CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

consumo batteria eccessivo dopo aggiornamento al 4.1.2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    consumo batteria eccessivo dopo aggiornamento al 4.1.2

    Ciao,
    ho eseguito l'aggiornamento tramite una vostra utilissima guida qui sul vostro forum.
    Ho notato però che il consumo della batteria è peggiorato rispetto alla versione precedente devo eseguire ulteriore aggiornamento di qualche altro elemento?
    Non sono molto pratico.
    Grazie mille.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di thevoiceofmayhem


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    255
    Smartphone
    Oneplus 6 256GB OxygenOS

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 26 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da LM1983 Visualizza il messaggio
    Ciao,
    ho eseguito l'aggiornamento tramite una vostra utilissima guida qui sul vostro forum.
    Ho notato però che il consumo della batteria è peggiorato rispetto alla versione precedente devo eseguire ulteriore aggiornamento di qualche altro elemento?
    Non sono molto pratico.
    Grazie mille.
    A me la batteria non dura niente perchè non gli ho fatto fare la prima carica.
    Cmq prova a mettere il risparmio energetico

  4. #3
    mbeltra51
    Guest
    Predefinito

    Anch'io ho aggiornato seguendo la guida by linux33it e, riguardo il consumo batteria, non ho notato nessun peggioramento. Anzi, dire che mi dura un pelino di più ma può darsi che la mia sia solo una impressione. Il "risparmio energetico" ce l'ho praticamente fisso.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    91
    Smartphone
    Sansung Galaxy A7

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    senza app "salva-batteria"?

  6. #5
    mbeltra51
    Guest
    Predefinito

    Non ho la più pallida idea di cosa sia un app "salva batteria" e comunque non ho nessuna applicazione dedicata alla batteria.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    91
    Smartphone
    Sansung Galaxy A7

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    le app task killer o similari.

  8. #7
    mbeltra51
    Guest
    Predefinito

    Ne ho qualcuna per la gestione e la manutenzione, quindi anche task killer (Android Assistant, Titanium Backup, ecc.) ma che uso per tutt'altri scopi. Oltretutto - gli esperti mi correggano se sbaglio - non c'è nessun bisogno di task killer di terze parti visto che il sistema già ne prevede uno. Comunque, definire "salvabatteria" questo tipo di applicazioni è fuorviante visto che incidono poco sul consumo della batteria (i processi, dopo "killati", ripartono comunque).

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    91
    Smartphone
    Sansung Galaxy A7

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Si ma queste app li disattivano di continuo i processi in background delle black list...comunque era per curiosità.

  10. #9
    mbeltra51
    Guest
    Predefinito

    Curiosità per curiosità: quindi, attivando una di queste applicazioni, e facendo una black list, "a mia insaputa", cioè in background, c'è una guerra perenne: processi che si avviano contro l'app killer che, invece, li blocca. E questo dovrebbe comportare un risparmio di consumo della batteria? Siamo sicuri? Io ne dubito. (Anzi!). Per quanto mi riguarda il "risparmio energetico" è più che sufficiente. Se proprio voglio strafare, disinstallo, laddove è possibile e senza influire sul sistema, quelle applicazioni che "originano" e avviano processi per me superflui. Del resto è quel che di solito si fa sui computer desktop. E uno smartphone, come diceva il mitico Totò: «Lo fu!» :-)

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    91
    Smartphone
    Sansung Galaxy A7

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Non so esattamente come funzionano, ma il risparmio batteria c'è, te lo assicuro per esperienza personale e le blacklist non sono a tua insaputa, ce le metti te le app nella blacklist.
    Però visto che le app sono chiuse quando le vuoi aprire ci vuole del tempo per aprirle.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy