Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Albertop97
Sì, puoi aggiungere altre app tranquillamente :)
Se metti le app in system/app non ha importanza che siano firmate o meno ;)
A titolo di completamento del discorso, sperando di non sforare nel modding, segnalo che le principali differenze tra le versioni DEODEXED dei firmware 4.1.2 Italiani senza e con NFC, rispettivamente LQG (ITV) e LPF (TIM), a parte appunto le applicazioni relative alla gestione del NFC, riguardano esclusivamente la presenza del supporto per la lingua giapponese... (anche in termini di icone negli apk)
C'è una manciata di apk presenti o assenti nell'uno rispetto che nell'altro, meno di una decina, ed alcune in posizioni diverse.
Se a qualcuno interessa, posso essere più specifico. Ma nulla che non si scopra con un zipcmp... ;)
A proposito di variazioni rispetto ad altre architetture, che differenza c'è tra le applicazioni in System e quelle in Preload (linkate da system...) ?
-
Quote:
Lamaron86
ma perchè l'interfaccia della home è rimasta la stessa? nel senso le icone applicazioni etc, a casa ho anche il galaxy note 2 e l'interfaccia è cambiata, e la mia ragazza ha l'lg optimus l7 e ha la stessa interfaccia del galaxy note con android 4.1.2
rifaccio la domanda aggiungendo un particolare, ho visto che il kernel dell' lg è 3.4, mentre quello del samsung è 3.0.3, dite che uscirà qualche aggiornamento ulteriore?
-
Quote:
Lamaron86
rifaccio la domanda aggiungendo un particolare, ho visto che il kernel dell' lg è 3.4, mentre quello del samsung è 3.0.3, dite che uscirà qualche aggiornamento ulteriore?
Certamente no
-
no dai...io ho la speranza in qualche minor update. Certo rimarremo sempre con 4.1.2 ma almeno qualche piccolo aggiustamento, altrimenti sarebbe come se i russi stessero ancora con la versione di jelly bean di gennaio (piena di bug se nons baglio) ...a proposito hanno avuto altri aggiornamenti? :D
-
Quote:
Val3r10
A proposito di variazioni rispetto ad altre architetture, che differenza c'è tra le applicazioni in System e quelle in Preload (linkate da system...) ?
Sapete se, a parte l'installazione delle 11 applicazioni TIM in /preload durante il primo avvio dopo il reset, i temi e le icone del brand vengano installate posticce in qualche modo ?
Ho provato ad usare la versione deodexed delle applicazioni e immaginavo di ritrovarmi con la versione non brandizzata di ciascuna, invece le icone sono esattamente le stesse della stock LPF
Ed anche il launcher è quello modificato TIM (4 icone non modificabili..)
Urge decisamente un modo di sbrandizzare dall'origine...
Idee ? Thnx
-
Alcune applicazioni si trovano in /preload (che sono quasi sicuro sia una partizione della sd interna) perché non ci starebbero tutte in /system.. in /system si trova un symlink che rimanda alla partizione /preload (il symlink è in pratica quello che su Windows è chiamato collegamento)..
Per il brand cerca in:
System > csc > appresource > CSCAppResource.apk
E magari anche in System > csc > common > system > csc > appresource > CSCAppResource.apk
In quegli apk sono contenute le icone modificate..basta cancellarli
-
Grazie mille per il trick. Credo abbia assolutamente ragione riguardo all'app che installa le icone
Quote:
Toni5830
Alcune applicazioni si trovano in /preload (che sono quasi sicuro sia una partizione della sd interna) perché non ci starebbero tutte in /system.. in /system si trova un symlink che rimanda alla partizione /preload (il symlink è in pratica quello che su Windows è chiamato collegamento)..
Si, la preload (nel caso del I9070P di 300Mb) è una delle partizioni in cui è ritagliata la memoria interna che in origine era di 8gb
Sul Galaxy S I9000 da cui provengo, sono disponibili 6gb all'utente, gli altri sono quasi tutti per la /data.
In questo, ho visto che ne restano solo 4gb come /sdcard interna... gli altri sono vari escamotage, inclusa la /preload, per estendere esternamente la partizione di sistema senza ingrandirla troppo...
Poco sopra avevo infatti chiesto se ci fosse una differenza funzionale tra le app nell'una o nell'altra
Quote:
Val3r10
ma vista anche la "casualità" di collocazione di app canoniche (es. youtube.apk...), direi che non ci sia qualcosa di così deterministico dietro...
Alcune scoperte in merito (magari è l'acqua calda per voi, ma io non l'ho trovato da nessuna parte...):
La /preload (proveniente dalla partizione hidden.img contenuta nel .tar del firmware originale) ad esempio nel caso TIM, contiene nativamente tre folder:
- symlink, l'estensione della system appunto con quei link da /system/app di cui parli;
- Common_app, le applicazioni del brand che vengono installate in /data/app dopo ogni factory reset;
- INTERNAL_SDCARD, che contiene alcune immagini e suonerie Samsung, che finiscono nella /sdcard ... anche se non ho esattamente capito quando vengono inserite. Credo al primo avvio dopo il flash, quando viene installato il csc
Stavo provando a spacchettare il file-system (ext4 sparse) del csc (cache.img) proprio per capire quali siano i file del brand TIM.
E quello che hai nominato è proprio nel posto giusto per rompere così le scatole... :D
Grazie ancora
-
Quote:
hammer
no dai...io ho la speranza in qualche minor update. Certo rimarremo sempre con 4.1.2 ma almeno qualche piccolo aggiustamento, altrimenti sarebbe come se i russi stessero ancora con la versione di jelly bean di gennaio (piena di bug se nons baglio) ...a proposito hanno avuto altri aggiornamenti? :D
anche perchè mi sento preso per ifondelli, lo sto valutando insieme ad altri jelly bean, come quello dell'l7, che non è brandizzato. In pratica oltre a poche e insignificanti cosette rispetto a gingerbreed non è cambviato niente, solo che adesso ti dice versione android 4.1.2 anzi che 2.3.6, e la home è rimasta la stessa, e alcune funzionalità utili come il comando vocale per le foto non sono state messe.
-
Salve volevo chiedere se rispetto ai firmware precedenti (tedesco o baltico) è migliorato dal punto di vista di stabilità perché io adesso con il firmware baltico lo devo riavviare circa 5-6 volte al giorno.
-
Quote:
Menphis93
Salve volevo chiedere se rispetto ai firmware precedenti (tedesco o baltico) è migliorato dal punto di vista di stabilità perché io adesso con il firmware baltico lo devo riavviare circa 5-6 volte al giorno.
non ho mai provato altri firmware ma io anche avendo aggiornato tramite kies mi trovo abbastanza bene, ci sono 2 o 3 bug (che forse con una installazione pulita non si sarebbero presentati) ma ti assicuro che non riavvio il telefono 5 o 6 volte al giorno. Tutto sommato va bene, certo se in futuro uscirà qualche minor update sarebbe una cosa molto gradita! :D
-
Quote:
hammer
non ho mai provato altri firmware ma io anche avendo aggiornato tramite kies mi trovo abbastanza bene, ci sono 2 o 3 bug (che forse con una installazione pulita non si sarebbero presentati) ma ti assicuro che non riavvio il telefono 5 o 6 volte al giorno. Tutto sommato va bene, certo se in futuro uscirà qualche minor update sarebbe una cosa molto gradita! :D
Grazie per la risposta, proverò anche questo firmware, perché con il telefono in queste condizioni è inusabile.
-
Quote:
Menphis93
Grazie per la risposta, proverò anche questo firmware, perché con il telefono in queste condizioni è inusabile.
poi scrivi come ti trovi!
-
Ho installato il firmware TIM ho notato subito un miglioramento nelle applicazioni giochi che non si bloccano più come prima, ma ho trovato vari problemi nella touchwiz dove ce qualche impuntamento e le icone TIM sono davvero orribili.
-
Quote:
Menphis93
Ho installato il firmware TIM ho notato subito un miglioramento nelle applicazioni giochi che non si bloccano più come prima, ma ho trovato vari problemi nella touchwiz dove ce qualche impuntamento e le icone TIM sono davvero orribili.
ho risolto questi problemi installando nova launcher, è gratuito (alla prima occasione di sconti o offerte speciali io me lo compro completo).
-
Infatti anch'io stavo valutando l'acquisto di un launcher.
-
Quote:
Menphis93
Infatti anch'io stavo valutando l'acquisto di un launcher.
nova launcher va benone anche in versione gratuita (provalo) e non ci sarebbe bisogno di comprare la versione completa (3 euro), però se in futuro ci sarà una campagna di sconti io credo di prenderlo.
-
Ho installato Nova Launcher come mi hai detto ed e molto più fluida dell'interfaccia Samsung oltre alla sostituzione delle icone TIM. :-)
-
ti consiglio anche di disinstallare tutte le app della tim (se non le usi), tipo i vari cubi, 119, 187 e cose del genere.
-
Fatto fatto, sono davvero inutili per coloro che non hanno TIM
-
scusate non ho capito una cosa... questo è un firmware ufficiale installabile OTA!? la mia ragazza ha un s advance brand tim penso ancora bloccato alla 2.3.6! scusate non sapevo dove chiedere se sono OT
-
Quote:
biondolollo
scusate non ho capito una cosa... questo è un firmware ufficiale installabile OTA!? la mia ragazza ha un s advance brand tim penso ancora bloccato alla 2.3.6! scusate non sapevo dove chiedere se sono OT
ota non lo so, sicuramente se attacchi il telefono al computer e lanci kies ti fa fare l'aggiornamento.
-
Ciao a tutti.ho un problema.lancio kies mi trova l aggiornamento lo lancio,parte la procedura di download poi piu nulla.non mi aggiorna.mi sembra kies si blocchi
-
Quote:
alfri
Ciao a tutti.ho un problema.lancio kies mi trova l aggiornamento lo lancio,parte la procedura di download poi piu nulla.non mi aggiorna.mi sembra kies si blocchi
Aggiorna con Odin, è mooolto più sicuro ;)
Quote:
biondolollo
Non è ancora installabile tramite OTA, collega il telefono al computer e aggiorna con kies o odin
-
salve ho fatto tutto come c'era scritto ho scaricato questo file Il Firmware integrale lo potete scaricare qui
Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: TIM-I9070PXXLPF-20130627090302.zip avendo il dispositivo i9070p e ora si è spento e non si accende più, dove ho sbagliato???
-
Impressioni d'uso dopo 5 giorni d'utilizzo e devo dire che questo firmware è migliorato molto, mi si è impallato solo un paio di volte e con Nova Launcher è un piacere usarlo, i giochi e le applicazioni sono diventate molto più fluide :-D. Grazie a tutti per i consigli.
-
salve ragazzi posseggo un i9070p con fw tedesco e cocore 6.8b...ultimamente i rallentamenti e i bug sono aumentati a dismisura per non parlare della connessione dati che risulta lentissima(operatore wind). Mi consigliate di installare questo firmware oppure meglio aspettare qualcosa di piu definitivo?
-
io con il firmware tim 4.1.2 mi trovo molto bene, secondo me dovresti installarlo.
-
Ragazzi volevo chiedere una cosa. Vorrei installare il firmware ungherese invece del tim perché le icone non le digerisco proprio e con Nova dopo un po stanca. Quindi per chi l'ha provato com'è rispetto al tim?
-
Quote:
Menphis93
Ragazzi volevo chiedere una cosa. Vorrei installare il firmware ungherese invece del tim perché le icone non le digerisco proprio e con Nova dopo un po stanca. Quindi per chi l'ha provato com'è rispetto al tim?
A parte che direi sia un po' OT, tu cambi firmware per delle icone ? :)
- Installa il root (seguendo le abbondanti guide in cima all'area)
- poi, con un qualsiasi file manager, metti la cartella /system in modalità rw,
- elimina i due file: /system/csc/appresource/CSCAppResource.*
- effettua un reset di fabbrica
Avrai il firmware TIM con le icone stock di qualsiasi altro fw... ;)
-
Quote:
Val3r10
A parte che direi sia un po' OT, tu cambi firmware per delle icone ? :)
- Installa il root (seguendo le abbondanti guide in cima all'area)
- poi, con un qualsiasi file manager, metti la cartella /system in modalità rw,
- elimina i due file: /system/csc/appresource/CSCAppResource.*
- effettua un reset di fabbrica
Avrai il firmware TIM con le icone stock di qualsiasi altro fw... ;)
Scusa ma cosa vuol dire metti la cartella in modalità rw?
-
Quote:
Andrewclai
credo significhi metterla in modalità lettura/scrittura (read/write), non ho mai fatto questa procedura ma credo di aver capito la procedura e se un giorno ne avrò bisogno la metterò in pratica.
-
Quote:
alfri
Prova a disattivare antivirus e firewall prima di far partire Kies.
Ciao, Mario
-
Quote:
Andrewclai
Con il root (1° passo indicato), qualsiasi file manager sul telefono - consiglio ad esempio ES File Explorer - ti permette di impostare i diritti di lettura-scrittura sulle partizioni, che altrimenti non puoi modificare...
Solo questa modalità "RW" (read-write) ti permette di cancellare i due file responsabili della manomissione delle icone che tanto non ti piacciono (nemmeno a me... è per questo che lo so roftl)
-
Salve volevo chiedere una cosa, anche se è un po off, volendo ritornare a Gingerbread devo flashare il firmware con odin soltanto o bisogna fare qualche altra cosa?
-
Quote:
Menphis93
Salve volevo chiedere una cosa, anche se è un po off, volendo ritornare a Gingerbread devo flashare il firmware con odin soltanto o bisogna fare qualche altra cosa?
è assolutamente off
devi leggere cio' che è in rilievo dove c'è l'elenco di tutte le guide
-
Sera a tutti, ho fatto l'aggiornamento al mio Device ed è andato tutto ok. Non so se è già stato detto, ma dopo qualche giorno di test, ho notato una certa lentezza nell'aprire i messaggi e la rubrica/telefono, dopo aver pigiato per aprire, la maggior parte delle volte ci vogliono circa una decina di secondi affinché appaia o il tastierino o la schermata dei messaggi, stessa cosa quando apro alcune app. Ho visto i video dell'utente ManuMX, ma il mio cell non è fluido come si vede nei suoi video, nonostante abbia seguito tutti i consigli e procedimenti descritti. Cosa può essere? Grazie.
-
ciao volevo chiederti oltre alle icone come hai detto ;guida funzionante e ottima, se si poteva togliere anche il mappamondo o globo terraqueo che dir si voglia:) che compare all'avvio sul firmware tim.io da quel che ne posso capire ho cercato bootanimation in sistem/media/e non ho trovato niente (che poi di solito negli altri telefoni android che ho avuto era un file zip)ma in questo firmware non lo ho trovato,che per caso mi potresti aiutare , grazie anticipatamente ( magari è un file diverso dallo zip hummm)o_O ti ringrazio a te e a chi ne sappia qualcosa su come fare ciao P.S se lo trovo lo spezzo quel file grrr lo odiorotfl cè una cartella nella home del mio file manager che nominata wallpaper e li dentro ci sta qualcosa anche un fila da 0,99 mb magari è quello a altri due in cartella drawable che sono simili ciao ancora e grazie
-
risolto da solo ho eliminato i file in drawable e ho messo lo zip bootanimation in system media ,copia e incolla, ciao a tutti
-
Gentilissime menti androidiane, mi avvalgo di un vostro parere esperto. Mi è appena ritornato il mio GT-I9070P dall'assistenza dopo che mi dava problemi vari, e mi è stata consegnata la ricevuta con gli interventi effettuati "riparazione scheda logica, e upgrade software con nuova release". Al che mi si sono illuminati gli occhi, convinto che avessero messo, che so, la 4.2. Accendo il dispositivo e riappare gingerbread :o
Quindi ho chiamato l'assistenza per capire come mai glielo consegno con JB e me lo ritornano con GB, ho pensato di avere qualche informazione in più se effettivamente non valeva la pena allora installare l'ultimo update, se loro stessi mi avevano fatto un downgrade. La loro risposta è stata che sicuramente il tecnico avrà preferito lasciare questa versione (nonostante mi specifichino che è stato fatto l'upgrade), ma che Samsung consiglia sempre di effettuare gli aggiornamenti.
Ora, io non so se i miei problemi erano causati dal guasto (dato che il telefono si bloccava, si rallentava, si spegneva), oppure se dall'aggiornamento.
Dato che ho avuto modo di provare entrambi, sicuramente JB ha funzioni in più ma non ho idea di cosa fare, se aggiornarlo ora che è bello pulito di assistenza, oppure tenermi GB. Ditemi voi
-
buon giorno io avevo cambiato il mio firmware e poi avevo messo jelly bean forse perchè poi mi si era bloccato, sicuramente ho sbagliato qualcosa agg... cmq non è questa la cosa strana perchè poi lo portato in assistenza e ieri dopo 3 settimane me lo hanno restituito, ma come mai non si sono accorti che l'ho modificato? me l'hanno restituito con jelly bean 4.2.1 e non mi hanno fatto pagare nulla, ma la garanzia non la perdeva se uno modificava il telefono? cmq ora mi dice di aggiornarlo cosa faccio lo aggiorno o lo lascio così? non vorrei ritornare a quel sistema operativo originale che fa al quanto cag... chi mi può rispondere lo ringrazio in anticipo... ps: scusate se ho scritto un pò alla c.... ahahahah ciao