Visualizzazione stampabile
-
di nulla ;) è sempre un piacere dare "una mano" :)
Quote:
Originariamente inviato da
diabolik1178
grazie era questo grazi mille amico;);)
-
Quote:
djnostop
di nulla ;) è sempre un piacere dare "una mano" :)
ciao dj ma non me lo fa sovrascrivere quale file manger hai usato e lo hai sovrascritto o spostato ed eliminato l'altro?
-
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1178
ciao dj ma non me lo fa sovrascrivere quale file manger hai usato e lo hai sovrascritto o spostato ed eliminato l'altro?
Ho usato Es file Explorer, io ho "eliminato" la vecchia apk rinominando alla fine con .old il nome (così nn c'è bisogno di fare backup). E poi ho incollato la nuova app nella stessa cartella riavvio il tel e prova se funge.
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Quote:
djnostop
Ho usato Es file Explorer, io ho "eliminato" la vecchia apk rinominando alla fine con .old il nome (così nn c'è bisogno di fare backup). E poi ho incollato la nuova app nella stessa cartella riavvio il tel e prova se funge.
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
aono riuscito a spostarla ma mi da errore di rete quando pronuncio qualcosa e ho rinominato il file scaricato di s voice in voicetalkk@. apk
cmq mi sposto nell altra sezione mi sembra inopportuno parlarne qui
-
Personalmente, il fw non mi sembra male, l'unico mio problema è che occasionalmente di blocca per alcuni secondi, senza che io sia in grado di interagire in alcun modo se non quello di riavviarlo.
Premetto che ho fatto wipe prima e dopo, e anche reset di fabbrica..
Alle volte i video si sono bloccati, ma poi tutto normale.
Non so se cambiare Kernel con il cocore.
-
Quote:
GiusippoO
Personalmente, il fw non mi sembra male, l'unico mio problema è che occasionalmente di blocca per alcuni secondi, senza che io sia in grado di interagire in alcun modo se non quello di riavviarlo.
Premetto che ho fatto wipe prima e dopo, e anche reset di fabbrica..
Alle volte i video si sono bloccati, ma poi tutto normale.
Non so se cambiare Kernel con il cocore.
come è scritto al primo post ,devi capire che raccontare quello che non va senza dire niente dalla situazione esatta dalla quale sei partito cioè la tua configurazione di partenza prima dell'aggiornamento, non ci da' nessuno strumento per poterti aiutare
in ogni caso il tuo è un "problema" conosciuto di cui sempre al primo post trovi la soluzione....
-
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1178
Quote:
Originariamente inviato da djnostop
Androidiani App
aono riuscito a spostarla ma mi da errore di rete quando pronuncio qualcosa e ho rinominato il file scaricato di s voice in voicetalkk@. apk
cmq mi sposto nell altra sezione mi sembra inopportuno parlarne qui
Cerca la guida dettatura offline funzionante lì capisci meglio cosa fare, se mi dai la tua email ti invio l'app giusta ;-)
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Quote:
djnostop
Cerca la guida dettatura offline funzionante lì capisci meglio cosa fare, se mi dai la tua email ti invio l'app giusta ;-)
Androidiani App
ti mando un mess privato
-
Quote:
linux33it
come è scritto al primo post ,devi capire che raccontare quello che non va senza dire niente dalla situazione esatta dalla quale sei partito cioè la tua configurazione di partenza prima dell'aggiornamento, non ci da' nessuno strumento per poterti aiutare
in ogni caso il tuo è un "problema" conosciuto di cui sempre al primo post trovi la soluzione....
Sono partito da un GB brand tre, fatti wipe e installato il fw tramite odin.
Fatto secondo wipe e reset di fabbrica.
-
Quote:
djnostop
Androidiani App
risolto ho installato s voice del s3 funziona perfettamente grazie mille amico
-
Mi scuso con tutti se ho intrapreso l'argomento s voice che non ha nulla a che fare con la discussione sottoscritta
-
Quote:
GiusippoO
Sono partito da un GB brand tre, fatti wipe e installato il fw tramite odin.
Fatto secondo wipe e reset di fabbrica.
hai seguito la guida segnalata al primo post e hai usato i file che sono nella guida?
se si, per ora installa il kernel cocore 6.8 poi usalo un paio di giorni e vedi
installare il kernel non è solo per avere un kernel nettamente migliore ma intallandolo
si fa anche pulizia della partizione boot che contiene il kernel , cosi si prendono due piccioni con una fava
se continua, il tuo è un caso dove probabilmente bisogna anche formattare la partizione system ma si vedra'
in ogni caso non devono esistere ne blocchi ne impuntamenti ....
pero' in buon senso non deve mancare nel giudicare eventi occasionali
-
Quote:
linux33it
hai seguito la guida segnalata al primo post e hai usato i file che sono nella guida?
se si, per ora installa il kernel cocore 6.8 poi usalo un paio di giorni e vedi
installare il kernel non è solo per avere un kernel nettamente migliore ma intallandolo
si fa anche pulizia della partizione boot che contiene il kernel , cosi si prendono due piccioni con una fava
se continua, il tuo è un caso dove probabilmente bisogna anche formattare la partizione system ma si vedra'
in ogni caso non devono esistere ne blocchi ne impuntamenti ....
pero' in buon senso non deve mancare nel giudicare eventi occasionali
Sì, la guida e i file sono quelli nella guida.
Ora mi tocca installare il kernel, vi terrò informati!
-
Quote:
diabolik1178
per chi ha il rpoblema del microfono che non si vede sulla tastiera come gia riportato da un utente che da solo ha risolto tenendo premuto il tasto opzioni e comparira un popup del microfono lo selezionate e quando riavviate la tastiera il microfono sara presente sulla sinistra...
Hai ragione... io cmq lascio sempre l'ingranaggio, dopo un po' di ore di utilizzo per esempio non mi da la possibiltà di usare il microfono... per magia scompare il simbolino microfono... poi se riavvio il telefono ricompare... deve essere una sorta di bug... oppure jb che quando ha bisogno di ram killa il processo del microfono... e non si riavvia più... succede anche a voi? Cmq questo jelly bean va perfetto... ho le mie solite app... ho fatto solo um wipe post installazione... ho freezato app che non voglio utilizzare... e devo dire che per come lo uso io mai un imputamento... :)
-
Quote:
mrcracerk989
Hai ragione... io cmq lascio sempre l'ingranaggio, dopo un po' di ore di utilizzo per esempio non mi da la possibiltà di usare il microfono... per magia scompare il simbolino microfono... poi se riavvio il telefono ricompare... deve essere una sorta di bug... oppure jb che quando ha bisogno di ram killa il processo del microfono... e non si riavvia più... succede anche a voi? Cmq questo jelly bean va perfetto... ho le mie solite app... ho fatto solo um wipe post installazione... ho freezato app che non voglio utilizzare... e devo dire che per come lo uso io mai un imputamento... :)
è semplicemente un problema della tastiera, se cambi tastiera non succede piu.....................
-
eh ma quella samsung è ottima secondo me, molto leggera pure... altre mi sembrano più pesanti... :(
-
Quote:
mrcracerk989
eh ma quella samsung è ottima secondo me, molto leggera pure... altre mi sembrano più pesanti... :(
non che abbia importanza ma la tastiera samsung è quella che occupa piu' MB ben 38MB e rotti ,la a.i che uso per esempio ne occupa 30
quindi dal punto di vista del "peso" è il contrario di quello che dici
comunque con la mia risposta non volevo farti cambiare tastiera .....;)
-
Quote:
Cryo30
Supponevo che qualcuno DISSENTISSE sui miei ragionamenti...
però trovo che sia poco costruttivo al fine di risolvere il problema!
Per esempio non hai detto che app avevi, se era rootato o altro...
Tu dici che lagga??? Beh, il mio NO!!!
Dico ciò perchè anche se tu dissenti, il risultato palese è che io ho un telefono che va una MERAVIGLIA e tu sei pieno di LAG.
LO VUOI COMPRARE??? rotfl scherzo...
Che dirvi, il mio approccio ai problemi è quello di capire ogni causa che può averli generati, risolvendo il problema alla fonte...
se poi la strada scelta è quella di prendere atto che " LAGGA, ed E' COSI' " e bisogna trovare il modo di "riattaccare i cocci", beh...
a quel punto, non posso esservi di aiuto!!!
MI trovo nella tua stessa, buona, situazione: aggiornato via Kies da Ginger stock senza cocore e smanettamenti vari. Mi ritengo soddisfatto.
Unici problemini sono lag in qualche gioco (es. temple run 2, con ginger laggava ogni tanto, con jb è un po' scattoso ma è costante ad ogni avvio) e un poco più grave è la lentezza nella tastiera quando navigo e la poca reattività ad aprire i link - se la pagina non è carica completamente non si avviano).
-
Quote:
linux33it
non che abbia importanza ma la tastiera samsung è quella che occupa piu' MB ben 38MB e rotti ,la a.i che uso per esempio ne occupa 30
quindi dal punto di vista del "peso" è il contrario di quello che dici
comunque con la mia risposta non volevo farti cambiare tastiera .....;)
Nono ci mancherebbe eh! Cmq la mia tastiera samsung mi occupa 15mb di ram... O.o non so come mai a te ne occupava di più... ah io non uso la predizione del testo... mi da noia... xD
-
Quote:
linux33it
è semplicemente un problema della tastiera, se cambi tastiera non succede piu.....................
cusate maio anche riavviando il telefono piu volte mi compare sempre il microfono ho fatto proprio adesso la prova tenendolo 1 ora in standby e riaccendendo la tastiera e vedo il microfono
-
Quote:
diabolik1178
cusate maio anche riavviando il telefono piu volte mi compare sempre il microfono ho fatto proprio adesso la prova tenendolo 1 ora in standby e riaccendendo la tastiera e vedo il microfono
no il problema è che dopo un po' (random) il microfono scompare e per farlo ricomparire bisogna riavviare
-
Quote:
mrcracerk989
Nono ci mancherebbe eh! Cmq la mia tastiera samsung mi occupa 15mb di ram... O.o non so come mai a te ne occupava di più... ah io non uso la predizione del testo... mi da noia... xD
non so cosa usi per la lettura ma questo è quello che leggo
http://img33.imageshack.us/img33/1029/9zhk.png
è probabile che che dipenda dal fatto che le mie app di sistema sono deodexed e comprendono anche altri processi mentre nel tuo viene letto solo quello della tastiera senza includere il resto che è diviso in altri processi.....
-
Quote:
linux33it
no il problema è che dopo un po' (random) il microfono scompare e per farlo ricomparire bisogna riavviare
aaa ok....linux sai che ho risolto alla grande il rpoblema delle funzioni vocali?grazie anche all utente dj...infatti con root browser ho didinstallato l'aplicazione di sistema comandi vocali e inserito s voice del samsung galaxy s3 senza rinominare niente riavvio e credimi funziona alla grande...molto reattivo..poi cosa ho fatto : ho fatto un bel wipe sia data che cache e nel riavviarsi il telefono mi da direttamente s voice come comandi vocali anche nel blocco schermo :-)...dimenticavo ho installato anche i dati vocali offline e va benissimo
-
Quote:
linux33it
è probabile che che dipenda dal fatto che le mie app di sistema sono deodexed e comprendono anche altri processi mentre nel tuo viene letto solo quello della tastiera senza includere il resto che è diviso in altri processi.....
Sinceramente vedo da impostazioni direttamente, senza utilizzare altre app... tu quale usi?
-
Quote:
mrcracerk989
Sinceramente vedo da impostazioni direttamente, senza utilizzare altre app... tu quale usi?
confermo..la tastiera samsung ovvero il processo che si visualizza in gestione applicazioni in esecuzione è solo il processo della tastiera che deve essere lanciata ma se vedete bene ci sono altri processi che riguardano la tastiera samsung del tipo quello delle anteprime che occupa altri 3 mega e via dicendo
-
Quote:
linux33it
confermo..la tastiera samsung ovvero il processo che si visualizza in gestione applicazioni in esecuzione è solo il processo della tastiera che deve essere lanciata ma se vedete bene ci sono altri processi che riguardano la tastiera samsung del tipo quello delle anteprime che occupa altri 3 mega e via dicendo
-
Quote:
diabolik1178
grazie boss
sia sempre bisogno di qualche conferma per evitare di divulgare ca**ate,...... che ce ne sono gia tante.......:D;)
-
Per chi nonostante i wipe dopo aver aggiornato da GB tramite kies ha ancora problemi di rallentamenti e impuntamenti consiglio di flashare il firmware con odin.
Lo dico perchè dopo aver aggiornato a JB con kies e fatto i vari wipe non una ma due volte continuavo ad avere problemi...
Dopo il flash con odin va tutto a meraviglia! solo la batteria dura meno rispetto a GB... ancora non capisco perchè visto che dalle recensioni dovrebbe durare di più!
-
Quote:
Luchigno90
Per chi nonostante i wipe dopo aver aggiornato da GB tramite kies ha ancora problemi di rallentamenti e impuntamenti consiglio di flashare il firmware con odin.
Lo dico perchè dopo aver aggiornato a JB con kies e fatto i vari wipe non una ma due volte continuavo ad avere problemi...
Dopo il flash con odin va tutto a meraviglia! solo la batteria dura meno rispetto a GB... ancora non capisco perchè visto che dalle recensioni dovrebbe durare di più!
quanto tempo è passato da quando l'hai aggiornato?
-
dall'ultimo flash con odin 4 giorni... il primo aggiornamento l'ho fatto il giorno stesso che è uscito il firmware itv ufficiale.
-
Quote:
Luchigno90
dall'ultimo flash con odin 4 giorni... il primo aggiornamento l'ho fatto il giorno stesso che è uscito il firmware itv ufficiale.
allora è presto continua ad usarlo per un'altra settimana
-
Nessuno ha aggiornato tramite kies con mac?
potrebbe cambiare qualcosa?
-
Comunque, se posso darvi un consiglio sul come fare per tenerlo pulito... io non soffro di alcun rallentamento nel terminale come ho detto prima, quello che faccio è di riavviarlo ogni più o meno 50 ore e di non cancellare mai la ram... lascio gestire tutto a lui. Ho notato che più sta acceso e più occupa ram e quindi potrebbero capitare lag vari... sono arrivato a superare anche 72 ore di seguito e ho notato che aveva perso di performace... una cosa che mi sta antipatica di android è che se si va in impostazioni/processi in cache, lì c'è per esempio il browser (tutti quelli installati), lettore video, multimediale ecc cioè app che non ho mai aperto dall'ultimo riavvio, ma che stanno lì ad occupare 5mb di ram senza far nulla... saranno lì forse per permettere un avvio più rapido? boooh... misteri del multitasking di android...
-
salve ragazzi oggi è una settimana che ho installato il firmware italiano tramite kies le mie impressioni sono molto buone. i primi giorni si bloccava e quando aprivo facebook whatsapp, ecc.. si bloccava per più di 30 secondi volevo ritornare a GB ma siccome non sapevo come fare volevo portarlo in assistenza, ma poi il quarto giorno si è stabilizzato e ora è veloce fluido e non si blocca mai, nessuno bug nei video sia su youtube sia quelli registrati da me, nessun bug nemmeno nella sveglia com è capitato a tanti altri. la batteria dura come GB. insomma sono molto soddisfatto di questo aggiornamento anche se la galleria preferivo quella di GB, per il resto va tutto bene e non ho fatto nessun wipe dopo l aggiornamento. l unica cosa che non mi piace è il fatto che questo aggiornamento non ha riportato tante nuove funzionalità (secondo il mio parere).
-
Quote:
MacDuggi
Nessuno ha aggiornato tramite kies con mac?
potrebbe cambiare qualcosa?
Ho aggiornato con Kies su Air ed è filato tutto liscio...
-
Quote:
mrcracerk989
Comunque, se posso darvi un consiglio sul come fare per tenerlo pulito... io non soffro di alcun rallentamento nel terminale come ho detto prima, quello che faccio è di riavviarlo ogni più o meno 50 ore e di non cancellare mai la ram... lascio gestire tutto a lui. Ho notato che più sta acceso e più occupa ram e quindi potrebbero capitare lag vari... sono arrivato a superare anche 72 ore di seguito e ho notato che aveva perso di performace... una cosa che mi sta antipatica di android è che se si va in impostazioni/processi in cache, lì c'è per esempio il browser (tutti quelli installati), lettore video, multimediale ecc cioè app che non ho mai aperto dall'ultimo riavvio, ma che stanno lì ad occupare 5mb di ram senza far nulla... saranno lì forse per permettere un avvio più rapido? boooh... misteri del multitasking di android...
android ha di per se un task killer che da solo sa quando eliminare le applicazioni in background...ed è giusto che sia cosi..io ho provato su 2 terminale samsung galaxy s advance lo stesso firmware solo che su uno avevo limitato i processi in background sull altro no questo per 2 giorni...risultato? la stessa cosa...non cambia nienete ...quindi traggo le mie conclusioni dicendo che la ram va sfruttata da android quanto pare e piace alui e non bisogna toccarla...evitate di killare i processi..infatti su quello dove avevo limitato i processi capitava che la connessione wifi si impuntava e partiva dopo un po...lasciate la ram e i vari processi accesi cosi come mamma android vuole
-
Sisi, so come funziona il task killer di android, però non mi spiego il come mai ci siano app in back mai aperte, faccio un esempio: io email non lo uso mai, mai aperto, però stava lì ad occupare i suoi 5mb... tutto qui... Sono dell'idea che non bisogna toccare nulla e killare nulla, di sicuro il team di sviluppatori ne sa più di noi...
-
Quote:
jofranz
Ho aggiornato con Kies su Air ed è filato tutto liscio...
non avevo dubbi sul fatto che l'aggiornamento andasse a buon fine su mac.
la domanda era per capire se il cell ha i problemi di cui si lamentato un pò tutti
dopo averlo fatto con il mac...
grazie
-
Quote:
mrcracerk989
Sisi, so come funziona il task killer di android, però non mi spiego il come mai ci siano app in back mai aperte, faccio un esempio: io email non lo uso mai, mai aperto, però stava lì ad occupare i suoi 5mb... tutto qui... Sono dell'idea che non bisogna toccare nulla e killare nulla, di sicuro il team di sviluppatori ne sa più di noi...
quella che tu chiami email non è altro che i servizio exchange di email che per connettersi al server di posta utilizza i servizi exchange anziche quelli pop e imap
-
Nono, il servizio exchange è disattivato... Email è proprio il client di posta...