Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Simo9595
Per esempio ora ho messo la virgin, se voglio eliminare il cocore riflasho la virgin con odin e il cocore sparisce? Giusto?
Sì, riflashando un firmware il cocore sparisce e il kernel ritorna quello stock di quel firmware.
Ma come ti ha già detto danny, è più semplice se fai un backup del kernel stock con l'app universal kernel flash prima di mettere il cocore.
In questo modo se il cocore non ti piace, sempre dall'app universal kernel flash rimetti il kernel stock, senza il bisogno di dover riflashare tutto il firmware.
-
@Diabolik questo firmware Unknown come si comporta con questi problemI?
Quote:
PROBLEMI JB 4.1.2
-blocco del telefono durante la riproduzione di qualunque formato video e su qualunque piattaforma (sempre)
-lentezza apertura sms e rubrica (sempre)
-riavvio spontaneo (frequente)
-digitazione sulla tastiera "a scatti" (frequente)
-interruzione automatica di varie app (FB messenger, Pinger, whatsapp, vari giochi)
(presi da un Thread di qualche giorno fa..)
-
Quote:
vitti92
@Diabolik questo firmware Unknown come si comporta con questi problemI?
(presi da un Thread di qualche giorno fa..)
é gia stato chiarito che:
nessun firmware JB 4.1.2 ha mai avuto questi problemi
se qualcuno li ha avuti non sono imputabili al firmaware
ricordo anche che non si fanno "liste della spesa" per fare richieste
le risposte vanno cercate nel primo post e nella discussione che va seguita e letta
-
Ciao a tutti, sono un nuovo utente. Ho letto pagine e pagine, cercato in altri post, ma non mi sembra di aver trovato risposta quindi mi permetto di porre una domanda:
Ho problemi di stabilità della rete. Le chiamate cadono spesso e il segnale balla di oltre 10db anche se "blocco" in una modalità.Ho JB italiano (installato con Kies, purtroppo, forse dovrei riflashare) mi ha fatto dannare per un po' poi ieri ho fatto un reset, formattazione memoria, whipe cache ed ora la funzionalità generale è assolutamente soddisfacente, ma la ricezione no. Con lo stesso operatore (TIM) un vecchio 6630 in 3G ha 4 o 6 tacche su 7, il mio SGA 1 o 2 che corrispondono ad oltre -101db, appoggiato al tavolo, se poi lo prendo in mano va a -111 poi torna a -101 poi nuovamente a -111 ecc... L'unica è lasciarlo in 2G.
Avete sperimentato un problema del genere? Può essere colpa del firm ITV, dato che con GB non mi pareva così grave il problema (talvolta le chiamate cadevano, ma prima avevo Wind che prendeva ancor meno in questa zona)?
Vi ringrazio e mi scuso se la domanda non dovesse essere pertinente, ma in effetti volevo sapere a chi lo ha provato se il firm Virgin è affetto da segnale ballerino o meno.
-
Ciao ragazzi! ho appena comprato un samsung galaxy s advance. la prima cosa che ho fatto è stata quella di verificare se c'erano aggiornamenti del firmware disponibili, il telefono pero non rileva nessun aggiornamento anche se nei forum ho letto che ci sono versioni piu recenti!!sapreste aiutarmi?? grazie
-
Quote:
caramon77
Ciao a tutti, sono un nuovo utente. Ho letto pagine e pagine, cercato in altri post, ma non mi sembra di aver trovato risposta quindi mi permetto di porre una domanda:
Ho problemi di stabilità della rete. Le chiamate cadono spesso e il segnale balla di oltre 10db anche se "blocco" in una modalità.Ho JB italiano (installato con Kies, purtroppo, forse dovrei riflashare) mi ha fatto dannare per un po' poi ieri ho fatto un reset, formattazione memoria, whipe cache ed ora la funzionalità generale è assolutamente soddisfacente, ma la ricezione no. Con lo stesso operatore (TIM) un vecchio 6630 in 3G ha 4 o 6 tacche su 7, il mio SGA 1 o 2 che corrispondono ad oltre -101db, appoggiato al tavolo, se poi lo prendo in mano va a -111 poi torna a -101 poi nuovamente a -111 ecc... L'unica è lasciarlo in 2G.
Avete sperimentato un problema del genere? Può essere colpa del firm ITV, dato che con GB non mi pareva così grave il problema (talvolta le chiamate cadevano, ma prima avevo Wind che prendeva ancor meno in questa zona)?
Vi ringrazio e mi scuso se la domanda non dovesse essere pertinente, ma in effetti volevo sapere a chi lo ha provato se il firm Virgin è affetto da segnale ballerino o meno.
non mi risulta che siano stati mai segnalati problemi di questo genere, pero' se gia' con GB ,anche se non ti pareva cosi grave, avevi gia' qualche problema potrebbe benissimo essere un problema hardware, o comunque non si puo' escludere....
Puoi sempre reinstallare il firmware, usando Odin questa volta, e vedere se si normalizza......in caso contrario lo riporterei al negozio in garanzia...
-
Quote:
ktm84
Ciao ragazzi! ho appena comprato un samsung galaxy s advance. la prima cosa che ho fatto è stata quella di verificare se c'erano aggiornamenti del firmware disponibili, il telefono pero non rileva nessun aggiornamento anche se nei forum ho letto che ci sono versioni piu recenti!!sapreste aiutarmi?? grazie
il telefono non li rileva perchè non avvengono (ancora) dal telefono ma tramite kies da pc, vedrai che se lo colleghi al pc e avvii kies lo rileva....
-
A OK perfetto Grazie mille! gentilissimo!
ma kies effettua aggiornamenti ufficiali giusto? non influisce sulla garanzia? scusa per la domanda banale ma prevenire è meglio che curare :)
-
-
Grazie a tutti per la disponibilità!
buona giornata
-
Quote:
ktm84
ma kies effettua aggiornamenti ufficiali giusto? non influisce sulla garanzia? scusa per la domanda banale ma prevenire è meglio che curare :)
Nessuna modifica software influisce sulla garanzia! ;)
Se vuoi saperne di più c'è un thread dedicato:
https://www.androidiani.com/forum/sa...iarimenti.html
-
nessuna novita da chi ha provato il nuovo firmwere??
-
Quote:
ktm84
prevenire è meglio che curare, cosi come bisogna leggere prima di chiedere
la discussione sulla garanzia è in rilievo e se l'avessi letta sapresti che questa domanda non andava fatta sul forum
-
Quote:
linux33it
prevenire è meglio che curare, cosi come bisogna leggere prima di chiedere
la discussione sulla garanzia è in rilievo e se l'avessi letta sapresti che questa domanda non andava fatta sul forum
sorry!errore mio!
-
quoto in pieno ad ogni parola
Quote:
linux33it
é gia stato chiarito che:
nessun firmware JB 4.1.2 ha mai avuto questi problemi
se qualcuno li ha avuti non sono imputabili al firmaware
ricordo anche che non si fanno "liste della spesa" per fare richieste
le risposte vanno cercate nel primo post e nella discussione che va seguita e letta
-
ragazzi sapreste darmi il link per il firmware italiano? ho cercato nelle pagine ma non lo trovo... e questo firmware virgin è migliore?
-
Quote:
NuclearCaesar
ragazzi sapreste darmi il link per il firmware italiano? ho cercato nelle pagine ma non lo trovo... e questo firmware virgin è migliore?
ti è sfuggito il link in prima pagina di quella grandezza?? guarda meglio....
-
Una domanda al volo:
ho chiesto anche in Samsung e non mi han saputo rispondere.
Sul sito web ufficiale è disponibile il Manuale Completo in PDF di GB (nativo nel cell)
possibile non aggiungano come per altri modelli anche il manuale per il nuovo JB ???
Qualcuno conosce fonti da cui poterlo scaricare ?
ci si smanetta e si impara, lo so, ma con una guida scritta... :p
-
Quote:
lollerblade
Sì, riflashando un firmware il cocore sparisce e il kernel ritorna quello stock di quel firmware.
Ma come ti ha già detto danny, è più semplice se fai un backup del kernel stock con l'app universal kernel flash prima di mettere il cocore.
In questo modo se il cocore non ti piace, sempre dall'app universal kernel flash rimetti il kernel stock, senza il bisogno di dover riflashare tutto il firmware.
Grazie mille, ma ormai ho già messo il CoCore e per ora mi trovo bene, nessun impuntamento che con la ITV invece trovavo ovunque, anche solo utilizzando whatsapp! Per il momento mi trovo bene:)
Quote:
koala979
nessuna novita da chi ha provato il nuovo firmwere??
Io l'ho flashata ieri notte e per il momento funziona tutto bene, ho rootato il telefono e messo il CoCore. Va che una meraviglia.. Nonostante sia brand Virgin non c'è nessuna app che ostruisce il sistema, la gestione della RAM mi sembra molto migliore in confronto alla ITV... Più avanti posterò le impressioni su batteria e fluidità, per il momento è tutto ok..
-
Quote:
caramon77
Ti posso garantire per esperienza personale che è un problema Hardware. Anche il mio faceva così, addirittura improvvisamente perdeva il segnale e dovevo riavviare il cell oppure non mi riconosceva più la sim. Portato dal negoziante che l'ha sostituito! Anche perchè proprio in mano a lui ha perso la sim!
-
Quote:
linux33it
ti è sfuggito il link in prima pagina di quella grandezza?? guarda meglio....
non ci crederai ma si... perchè nel leggere mi aspettavo un "ecco il link: ....." e non direttamente il link legato alla parola. grazie!
-
Riguardo al segnale e alla caduta dello stesso... forse non è un problema del firm, aprirò un post dedicato per non andare OT ma è giusto che dica che bloccando in umts e chiamando dei call center o dei numeri fissi la telefonata regge. Chiudo qui, volevo sono che non rimanesse in sospeso un potenziale bug del firm.
-
Buon pomeriggio a tutti.
Io ho lo stesso problema dell'utente che non va in 3G. ho cercato nelle opzioni se ci fosse la voce per attivarla, ma nulla. il telefono funziona benissimo, come ho spiegato qualche post fa. Dopo averlo portato in assistenza. Può essere un fattore di gestore telefonico visto che anch'io ho Tim e prima avevo Wind?
Grazie
-
la durata della batteria è superiore ai precedenti :-))il firmware è leggermente piu reattivo deei precedenti che a mio avviso dopo svariati test reggono bene il confronto.....
Quote:
Simo9595
Grazie mille, ma ormai ho già messo il CoCore e per ora mi trovo bene, nessun impuntamento che con la ITV invece trovavo ovunque, anche solo utilizzando whatsapp! Per il momento mi trovo bene:)
Io l'ho flashata ieri notte e per il momento funziona tutto bene, ho rootato il telefono e messo il CoCore. Va che una meraviglia.. Nonostante sia brand Virgin non c'è nessuna app che ostruisce il sistema, la gestione della RAM mi sembra molto migliore in confronto alla ITV... Più avanti posterò le impressioni su batteria e fluidità, per il momento è tutto ok..
-
Quote:
diabolik1178
la durata della batteria è superiore ai precedenti :-))il firmware è leggermente piu reattivo deei precedenti che a mio avviso dopo svariati test reggono bene il confronto.....
Si sto vedendo.. e sono al primo ciclo di carica...:)
-
Raga ma anche voi con il firmware uknown gli aggiornamenti non vengono riconosciuti da kies?
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Quote:
salvuccio78
Raga ma anche voi con il firmware uknown gli aggiornamenti non vengono riconosciuti da kies?
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
infatti su sammobile mi pare che il simbolo di kies con quel firmware non fosse disponibile.
-
Poi se escono altri aggiornamenti riflashate la versione ITV ed è fatta!
-
Quote:
salvuccio78
Vabbè ma non è un problema, tanto basta seguire questo forum o controllare periodicamente qualsiasi sito di firmware per non perdersi nessun aggiornamento.
E se dovessero uscire altri aggiornamenti, si va di Odin normalmente.
-
Salve ragazzuoli, finalmente dopo tanto leggere mi son deciso ad aggiornare anch'io a JB! (per me è la prima volta in assoluto che flasho una rom).
Leggendo le vostre considerazioni (e guardando il video di @diabolik1179) sull'apparente durata maggiore della batteria del firmware virgin mobile (quello unknown per intenderci), la mia scelta è ricaduta su quest'ultimo e non sull' ITV.
A parte la fifa di commettere errori durante tutte le operazioni, devo dire che mi sono trovato benissimo con la guida di Linux (usando odin)!! Anzi pensavo che fosse molto più difficile :D
Ho seguito tutti i passaggi alla lettera e devo ammettere che non c'è paragone con GB, adesso il telefono è molto piu fluido e figo :cool:
Per il momento mi ritengo molto soddisfatto, ha acquistato in fluidità e non ha perso nulla in reattività, pur non avendo montato il CoCore. Mi sono limitato a disattivare qualche app che non uso, come quelle di yahoo, ChatOn e un paio di google.
Ho riscaricato quasi tutte le app che avevo prima, più di 20 per il momento e ho ripristinato tramite Kies solo le foto, musica, video e messaggi.
Non ho riscontrato alcun lag di rilievo, i video funzionano bene anche su youtube.
Io vengo da un i9070 brand 3 con GB stock, sul quale non ho mai fatto root e modifiche software di alcun genere.
Vi aggiornerò nei prossimi giorni, anche per quanto riguarda l'autonomia. ;)
-
ricapitolando: il nuovo firmware è esente da bug? grazie :)
-
Scusate ma per problemi familiari non ho potuto seguire la discussione ma ho letto che è uscito un nuovo Fw chiamato "uknown" che sembra migliore come durata batteria e anche reattività,vorrei metterlo ma non so come trovarlo su kies,potete dirmi come riconoscerlo cioè di quale paese è gentilmente? Ne sarei molto grato
-
Quote:
danny210497
Scusate ma per problemi familiari non ho potuto seguire la discussione ma ho letto che è uscito un nuovo Fw chiamato "uknown" che sembra migliore come durata batteria e anche reattività,vorrei metterlo ma non so come trovarlo su kies,potete dirmi come riconoscerlo cioè di quale paese è gentilmente? Ne sarei molto grato
non devi far altro che leggere alcune pagine indietro, le risposte ci sono gia e non vanno ripetute
non va usato kies ovviamente ma odin, ed è un firmware cileno
-
Grazie :), scusate se ho ripetuto la domanda, appena sono da PC la cancello compresa questa
-
Quote:
danny210497
Grazie :), scusate se ho ripetuto la domanda, appena sono da PC la cancello compresa questa
non ti preoccupare non c'è nessun problema.....
-
Grazie ragazzi questo telefono vola ! Un grazie particolare a linux e le sue guide !!
Qualcuno sa come mettere lo sblocco ad acqua?(come l s3 per intenderci...)
:D
-
Vorrei sapere una cosa, io monto il firmware ITV, per montare il "unknown" devo fare tutti i wipe (con perdita di tutti i dati), oppure posso flasshare sopra?
Nel mio terminale ho anche il root.
-
Quote:
franzbar
Vorrei sapere una cosa, io monto il firmware ITV, per montare il "unknown" devo fare tutti i wipe (con perdita di tutti i dati), oppure posso flasshare sopra?
Nel mio terminale ho anche il root.
Senza fare il wipe, aumenta statisticamente la possibilità di avere problemi con il nuovo firmware installato. Puoi non fare il wipe e trovarti bene, ma devi sempre tenere in conto che il firmware potrebbe non andare bene senza wipe.
Il root lo perderesti ma rifarlo è roba di 3 minuti.
Il firmware "unknown" altro non è che un firmware cileno brandizzato virgin (con una brandizzazione comunque molto blanda, limitata al logo virgin all'accensione).
Consiglio personale: hai detto che hai l'ITV, non so se hai messo il kernel cocore: se non ce l'hai, il primo passo da fare è metterlo, il telefono migliora nettamente; probabilmente ti accontenterai già così. Se poi ce l'hai già tanto meglio.
Detto ciò, la differenza tra ITV + cocore e virgin + cocore è minima, quindi valuta bene se ritieni necessario prenderti il fastidio di cambiare firmware e dover probabilmente fare i wipe e reimpostare tutto il telefono da capo, per avere un vantaggio comunque minimo.
-
Quote:
lollerblade
Senza fare il wipe, aumenta statisticamente la possibilità di avere problemi con il nuovo firmware installato. Puoi non fare il wipe e trovarti bene, ma devi sempre tenere in conto che il firmware potrebbe non andare bene senza wipe.
Il root lo perderesti ma rifarlo è roba di 3 minuti.
Il firmware "unknown" altro non è che un firmware cileno brandizzato virgin (con una brandizzazione comunque molto blanda, limitata al logo virgin all'accensione).
Consiglio personale: hai detto che hai l'ITV, non so se hai messo il kernel cocore: se non ce l'hai, il primo passo da fare è metterlo, il telefono migliora nettamente; probabilmente ti accontenterai già così. Se poi ce l'hai già tanto meglio.
Detto ciò, la differenza tra ITV + cocore e virgin + cocore è minima, quindi valuta bene se ritieni necessario prenderti il fastidio di cambiare firmware e dover probabilmente fare i wipe e reimpostare tutto il telefono da capo, per avere un vantaggio comunque minimo.
Grazie per la spiegazione, io ho già il cocore 6.8 installato... quindi per il momento direi di lasciare il mondo come sta, adesso devo capire come configurare bene la CPU, o questo non è il posto adatto?
-
Ma solo nel mio telefono riesco ad abbassare la tendina delle notifiche anche quando è bloccato? No perché questa cosa non mi piace per niente, per il resto il telefono volaa.