Tu sei libero di chiudere quello che vuoi (anche se sembra tanto una velata minaccia), io ho semplicemente detto che se ritieni le mie argomentazioni non valide basta non sottoscrivere il mio reclamo. E sei libero di pensare con la tua testa, per carità, così come sono libero io di fare un reclamo e di chiedere il supporto di chi la pensa come me. Torando all' argomento principale, non riesco a convincermi di quello che dici per un semplice motivo: qui e qui specifichi (giustamente) che quanto detto è frutto della tua esperienza personale. Benissimo. Ma io non comprato questo terminale con la voglia di girovagare tra forum e siti specializzati alla ricerca di un metodo sicuro su come aggiornare o per basarmi sulla tua (pur rispettabilisima) esperienza. Non ne ho nè la voglia nè il tempo (e dire che sul mio vecchio Htc Magic ho flashato di tutto). Al contrario (credo) di aver pagato per un dispositivo e per il suo aggiornamento visto che così veniva pubblicizzato. Ho torto? Benissimo, allora la mia richiesta cadrà nel vuoto, ma non penso comunque stia a te giudicare se è valida o no. Sul counter hai ragione, ma proprio questo punto mi riporta alla mia tesi iniziale: perchè mai dovrei perdere il mio tempo a cercare sul web soluzioni a problemi che ho pagato per non avere?