Ma hanno bisogno entrambi del root... tanto vale che aggiorni direttamente con odin, fai prima e il risultato è lo stesso. Poi fai il root, usi titanium per fare il backup di app con relativi dati e poi fai il reset.
Per scrupolo ho fatto l'unroot e /data risulta vuota.
gadan (27-06-13)
Originariamente inviato da pakoname
Hai provato con programmi di bakup tipo Superbakup?
Dovrebbe salvarti tutti gli apk dei programmi installati ad eccezione di quelli stok (preinstallati nel terminale da sam o dal gestore se brand) solo per quelli credo serva il root
Ciao
Inviato dal mio GT-I9070
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein
Chiedo scusa, in effetti gli apk sono leggibili senza permessi particolari, il problema è che senza diritti di root con i file manager non si riesce a raggiungere gli apk.
Conoscendo già il nome dell'apk si potrebbe fare una copia tramite il terminale (ho appena verificato ed effettivamente ci si riesce), ma diventa un po' complicato.
A questo punto la soluzione proposta da gianpassa mi sembra la più praticabile: sul play store ci sono diverse app che fanno proprio questo lavoro senza bisogno dei permessi di root: per esempio "Apk share & backup".
Fare giocosamente qualcosa di difficile, che sia utile oppure no, questo è hacking.
Motorola Moto G 2014 Dual SIM (XT1068) [ROM] Stock 5.0.2
no la tua guida mi è stata fondamentale. ho caricato ES file explorer poi sono andato in gestore applicazioni dove c erano tutte le app e da lì ho trovato inveniocarmen e ho premuto salva e così mi ha "backuppato" l .apk nella memoria del telefono e io l ho spostato nella sd. senza fare root. grazie ancora
Ti rispondo io anche se non conosco bene Kies, dato che questo S advance è il mio primo telefono samsung e ho usato kies una volta sola, giusto per fare un backup degli sms prima dell'aggiornamento a JB ITV.
Da quello che so Kies non fa il backup degli apk. Inoltre Kies è specifico per i dispositivi Samsung mentre Helium gira su tutti i dispositivi Android >= 4.0.
Ovviamente se qualcuno che conosce Kies meglio di me mi può smentire, ben venga.![]()
Fare giocosamente qualcosa di difficile, che sia utile oppure no, questo è hacking.
Motorola Moto G 2014 Dual SIM (XT1068) [ROM] Stock 5.0.2
Kiesfa il backup di contatti,sms,calendario e agenda. Per fare il backup delle app con relativi dati hai bisogno di un app come helium o titanium (che peró richiede il root)