Visualizzazione stampabile
-
Odin e la garanzia
Ciao a tutti ho letto diversi post ma non sono riuscito a trovare una risposta, ho un s advance della 3 e naturalmente ancora jelly bean non è disponibile, se lo flasho con odin perdo la garanzia? non posso rischiare di perderla purtroppo perchè probabilmente ne ho bisogno per un piccolo problema
-
Quote:
Originariamente inviato da
lxxa94
Ciao a tutti ho letto diversi post ma non sono riuscito a trovare una risposta, ho un s advance della 3 e naturalmente ancora jelly bean non è disponibile, se lo flasho con odin perdo la garanzia? non posso rischiare di perderla purtroppo perchè probabilmente ne ho bisogno per un piccolo problema
la garanzia sul terminale non viene invalidata da niente di quello che facciamo qui via software
se sei un privato godi della garanzia legale e il tuo unico interlocutore è il negoziante e non devi rivolgerti a nessun altro
ne tantomeno farti convincere ad andare direttamente all'assistenza(ci provano sempre)
se hai comprato il terminale con fattura su partita iva quindi non come privato non rientri nella garanzia legale
tuttavia nessuna legge puo' limitarti nell'utilizzo di tutto il software che vuoi
fatta questa precisazione odin fa quello che che farebbe kies o il terminale stesso, solo che lo fa' meglio in quanto ti da' la possibilita' di installare il firmware "integrale" su un terminale pulito.....
-
Il problema però magari sorge quando installo su un cellulare brandizzato da 3 italia un software che invece è no brand e quindi sbrandizzo il mio smartphone, questo potrebbe creare problemi?
-
Quote:
lxxa94
Il problema però magari sorge quando installo su un cellulare brandizzato da 3 italia un software che invece è no brand e quindi sbrandizzo il mio smartphone, questo potrebbe creare problemi?
Nono,se hai un difetto al telefono il negoziante DEVE prenderlo e sostituirlo/farlo riparare.
Ciaus
-
Quote:
lxxa94
questo poteva essere un problema prima delle leggi sulla liibera concorrenza , quando gli operatori vincolavano i clienti per anni
oggi non ci sono piu vincoli e anche i terminali non hanno piu "restrizioni"
anche in quel caso comunque avresti violato il contratto con la compagnia non la garanzia come dice giustamente CryllezZ
-
Qui https://www.androidiani.com/forum/mo...gt-i9070p.html però dice esattamente il contrario proprio per queste opinioni discordanti non so cosa fare
-
Quote:
lxxa94
lo so ed è sbagliato, leggi e approfondisci qui
https://www.androidiani.com/forum/sa...-italiano.html
-