Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mrcracerk989
Nono, il servizio exchange è disattivato... Email è proprio il client di posta...
mmmmm ...non lo hai ami aperto? anche se non serve disattivarlo perche android sa quando killare i processi prova ad andare in gestione applicazione e clicchi su email e cancella i dati e la cache e vedi se ti riparte da solo
-
Quote:
MacDuggi
non avevo dubbi sul fatto che l'aggiornamento andasse a buon fine su mac.
la domanda era per capire se il cell ha i problemi di cui si lamentato un pò tutti
dopo averlo fatto con il mac...
grazie
Con "tutto liscio" intendevo proprio quello: ad oggi non ho riscontrato alcun problema (ho aggiornato il primo giorno di uscita del fw). Il primo giorno ho solo avuto un'app (Google Magazines) che impediva al cell di andare in deep sleep ma dopo un giorno non si è più ripresentata ed il telefono va tranquillamente in deep sleep. Ho anche fatto il root e disinstallato alcune app che non uso. Spero di esserti stato utile, se vuoi info più dettagliate chiedi pure.
-
io ho avuto qualche rallentamento, qualche blocco dopo qualche giorno ( l'ho installato il primo giorno che è uscito). da due giorni ho messo il cocore e non ho nessun problema.
l'unico bug che ho riscontrato riguarda la dettatura vocale con swift key ( non so se sia del programma o proprio di android), che se attivato assieme al bluetooth spesso non si attiva per ricevere la voce, ma rimane tipo in stand by.-.. qualcuno lo ha notato?
-
ciao sono davvero inesperto e volevo chiedervi un parere .....
riguardo al problema della velocita' di connessione internet con l aggiornamento a jb, io credo di averlo parzialmente risolto disattivando il backup automatico dei dati su google (l opzione che c'e' prima del reset di fabbrica) ... mi sembra molto piu' veloce .... non come prima dell aggiornamento, ma molto migliore ... puo' servire a qualcosa o e' solo una mia impressione sbagliata ???
passino tutti i problemini e problemoni post aggiornamento, dalla cattiva gestione del T9, alla sveglia, al lag e crash momentanei durante i caricamenti (a me succede anche quando chiudo un video dalla fotocamera, mi si blocca per un miknuto e mi sbatte fuori resettando la fotocamera ... comunque il video lo fa).... ma a me il fatto che dopo l aggiornamento sia diventato molto piu' lento in internet, mi da molto fastidio.... entrare e uscire da facebook e' giurassico ... poi magari e' capitato solo a me .... spero di avere parzialmente risolto facendo come vi ho scritto sopra ....
ciao
-
ciao, ho effettuato l'aggiornamento con i consigli di linux. Solo per dire che sono al secondo giorno di utilizzo ed è tutto ok. Solo youtube all'inizio mi andava a scatti ma dopo un riavvio si è normalizzato tutto. Non ho ancora roottato, la versione kernel è la stock va benissimo al momento. Voglio solo dire che non ho mai avuto altri device questo è il primo e non avevo mai "smanettato" android, l'upgrade è stato semplicissimo, un grazie a linux. GB era ottimo (9) ma jb è spettacolare voto 9,5.
ciao
-
Ragazzi aiutooo ho un problema stranissimo..praticamente..sia in wi-fi che in 3g navigo bene ma dal play store non riesco a scaricare più niente!ho già fatto un reset dello store..ho anche fatto un reset del cellulare ma niente non si decide a scaricare niente..che cavolo è successo??
-
Quote:
Giac88
Ragazzi aiutooo ho un problema stranissimo..praticamente..sia in wi-fi che in 3g navigo bene ma dal play store non riesco a scaricare più niente!ho già fatto un reset dello store..ho anche fatto un reset del cellulare ma niente non si decide a scaricare niente..che cavolo è successo??
Prova a cancellare i dati dello store e se c'è anche la cache
Edit: come mai non mi arrivano le mail di questo thread? Agli altri sono sottoscritto e mi arrivano le mail ma a questo no..cioè sono sottoscritto a questo anche ma mi esce in basso a destra (su tapatalk) un icona della campanella con un + invece che con un punto esclamativo..come mai? Il moderatore può risolvere?
-
Quote:
fax1991
Prova a cancellare i dati dello store e se c'è anche la cache
Edit: come mai non mi arrivano le mail di questo thread? Agli altri sono sottoscritto e mi arrivano le mail ma a questo no..cioè sono sottoscritto a questo anche ma mi esce in basso a destra (su tapatalk) un icona della campanella con un + invece che con un punto esclamativo..come mai? Il moderatore può risolvere?
per questo tipo di problemi ti devi rivolgere agli amministratori nella sezione principale del forum
-
Quote:
Giac88
ciao giac allora fai cosi ,io ho risolto cosi, arresta il servizio dello store in gestione applicazioni e cancella la cache,arresta i servizi con la voce googlee cancella la loro cache ,riavvia il cell e dopo apri lo store e prova a scaricare
-
Ho fatto come dici e prima ho anche fatto un wipe cache e wipe data ma niente..ho scritto direttamente a Google..o_O
-
Quote:
Giac88
Ho fatto come dici e prima ho anche fatto un wipe cache e wipe data ma niente..ho scritto direttamente a Google..o_O
hai per caso una tim? se si cè anche unaltro utente che mi ha contattato prima con il tuo stesso problema
-
Siii,ho tim..contatto loro???
P.s. è un problema loro mi sa perchè in wi-fi scarico!!!
-
Quote:
Giac88
Ho appena chiamato il 119, ed è un problema che si sta verificando a parecchie persone (compreso me) la soluzione è la seguente:
Altre impostazioni > Reti mobili > Profili > selezionare " TIM WAP " > cancellare il numero che trovate nella voce "Proxy" > andare a modificare la voce "Tipo APN" e scrivere "default"
Se scompare la rete o continua a non funzionare riavviate il device
-
GRAZIE MILLE..e pensare che ho pure resettato il cell..
-
Quote:
Giac88
GRAZIE MILLE..e pensare che ho pure resettato il cell..
Idem, ho rifleshato fatto vari wipe stavo uscendo pazzo.
Quel pirla del tecnico però mi ha fatto togliere la batteria con il cell acceso, ovviamente è una procedura assolutamente sconsigliata, che cosa può accadere? Piccola curiosità.
-
ho installato questa mattina la versione italiana, devo ringraziare per l'ottima guida in prima pagina tutto è andato a buon fine :), ho solo un problema il telefono a iniziato a parlare quando sfoglio le schermate, mi dice: 1 di 7 ecc.., come si leva questa cosa fastidiosa???
-
Quote:
Albe003
Idem, ho rifleshato fatto vari wipe stavo uscendo pazzo.
Quel pirla del tecnico però mi ha fatto togliere la batteria con il cell acceso, ovviamente è una procedura assolutamente sconsigliata, che cosa può accadere? Piccola curiosità.
In teoria su Android niente, ma su altri OS proprietari può causare problemi di avvio come dei bootloop o rimane sul boot
-
Quote:
SuperDroidAngy
ho installato questa mattina la versione italiana, devo ringraziare per l'ottima guida in prima pagina tutto è andato a buon fine :), ho solo un problema il telefono a iniziato a parlare quando sfoglio le schermate, mi dice: 1 di 7 ecc.., come si leva questa cosa fastidiosa???
hai per caso installato no led?
-
Buonasera, un saluto a tutti. Ho un problema con la sim (Vodafone) dopo l'aggiornamento.
premetto che sono un rookie di android e infatti al primo aggiornamento temo di aver fatto un danno.
volendo aggiornare il terminale a jelly bean ho fatto un back up dei dati, poi ho lanciato l'aggiornamento del firmware da kies per mac. ho atteso circa mezz'ora e quando da schermo ho letto aggiornamento concluso ho scollegato e acceso il telefono. Solo che non sapevo si dovesse togliere la sim, quindi la sim è rimasta inserita durante l'upgrade. Ora il telefono non vede la sim e mi dice rete mobile non disponibile. Per il resto il terminale funziona, wi-fi, app etc. Ho provato la sim su un altro telefono per verificare che non fosse "fritta" e funziona... Cosa posso fare? Grazie
-
Quote:
nastyboy
Buonasera, un saluto a tutti. Ho un problema con la sim (Vodafone) dopo l'aggiornamento.
premetto che sono un rookie di android e infatti al primo aggiornamento temo di aver fatto un danno.
volendo aggiornare il terminale a jelly bean ho fatto un back up dei dati, poi ho lanciato l'aggiornamento del firmware da kies per mac. ho atteso circa mezz'ora e quando da schermo ho letto aggiornamento concluso ho scollegato e acceso il telefono. Solo che non sapevo si dovesse togliere la sim, quindi la sim è rimasta inserita durante l'upgrade. Ora il telefono non vede la sim e mi dice rete mobile non disponibile. Per il resto il terminale funziona, wi-fi, app etc. Ho provato la sim su un altro telefono per verificare che non fosse "fritta" e funziona... Cosa posso fare? Grazie
Fai un ripristino di impostazioni di fabbrica e si risolve
-
Quote:
Miky500
Fai un ripristino di impostazioni di fabbrica e si risolve
grazie mille ho risolto!
-
perdonate la curiosità.. su gingerbread c'è una funzione quando si scrive, secondo me comodissima, con cui facendo un tap sul testo esce quella sorta di linguetta blu che permette di aprire velocemente gli appunti (io lo a uso per inserire le email) .. ho controllato su altri dispositivi con jelly bean ma non mi sembra ci sia... è giusto o vi si accede in un altro modo? (intendo velocemente, anche se da integrare con un'app)
e già che ci sono, vorrei chiedere a chi usa il cell anche come navigatore e per giocare (molto) se ci sono differenze che ne abbassano la godibilità :P
grazie in anticipo ^^
-
Quote:
Maurice315
perdonate la curiosità.. su gingerbread c'è una funzione quando si scrive, secondo me comodissima, con cui facendo un tap sul testo esce quella sorta di linguetta blu che permette di aprire velocemente gli appunti (io lo a uso per inserire le email) .. ho controllato su altri dispositivi con jelly bean ma non mi sembra ci sia... è giusto o vi si accede in un altro modo? (intendo velocemente, anche se da integrare con un'app)
e già che ci sono, vorrei chiedere a chi usa il cell anche come navigatore e per giocare (molto) se ci sono differenze che ne abbassano la godibilità :P
grazie in anticipo ^^
allora, per la prima domanda devi solo tenere premuto il dito su una parola, e ti compaiono i marker dìinizio e fine, e sopra il taglia/copia/incolla.
per quanto riguarda la giocabilità non sono un grand'esperto, al massimo gioco a candy crush saga e non ho notato rallentamenti così eccezionali. Semmai ho notato che una volta al giorno in effetti come consigliato da non ricordo chi, conviene riavviare il terminale.
spero di essere stato esaudiente! :)
-
Quote:
linux33it
hai per caso installato no led?
si, infatti ho levato la spunta da impostazioni-accesibità-noled ed è tornato normale, ma noled funziona lo stesso.
grazie del suggerimento
-
3 allegato(i)
Quote:
grossopuffo
allora, per la prima domanda devi solo tenere premuto il dito su una parola, e ti compaiono i marker dìinizio e fine, e sopra il taglia/copia/incolla.
per quanto riguarda la giocabilità non sono un grand'esperto, al massimo gioco a candy crush saga e non ho notato rallentamenti così eccezionali. Semmai ho notato che una volta al giorno in effetti come consigliato da non ricordo chi, conviene riavviare il terminale.
spero di essere stato esaudiente! :)
Grazie per la risposta :) però io non mi riferivo alle opzioni di taglia/copia/incolla , ma proprio alla possibilità di accedere agli appunti.. quindi confermi che non c'è questa funzione?
Allegato 71022Allegato 71023Allegato 71024
-
Non so se avete riscontrato questo bug... sono arrivato a superare le 55 ore di accenzione alcune volte e per ben due volte ho notato un piccolo bug: in sostanza mentre sei al telefono sembra che l'audio scatti (molto fastidioso), cioè come se il processo non ce la fa (magari cpu, o la ram che rimane sempre sui 70-50mb liberi), il segnale c'era come sempre, infatti poi può capitare che il processo com.phone termina all'improvviso mentre sei in chiamata. la prima volta, pensando che magari non era colpa delle ore di accenzione e del processo magari imp******to, non l'ho riavviato e così ho avuto i lag sulla tastiera e rallentamenti nel passaggio tra le app, quindi poi ho riavviato... Sembra che JB più rimane acceso e più occupi ram, infatti se notate in impostazioni-->proc in backgroud, a seguito di un riavvio ce ne sono una miriade... ma più le ore passano e più diminuiscono... finchè capita di averne 5-6 max... a quanto pare non posso fare più come GB di lasciarlo acceso anche 100 ore... Secondo me è un problema del nostro terminale, in quanto un mio amico ha il GS3 e lo spegne molto di rado (supera sempre le 100 ore), e siccome loro hanno più ram, anche se JB inizia ad occuparne molta di più arriveranno alla nostra situazione dopo molto tempo di utilizzo...
-
Quote:
mrcracerk989
Non so se avete riscontrato questo bug... sono arrivato a superare le 55 ore di accenzione alcune volte e per ben due volte ho notato un piccolo bug: in sostanza mentre sei al telefono sembra che l'audio scatti (molto fastidioso), cioè come se il processo non ce la fa (magari cpu, o la ram che rimane sempre sui 70-50mb liberi), il segnale c'era come sempre, infatti poi può capitare che il processo com.phone termina all'improvviso mentre sei in chiamata. la prima volta, pensando che magari non era colpa delle ore di accenzione e del processo magari imp******to, non l'ho riavviato e così ho avuto i lag sulla tastiera e rallentamenti nel passaggio tra le app, quindi poi ho riavviato... Sembra che JB più rimane acceso e più occupi ram, infatti se notate in impostazioni-->proc in backgroud, a seguito di un riavvio ce ne sono una miriade... ma più le ore passano e più diminuiscono... finchè capita di averne 5-6 max... a quanto pare non posso fare più come GB di lasciarlo acceso anche 100 ore... Secondo me è un problema del nostro terminale, in quanto un mio amico ha il GS3 e lo spegne molto di rado (supera sempre le 100 ore), e siccome loro hanno più ram, anche se JB inizia ad occuparne molta di più arriveranno alla nostra situazione dopo molto tempo di utilizzo...
Il fatto di avere ram occupata su android non è un problema ma un bene.
Android è concepito per sfruttare al massimo la ram tenendo aperte in cache alcune app per facilitarne la riapertura. Quando si sta aprendo un'app che richiede ram, se questa è insufficiente, la cache viene parzialmente svuotata per fare posto all'app in apertura.
Non ha senso avere 200 mb di ram libera, sarebbe uno spreco. Questo avviene a livello teorico, poi ovviamente se ci sono crash significa che c'è qualcosa che non va.
Premesso ciò, io non ho mai avuto di questi problemi: ho perso il conto di quanto tempo è passato dall'ultima volta che ho spento il telefono, ma saranno sicuramente più di 100 ore (ovviamente non con una sola carica), e non manifesto mai nessun problema. Non sento neanche il bisogno di controllare quanta ram libera ho perché come ho detto prima non serve, e in più non si blocca mai niente (sono con il firmware ITV installato con odin a regola d'arte seguendo le guide, wipe prima e dopo, poi ho fatto root + kernel cocore 6.8). Preciso però che non sono uno di quelli che distrugge il telefono con i giochi e che non lo sforzo troppo in nessun altro modo.
-
So come funziona la gestione della ram in android, ma anche io sincemante me ne frego di controllare ram e di fare liberazione ram, perchè come mi hanno spiegato all'uni, è meglio lasciare gestire tutto all'SO, perchè sarà progettato per quello, il mio era un bug accaduto due volte e a seguito di quel bug ho controllato la ram e ho notato proprio questo, che JB all'avvio riesce ad avere tanti processi in back, successivamente no, finchè non ne avrà 4-5 quindi android non jela fa più... io non ho il cocore ma tutto stock, con i wipe fatti come al solito... le app installate sono le solite, facebook whatsapp, messanger, tapatalk, chrome dolphin e tre giochi... la mia era solo una osservazione e un consiglio sul riavviarlo più spesso, proprio perchè vedevo che JB mangia ram con il passar delle ore...
-
Quote:
mrcracerk989
So come funziona la gestione della ram in android, ma anche io sincemante me ne frego di controllare ram e di fare liberazione ram, perchè come mi hanno spiegato all'uni, è meglio lasciare gestire tutto all'SO, perchè sarà progettato per quello, il mio era un bug accaduto due volte e a seguito di quel bug ho controllato la ram e ho notato proprio questo, che JB all'avvio riesce ad avere tanti processi in back, successivamente no, finchè non ne avrà 4-5 quindi android non jela fa più... io non ho il cocore ma tutto stock, con i wipe fatti come al solito... le app installate sono le solite, facebook whatsapp, messanger, tapatalk, chrome dolphin e tre giochi... la mia era solo una osservazione e un consiglio sul riavviarlo più spesso, proprio perchè vedevo che JB mangia ram con il passar delle ore...
Non so da cosa dipenda, più o meno uso le tue stesse app; ho controllato adesso la ram, dopo molto tempo dall'accensione (più di 100 ore), e ho 160 mb liberi (fin troppi).
Sempre se non l'hai già fatto, prova a disattivare tutte le app che non usi in modo tale che non vadano inutilmente in cache ad occuparti ram (esempio chat on, google play music, play books, tutte quelle di samsung; se vuoi saperne di più c'è una lista in un thread apposito).
In questo modo la ram viene sfruttata solo dalle app che effettivamente usi: non è raro trovarsi in cache robe che non abbiamo mai utilizzato (un classico, google play music).
Sincero consiglio personale: al di là della questione ram, mettilo il cocore, è una procedura banalissima, senza rischi, e il telefono diventa molto migliore. Non mi trovavo male con il kernel stock, ma ero incuriosito da questo cocore e ho deciso di provarlo: che dire, è un altro mondo :D
-
Quote:
lollerblade
Non so da cosa dipenda, più o meno uso le tue stesse app; ho controllato adesso la ram, dopo molto tempo dall'accensione (più di 100 ore), e ho 160 mb liberi (fin troppi).
Sempre se non l'hai già fatto, prova a disattivare tutte le app che non usi in modo tale che non vadano inutilmente in cache ad occuparti ram (esempio chat on, google play music, play books, tutte quelle di samsung; se vuoi saperne di più c'è una lista in un thread apposito).
In questo modo la ram viene sfruttata solo dalle app che effettivamente usi: non è raro trovarsi in cache robe che non abbiamo mai utilizzato (un classico, google play music).
Sincero consiglio personale: al di là della questione ram, mettilo il cocore, è una procedura banalissima, senza rischi, e il telefono diventa molto migliore. Non mi trovavo male con il kernel stock, ma ero incuriosito da questo cocore e ho deciso di provarlo: che dire, è un altro mondo :D
Prova il Tundherzap o come si chiama, é migliore del CoCore, fa andare in deep sleep il telefono e non ha il bug della batteria
-
Quote:
Miky500
Prova il Tundherzap o come si chiama, é migliore del CoCore, fa andare in deep sleep il telefono e non ha il bug della batteria
adesso mi hai fatto diventare curioso.........è il 4.1 l'ultimo.?
-
@Linux33it: io ho flashato quello da CWM di febbraio, penso sia il 4.1
Scusa se non ti ho quotato, maledetto Tapatalk
-
Quote:
Miky500
Quale bug della batteria? Io non l'ho mai avuto..
-
Quote:
Miky500
@Linux33it: io ho flashato quello da CWM di febbraio, penso sia il 4.1
Scusa se non ti ho quotato, maledetto Tapatalk
non c'è il pacchetto da usare da recovery vero.....?
si puo usare odin sotto pda o va per forza usato da terminale?
-
Il thunderzap è stato chiuso come progetto da diversi mesi, non è aggiornato come il cocore. A suo tempo si diceva che il cocore 2.8 fosse nettamente superiore al thunderzap 4.1 ma adesso non so, non ho una rom stock su cui installarlo da tempo :D
-
Quote:
lollerblade
si riferisce al fatto che se provi a spegnerlo con la usb inserita si riavvia.....
-
Quote:
lollerblade
Anche io mai avuto questo bug, ma alcuni gg fa il telefono con il caricabatteria si scaricava al posto di caricarsi, ho pensato al kernel dato che il telefono ha 3-4 mesi e che si sia rotto il caricabatteria non credo, infatti poi facendo una ricerca nel topic del CoCore su XDA ho trovato il bug descritto da loro... appena ho messo il Thunderzap non ha avuto piú questo bug
Quote:
linux33it
non c'è il pacchetto da usare da recovery vero.....?
si puo usare odin sotto pda o va per forza usato da terminale?
Si, su XDA lo hanno appena pubblicato gg fa...
-
Quote:
linux33it
si riferisce al fatto che se provi a spegnerlo con la usb inserita si riavvia.....
Capito..comunque non mi sembra così fastidioso, basta spegnerlo prima di caricarlo, o se proprio durante la carica non vogliamo avere chiamate ecc. è sufficiente metterlo offline.
-
Quote:
linux33it
Non é esattamente quello il bug
Quote:
lollerblade
Capito..comunque non mi sembra così fastidioso, basta spegnerlo prima di caricarlo, o se proprio durante la carica non vogliamo avere chiamate ecc. è sufficiente metterlo offline.
Il problema è che io non voglio spegnerlo mentre lo carico, se mi arriva una chiamata e lo tengo spento?!
-
Quote:
Miky500
Il problema è che io non voglio spegnerlo mentre lo carico, se mi arriva una chiamata e lo tengo spento?!
Lo lasci acceso :D
Era una soluzione al bug per chi con il kernel cocore avesse improvvisa necessità di spegnere il telefono durante la ricarica, non un obbligo a tutti!