Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gadan
I più gettonati sono "Astro file manager" e "ES file explorer".
Ne installi uno dei due, lo apri e funziona esattamente come "Esplora risorse" di windows: risali nelle directory finché ti dà la possibilità di farlo, poi vai in data e poi in app.
Lì trovi tutti gli apk delle app che hai installato: i nomi non sono quelli che vedi nel launcher ma sono i nomi che usa internamente android per fare riferimento alle app: se i nomi non ti dicono nulla, aiutati con le icone. Trovato l'apk che ti interessa usa la funzione "copia" del file manager. Quindi naviga nelle directory fino ad arrivare alla scheda sd e usa la funzione "incolla".
ok grazie userò la tua guida.
-
Ma hanno bisogno entrambi del root... tanto vale che aggiorni direttamente con odin, fai prima e il risultato è lo stesso. Poi fai il root, usi titanium per fare il backup di app con relativi dati e poi fai il reset.
-
Quote:
giagia96
Ma hanno bisogno entrambi del root... tanto vale che aggiorni direttamente con odin, fai prima e il risultato è lo stesso. Poi fai il root, usi titanium per fare il backup di app con relativi dati e poi fai il reset.
Non mi risulta: /data/app è leggibile senza permessi particolari.
-
Per scrupolo ho fatto l'unroot e /data risulta vuota.
-
Quote:
Originariamente inviato da pakoname
salve ragazzi, vorrei aggiornare il mio s advance tramite kies, ma prima vorrei eliminare tutte le app e i vecchi salvataggi dal telefono tramite il reset di fabbrica dalle impostazioni. solo che ho un piccolo problema vorrei salvare solo inveniocarmen visto che dal play store non è possibile scaricare. come posso fare?
Hai provato con programmi di bakup tipo Superbakup?
Dovrebbe salvarti tutti gli apk dei programmi installati ad eccezione di quelli stok (preinstallati nel terminale da sam o dal gestore se brand) solo per quelli credo serva il root
Ciao
Inviato dal mio GT-I9070
-
Quote:
giagia96
Per scrupolo ho fatto l'unroot e /data risulta vuota.
Chiedo scusa, in effetti gli apk sono leggibili senza permessi particolari, il problema è che senza diritti di root con i file manager non si riesce a raggiungere gli apk.
Conoscendo già il nome dell'apk si potrebbe fare una copia tramite il terminale (ho appena verificato ed effettivamente ci si riesce), ma diventa un po' complicato.
A questo punto la soluzione proposta da gianpassa mi sembra la più praticabile: sul play store ci sono diverse app che fanno proprio questo lavoro senza bisogno dei permessi di root: per esempio "Apk share & backup".
-
Quote:
gadan
Chiedo scusa, in effetti gli apk sono leggibili senza permessi particolari, il problema è che senza diritti di root con i file manager non si riesce a raggiungere gli apk.
Conoscendo già il nome dell'apk si potrebbe fare una copia tramite il terminale (ho appena verificato ed effettivamente ci si riesce), ma diventa un po' complicato.
A questo punto la soluzione proposta da gianpassa mi sembra la più praticabile: sul play store ci sono diverse app che fanno proprio questo lavoro senza bisogno dei permessi di root: per esempio "Apk share & backup".
no la tua guida mi è stata fondamentale. ho caricato ES file explorer poi sono andato in gestore applicazioni dove c erano tutte le app e da lì ho trovato inveniocarmen e ho premuto salva e così mi ha "backuppato" l .apk nella memoria del telefono e io l ho spostato nella sd. senza fare root. grazie ancora
-
Quote:
gadan
Cerca sul play store "Helium - App Sync and Backup". Non richiede root.
ma che differenza c'e tra il backup completo di questo helium e lo stesso di kies? potete spiegarmelo?
-
Quote:
gmax91
ma che differenza c'e tra il backup completo di questo helium e lo stesso di kies? potete spiegarmelo?
Ti rispondo io anche se non conosco bene Kies, dato che questo S advance è il mio primo telefono samsung e ho usato kies una volta sola, giusto per fare un backup degli sms prima dell'aggiornamento a JB ITV.
Da quello che so Kies non fa il backup degli apk. Inoltre Kies è specifico per i dispositivi Samsung mentre Helium gira su tutti i dispositivi Android >= 4.0.
Ovviamente se qualcuno che conosce Kies meglio di me mi può smentire, ben venga. :)
-
Kiesfa il backup di contatti,sms,calendario e agenda. Per fare il backup delle app con relativi dati hai bisogno di un app come helium o titanium (che peró richiede il root)