche di router diversi.
ho anche un Galaxy S con CM10.2 e quello mai fatto problemi, anche prima che avevo la CM10.1.
per tamponare ho visto che mettendo il router in modalità G invece che B/G/N, funziona tutto.
qualche d'uno a questo problema ? soluzione ?
grazie e ciao.
Samsung s advance e wifi che non va
Buongiorno.
Da qualche ora il mio telefono non si connette più alla rete wifi. Segna il wifi come attivo, ma non mi trova nessun dispositivo, anche se ho il modem (telecom) acceso e funzionante dato che si collega col pc.
Stamattina funzionava benissimo, tempo di andare a scuola e tornare, mi dà questo problema. Ho provato sia a spegnere il modem sia a spegnere il telefono/togliere la batteria, ma niente, il wifi è attivo ma non mi rivela i dispositivi.
Wifi non funziona più all'improvviso
Salve,
sono nuovo del forum e mi sono iscritto oggi stesso e volevo illustrarvi il mio problema.
Sono un possessore del Galaxy S Advance preso circa 4 mesi fa con Gingerbread 2.3.6, l'ho aggiornato dopo 2 mesi tramite Kies a 4.1.2 e fin qui tutto bene. Ho installato in seguito il kernel Cocore e per i successivi mesi ha tutto funzionato bene fino all'altro giorno. Solitamente tengo il wifi sempre attivo collegandomi alla rete di casa, l'altro giorno clicco l'icona del wifi per attivarlo e il cell inizia a riavviarsi da solo in continuazione e per fermarlo ho dovuto togliere la batteria. Ne ho provate di tutte, sia a tornare al firmware stock 2.3.6 tramite Odin che a riaggiornarlo al 4.1.2, ho fatto hard reset, wipe ecc, ma il problema persiste. Però ho notato una cosa, con gingerbread il wifi non si attiva e mi esce la scritta 'errore' se lo attivo dalle impostazioni, ho provato a ripristinare i driver tramite il codice *#*#526#*#* ma nulla, esce solamente la scritta 'NotSet Driver [NG]' o qualcosa del genere.
Ora non so più cosa fare, ho girato e rigirato su google ma niente, non vorrei fosse un problema hardware.
Grazie dell'attenzione e spero mi diate una soluzione al più presto.