Ciao Edoardo eccoti servito, seguila passo per passo che vedrai tirerai fuori un gsa nuovo di pacca..
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4137292
Visualizzazione stampabile
Ciao Edoardo eccoti servito, seguila passo per passo che vedrai tirerai fuori un gsa nuovo di pacca..
Va bene grazie :)
Ho un dubbio ragazzi. A dicembre ho installato il 4.1 I9070XXLQL e spesso si blocca nonostante io abbia fatto il ripristino di fabbrica del 2.3 prima di passare a 4.1 da odin. Questa nuova versione ufficiale è davvero migliore e più stabile? E ultima cosa ho un altro dubbio, ovvero il file pit 8 GB.. io ricordo che il mio s advance è la versione da 4 GB, se lo installassi cosa succederebbe?
Il firmware è valido, comunque in sezione c'è una raccolta dove li trovi tutti e puoi scegliere quello che più ti aggrada, compreso l'ultimo argentino uscito ieri ( guarda nell'indice in rilievo) l'importante è fare un'installazione pulita come descritto in questa guida.
Per quello che riguarda il file 8gb.pit in rilievo c'è la viki, che contiene tutte le informazioni sul nostro gsa, e che tutti dovremmo leggere....comunque ecco cosa dicehttp://img.tapatalk.com/d/14/03/01/vy6ypede.jpg
Ah quindi è normale che il file pit sia 8 Gb giusto? Per la versione rilasciata due giorni fa quella argentina, è in lingua italiana o inglese?
Sciegli la lingua che vuoi...
Perfetto! ;) Il file pit è essenziale? Cosa succede se installo il firmware senza questo?
io ho installato tramite odin senza il file PIT e non è successo nulla di anomalo, da quel che ho capito serve a diminuire lo spazio inutilizzato dal sistema per aumentare la memoria, quindi se non lo si usa và tutto come originale....
allora siamo in.....trerotflrotflrotfl
È sempre meglio utilizzarlo. Come ho già detto, se non si utilizza il pit potrebbero esserci problemi di memoria di vario tipo.
Ciao, oggi ho fatto l'aggiornamento del firmware tramite il programmi kies Samsung con il mio pc. E' andato bene il fatto è che alcune app sono sparite : kies, allshare , news e meteo.
Come mai?
Io kies air ce l'ho con jb…
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
Io ho aggiornato tanto tempo fa e kies è rimasto ed è funzionante.
l'unica cosa che non ho capito per usare allshare......
Ciao ragazzi.
Ho attualmente un gingerbread 2.3.6 a cui feci il root tempo fa.
Ora vorrei aggiornarlo a jelly, però siccome ho appunto il root, devo
fare prima un de-root oppure posso procedere normalmente con odin?
Grazie.
Wipe data prima (se vuoi) e dopo.
Ma segui la guida "Come installare jb con odin" cercala negli indici in rilievo.
É la bibbia per poter garantire un bon lavoro.
Ciao
Edit
Ciao a tutti, non so se sia la sezione giusta per chiedere, nel caso avessi sbagliato chiedo scusa anticipatamente. Ho aggiornato il firmware seguendo la vostra guida (ho un Samsung galaxy s avance con NFc...quello brandizzato tim), principalmente perché' avevo problemi con la mia batteria ma ciò' non ha cambiato la cosa perché' alla fine il problema era la batteria stessa e quindi per questo problema tutto risolto ricomprando la batteria.
Il problema e' un altro, da quando ho istallato il nuovo firmware se provo ad aprire la galleria, si richiude da sola dicendomi che lo spazio e' insufficiente...posso vedere le foto solo aprendo l'app foto (quella con la girandola colorata come icona per capirci). Se su impostazioni vado a memoria mi compare...spazio dispositivo (tot 1,97gb disponibile 1,25gb)...memoria di massa (tot 3,91gb disponibile 157 mb) scheda sd (tot 1,87gb disponibile 1,02gb). Non vorrei dire cavolate ma mi sembra che prima dell'aggiornamento avevo solo memoria dispositivo e memoria sd. Andando nella cartella archivio...selezionando tutti i file, si aprono due cartelle extsdcard (che sarebbe la sd perché c'è anche il disegno della scheda e l'altra sdcard0...se controllo cosa c'è all'interno delle due cartelle e' come se ci fossero i dati dalla sd divisi in queste due cartelle. Mi sono accorto di tutto ciò' perché oggi fotografando i miei bimbi e cercando di rivedere subito le foto dall'anteprima che compare dopo aver fatto le foto nella fotocamera, non me le faceva aprire e mi diceva che lo spazio era insufficiente...anche se poi ho ritrovato le foto in archivio nella cartella extsdcard.
Come potrei risolvere la cosa?
Chiedo scusa se non sono stato molto chiaro e non ho utilizzato la terminologia idonea per descrivere il tutto...ma come detto non sono molto pratico :)
Vi ringrazio anticipatamente
Luca.
Ma allora l'ultimo firmware argentino come va?
io l'ho usato per circa quattro giorni installando anche cocore 8.2 (secondo me non serviva andava bene anche senza) ed è andato benissimo senza lag di sorta e veloce più dell'italiano..
Confermo :-):-) per ora gira abbastanza bene :-) sto ancora testando con kernel stock.
http://img.tapatalk.com/d/14/03/08/9ygygu9y.jpg
Allegato 104357 questo è il risultato......... Non molto alto, ma neanche male rispetto l'italiano. Con cocore quanto ti da il test?
Gradirei sapere se il dialer risulta reattivo e i valori RAM dei singoli processi in esecuzione nell'ultimo firmware.
Ragazzi visto che vi divertite con Antutu andate qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4897603
Ricordatevi però che la fluidità, la reattività e in generale la bontà di una configurazione non è sempre corrispondente ad un punteggio alto...
Io con la configurazione stock base avevo un punteggio simile a quello che ho ora con la ROM AOSP... Ma vi assicuro che la AOSP va molto meglio!
Ciao
Salve io sn un utente nuovo e ancora nn sò cm funziona questo forum. cmq vi volevo chiedere un vostro parere, xk siccome ho un galaxy advance cn il sistema 4.1.2 e già mi chiede l'aggiornamento. Secondo voi mi conviene farlo oppure me lo rallenta di più?
Ciao pultroppo se vuoi un cell di prestazioni che non si blocchi devi obbligatoriamente sostituire la rom e karnal a volte gli aggiornamenti agliutano tantissimo vedi che ci sono moltissime informazioni e come risolvere tutto i tuoi problemi cerca nel forum senza aggiungere nuovi post perchè sicuramente riesci a trovare tutto quello che ti serve ciao
Salve a tutti,
sono molto poco esperto di modding e android in genere; mi ritrovo un "s advance" brendizzato 3 con sopra gingerbread con questi parametri:
PDA:I9070NELK3
PHONE:I9070NELK3
CSC:I9070HUILH2
posso eseguire l'aggiornamento come descritto in prima pagina?
Scusate... ho sbagliato discussione e non riesco ad eliminare il messaggio... abbiate pietà sono nuovo