CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 92 di 238 primaprima ... 42829091929394102142192 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 911 a 920 su 2374
Discussione:

[INFO][GT-I9070][JB 4.1.2]Firmware Italiano ITV 4.1.2-LQL UFFICIALE[S Advance]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiani Power User

Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da danydany Visualizza il messaggio
    Questa la mia esperienza:

Ho provato i seguenti Software:
    GingerBread Puro
    JellyBean ITA Puro
    JellyBean ITA+CWM+ Cocore 6.8 + eliminate app inutili di sistema + no frills cpu
    Gingerbread + TWRP + Cocore 4.1 + + eliminate app inutili di sistema + no frills cpu

Tra tutti questi secondo me in termini di stabilità e fluidità vince l'ultimo descritto, GingerBread e vero, può stancare la grafica ma la vince su tutte rispetto a JB siia puro che non puro, con Jelly Bean per passare da un programma all'altro doveva ricaricare la pagina, ho avuto molti più arresti anomali, in primis il promemoria, mangia molta più Ram e la batteria si scarica molto più velocemente, e quella tastiera t9 fatta proprio male (qui diamo la colpa a Google)... unici inconvenienti di Ginger e l'Assenza dello Zoom nella Fotocamera, non puoi installare Google Chrome ne l'interfaccia Nova Launcher..per fare il root e installarci il Cocore, non esiste la CWM ma soltanto la versione TWRP e cosa che mi e un po pesata e stato l'aumento del Counter, per poi riazzerato grazie a Triangle Away con un po di paura di non riuscirci.
    Super Su con Ginger rootato non legge il binario mentre su JB CWM e già incluso, consiglio SuperUser!

Per quanto riguarda JB puro, rispetto agli altri firmware XXLQE e leggermente migliore questo italiano ma purtroppo Samsung secondo me per puro Marketing non ci ha fatto questo grande lavoro che mi aspettavo, un po mi ha deluso, ho riscontrato vari bug e crash dopo tutti i wipe data e cache continui.....un po ti costringe a fare Modding al teminale e a Passare al Cocore 6.8, speriamo bene in aggiornamenti futuri e migliori

Jelly Bean + CWM + Cocore 6.8...PRO: grazie a Cocore il terminale diventa valido, installazione grazie a Androidiani molto semplice CONTRO; qualche rallentamento ce sempre ma pochi bug, terminale non proprio perfomante

Gingerbread puro lo conosciamo tutti appena acquistiamo il terminale ed e impeccabile

Gingerbread e Cocore 4.1: PRO: l ho rendono un gioiellino questo terminale .... CONTRO: Root e TWPR e cocore sono tutte installazioni a parte e un po macchinose, Aumento del Counter, se non si e poco esperti al modding meglio evitare!

Il mio consiglio per chi vuole un gioiellino e vuole imbattersi nel modding e ritornare a GingerBread fare il root e tutto il resto, bisogna sempre tener conto delle funzionalità mancanti e che una piccola procedura sbagliata o un Triangle Away che non funziona a dovere può portare alla MORTE del cellulare. Pertanto non mi assumo responsabilità
    Quote Originariamente inviato da dalmazio31 Visualizza il messaggio
    Linux premetto che nn voglio fare nessuna polemica.

Sono d'accordo con dany e li dico con dati di fatto. Quando ho rimesso GINGER è vero che la grafica nn è il massimo ma per quanto riguarda i video nessun problema. Il terminale nn si è bloccato una volta e non ho fatto nessuna formattazione di sd int ed ext ma solo i wipe. Incuriosito ho messo JB Cileno. Va meglio di quello ita ma rimane problema video..... Quando si registra sono scattosi e per me mm esiste che aggiono il software e il cell peggiora.
    Ecco perché linux dicevo facciamo un confronto con i video. Uno fatto con ginger e l'altro fatto con JB. PROVATE e noterete fei puccoli lag. Almeno a me li fa con JB mentre ginger è ok.
    Tu ritenevi che potesse essere il cell con qualche difetto ma se cosi fosse allora il difetto ci deve essere sempre se nn è questione di software ma così nn è.
    Samsung secondo me ha fatto un po di casini senza prestare le dovute attenzioni a tutte le cose da controllare. Mandata email con tutte le spiegazioni del caso a MAMMA SAMSUNG ma penso che nessuno mi risponderà. Questo è quanto.

vi sfugge un particolare
    qui non si fanno confronti con gingerbread l'ho detto ancora, questo è il topic del firmware JB ufficiale e si discute di quello
    a questo proposito è stata aperta una discussione dedicata per il confronto GB, JB e va usata quella
    si possono fare confronti con altri firmware JB ovviamente
    Ultima modifica di linux33it; 25-07-13 alle 16:38

2.  
    Senior Droid L'avatar di diabolik1178

Smartphone
    samsung galaxy s advance I9070

Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 39 volte in 30 Posts
    Predefinito

puoi usare link2sd che ti da anche la possibilita di congelarle...è molto valido:-)
    Quote Originariamente inviato da giorgio87 Visualizza il messaggio
    che programma usi per togliere le app di sistema ? ( quele preinstallate ? ne vorrei rimuovere giusto 1 paio !
    SAMSUNG GALAXY S ADVANCE ROM CHAMELEONOS 0.8

Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

Mandata email con tutte le spiegazioni del caso a MAMMA SAMSUNG ma penso che nessuno mi risponderà. Questo è quanto.

Ma certo che ti risponderanno!

...E nella risposta ci sarà scritto così:

"Gentile Cliente,
    La ringraziamo per essersi rivolto al Servizio di Assistenza Samsung.
    La invitiamo ad eseguire un ripristino de dati di fabbrica (wipe) del telefono per scongiurare la possibilità di problemi software

Qualora il problema persistesse, La invitiamo a rivolgersi al nostro servizio di assitenza... (bla la bla)
    "

Ciao,
    Max
    --

Risorse per il navigatore OsmAnd

Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

Linux scusa però se devi parlare di JB per dire che graficamente è migliorato tanto indirettamente faccio il confronto con quello di prima cioè Gingerbread non ti pare???? Se dico che è più veloce faccio sempre un confronto cil vecchio, quindi se parlo di una cosa nuova è naturale che per valutare i pro e i contro con qualcosa lo paragono nn posso certo parlare di una cosa nuova senza fare paragoni a meno che nn vi sia nulla prima. Se no dovrei dire tutto bello e basta vusto che prima nn edisteva ma nn è questo il caso mi pare. Guarda che io se insisto è perché sarei il otimo ad essere felice ad avere un software che funziona decentemente... E cone le prime cyano dove la radio nn funzionava o la telecamera era out. Che senso ha avere un software del genere??? e pure c'erano moltissime persone entusiasti di quella rom e le tenevano installate sui cell al posto di quelle ufficiali. Ora sto benedetto Jb ripeto oer me ha un'enorme bug la VIDEOCAMERA. ma pare che nessuno è intenzionato a verificare la cosa. Allora diciamo che tutto è a posto.... Ma poi allora bisognerebbe chiudere il post visto che nn esistono problemi....

Senior Droid L'avatar di FSRider

Smartphone
    Wiko Fever 4G

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 85 volte in 77 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da danydany Visualizza il messaggio
    Questa la mia esperienza:

Ho provato i seguenti Software:
    GingerBread Puro
    JellyBean ITA Puro
    JellyBean ITA+CWM+ Cocore 6.8 + eliminate app inutili di sistema + no frills cpu
    Gingerbread + TWRP + Cocore 4.1 + + eliminate app inutili di sistema + no frills cpu

Tra tutti questi secondo me in termini di stabilità e fluidità vince l'ultimo descritto, GingerBread e v..........
    Concordo conla maggior parte delle cose che hai detto, ma non sulla parte che samsung ita non ci ha dato una buona release di jb.

Ho chiesto a un amica di farmi provare un paio di minuti il suo s3 mini (aveva pochissime cose installate e lo ha da un paio di mesi): jelly bean su advance gira con la stessa identica velocità che su s3 mini.

Unica cosa che ho notato é che le animazioni di apertura su s3 mini sembrano piu fluide, quella é stata l'unica differenza evidente. Ma riguardo a reattività e velocità sono uguali. Probabilmente s3 mini va meglio nel multitasking visto che ha 1gb di ram.

Cmq lo avevo già scritto: con jb é un telefono come gli altri... nulla di piu nulla di meno. Con ginger erano eccezionali le prestazioni.. con jb ha perso lo "smalto" da gran telefono che aveva.

In ogni caso jb italiano é il migliore che ho provato, e dopo aver visto che su s3 mini gira con la stessa velocità e reattività... personalmente non ho nulla per cui lamentarmi.
    Ultima modifica di FSRider; 25-07-13 alle 17:47

Senior Droid

Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 122 volte in 96 Posts
    Predefinito

Linux scusa però se devi parlare di JB per dire che graficamente è migliorato tanto indirettamente faccio il confronto con quello di prima cioè Gingerbread non ti pare???? Se dico che è più veloce faccio sempre un confronto cil vecchio, quindi se parlo di una cosa nuova è naturale che per valutare i pro e i contro con qualcosa lo paragono nn posso certo parlare di una cosa nuova senza fare paragoni a meno che nn vi sia nulla prima. Se no dovrei dire tutto bello e basta vusto che prima nn edisteva ma nn è questo il caso mi pare. Guarda che io se insisto è perché sarei il otimo ad essere felice ad avere un software che funziona decentemente... E cone le prime cyano dove la radio nn funzionava o la telecamera era out. Che senso ha avere un software del genere??? e pure c'erano moltissime persone entusiasti di quella rom e le tenevano installate sui cell al posto di quelle ufficiali. Ora sto benedetto Jb ripeto oer me ha un'enorme bug la VIDEOCAMERA. ma pare che nessuno è intenzionato a verificare la cosa. Allora diciamo che tutto è a posto.... Ma poi allora bisognerebbe chiudere il post visto che nn esistono problemi....
    Ma non ti ha detto di non poter parlare di gingerbread!

Ti ha detto solo che non è questo il thread giusto per parlare di gingerbread, ce n'è un altro, quindi vai su quello apposito e puoi parlare di gingerbread quanto vuoi!

Androidiano L'avatar di Tertius

Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance I9070

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 41 volte in 9 Posts
    Predefinito

io spero solo che samsung rilasci un aggiornamento di 4.1.2. Sinceramente pensavo di fare un downgrade ma mi rompe un po le scatole perchè comporterebbe la perdita della garanzia e ovviamente il rischio di bloccare il cell... poi c'è il fatto che JB (se fosse otimizzato) è un ottimo so anche perchè molte app cominciano ad essere rilasciate solo per 4.0 in su....
    Comuque fatto sta che Samsung Mobile Italia, con questo ultimo firmware ha ROVINATO i cellulari di molti clienti. Quindi da un lato abbiamo il neofita che gli tocca tenersi il cell pieno di bug e lag, dall'altro lato abbiamo l'esperto che comunque perde la garanzia se cambia firmware.... pessima cosa.... meno 1000 punti stima da parte mia nei confronti di samsung.

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

Comprato nuovo cell per la moglie di un mio amico. I nuovi almeno quello preso 5 minuti fa ha JB ITALIA montato di serie. La prima cosa che ho fatto subito messa la fotocamera.... Cellulare nuovo di pacca e i video hanno i lag. Ora nn dite cge è il cellulare il software l'ha montato la samsung nn io e il difetto c'e. Nn parlo piu delle cose vecchie a voi ora le considerazioni.
    JB ha il difetto dei video. Provate a smentirmi ora basta fare un video.... Senza nascondere la testa sotto la sabbia come gli struzzi.

Il problema secondo me è la gestione della ram.... Con quei 700 e passa e nn con 1 giga il sistema operativo nn gestisce bene le cose... Se nn sbaglio tutti i jb ( eccetto advance) vanno bene con 1 giga...... vedi s3 mini che come dice rider sta come prestazioni al nostro cell e nn ha problemi.
    Ultima modifica di dalmazio31; 25-07-13 alle 19:32

Androidiano L'avatar di Tertius

Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance I9070

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 41 volte in 9 Posts
    Predefinito

Comprato nuovo cell per la moglie di un mio amico. I nuovi almeno quello preso 5 minuti fa ha JB ITALIA montato di serie. La prima cosa che ho fatto subito messa la fotocamera.... Cellulare nuovo di pacca e i video hanno i lag. Ora nn dite cge è il cellulare il software l'ha montato la samsung nn io e il difetto c'e. Nn parlo piu delle cose vecchie a voi ora le considerazioni.
    JB ha il difetto dei video. Provate a smentirmi ora basta fare un video.... Senza nascondere la testa sotto la sabbia come gli struzzi.
    Si è vero. Confermo che anche il mio nel visualizzare i video, propri o di youtube, ogni tanto va a scatti.... e comque le app sono lente e ogni tanto si incantano.
    Ho telefonato al numero che ti da la samsung per assistenza: ti dicono di fare un reset.... ne avrò fatti circa 3 milioni di reset... non cambia niente.
    E' il firmware che è un beta test per conto mio non è definitivo... il bello è che se ne fregano e continuano a distribuire sempre lo stesso I9070XXLQG

Senior Droid

Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 122 volte in 96 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Tertius Visualizza il messaggio
    Si è vero. Confermo che anche il mio nel visualizzare i video, propri o di youtube, ogni tanto va a scatti.... e comque le app sono lente e ogni tanto si incantano.
    Ho telefonato al numero che ti da la samsung per assistenza: ti dicono di fare un reset.... ne avrò fatti circa 3 milioni di reset... non cambia niente.
    E' il firmware che è un beta test per conto mio non è definitivo... il bello è che se ne fregano e continuano a distribuire sempre lo stesso I9070XXLQG
    Ragazzi, la soluzione c'è e si chiama cocore. Inutile piangere e frignare contro samsung quando in 30 secondi si risolve tutto.

Cambiate kernel e non avrete più i problemi nei video, ce li avevo pure io prima di cambiare kernel e dopo averlo cambiato sono spariti. Non ho interesse a dirvi bugie.
    Vedete la guida nella sezione modding, ripeto, ci vogliono 30 secondi per cambiare kernel, non ve ne pentirete.
    Ultima modifica di lollerblade; 25-07-13 alle 19:40

Pagina 92 di 238 primaprima ... 42829091929394102142192 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio