Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da Miky500
Non ti affidare a Battery Drain, scarica CPU Spy e vedi se va in deep sleep
Dico già che il cellulare non va in deep sleep....controllato ovviamente con cpu spy.
Prima andava tranquillamente, con quelle due app in più no. Sono solo io che ha sto problema?
Inviato dal mio GT-I9070P usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da ManuMX
Quote:
Non ti affidare a Battery Drain, scarica CPU Spy e vedi se va in deep sleep
Dico già che il cellulare non va in deep sleep....controllato ovviamente con cpu spy.
Prima andava tranquillamente, con quelle due app in più no. Sono solo io che ha sto problema?
Inviato dal mio GT-I9070P usando
Androidiani App
Non sei il solo anche a me non va in deep sleep
-
Fino a pochi giorni fa avevo un'app che mi "salvava" la batteria ed il suo lavoro lo faceva benissimo visto che il cellulare restava acceso un paio di giorni, poi ho provato a toglierla perchè c'era il rovescio della medaglia, per aprire le varie app, anche solo la rubrica o la tastiera per fare un numero ci voleva 3 o 4 secondi, quindi ho fatto fare tutto ad android mettendo il limite dei servizi in background (3) ed accendendo il risparmio energia di android. Beh ad esempio dopo averlo caricato da completamente scarico al 100% in poco più di 14 ore il telefono mi è andato al 51%, poco male dirà qualcuno, c'è anche a chi gli dura meno però...però caspita durante la notte e la mattina è stato fermo, infatti secondo cpu spy è stato in deep sleep per 13 ore su 14...lo schermo è stato acceso per ben 5 minuti...certo ho il meteo che si aggiorna ogni ora, wifi e connessione dati sempre attive, ma non ho attivo né facebook né twitter né altro di social...se sta 13 ore su 14 in stand by mi pare strano che consumi così tanto...o mi sbaglio io?
Ah, ho seguito la prima guida per flashare il firmware, firmware che è l'ITV JB ed ho il cocore 6.8.
Che mi dite? Normale un consumo simile?
-
Quote:
Originariamente inviato da Tino70
Fino a pochi giorni fa avevo un'app che mi "salvava" la batteria ed il suo lavoro lo faceva benissimo visto che il cellulare restava acceso un paio di giorni, poi ho provato a toglierla perchè c'era il rovescio della medaglia, per aprire le varie app, anche solo la rubrica o la tastiera per fare un numero ci voleva 3 o 4 secondi, quindi ho fatto fare tutto ad android mettendo il limite dei servizi in background (3) ed accendendo il risparmio energia di android. Beh ad esempio dopo averlo caricato da completamente scarico al 100% in poco più di 14 ore il telefono mi è andato al 51%, poco male dirà qualcuno, c'è anche a chi gli dura meno però...però caspita durante la notte e la mattina è stato fermo, infatti secondo cpu spy è stato in deep sleep per 13 ore su 14...lo schermo è stato acceso per ben 5 minuti...certo ho il meteo che si aggiorna ogni ora, wifi e connessione dati sempre attive, ma non ho attivo né facebook né twitter né altro di social...se sta 13 ore su 14 in stand by mi pare strano che consumi così tanto...o mi sbaglio io?
Ah, ho seguito la prima guida per flashare il firmware, firmware che è l'ITV JB ed ho il cocore 6.8.
Che mi dite? Normale un consumo simile?
Puoi dirmi la app che usavi grazie :)
-
scusate ho un problema;
il mio samsung s advance (3 mesi di vita) si scarica con solo 6 ore di funzionamento;
tranne la prima settimana la durata della batteria era di c.ca 18/24 ore (30 min. chiamate 20 min internet)
ho provato a sostituire la batteria (sempre originale); il risultato è lo stesso .. dopo appena 6 ore di funzionamento anche in stand by
(senza wi fi gps bletooth internet) il cellulare muore.. sono disperato rimpiango il mio vecchio nokiasolo cellulare ma andavo per settimane.
Ho scaricato l'app CPU Spy plus noto che il mio cell per il 70 % è su 200 Mhz che significa? ci sono applicativi che partono da soli?
-
Io consiglio a tutti Juice Defender, anche solo la versione gratuita. Inoltre io uso greenify, che iberna tutte quelle app che restano attive senza volerlo (es: facebook) e consumano anch'esse batteria (inoltre ne gode la ram).
-
secondo voi la scheda sd esterna può influire sulla batteria? Esistono marche e/o modelli che consumano di più o di meno? E la scheda sim?
-
Quote:
Originariamente inviato da alfredosanta
scusate ho un problema;
il mio samsung s advance (3 mesi di vita) si scarica con solo 6 ore di funzionamento;
tranne la prima settimana la durata della batteria era di c.ca 18/24 ore (30 min. chiamate 20 min internet)
ho provato a sostituire la batteria (sempre originale); il risultato è lo stesso .. dopo appena 6 ore di funzionamento anche in stand by
(senza wi fi gps bletooth internet) il cellulare muore.. sono disperato rimpiango il mio vecchio nokiasolo cellulare ma andavo per settimane.
Ho scaricato l'app CPU Spy plus noto che il mio cell per il 70 % è su 200 Mhz che significa? ci sono applicativi che partono da soli?
dovresti tenerlo in stand-by (con schermo spento) e vedere se va in deep sleep
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Il mio telefono, dopo l'aggironamento a JB, consuma la batteria in maniera eccessiva. Caricato al 100% ieri oggi, dopo 24 ore e 20 minti per l'esattezza era già al 10 %. Considerando che ho avuto lo schermo acceso per soli 15 minuti mi pare un consumo esagerato. Me lo faceva già prima così per essere sicuro ho reinstallato il firmware seguendo la guida di Linux, il rpblema appunto permane, se metto una di quelle app che freezano le altre app in background (tipo juice defender) la batteria dura di più, ma ovviamente per accedere anche solo alla rubrica servono alcuni secondi. Geolocalizzazione disattivata, limite applicazioni 3 e consumo energetico attivato...qualcuno sa aiutarmi? Con GB la batteria mi durava 2 giorni abbondanti.
-
Io ho stabilito un nuovo record con la HarshJelly: 3 giorni e mezzo di uso normale :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sammy854
Io ho stabilito un nuovo record con la HarshJelly: 3 giorni e mezzo di uso normale :D
Mi hai convito a provare questa benedetta HarshJelly, proviamola va :D
-
Quote:
Miky500
Mi hai convito a provare questa benedetta HarshJelly, proviamola va :D
E vai così! :D :D :D
-
Quote:
Sammy854
E vai così! :D :D :D
L'ho provata, 3 minuti dopo l'ho tolta, pessima rom, fatta con i piedi, ma che rom mi hai consigliato rotfl
-
Quote:
Miky500
L'ho provata, 3 minuti dopo l'ho tolta, pessima rom, fatta con i piedi, ma che rom mi hai consigliato rotfl
L'ho pensato anch'io la prima volta che l'ho installata... e anch'io l'ho subito tolta. Ma poi l'ho rimessa, e non l'ho più tolta :D. Basta personalizzarla un po', e risolvi. Fin'ora è la migliore che abbia mai provato :p
PS: oggi è il 4° giorno ed è ancora al 48% o_O
-
Ciao ragazzi, vi scrivo per un chiarimento: qualche giorno fa ho messo mani ad un advance, e collegandolo al pc ho riscontrato un problema:
da acceso il cell non era riconosciuto dal pc, e non caricava, mentre da spento si.
Dopo vari tentativi, riesco a farlo riconoscere in download mode, e metto su il jb, versione ita. Subito grandi miglioramenti, telefono reattivo, non paragonabile a prima dell'upgrade. Però la batteria dura due ore, e prima naturalmente ne durava parecchie di più.
Avete qualche consiglio da darmi?
-
Quote:
Papampa
Ciao ragazzi, vi scrivo per un chiarimento: qualche giorno fa ho messo mani ad un advance, e collegandolo al pc ho riscontrato un problema:
da acceso il cell non era riconosciuto dal pc, e non caricava, mentre da spento si.
Dopo vari tentativi, riesco a farlo riconoscere in download mode, e metto su il jb, versione ita. Subito grandi miglioramenti, telefono reattivo, non paragonabile a prima dell'upgrade. Però la batteria dura due ore, e prima naturalmente ne durava parecchie di più.
Avete qualche consiglio da darmi?
Fai un wipe data, format system, e reinstalla jb. Oppure prova a fare solo un reset...
-
Quote:
Sammy854
Fai un wipe data, format system, e reinstalla jb. Oppure prova a fare solo un reset...
tutto fatto, ma nulla, da sempre problemi di carica. In particolare durante la carica lo smartphone non da alcun segno di ricarica, salvo poi segnalare quando raggiunge il 100% e tenere la scritta "batteria carica, scollegare caricabatterie" anche dopo averlo scollegato dalla rete.
-
Problema non risolto, in 9 ore e mezzo dal 100% al 77% con soli 3 minuti di schermo acceso...mi sa che mi tocca rimettere juice defender o cose simili per avere un consumo almeno normale.
-
Quote:
Tino70
Problema non risolto, in 9 ore e mezzo dal 100% al 77% con soli 3 minuti di schermo acceso...mi sa che mi tocca rimettere juice defender o cose simili per avere un consumo almeno normale.
Se hai il root prova con one power guard... nel menu defence(mi sembra) trovi le app che causano battery drain!
-
Ciao a tutti,
ho sempre caricato lo smartphone con il "carica batterie da casa", lasciandolo in carica utta la notte.
E' da un pao di giorni che invece inizio a caricarlo tramite il cavo USB collegato al PC, poi lo stacco dal PC, lo spengo e lo collego al "carica batterie da casa". Quando mi rendo conto che la carica è arrivata al 100%, lo stacco. Per tutte e 2 le volte, quando l'ho riacceso alla mattina, mi sono trovato la carica al 90%.
Secondo voi, conviene lasciarlo sempre sotto carica, anche se è spento ed è arrivato al 100%?
Grazie, Mario
-
Quote:
Tino70
Il mio telefono, dopo l'aggironamento a JB, consuma la batteria in maniera eccessiva. Caricato al 100% ieri oggi, dopo 24 ore e 20 minti per l'esattezza era già al 10 %. Considerando che ho avuto lo schermo acceso per soli 15 minuti mi pare un consumo esagerato. Me lo faceva già prima così per essere sicuro ho reinstallato il firmware seguendo la guida di Linux, il rpblema appunto permane, se metto una di quelle app che freezano le altre app in background (tipo juice defender) la batteria dura di più, ma ovviamente per accedere anche solo alla rubrica servono alcuni secondi. Geolocalizzazione disattivata, limite applicazioni 3 e consumo energetico attivato...qualcuno sa aiutarmi? Con GB la batteria mi durava 2 giorni abbondanti.
stesso problema.
la nuova versione avrà tanti lati positivi ma se dimezza la durata della batteria diventa una mezza fregatura.
-
Quote:
realmmo
stesso problema.
la nuova versione avrà tanti lati positivi ma se dimezza la durata della batteria diventa una mezza fregatura.
Genio aveva ragione, col root e con one power guard la batteria torna all'incirca al consumo con GB e le app si aprono subito.
-
Ho scaricato one power, mi avete invogliato.. come impostarla??
-
Io ho provato la modalità AI.
-
Guardando bene sembra che vada a fare il lavoro di No frills cpu che uso ondemandq sio min200 max 1000, non lo so.... va in conflitto? È peggio? Meglio?
-
Finalmente ho avuto il tempo di montare jb. Ho usato la guida di linux che ringrazio.
Questione batteria:
con Gb dopo pochi mesi ho installato juce defenfer perché non arrivavo a sera ed effettivamente i risultati li ho avuti.
È passato un anno, ho instaollato 5 giorni fa jb ed anch'io ho subito notato un apparente consumo superiore di batteria.
Poi ho configurato in maniera ottimale (limitando la sicr mail togliendo google now ecc) ma non ho installato alcun programma particolare. Non vedendo risultati HO CAMBIATO LA BATTERIA
Et voilà dopo 13 ore di uso intenso soprattutto telefonate ho ancora il 30% direi non male.
Rispetto a Gb per avere medesimi rusultati avevo installato juice def che va benone ma i messaggi istantanei di viber arrivano ritardati (ogni 10 minuti come stabilito da JD).
In sostanza ritengo che il consumo con il nuovo jb non sia affatto peggiorato.
A me 13 - 14 ore di autonomia mi bastano e non installeró alcunché.
Poi volevo segnalare la nuova modalità di risparmio energetico che limita il processore al max 800mz.
L'ho usata un giorno intero con la batt vecchia (ricaricandola 2 volte) non ho ancora appurato l'effettivo risparmio di batteria ma le prestazioni calano di pochissimo si e no che si notano per cui se avrò necessità di maggiore autonomia attiveró la modalità risparmio energetico del sistema.
Sono contentissimo di jb.
-
Quote:
alfonsolo
Guardando bene sembra che vada a fare il lavoro di No frills cpu che uso ondemandq sio min200 max 1000, non lo so.... va in conflitto? È peggio? Meglio?
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
Fa le stesse cose di no fril, solo che in più ti da la possibilità di killare ogni tot di tempo le app che inserisci nella lista safe clean... in più quando scarichi un'app ti dice se causa o meno battery drain!
-
Va bene, perciò nn migliorerebbe la durata della batteria... Disinstallo
-
Da come ho capito io dovrebbe agire sul kernel, perciò si!
-
Salve ragazzi
dopo un anno e un mese ho un problema con il mio galaxy s advance con JB stock
Non mi carica la batteria , ovvero a volte carica e a volte no . sul dispositivo viene fuori la scritta in carica ma questo non carica per niente
cosa potrebbe essere ?
devo portarlo in assistenza
l'assistenza gli và bene se gli porto la DDT (documento di trasporto)
-
Quote:
alfonsolo
Va bene, perciò nn migliorerebbe la durata della batteria... Disinstallo
Non so come funziona ma la batteria, almeno a me, dura di più.
-
Fai una prova per curiosità, scarica no frills e imposta ondemondq sio e max 1000 min 200. Disattivi momentaneamente la tua app e mi dici sia per fluidità-prestazione e durata della batteria.. se ti va.. :)
-
Giusto per curiosità, voi quale metodo utilizzate per calibrare la vostra batteria??
-
Quote:
Tino70
Genio aveva ragione, col root e con one power guard la batteria torna all'incirca al consumo con GB e le app si aprono subito.
attivando risparmio energetico riesco a fare quasi 30h,per ora mi va bene.
grazie cmq per la risposta.
-
salve ragazzi! mi sono appena iscritto per intervenire in questo post che ho letto con molto interesse dalla prima all'ultima pagina ;)
ho riscontrato anche io delle anomalie, per ora più che nel funzionamento vero e proprio della batteria, nelle statistiche di utilizzo della batteria, ma solo da quando ho effettuato il passaggio a vodafone con la special (da circa 1 settimana con sim 64k, prima avevo tiscali mobile con sim 128k, con internet a consumo a 3cent/MB utilizzato solo per watshapp).
in pratica mi è successo 2 volte che la batteria calasse improvvisamente dall'80% circa al 10% segnalandomi la necessità di collegarlo alla rete, ma riavviando il terminale la percentale è tornata al valore precedente.
da cosa può dipendere? può dipendere dal gestore? o addirittura dalla sim (non so, magari è difettosa e assorbe parecchio)?
ps. come ho specificato, per ora non ho ancora stabilito se la è la batteria vera e propria che non va o si tratta solo di statistiche "impazzite", ma vorrei comunque un vostro parere.
-
Quote:
titino
salve ragazzi! mi sono appena iscritto per intervenire in questo post che ho letto con molto interesse dalla prima all'ultima pagina ;)
ho riscontrato anche io delle anomalie, per ora più che nel funzionamento vero e proprio della batteria, nelle statistiche di utilizzo della batteria, ma solo da quando ho effettuato il passaggio a vodafone con la special (da circa 1 settimana con sim 64k, prima avevo tiscali mobile con sim 128k, con internet a consumo a 3cent/MB utilizzato solo per watshapp).
in pratica mi è successo 2 volte che la batteria calasse improvvisamente dall'80% circa al 10% segnalandomi la necessità di collegarlo alla rete, ma riavviando il terminale la percentale è tornata al valore precedente.
da cosa può dipendere? può dipendere dal gestore? o addirittura dalla sim (non so, magari è difettosa e assorbe parecchio)?
ps. come ho specificato, per ora non ho ancora stabilito se la è la batteria vera e propria che non va o si tratta solo di statistiche "impazzite", ma vorrei comunque un vostro parere.
puo' solo essere la batteria difettosa oppure le statistiche che vengono riportate in modo errato(in particolare in GB), ma un crollo dall'80% al 10% è enorme, quindi è piu facile pensare ad una caduta di tensione tipica di una batteria difettosa.....
dato il costo veramente basso delle batterie potresti prenderne un'altra e verificare se continua farlo
-
che peccato... ma come mai è successo la prima volta il giorno stesso del passaggio a vodafone? solo un caso?
-
Quanto costa una batteria? E dove si trovano? Non mi sembra di averne mai viste...
-
Quote:
Originariamente inviato da Fedexxx83
Quanto costa una batteria? E dove si trovano? Non mi sembra di averne mai viste...
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
L'ho comprata su Amazon originale Samsung arrivata in 2 gg speso circa 20 euri.
Nei negozi solo su ordinazione e costo doppio
-
Come detto ho fatto root e installato One Power Guard. Negli ultimi 3 giorni non ho usato molto il cellulare ma visti i precedenti direi che va parecchio meglio.
Ultima volta in carica 2 giorni e 15 ore fa, ancora il 34 % di batteria, come detto ho usato poco il cellulare infatti ho solo 50 minuti di display acceso...però visto che prima dovevo caricarlo ogni giorno con solo 15 minuti di schermo attivo, direi che non mi posso lamentare.
A chi ha problemi di durata della batteria consiglio questa app.