Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
goldrekke
Salve a tutti,
sono molto poco esperto di modding e android in genere; mi ritrovo un "s advance" brendizzato 3 con sopra gingerbread con questi parametri:
PDA:I9070NELK3
PHONE:I9070NELK3
CSC:I9070HUILH2
posso eseguire l'aggiornamento come descritto in prima pagina?
Scusate... ho sbagliato discussione e non riesco ad eliminare il messaggio... abbiate pietà sono nuovo
Per punizione verrai fantozzianamente crocifisso in sala mensa!
Max
Ps. Scherzo, ovviamente! :)
-
Raga, ci son capitato sopra per caso...
http://m.ibtimes.co.uk/update-galaxy...nstall-1432334
Qualcuno ci ha già provato?
Max
-
Parla della Cm11 di maclaw, che già conosciamo.
-
buonasera ragazzi non so se servirà a qualcosa ma in giro c'è una petizione per chiedere alla samsung se rilascerà l'aggiornamento a kitkat io l'ho firmata.... https://www.change.org/es-AR/peticio...laxy-s-advance
-
Salve a tutti :), ho scaricato la versione 3.09 di Odin ed ho notato che è diversa da quella pubblicata nella prima pagina.
http://s28.postimg.org/fzz5fwr61/odin_3_09.jpg
Quale pulsante bisogna clickare per caricare il firmware: "BL", "AP", "CP"? Presumo sia "AP" ma prima di fare danni chiedo cortesemente una conferma ;)
-
Quote:
thnx4thepen
Salve a tutti :), ho scaricato la versione 3.09 di Odin ed ho notato che è diversa da quella pubblicata nella prima pagina.
Quale pulsante bisogna clickare per caricare il firmware: "BL", "AP", "CP"? Presumo sia "AP" ma prima di fare danni chiedo cortesemente una conferma ;)
Ma perché non usi "odin v1.85"....è il più indicato per il nostro terminale.....e il FW lo metti in PDA.
-
Quote:
thnx4thepen
Va caricato su AP.. Ma non sono sicuro che funzioni. Usa la versione indicata nella guida.
-
Quote:
tommi77
Ma perché non usi "odin v1.85"....è il più indicato per il nostro terminale.....e il FW lo metti in PDA.
perché sarebbe "il più indicato per il nostro terminale"?
-
Quote:
NiloGlock
Va caricato su AP.. Ma non sono sicuro che funzioni. Usa la versione indicata nella guida.
Nella guida non viene specificata la versione, ma viene linkata la versione 3.07
- - merge - -
Quote:
NiloGlock
Nella guida non viene specificata la versione, ma viene linkata la versione 3.07
-
Quote:
thnx4thepen
- - merge - -
Occhio ai doppi post.
La 1.85 è la più indicata perchè si adatta meglio al tipo di struttura software della download mode dell'advance.
-
Salve ragazzi, devo aggiornare un S Advance (che non è di mia proprietà). Ho letto parecchie pagine delle varie discussioni ma, non essendo il mio cellulare non posso rischiare, perciò vorrei capire da chi ha potuto provarlo qual'è la migliore combinazione:
Qual'è il miglior firmware in circolazione?
E' proprio necessario il cocore? nel caso qual'è la miglior versione (ho letto qualcuno con problemi nell'ultima)?
Vorrei andare a colpo sicuro per non smattenare troppo con un cellulare non mio.
Grazie mille ;)
-
Quote:
fader
Salve ragazzi, è arrivato il momento di aggiornare l'S advance di mia sorella. Ho letto parecchie pagine delle varie discussioni ma, non essendo il mio cellulare non posso rischiarei, perciò vorrei capire da chi ha potuto provarlo qual'è la migliore combinazione:
E' proprio necessario il cocore? nel caso qual'è la miglior versione (ho letto qualcuno con problemi nell'ultima)?
Vorrei andare a colpo sicuro per non smattenare troppo con un cellulare non mio.
Grazie mille ;)
Vai nell'indice in rilievo
Segui la guida come aggiornare a JB usando odin.
Ti consiglio anche root e kernel cocore versione 8.2, illustrato al post 2 di tale guida.
Fai un nandroid backup da recovery, non si sa mai da conservare.
Fine ...
-
Quote:
fader
Salve ragazzi, devo aggiornare un S Advance (che non è di mia proprietà). Ho letto parecchie pagine delle varie discussioni ma, non essendo il mio cellulare non posso rischiare, perciò vorrei capire da chi ha potuto provarlo qual'è la migliore combinazione:
Grazie mille ;)
È modding, dunque posta qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...-no-aiuti.html
-
Qualcuno mi passa un link per provare il firmware argentino? Grazieeeeeeeee
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Quote:
Cyberdog78
Qualcuno mi passa un link per provare il firmware argentino? Grazieeeeeeeee
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
Vai nell'indice no modding e cerca raccolta firmware
-
sapete dirmi se questa rom stock è stabile e fluida? mi conviene flasharla o avrò problemi come con gli altri jb?
-
Quote:
iulianobrothers
sapete dirmi se questa rom stock è stabile e fluida? mi conviene flasharla o avrò problemi come con gli altri jb?
Al momento sembra che stia andando bene la stock argentina puoi chiedere qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...-aiuti-26.html ;)
-
-
Salve, suo il post da quando è nato in attesa del uscita di jb ad oggi purtroppo non ho ancora Risolto il problema dei video che spesso mi impallano il cellulare dono a dover tenete premuto il tasto di accensione per vari secondi per riavviarlo ho provato vari kernel ma niente il problema c'è sempre ed è random...... Avete consigli?
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Quote:
banditone
Salve, suo il post da quando è nato in attesa del uscita di jb ad oggi purtroppo non ho ancora Risolto il problema dei video che spesso mi impallano il cellulare dono a dover tenete premuto il tasto di accensione per vari secondi per riavviarlo ho provato vari kernel ma niente il problema c'è sempre ed è random...... Avete consigli?
Androidiani App
Puoi provare questa https://www.androidiani.com/forum/mo...70-i9070p.html
se non l'hai già fatto.
-
Quote:
banditone
Androidiani App
Mia moglie e un mio amico hanno lo stesso problema. Sul cellulare di mia moglie ho provato di tutto, senza mai risolvere nulla.
Il mio amico, dopo aver fatto vari tentativi e averlo portato (inutilmente) in assistenza per 3/4 volte, ha risolto installando
un kernel nuovo Coco8.2 o qualcosa di simile. In questi giorni, proverò con quello di mia moglie.
Credo serva il root e una recovery custom.
-
Quote:
Androidillo
Mia moglie e un mio amico hanno lo stesso problema. Sul cellulare di mia moglie ho provato di tutto, senza mai risolvere nulla.
Il mio amico, dopo aver fatto vari tentativi e averlo portato (inutilmente) in assistenza per 3/4 volte, ha risolto installando
un kernel nuovo Coco8.2 o qualcosa di simile. In questi giorni, proverò con quello di mia moglie.
Credo serva il root e una recovery custom.
Questo è quello che serve al telefono della moglie ---> https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5944155
-
Quote:
tommi77
Grazie mille. Fatto in 5 minuti e il cellulare è rinato.
Possibile che la samsung non faccia nulla per risolvere un problema simile?
-
Ciao a tutti,
vorrei mettere il firmware originale JB ad un galaxy S advance brand 3 rimasto fermo a GB (a meno che non mi dite che peggiorano le prestazioni, ma non credo). Devo fare prima un'operazione di debrand o posso flashare tranquillamente da ODIN il no-brand come da guida ufficiale???
Grazie
-
Quote:
daxmara88
Ciao a tutti,
vorrei mettere il firmware originale JB ad un galaxy S advance brand 3 rimasto fermo a GB (a meno che non mi dite che peggiorano le prestazioni, ma non credo). Devo fare prima un'operazione di debrand o posso flashare tranquillamente da ODIN il no-brand come da guida ufficiale???
Grazie
Basta seguire la guida, non devi fare altro...
-
Ciao a tutti, io voglio rootare un galaxy s advance con gingerbread.xxlk2 e android 2.3.6, ma finora ho trovato procedure di root solo per JB. Ho provato comunque ma mi da errore giustamente (allego la foto).
Qualcuno potrebbe aiutarmi?
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_x93ZK.jpg
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
-
Se vuoi fare modding cerca nella sezione di... modding per l'appunto. https://www.androidiani.com/forum/mo...axy-s-advance/ ;)
Tra le altre cose troverai anche questa guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...l-counter.html
-
ma partono comunque da una base jelly bean, mentre io ho ancora il 2.3.6 :/
-
Quote:
princide
ma partono comunque da una base jelly bean, mentre io ho ancora il 2.3.6 :/
La seconda guida linkata è specifica per gb!
-
scusa hai ragione sono un po fuso :(
domani provo e vediamo se tutto va bene
-
Quote:
Tymills
Salve a tutti, da un po sono passato in paradiso acquistando un LG Nexus 5, ma ho posseduto per un po anche questo terminale molto problematico e lento, appesantito da app inutili e mai utilizzate, chiedo, a coloro che hanno il firmware stock brand o no brand (poco importa) di contattarmi mandandomi il percorso della cartella system/app e ciò che si vuole rimuovere, al più presto creerò uno zip che farà tutto il lavoro
Chiedo a voi perchè adesso nel mio S Advance c'è la aops kk del j-team, non la stock
Grazie:)
Thread supporto modding https://www.androidiani.com/forum/mo...vance-258.html
-
Buon pomeriggio a tutti, vi pongo questa domanda per conto di un parente che ha l'S advance aggiornato alla 4.1.2; lui dopo aver premuto due volte il tasto home entra in quello che dovrebbe essere s voice, ma segna che sta ascoltando ma poi non fa niente... esiste un'app che può sostituirlo? Grazie mille! Andrea
Inviato dal mio SM-T111 usando Androidiani App
-
Quote:
WlaVespa88
Buon pomeriggio a tutti, vi pongo questa domanda per conto di un parente che ha l'S advance aggiornato alla 4.1.2; lui dopo aver premuto due volte il tasto home entra in quello che dovrebbe essere s voice, ma segna che sta ascoltando ma poi non fa niente... esiste un'app che può sostituirlo? Grazie mille! Andrea
Inviato dal mio SM-T111 usando
Androidiani App
Si tratta di un'app proprietaria di Samsung, dubito ci siano alternative sul mercato. Anzi, ci sono (ad esempio questa, ma le recensioni non mi sembrano molto entusiastiche)
Sinceramente io non ho mai usato quest'app, né ne ho mai sentito la mancanza, anzi mi ha sempre infastidito, anche per il fatto che per funzionare richiede la connessione ad internet, ma d'altra pare i gusti son gusti...
Piuttosto che caricare il "povero" Advance con un'ulteriore app di controllo vocale, forse potresti pensare ad un ripristino allo stato di fabbrica , chissà che anche il controllo vocale Made in Samsung non torni a funzionare; Alla peggio, c'è sempre la soluzione estrema, flashare ex-novo una nuova rom.
MAx
-
Grazie mille per la velocissima risposta. Colgo l'occasione per augurarvi di nuovo una buona giornata
Inviato dal mio SM-T530 usando Androidiani App
-
Anche a me faceva la stessa cosa, si tratta di un impostazione che riguarda il bluetooth. In pratica se questa opzione è attiva lui tenta di ascoltare da una periferica non collegata.
Io ho disattivato e o ora funziona normalmente. Doppio click home e mi dice cosa vuoi fare e poi funziona.
Allora dopo aver attivato la funzione vocale, tocca il tasto opzioni in basso a sinistra e scegli impostazioni, vai alla voce Ascolto attraverso Bluetooth e disattivalo.
Fammi sapere se ti funziona.
Quote:
WlaVespa88
Grazie mille per la velocissima risposta. Colgo l'occasione per augurarvi di nuovo una buona giornata
Inviato dal mio SM-T530 usando
Androidiani App
-
Ok. Funziona!!!!
Inviato dal mio SM-T530 usando Androidiani App
-
Info aggiornamento
Ciao,
vi scrivo perchè vorrei aggiornare il mio dispositivo:
mod. : GT-I9070
Versione Android : 2.3.6
Versione banda base : I9070XXLK2
Versione build : GINGERBREAD.XXLK2
Interpellando il disposizitvo mi dice che non ve ne sono disponibili...ma può essere?.
Nel caso ci fossero come faccio?.
Grazie
-
Quote:
Gadget
Ciao,
Interpellando il disposizitvo mi dice che non ve ne sono disponibili...ma può essere?.
Grazie
Unito al thread aggiornamenti ufficiali
-
Quote:
Gadget
Ciao,
Grazie
È normale che non ti rilevi aggiornamenti in quanto il passaggio da GB 2.3.6 a JB 4.1.2 la Samsung non è riuscita a farlo via OTA (diretto solo col telefono).
Ma se colleghi il tel al PC con kies dovresti trovare l'aggiornamento ITA XXLQL di dicembre 2013 circa.
Ma vorrei darti un consiglio:
Aggiornare via kies come previsto da Samsung è una pessima cosa, crea di sicuro problemi.
Già la versione ufficiale di JB 4.1.2 fa fatica a girare bene, se poi non viene fatta un'installazione pulita può essere un problema.
Per cui il mio consiglio è quello di aggiornare con odin seguendo questa guida
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4137292
Ti avverto che però qualcuno rimane deluso di JB ....
Pertanto ti consiglio anche di fare esattamente quello che c'è sulla guida: aggiornare a JB e poi fare direttamente root e sostituire il kernel come spiegato al secondo post, per avere un minimo di prestazioni da non farti subito rimpiangere GB.
Considera che Samsung si è fermata qui. Ma poi, con il modding, abbiamo ulteriori aggiornamenti non ufficiali a KitKat 4.4.4..... ma un passo alla volta....il primo è installare JB, poi ne riparliamo.
-
Grazie....
Ho visto che sul mio Tablet ho aggiornato a KitKat ed è tutta un'altra cosa....molto più snello.
Perchè mi dici che potrei non essere completamente soddisfatto dalla nuova versione?
si è già a conoscenza di problemi che potrebbero insorgere?
Grazie