CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Aggiornare Immagini rubrica google automaticamente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Smartphone
    LG G2

Ringraziamenti
    220
    Ringraziato 58 volte in 44 Posts
    Predefinito

Aggiornare Immagini rubrica google automaticamente

Salve ragazzi, uso android da 3 anni ma non ho mai capito questa cosa xD in pratica ogni qual volta ripristino il telefono e poi rimetto il mio account Google con la rubrica al seguito mi aggiorna le immagini dei contatti che ho di google + oppure hangout ecc..solo però una domanda..come aggiorno queste immagini? Cioè la mia ragazza ad esempio ha cambiato foto gia da un pò ma a me rimane la sua vecchia foto..soluzioni?

2.  
    Androidiani Power User L'avatar di startrek

Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fax1991 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, uso android da 3 anni ma non ho mai capito questa cosa xD in pratica ogni qual volta ripristino il telefono e poi rimetto il mio account Google con la rubrica al seguito mi aggiorna le immagini dei contatti che ho di google + oppure hangout ecc..solo però una domanda..come aggiorno queste immagini? Cioè la mia ragazza ad esempio ha cambiato foto gia da un pò ma a me rimane la sua vecchia foto..soluzioni?
    Ripeti la procedura come hai fatto la prima volta che hai messo la foto del contatto scelto, e sincronizza.

Senior Droid

Smartphone
    LG G2

Ringraziamenti
    220
    Predefinito

Attenzione non ho messo io le foto ma si sono messe da sole prendendole da hangout

Senior Droid L'avatar di Cryo30

Smartphone
    Galaxy S5 Neo + S4 mini

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 93 volte in 70 Posts
    Predefinito

Secondo me le foto sono quelle abbinate ai contatti di Google GMAIL, perchè quando fu creata la relazione tra i contatti e Google, programmi come hangout non esistevano ancora.
    Impostando la rubrica di Google e salvando un contatto con foto, tutte le informazioni finiscono nei contatti di GMAIL e non credo che cambino quando un contatto cambia la sua foto del profilo di Google+.

Quindi per cambiare la foto usa un PC e loggati in Google. Andando su GMAIL e selezionando dalla tendina "Contatti" si potrà selezionare e modificare le informazioni, compresa la foto.
    Questa procedura è raccomandata a tutti quelli che vedono le foto SFUOCATE dei contatti quando si viene chiamati.
    Infatti se non sbaglio è da un po' che Google ha modificato la dimensione standard della FOTO aumentandone la risoluzione...
    quindi le foto dei vecchi contatti risultano sfuocate perchè adattate in meniera grossolana alla nuova dimensione.
    Basta ricaricare la stessa foto prendendola dall'originale dalla mamoria del telefono o dal pc.

Senior Droid

Smartphone
    LG G2

Ringraziamenti
    220
    Predefinito

No ti spiego subito..se mia sorella ad esempio ha cambiato la sua foto a me non viene cambiata ma rimane quella di prima fino a ke non faccio i wipe al telefono per un cambio rom ecc e cioè credo coincida col fatto ke io rimuovo e poi rimetto il mio account google ke fa un refresh delle info e delle foto a quelle più aggiornate..ma la domanda sta proprio qui: come fare senza rimuovere l'account?

Senior Droid L'avatar di Cryo30

Smartphone
    Galaxy S5 Neo + S4 mini

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 93 volte in 70 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fax1991 Visualizza il messaggio
    No ti spiego subito..se mia sorella ad esempio ha cambiato la sua foto a me non viene cambiata ma rimane quella di prima fino a ke non faccio i wipe al telefono per un cambio rom ecc e cioè credo coincida col fatto ke io rimuovo e poi rimetto il mio account google ke fa un refresh delle info e delle foto a quelle più aggiornate..ma la domanda sta proprio qui: come fare senza rimuovere l'account?
    Quando ho cambiato telefono ho usato lo stesso account e le immagini che mi ha scaricato dai contatti di Google erano quelle che avevo messo io come riferimento al contatto.
    Questo perchè io non ho sincronizzato altri servizi tipo Google+ o Facebook, che agiscono sui contatti in rubrica.

Quando visualizzo un contatto Google su GMAIL dal PC, vedo la "mia" foto, ma in basso vedo anche la foto che il contatto ha selezionato per se stesso come utente Google+ nel suo profilo, se ha un profile e se fa parte della mia "cerchia" di amici.
    Molto probabilmente se ELIMINASSI la foto messa da me su GMAIL, avendo il contatto anche un profilo Google+ con foto, forse la rubrica si aggiornerebbe con quella.

Sicuro??? BOOOOOHHHH!!!
    Come diceva la Sandrelli in "non ci resta che piangere" bisognerebbe "provare, provare, provareh, provareh, provarehhhh...."

E' solo una ipotesi, visto che con solo la sincronizzazione della rubrica, a me , restano le foto che ho impostato o da telefono o da PC.

PS: hai provato a cliccare sul tuo account GMAIL del telefono, aprire le impostazione e selezionare rubrica e premere "sincronizza ora" e apettare che l'iconcina verde che "gira" faccia la sincronizzazione?
    Ultima modifica di Cryo30; 15-07-13 alle 13:28

Permessi di invio