CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
Discussione:

consumo batteria eccessivo dopo aggiornamento al 4.1.2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    mbeltra51
    Guest
    Predefinito

    Nel mio commento, le parole «, e facendo una black list,» le ho messe fra le virgole quindi "A mia insaputa» era riferito ai processi e non alla black list. So bene che le list (black & white) le faccio io. Inoltre mi riferivo ai processi di sistema che, come ho detto, posso interrompere ma poi ripartono in automatico. Ripeto quel che ho già detto ma che a te evidentemente t'è sfuggito: «Se proprio voglio strafare, disinstallo, laddove è possibile e senza influire sul sistema, quelle applicazioni che "originano" e avviano processi per me superflui». Il funzionamento di questi programmi è semplicissimo ed è quello analogo ai computer desktop.
    Probabilmente sbaglio ma un risparmio sensibile (della batteria) e una maggiore reattività del terminale li ottengo, con Titanium Backup, "congelando" taluni processi di sistema e applicazioni.

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    La poca durata della batteria dipende dal fatto che JB 4.1.2 e molto più pesante della Gingerbread 2.3.6 e quindi richiede maggiore frequenza della cpu e più ram e mi sono messo un launcher leggerissimo.
    E alcune volte cancello la memoria!

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    91
    Smartphone
    Sansung Galaxy A7

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Guarda ho reinstallato il firmware per vedere se faccio a meno di queste app visto che prima, senza app, mi si scaricava dopo 20 ore...19 delle quali in stand by, per me un consumo esagerato e impensabile.
    Ma la durata della batteria a dirla tutta con app tipo juice defender triplicava...mi pare un aumento sensibile no?

  5. #14
    mbeltra51
    Guest
    Predefinito

    Hai ragione Tino70, una batteria che si scarica dopo 19-20 ore in standby - cosa di cui non dubito - è sicuramente una cosa anomala. E hai ancora ragione sull'apporto positivo di Juice Defender, applicazione che conosco ma che non ho perché la mia batteria, in standby, rispetto alla tua, ha una maggiore durata. Se mi chiedi come mai non saprei risponderti, magari dipende dalla batteria (so che alcune durano assai meno, altre invece no). Comunque sia ciò che conta è che tu abbia risolto

  6. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    728

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 126 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tino70 Visualizza il messaggio
    Guarda ho reinstallato il firmware per vedere se faccio a meno di queste app visto che prima, senza app, mi si scaricava dopo 20 ore...19 delle quali in stand by, per me un consumo esagerato e impensabile.
    Hai provato a disattivare la geolocalizzazione? A me ha quasi raddoppiato la durata !!!
    Ne ho parlato nel thread sul consumo della batteria, dove secondo me sarebbe opportuno continuare a discutere di questo argomento ....

    Ciao, Mario

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di Sammy854


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    3,889
    Smartphone
    Moto G (2014), Asus ZenFone 2

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 876 volte in 688 Posts
    Predefinito

    Io con Juice Defender e disattivando rotazione automatica, gps, bluetooth, ecc... arrivo tranquillamente a 2gg usandolo nella norma
    iPad Air: iOS 9.x beta
    Motorola Moto G (2014) ROM: Stock (LL 5.1.1)
    Asus ZenFone 2 32GB




    My projects:
    HydrogenROM - S Advance
    JellyKit - S Advance
    SlimBean - S Advance
    CM PURITY KK/LL - Moto G 2013/2014
    Euphoria-OS - Moto G 2014
    Dirty Unicorns - Moto G 2014

  8. #17
    mbeltra51
    Guest
    Predefinito

    Ragazzi, a dire il vero sul consumo della batteria c'è poco da discutere oltre quello che già non si sa da una vita. Vale per gli smartphone, per i computer portatili e per i desktop (questi ultimi per avere una maggiore reattività). Il principio è semplice, elementare: con meno processi, animazioni e servizi attivi si ottiene una maggior durata della batteria e, cosa non trascurabile, una maggiore reattività del terminale. Qui non si tratta di fare dei tentativi, degli "esperimenti", si tratta solo di attivare i servizi indispensabili. Molti miei amici, che evidentemente non hanno mai avuto a che fare con i computer in generale, lamentano della poca durata della batteria ma, nel contempo, tengono attivati perennemente bluetooth, wifi, animazioni e relativi sfondi, sincronizzazione, localizzazione, e chi più ne ha più ne metta. Una cosa è evidente: la tecnologia delle batterie non riesce a tenere il passo con l'innovazione tecnologica in generale che offre e prevede sempre più servizi, in particolare quelli online. Fra una decina d'anni probabilmente avremo batterie che dureranno 10-15 giorni ma, oggi, si è già fortunati se dura un giorno o due

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    91
    Smartphone
    Sansung Galaxy A7

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Tutto vero, ma con GB la batteria mi durava 2 giorni senza app o metodi di risparmio energia vari.
    Non so se ancora ho risolto, vedrò nei prossimi giorni.

  10. #19
    Androidiano L'avatar di darker99


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    205
    Smartphone
    galaxy s plus

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    prova cosi imposta il risparmio energetico dalle impostazioni del telefono e poi scaricati dal playstore juicedefender consigliabile ultimate e noterai la differenza, ed e sconsigliatissimo i task killer perchè riavviano tutte le app installate nel telefono ciao, e poi fammi sapere

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy