ma per app sulla sd intendete la sd esterna (la schedina) o la sd "interna" cioè l'altra partizione che cmq è una memoria "interna"?
Visualizzazione stampabile
con switkey ci possono essere dei problemi
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post4254842
Ragazzi qualcuno sa come modificare il menu a tendina????
Ah scusate ma è normale che il sistema operativo consumi il 51%???
Poi non ho capito xke ci sono sempre 2 voci con sistema operativo boh? ???
usa il tasto modifica , non fare post consecutivi
sul resto devi andare nella discussione sulla batteria dove trovi le risposte alla tua domanda
https://www.androidiani.com/forum/sa...-consigli.html
Scusate sono rimbambito io o non c'é il navigatore?
Inviato dal mio GT-I9070P usando Androidiani App
Ti ringrazio, prima ho provato da maps e non sono riuscito ad avere la navigazione interattiva ma solo l'itinerario testuale... ma ero in auto e forse ho sbagliato qualcosa.
Grazie per la celerissima risposta!
Ma dovè il tasto modifica???
Pensavoti riferissi ad un tasto della tendinq notifiche...
Comunque in ogni caso ho seguito il percorso tasto modifica schermo ma nn ho trovato nessuna funzione modifica...
Scusate è un pò che non seguo la discussione
Ci sono delle novità sull'update alla Jelly bean per le versioni marchiate 3???
Eventualmente installando la versione Ita non marchiata ci sono dei problemi o gira bene???
Grazie a tutti
Quote:
Originariamente inviato da ilblindo
La versione marchiata 3 è il 9070 normale, per cui sei nella discussione sbagliata ;)
Comunque dovrebbe essere già uscita
Buon giorno a tutti, ho un piccolo problema: selezionando il tasto promemoria mi si apre per poi richiudersi dopo 3/4 secondi e mi appare la scritta "Il programma promemoria è stato arrestato". Non riesco appena aperto a fare nessuna attività associata.
Mi date qualche suggerimento per ovviare al problema?
Grazie
Salve, scusate ma non c'è il firmware 4.1.2 p non tim....:(
A parte che bastava leggere un pò in giro e trovavi la risposta ....
Fortunatamente questa versione JB della TIM ti dà la possibilità di disinstallare tutte le applicazioni che brandizzerebbero il telefono, quindi, installi il firmware, al primo avvio ti installa tutte le porcherie TIM, poi vai in gestione applicazioni e le disinstalli ......
Quote:
Originariamente inviato da Ylluan
Se il problema sono le icone, lo risolvi scaricando nova launcher e scegliendo il pacchetto icone di default ;)
aggiornato con kies, tutto perfetto! secondo me uno ha il telefono ancora vergine di aggiornamenti manuali e' inutile sconsigliare l'aggiornamento della casa che e' a prova di scimmia e veloce (in effetti mi sembrava strano che non andasse)
Solo 1 domanda: il widget del calendario non c'e' piu' nella nuova versione??
grazie
ciao
non c'è più! :'( io ho scaricato questo "calendar agenda widget"... una bomba! :cool:
Domanda da assoluto niubbio dell'I9070P: potrebbe avere qualche senso sbrandizzare il telefono installando PDA e MODEM della versione con NFC e magari il CSC ITV no-brand ?
... o è tema da modding ? :(
[anche se non credo, visto che in OP si parla chiaramente di aggiornamento via Odin...]
Thnx
Grazie, ma a parte che il firmware originale (quello proveniente dal FUS di Samsung) è sempre unico in tutti i device e la costruzione del modem separato è un artificio operato inserendo altre partizioni nel PDA.tar (dbdata.rfs ecc...), mi pare che anche per il 9070 esista il CSC a parte...
Come del resto è logico che sia, visto che si tratta della localizzazione geografica o della brandizzazione dell'operatore, che certo non si mette a riconfezionare un intero firmware da zero...
In ogni caso chiedevo se potesse avere senso flashare un CSC ITV [I9070 4.1.2] al posto di quello TIM [I9070P 4.1.2], non solo per rimuovere qualche apk (che si può fare in ogni caso avendo il root...)
Cmq mi piace di più l'idea della deodexed.... dalla tua firma :D
Ora cerco in area modding :-p
ma nel P non si può mettere la versione ITV no brand?
Io avrei un paio di domande relative all'opzione deodexed per il 9070P TIM, in particolare rispetto alla guida, post#2 (entrambi thread di quest'area, non proprio modding :)):
nel thread su XDA si parla della CWM temporanea v6.0.2.8 di Shaaan, che è la stessa proposta nella guida di cui sopra (il file update.zip)
Ecco le domande:
1) l'installazione dei file deodexed conviene effettuarla prima di kernel e recovery, tra i punti 2 e 3... immagino. Corretto ?
2) non capisco come e perché quell'update.zip possa incrementare il contatore dei flash, stando a quanto afferma Shaaam (cfr. post #4)... Invece in fondo alla guida è escluso che quel file possa modificare il counter.
Un aiuto a trovare una ratio ?
Grazie mille
N.B.: provengo da un terminale molto più "semplice" rispetto a queste complicazioni di bootlock, e in pochi giorni di lettura qui mi si sono soverchiate diverse certezze... ;)
ma perchè l'interfaccia della home è rimasta la stessa? nel senso le icone applicazioni etc, a casa ho anche il galaxy note 2 e l'interfaccia è cambiata, e la mia ragazza ha l'lg optimus l7 e ha la stessa interfaccia del galaxy note con android 4.1.2
No, brick molto probabile (se non certo)
1) Il deodex fallo alla fine (anche perchè non si può fare da recovery stock), se ti sparisce il root, non ci sono problemi a rifarlo (ma penso tu lo sappia)
2) Non aumenta ;)
Grazie delle conferme.
In realtà avevo parlato di:perché "alla fine", almeno nella procedura indicata in OP, ci si dovrebbe ritrovare con una recovery TWRP... Che il pacchetto installabile dei file deodexed non prevede, essendo basato su updater-script della CWM
In ogni caso io ho installato il Cocore 7.0 EP CWM (per affinità col mio I9000 :D), quindi il problema non si pone.
E posso farlo alla fine, come mi suggerisci
:)
Thanks again...
Se non fosse così più "delicato" di altre esperienze da cui provengo roftl, avrei già spostato il "cache.img.md5" dal FW 4.1.2 I9070 ITV al 4.1.2 I9070P TIM ... Per sbrandizzarlo al volo :D
Scommetto che il contatore non aumenta nemmeno in quel caso... ;)
Gli updater-script funzionano sia su TWRP che su CWM, altrimenti, se ci pensi, chiunque sviluppasse rom dovrebbe fare una versione TWRP e una CWM?
Io ho provato, e sono davvero rari i casi che non permettono di fare la stessa operazione con 2 recovery diverse
Questo, non lo so, io provengo da galaxy next, lì le cose erano mooooolto più semplici
... sempre nella logica di cui sopra, non essendo il "semplice" I9000, leggo ed ascolto consigli.
Dove si trovano i deodexed per I9070PXXLPF, si parlava della necessità espressa di CWM...
... da cui la mia domanda iniziale :)
Guarda, questo è l'updater-script (non è di quel file ma non importa):
Spoiler:
Non mi sembra di vedere niente che la TWRP non possa fare
EDIT: Il nome del file è CWM_deodex_xxlpz
Ci mancherebbe che non mi fidassi... :) Ho solo spiegato da cosa ero partito...
Già che ci siamo, con la recovery modificata (CWM o TWRP che sia) cambiare i file contenuti in quegli zip immagino non crei problemi di resign o simili.
Vorrei provare a inserire gli apk deodexed della stock ITV I9070, invece che TIM I9070P...
... eppure in tutti gli script campeggia bene in chiaro:
Quote:
ui_print("GT-I9070P is not supported!");
ui_print è quello che si vede scritto quando installi lo zip da recovery comunque non ti consiglio di provare a cambiare gli apk (anche se penso che quelli importanti siano nfc.apk e tag.apk), potrebbero essere ottimizzati per l'nfc. Comunque sul pacchetto dell' I9070 c'è la verifica sul build.prop in modo da non installare il pacchetto sbagliato
Si ok, grazie. So maneggiare uno script Edify (anche Amend...), anche se in questa architettura c'è un file-system /premount verso cui vanno creati i link dalla partizione /system... a cui non sono molto abituato.
Comunque l'idea era quella di inserire eventualmente degli altri APK nella system...
Visto che il brand TIM si installa posticcio in /data/app (a differenza di altri telefoni che inseriscono il contenuto della cache CSC in /system/app), il problema della rimozione di quelle applicazioni non si pone troppo... quindi potrei utilizzare direttamente la base I9070P, magari inserendo delle altre applicazioni di uso comune che resistano al factory reset
Da qui la domanda sulla necessità di resign o meno del pacchetto da installare via recovery modificata...
Se non lo firmo proprio, o se lo faccio con la classica CA di test, immagino non crei problemi al telefono. O si ?