Visualizzazione stampabile
-
ho visto il tuo video su youtube..ho fatto i tuoi passaggi ma come ricevo una notifica vado per aprire la finestra "trascinando il pollice dall'alto in giu" scusa se descrivo in questo modo ma giusto per farti capire cosa mi succede non trascina niente si blocca!! ti dico cosa ho installato sull cell.
versione android
4.1.2
versione banda base
i9070PXXLPD
versione kernel
3.031-cocore-ep-6.8
versione build
JZO54K.I9070PXXLPD
-
Ciao a tutti, sono felicissimo che sia finalmente uscito questo aggiornamento tanto promesso ! Visto che sono un gran bel noob non ho mai voluto sbrandizzare e installare altri firmware non italiani , un po per l'incapacità di farlo, un po per paura di combinare qualche guaio ! Una sola domanda : volendo persistere nel non toccare personalmente lo smarth, non ci sarà l'aggiornamento automatico, che si installa da solo ecc., come ad esempio per Ginger ? Oppure devo per forza metterci io la mano sopra ? Grazie mille !!
-
Quote:
Originariamente inviato da
lccrn
Ciao a tutti, sono felicissimo che sia finalmente uscito questo aggiornamento tanto promesso ! Visto che sono un gran bel noob non ho mai voluto sbrandizzare e installare altri firmware non italiani , un po per l'incapacità di farlo, un po per paura di combinare qualche guaio ! Una sola domanda : volendo persistere nel non toccare personalmente lo smarth, non ci sarà l'aggiornamento automatico, che si installa da solo ecc., come ad esempio per Ginger ? Oppure devo per forza metterci io la mano sopra ? Grazie mille !!
c'è scritto nel primo post ......insieme alla raccomandazione di non fare questa donda...;)
-
Quote:
campus
ho visto il tuo video su youtube..ho fatto i tuoi passaggi ma come ricevo una notifica vado per aprire la finestra "trascinando il pollice dall'alto in giu" scusa se descrivo in questo modo ma giusto per farti capire cosa mi succede non trascina niente si blocca!! ti dico cosa ho installato sull cell.
versione android
4.1.2
versione banda base
i9070PXXLPD
versione kernel
3.031-cocore-ep-6.8
versione build
JZO54K.I9070PXXLPD
Ma che firmware hai scaricato?
Il mio brand TIM ha banda base I9070PXXLPF e build JZO54K.I9070PXXLPF ed è il firmware che trovi nel primo post di questa guida.
Quale cocore hai installato? Non so se hai visto, ma esiste il cocore apposito per 9070P che è il 6.8b
Comunque visto che hai la recovery custom fai anche un wipe davilk cache e pure wipe sistem che cancella completamente la cartella di sistema, poi mandi in download mode diretto e riflashi JB
-
grazie ManuMX...riferirò a mio fratello! ti farò sapere.
-
vedo che questo aggiornamento della TIM ha meno problemi di quello normale, quindi mi chiedevo se questo aggiornamento si potesse installare anche nella versione non "P" si può?
-
Quote:
JohnRaine
vedo che questo aggiornamento della TIM ha meno problemi di quello normale, quindi mi chiedevo se questo aggiornamento si potesse installare anche nella versione non "P" si può?
vedi ...male ...:)
e comunque assolutamente no.....
-
Quote:
Originariamente inviato da JohnRaine
Assolutamente no, altrimenti si ha un bel hard brick. Magari fosse come le rom che basta cambiare i 4 file tee
(c'è scritto tutto nella wiki, per cui una lettura lì prima di scrivere non farebbe male :) )
Inviato dal mio GT-I9070P usando Androidiani App
-
ragazzi stasera ho notato una cosa: usando il telefono come navigatore (ho usato google navigator o waze come ho fatto altre volte in passato) il telefono scalda tantissimo! Quando avevo gingerbread non arrivava a queste temperature! Ora è proprio una cosa notevole, ho pensato che questo super utilizzo fosse dovuto al fatto che avevo attivato quelle 2 opzioni per forzare la grafica con la gpu, ho disattivato le opzioni ma non è cambiato nulla, in compenso non noto nessun rallentamento nello sfogliare o usare le app (ma serviranno davvero queste 2 opzioni?) Succede anche a voi questo riscaldamento usando il navigatore? Inoltre credo proprio che la batteria in generale duri di meno (ancora devo fare un test sul campo ma le prime impressioni non sono positive), certo in compenso il segnale è migliore :D :(
update 20/07/2013: questa mattina ho attivato il risparmio energetico, ho flaggato tutte e tre le voci (sebbene il feedback tattile già lo avevo azzerato per fatti miei), ho anche installato cpu spy e comunico che il telefono va tranquillamente in deep sleep, ora vediamo come si comporta la batteria (quello che mi stupisce è il calo in casa sotto wifi, con ginger in casa consumava molto poco). Per il momento anche se ho flaggato la voce della cpu il telefono si comporta esattamente come prima, non noto rallentamenti, se è come sospetto può darsi che abbiano pompato jelly bean e che flaggando queste voci torni ai livelli energetici di ginger.
-
ho notato due piccoli "bug" se così si possono chiamare. Avevo installato "firefox" e "into the dead", ma ho notato che se spengo e riaccendo il telefono le due icone si ridispongono all'ultima pagina delle applicazioni, nonostante io li avessi ordinati in ordine alfabetico manualmente. Mi è successo solo con queste due app, addirittura "into the dead" era dentro una cartella e l'ho trovato fuori. Cosa può essere e come risolvere?
Secondo "bug", nonostante internet sia più fluido, non appena viene aperto ha dei rallentamenti incredibili per quanto riguarda il touch toccando la ricerca su google c he si apre dopo un bel pò dal touch, e così anche la tastiera ha dei piccoli rallentamenti nello scrivere nella barra degli url e di google.. soluzioni?
-
ero pronto ad effettuare l'aggiornamento seguendo la guida e volevo fare un backup tramite Kies. Appena collegato il telefono è subito partita la segnalazione che era disponibile l'aggiornamento, ho dato il consenso ed ora il telefono è aggiornato e sembra che vada tutto bene.
Vorrei sapere se proseguo con gli altri aggiornamenti Root e Cocore ne ho vantaggi?
-
Quote:
Egi56
ero pronto ad effettuare l'aggiornamento seguendo la guida e volevo fare un backup tramite Kies. Appena collegato il telefono è subito partita la segnalazione che era disponibile l'aggiornamento, ho dato il consenso ed ora il telefono è aggiornato e sembra che vada tutto bene.
Vorrei sapere se proseguo con gli altri aggiornamenti Root e Cocore ne ho vantaggi?
Con root hai i diritti di amministratore, quindi puoi eseguire qualsiasi software del telefono che permette modifiche al sistema. Per quanto riguarda il Cocore non l ho mai provato ma lo installerò a breve, dicono che corregge alcuni bug dello sviluppatore, quindi in teoria dovrebbe andare meglio il telefono.
Se posso permettermi di darti un consiglio, è meglio installare JB con un installazione pulita, cioè da Odin perché cancella tutto il telefono e riparte daccapo a scrivere il firmware.
Anch'io avevo fatto tutto da Kies, ma avevo un problema con gli APN che non riuscivo a cambiare, poi una volta reinstallato il tutto con Odin non ho avuto più problemi!
-
x neoshadow12: anche io ho notato il problema della barra di ricerca google, ho parzialmente risolto disattivando google now. In realtà la disattivazione l'ho fatta perché secondo me google now ciucciava tantissima batteria! Una volta disattivato mi sembra sia scomparso il problema dell'usura della cpu a 200mhz, nei prossimi giorni potrò dare una risposta più precisa. Cmq adesso che google now è disattivato la barra di google va un po' più veloce, onestamente poi non sapevo che farmene di questo google now che non faceva altro che dirmi il meteo e rallentare le ricerche (magari serve ma per quello che faccio io con il telefono non ho trovato una utilità, considerando anche quanto lento gira sul nostro telefono).
-
Quote:
hammer
x neoshadow12: anche io ho notato il problema della barra di ricerca google, ho parzialmente risolto disattivando google now. In realtà la disattivazione l'ho fatta perché secondo me google now ciucciava tantissima batteria! Una volta disattivato mi sembra sia scomparso il problema dell'usura della cpu a 200mhz, nei prossimi giorni potrò dare una risposta più precisa. Cmq adesso che google now è disattivato la barra di google va un po' più veloce, onestamente poi non sapevo che farmene di questo google now che non faceva altro che dirmi il meteo e rallentare le ricerche (magari serve ma per quello che faccio io con il telefono non ho trovato una utilità, considerando anche quanto lento gira sul nostro telefono).
hammer ti dirò che non ho installato google now, me lo chiedeva alla prima apertura della barra di ricerca google, però ho detto di no quindi non credo sia quello il problema.. ho installato dolphin browser che devo dire è abbastanza veloce e riduce in parte questo problema, nonostante sia sempre presente.. potrebbe essere colpa della tastiera stessa?
l'unica cosa che potrei pensare come causa del rallentamento, potrebbe essere il fatto che io abbia l'account google loggato con il browser standard di android
-
grazie kogure per la risposta.
Per la verità non ho avuto nessun problema, APN modificabili, la batteria dura come prima, o sono particolarmente fortunato o non sono riuscito ad accorgermi delle differenze.
Sono curioso di sapere i vantaggi di COCORE 6.8 che mi dicono migliori di molto la fluidità.
-
Quote:
neoshadow12
hammer ti dirò che non ho installato google now, me lo chiedeva alla prima apertura della barra di ricerca google, però ho detto di no quindi non credo sia quello il problema.. ho installato dolphin browser che devo dire è abbastanza veloce e riduce in parte questo problema, nonostante sia sempre presente.. potrebbe essere colpa della tastiera stessa?
l'unica cosa che potrei pensare come causa del rallentamento, potrebbe essere il fatto che io abbia l'account google loggato con il browser standard di android
su ginger avere l'account google loggato con il browser standard non mi sembra portava a grossi rallentamenti. Cmq spero che samsung non abbandoni lo sviluppo del nostro firmware, spero che ci lavori per qualche altro mese ancora. Il firmware che abbiamo non è male ma ha bisogno ancora di qualche limatura che secondo me samsung può apportare. Come ho scritto: speriamo che continuino a lavorarci un altro po' di tempo :D
-
Anche a voi si blocca ogni tanto?
È da quando ho installato jb il cellulare si blocca e sono costretto a spegnerlo o ad aspettare.. Comunque ho aggiornato normalmente con kies
-
Quote:
gianluigisicat
Anche a voi si blocca ogni tanto?
È da quando ho installato jb il cellulare si blocca e sono costretto a spegnerlo o ad aspettare.. Comunque ho aggiornato normalmente con kies
Inviato dal mio GT-I9070P usando
Androidiani App
anche io ho aggiornato con kies ma solo una volta ho avuto un blocco e un'altra volta un semi-blocco. Prova a rimuovere qualche applicazione superflua (di solito c'è sempre qualcosa che installiamo ma che poi non usiamo mai). I più saggi consigliavano di installare l'update tramite odin in modo da fare una installazione "pulita", forse i problemi che hai derivano dall'aggiornamento fatto tramite kies (operazione lecita ma che sembra non sia il massimo della vita). Se hai installato poche applicazioni forse potrebbe tornare utile (per evitare di formattare tutto) disinstallare queste applicazioni e poi reinstallarle (prima di disinstallarle però accertati di cancellare i dati di ogni applicazione, altrimenti non serve a nulla), se ti può aiutare sappi che io non avendo tim come operatore ho disinstallato tutte le app della tim!
-
Quote:
Originariamente inviato da hammer
anche io ho aggiornato con kies ma solo una volta ho avuto un blocco e un'altra volta un semi-blocco. Prova a rimuovere qualche applicazione superflua (di solito c'è sempre qualcosa che installiamo ma che poi non usiamo mai). I più saggi consigliavano di installare l'update tramite odin in modo da fare una installazione "pulita", forse i problemi che hai derivano dall'aggiornamento fatto tramite kies (operazione lecita ma che sembra non sia il massimo della vita). Se hai installato poche applicazioni forse potrebbe tornare utile (per evitare di formattare tutto) disinstallare queste applicazioni e poi reinstallarle (prima di disinstallarle però accertati di cancellare i dati di ogni applicazione, altrimenti non serve a nulla), se ti può aiutare sappi che io non avendo tim come operatore ho disinstallato tutte le app della tim!
Ho gia disinstallato le app della tim e le app che non uso solo che continuano i blocchi quindi farò l aggiornamento con odin solo che non voglio perdere i dati quindi mi conviene fare un backup ma non ho il root come faccio a fare il bacup? (non sono molto esperto scusate)
-
Quote:
gianluigisicat
Ho gia disinstallato le app della tim e le app che non uso solo che continuano i blocchi quindi farò l aggiornamento con odin solo che non voglio perdere i dati quindi mi conviene fare un backup ma non ho il root come faccio a fare il bacup? (non sono molto esperto scusate)
Inviato dal mio GT-I9070P usando
Androidiani App
per i backup anche io non sono super esperto però alcune cose le so:
1) puoi fare il backup di varie cose del tuo telefono tramite kies installato sul pc
2) dentro le impostazioni di jelly bean c'è la possibilità di fare il backup nell'account google
3) scarica l'app "helium" ti permette di fare il backup di app e impostazioni delle app (più forse altre cose, ma non mi ricordo bene)
Tutto questo sperando che nel backup non vada a finire il backup origine del problema (penso di no) altrimenti poi ritorna.
Spero di esserti stato d'aiuto, ciao!
-
Quote:
hammer
per i backup anche io non sono super esperto però alcune cose le so:
1) puoi fare il backup di varie cose del tuo telefono tramite kies installato sul pc
2) dentro le impostazioni di jelly bean c'è la possibilità di fare il backup nell'account google
3) scarica l'app "helium" ti permette di fare il backup di app e impostazioni delle app (più forse altre cose, ma non mi ricordo bene)
Tutto questo sperando che nel backup non vada a finire il backup origine del problema (penso di no) altrimenti poi ritorna.
Spero di esserti stato d'aiuto, ciao!
credo che il problema è che ho aggiornato con kies perchè prima con gb non aveva mai laggato in questo modo e cosi tante volte ..
-
Io invece per la prova del 9 vorrei vedere un video dopo 15-20 giorni di utilizzo con installazione delle applicazioni ecc ecc...
-
Quote:
jR89
Io invece per la prova del 9 vorrei vedere un video dopo 15-20 giorni di utilizzo con installazione delle applicazioni ecc ecc...
Sarà fatto ;-)
-
ciao ragazzi...
io ho aggiornato tramite kies e devo dire che è andato tutto per il meglio.Le cose anomale che ho notato (ossia rallentamenti, blocchi ecc. ecc) sono state subito dopo l installazione del firmware premettendo che non ho fatto nessun wipe sia prima sia dopo il processo! dopo un po il telefono sembra vada un po meglio anzi devo dire non ho notato gran casini a parte la suoneria la sento un po più bassa (ad esempio il whistle della notifica lo sento molto ovattato ed alcuni mpe anche a 320kbps li sento bassi).
avete riscontrato anche voi questa anomalia?
-
Quote:
Originariamente inviato da theblackboyz
ciao ragazzi...
io ho aggiornato tramite kies e devo dire che è andato tutto per il meglio.Le cose anomale che ho notato (ossia rallentamenti, blocchi ecc. ecc) sono state subito dopo l installazione del firmware premettendo che non ho fatto nessun wipe sia prima sia dopo il processo! dopo un po il telefono sembra vada un po meglio anzi devo dire non ho notato gran casini a parte la suoneria la sento un po più bassa (ad esempio il whistle della notifica lo sento molto ovattato ed alcuni mpe anche a 320kbps li sento bassi).
avete riscontrato anche voi questa anomalia?
Anche io ho aggiornato con kies e tra qualche giorno riaggiorneròcon odin sinceramente credo che con il tempo rimane sempre cosi c e non ci sono miglioramenti in quanto ai problemi che riscontri a me suoneria e muscia vanno perfettamente
-
Intendi che sono uguali a prima dell aggiornamento?
-
Quote:
Originariamente inviato da theblackboyz
Intendi che sono uguali a prima dell aggiornamento?
Secondo me si :)
-
Adesso che si è aggiornati alla nuova versione esiste una procedura per rootare il telefono?
Grazie
-
Quote:
Kuraudio
Adesso che si è aggiornati alla nuova versione esiste una procedura per rootare il telefono?
Grazie
rileggi bene il primo post e segui i link che trovi, leggendo tutto attentamente.....
-
secondo voi per non perdere i dati va bene se faccio il backup su kies poi aggiornare con odin poi ripristinare su kies
-
Quote:
gianluigisicat
secondo voi per non perdere i dati va bene se faccio il backup su kies poi aggiornare con odin poi ripristinare su kies
mmm secondo me è meglio se fai una passata anche con helium. Mi è venuto in mente che un altro software molto quotato è titanium backup, però io non l'ho mai usato e non posso dirti bene cosa fa e cosa non fa.
-
Salve a tutti, volevo informarvi che io ho fatto l aggiornamento con Kies ed e andato tutto ok. Dopo aver aggiornato ho fatto il ripristino dei dati d fabbrica ed i wipe, ora nn so se è per questo ma a me il cell nn da nessun problema. Non ha rallentamenti, la batteria dura come prima anzi si ricarica + velocemente, ed è migliorata la ricezione del wi-fi. Peró ho riscontrato alcuni piccoli bug ma nn troppo fastidiosi e sono:
1 - Se creo una cartella con delle app e le sposto nella sd queste quando s riavvia il cell non restano nelle cartelle.
2 - Nella tastiera non c e il tasto della composizione vocale.
3 - Il volume delle suonerie è + basso.
Come ultima cosa vorrei sapere a voi la RAM di quanto è? a me 624 mb.
-
Quote:
Originariamente inviato da hammer
mmm secondo me è meglio se fai una passata anche con helium. Mi è venuto in mente che un altro software molto quotato è titanium backup, però io non l'ho mai usato e non posso dirti bene cosa fa e cosa non fa.
Ok grazie
-
salve non vedo nulla di cambiato in questo firmware è come gli altri tranne le icone che so bruttissime cartelle che spariscono collegamenti spostati blocchi e volume piu basso , uguale agli altri ne piu ne meno il migliore finora è sempre gingerbread. ciao a tutti
-
Quote:
FabrizioDC
Salve a tutti, volevo informarvi che io ho fatto l aggiornamento con Kies ed e andato tutto ok. Dopo aver aggiornato ho fatto il ripristino dei dati d fabbrica ed i wipe, ora nn so se è per questo ma a me il cell nn da nessun problema. Non ha rallentamenti, la batteria dura come prima anzi si ricarica + velocemente, ed è migliorata la ricezione del wi-fi. Peró ho riscontrato alcuni piccoli bug ma nn troppo fastidiosi e sono:
1 - Se creo una cartella con delle app e le sposto nella sd queste quando s riavvia il cell non restano nelle cartelle.
2 - Nella tastiera non c e il tasto della composizione vocale.
3 - Il volume delle suonerie è + basso.
Come ultima cosa vorrei sapere a voi la RAM di quanto è? a me 624 mb.
Condivido tutto ciò che hai detto, ho notato gli stessi errori anche nel mio gt-i9070P.. l'unica differenza sta nel fatto che la composizione vocale appare ogni tanto e non sempre.. senza un preciso motivo logico.. per il bug delle app ci sono soluzioni?
P.s. ho notato con cpu spy che il risparmio energetico effettivamente limita di 200mhz le prestazioni del dispositivo, pero è normale che per gli sms vada ad utilizzare sempre il massimo delle prestazioni?
-
Quote:
neoshadow12
Condivido tutto ciò che hai detto, ho notato gli stessi errori anche nel mio gt-i9070P.. l'unica differenza sta nel fatto che la composizione vocale appare ogni tanto e non sempre.. senza un preciso motivo logico.. per il bug delle app ci sono soluzioni?
P.s. ho notato con cpu spy che il risparmio energetico effettivamente limita di 200mhz le prestazioni del dispositivo, pero è normale che per gli sms vada ad utilizzare sempre il massimo delle prestazioni?
per il microfono suila tastiera è un "problema" conosciuto gia da tempo sul 9070 , basata usare un'altra qualsiasi tastiera
cosi come i collegamenti delle app che scompaiono se le app sono spostate sulla SD, basta riportarle nella memoria interna
il volume basso non l'ho mai avuto con nessun firmware
cpu spy come altre utility creano piu problemi che altro , non serve niente per android , tantomeno per risparmiare batteria
-
io ho paura che debba buttare il telefono dopo
-
Quote:
linux33it
per il microfono suila tastiera è un "problema" conosciuto gia da tempo sul 9070 , basata usare un'altra qualsiasi tastiera
cosi come i collegamenti delle app che scompaiono se le app sono spostate sulla SD, basta riportarle nella memoria interna
il volume basso non l'ho mai avuto con nessun firmware
cpu spy come altre utility creano piu problemi che altro , non serve niente per android , tantomeno per risparmiare batteria
infatti cpuspy è stato disinstallato dopo un paio d'ore di monitoraggio del dispositivo. ad ogni modo ok, grazie per le soluzioni, ma speravo in qualcosa che potesse essere risolta di base.. con gingerbread non mi aveva dato alcun problema di spostamento app, anche se devo dire che aveva problemi con la sd tali da avermela formattata due o tre volte, senza che gli abbia detto nulla.. Il microfono in GB era sempre al suo posto.
Al riguardo quali tastiera consigli di installare?
-
io mi trovo molto bene con swiftkey, la comprai un po' di tempo fa perché era in offerta.
-
Quote:
neoshadow12
infatti cpuspy è stato disinstallato dopo un paio d'ore di monitoraggio del dispositivo. ad ogni modo ok, grazie per le soluzioni, ma speravo in qualcosa che potesse essere risolta di base.. con gingerbread non mi aveva dato alcun problema di spostamento app, anche se devo dire che aveva problemi con la sd tali da avermela formattata due o tre volte, senza che gli abbia detto nulla.. Il microfono in GB era sempre al suo posto.
Al riguardo quali tastiera consigli di installare?
anche se non sembra tra GB e JB c'è una bella differenza, a cominciare da come gestisce i FS...
le app sulla SD inoltre è bene che non ci siano come principio, in questo terminale non ha proprio senso data la memoria dedicata che ha