CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Memoria interna piena

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    383
    Smartphone
    Xiaomi Poco X3 NFC

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 53 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Memoria interna piena

    Da qualche giorno mi appare in alto l'icona ed il messaggio che la memoria interna del telefono è piena. La cosa è alquanto strana perchè ogni giorno svuoto la cache e nella memoria interna non ho molte app installate.

    Ho disinstallato qualche app per recuperare memoria e l'icona è scomparsa, peccato che oggi sia ricomparsa di nuovo. Ed allora con Root Browser sono andato a spulciare nelle varie cartelle per vedere se c'era qualche cosa di strano tipo immagini o filmati che invece devono essere nella memoria esterna o dati esagerati di qualche app. Ed invece, all'interno della cartella "data" c'è una cartella "Log" che contiene decine e decine di files chiamati dumpstates_RESET_BY_CP_SILENTRESET_ seguiti dalla data e dall'ora. Ogni file è di circa 3,6 Mb.
    Ora li ho cancellati ma non so il motivo per il quale sono stati creati. In più questa attività del telefono mi provoca un consumo anomalo della batteria la quale, dopo poche ore è a terra.
    Come posso risolvere questo problema?
    Dimenticavo di informarvi della mia configurazione: JB ITV, con root e Cocore 6.8.

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carlomatt Visualizza il messaggio
    Da qualche giorno mi appare in alto l'icona ed il messaggio che la memoria interna del telefono è piena. La cosa è alquanto strana perchè ogni giorno svuoto la cache e nella memoria interna non ho molte app installate.

    Ho disinstallato qualche app per recuperare memoria e l'icona è scomparsa, peccato che oggi sia ricomparsa di nuovo. Ed allora con Root Browser sono andato a spulciare nelle varie cartelle per vedere se c'era qualche cosa di strano tipo immagini o filmati che invece devono essere nella memoria esterna o dati esagerati di qualche app. Ed invece, all'interno della cartella "data" c'è una cartella "Log" che contiene decine e decine di files chiamati dumpstates_RESET_BY_CP_SILENTRESET_ seguiti dalla data e dall'ora. Ogni file è di circa 3,6 Mb.
    Ora li ho cancellati ma non so il motivo per il quale sono stati creati. In più questa attività del telefono mi provoca un consumo anomalo della batteria la quale, dopo poche ore è a terra.
    Come posso risolvere questo problema?
    Dimenticavo di informarvi della mia configurazione: JB ITV, con root e Cocore 6.8.

    Grazie
    qui torvi una discussione dove si discute lo stesso problema e relativa possibile soluzione
    https://www.androidiani.com/forum/sa...-di-massa.html
    Ultima modifica di linux33it; 20-09-13 alle 17:20

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    383
    Smartphone
    Xiaomi Poco X3 NFC

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 53 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Cercando su internet ho trovato un pò di informazioni:
    1) è un problema che accade spesso al Samsung Galaxy S2 con JB 4.1.2
    2) ugualmente capita (non a tutti) a coloro che hanno installato la mod Cyanogen
    3) Pare che ad alcuni il problema sia causato dalla app della radio, altri da quella del wifi, altri ancora dal modem, altri dall'IPv6 (?)
    4) Android scrive un file di log (di grandezza che varia, a seconda delle app installate e del terminale) da 1Mb fino ad 8Mb e lo scrive ogni volta che incappa in un crash tale da dover chiudere l'app o il servizio che va in errore. Più o meno quello che accade se un programma in esecuzione su un mainframe va in errore.
    5) Le soluzioni proposte sono:
    a) cancellare periodicamente i files presenti nella cartella data\log, però sono necessari i permessi di root ed è una soluzione tutt'altro che definitiva
    b) modificare i permessi di esecuzione del catlog, che è il programma che scrive il log. Non ti si riempie più la memoria del telefono ma non risolve il problema dell'app (o delle app) che vanno in crash
    c) flashare di nuovo il firmware, in questo modo si sostituisce tutto ciò che provocava errori

    Se non trovo altro in giro temo che opterò per l'ultima soluzione.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy