Visualizzazione stampabile
-
Per quanto mi riguarda la durata della batteria è uno dei punti forti dell'Advance. Io non uso il cell in modo particolarmente intenso e arrivo (arrivavo) a 2 giorni. Eccellente risultato. Ottenuto senza precauzioni di sorta, senza programmi per il risparmio energetico. Può solo significare che il processore è parco e che l'amoled fa veramente la differenza, in tema di consumi.
Secondo me il vero problema di questo telefono è la scarsa ricezione con occasionali cadute di segnale e di chiamata. Adesso, purtroppo, per tentare di risolvere il problema ho scassato l'Advance... mea culpa. Ho preso un LG e riceve meglio senza far cadere le chiamate. Questo problema più dei blocchi (frequenti con JB tramite Kies, rarissimi con JB tramite Odin) o dei lag (anche questi molto ridotti dopo Odin) è ciò che rende usabile o meno il cell.
Se si tratti di un problema del mio esemplare non lo so (in verità su Youtube ci sono un sacco di video su cell Samsung che perdono segnale), in caso affermativo è un cell molto competitivo, ieri nella foga di trovare un sostituto ho visto che ancora oggi, a quel prezzo non c'è di meglio tra le marche primarie, almeno sulla carta.
-
Ciao. Alcuni giorni il dispositivo non mi va in deep sleep regolarmente e ciò mi fa consumare la batteria in modo pazzesco! Premetto che l'utilizzo è circa il medesimo e non noto cose strane e/o applicazioni che non lo fanno "addormentare". Quando mi capita, il processore rimane spesso suo 200 Mz. Cosa può essere?
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fedexxx83
Ciao. Alcuni giorni il dispositivo non mi va in deep sleep regolarmente e ciò mi fa consumare la batteria in modo pazzesco! Premetto che l'utilizzo è circa il medesimo e non noto cose strane e/o applicazioni che non lo fanno "addormentare". Quando mi capita, il processore rimane spesso suo 200 Mz. Cosa può essere?
Inviato dal mio GT-I9070 usando
Androidiani App
E' quasi sicuramente una delle tue app :-\
-
Raga sapete di batteria maggiorate da 3000 mah o più con cover bianca?
-
Controllando non mi pare ci siano app che rompono restando attive. E non lo fa tutti i giorni! Ho visto che ci sono batterie più grandi.
-
ma solo io riesco ad arrivare anche a 5 gg con la batteria?
-
Quote:
Originariamente inviato da Badrose
Dipende dall'uso che ne fai...
-
ovviamente, avendo un note 10.1 e stando 24 ore su 24 davanti al pc, lo uso solo come telefono, ma sta acceso giorno e notte e ogni tanto attivo il wi fi per scaricare mail e quant'altro. Meno di 3 giorni però, non mi è mai durato neanche con wi fi sempre acceso
-
Quote:
Badrose
Usandolo solo per telefonare e per controllare le email anche a me dura 5 giorni e anche piu'. Se pero' lo uso intensivamente con il display accesso 3-4 ore la batteria va via come niente.
-
Quote:
Fedexxx83
Controllando non mi pare ci siano app che rompono restando attive. E non lo fa tutti i giorni! Ho visto che ci sono batterie più grandi.
Hai per caso fatto l'aggiornamento a JB ed hai avuto qualche blocco? Te lo chiedo perchè a me è successo questo: una sera ho avuto un blocco di un paio di minuti, ho aspettato che il telefono risolvesse da solo la cosa senza togliere la batteria... la notte mi ha consumato tanto pur avendolo messo in modalità aereo, ho ricaricato (parzialmente, se non ricordo male, ma comunque sopra l'80%) e il telefono continuava a ciucciare batteria. Con CPUspy ho visto che non andava in deepsleep.
Ho risolto semplicemente riavviando il telefono: hai verificato se spegnendo e riaccendendo il problema persiste? (Io quando ho problemi non faccio "riavvia", ma spegno ed aspetto un minuto prima di riaccendere).
Non vorrei dire una sonora castroneria, ma (considerando anche che quelli che si lamentando di più della batteria con JB sono anche, generalmente, quelli che hanno più problemi di blocchi e quant'altro) mi vien da pensare che, quando il telefono ha un blocco, si "scombini" qualcosa a livello software e venga impedito al telefono di andare in deepsleep, il quale quindi consuma un'esagerazione.
-
Quote:
Originariamente inviato da Badrose
Quote:
Badrose
ovviamente, avendo un note 10.1 e stando 24 ore su 24 davanti al pc, lo uso solo come telefono, ma sta acceso giorno e notte e ogni tanto attivo il wi fi per scaricare mail e quant'altro. Meno di 3 giorni però, non mi è mai durato neanche con wi fi sempre acceso
a me dura un mese... spento rotfl
scherzi a parte, a me solo come telefono e wifi sempre accesso dura anche un pochino di più di 5gg, ma a quel punto mi sarei buttato su un cel da 20€ ;)
-
Come fate a fare 5 giorni se io a stento faccio 5 ore?
-
Quote:
Originariamente inviato da danny210497
Come fate a fare 5 giorni se io a stento faccio 5 ore?
Vero
-
Per il consumo dipende dall'utilizzo che si fa e quali app sono sempre attive.
Per il fatto che non va in deep sleep non mi succede dopo gli inpuntamenti che capitano. Riavviando non mi sembra che basti, alla ricarica succesiva si. Proverò con lo spegnimento alla prossima occasione. È strano perchè me lo fa ogni tanto, senza cambiamenti, almeno apparenti...
-
Buongiorno a tutti! Ripropongo un problema già esposto tempo fa da un altro utente. In sostanza, la mia batteria quando arriva al 50% circa cala improvvisamente al 30%. Spiego meglio: ieri arrivo a casa, sblocco il telefono, entro per 30 secondi in facebook per controllare le notifiche e vedo che la batteria è al 50, a questo punto blocco lo schermo e lo metto in tasca, dopo 5 minuti lo sblocco(solo sbloccato e niente altro) e vedo che la percentuale è scesa al 41%. Blocco e ripassano altri 5 minuti la batteria è al 30%.... questo capita ogni sera e sempre quando arrivo a quelle precentuali. Ho controllato, e in quel momento non ho app che mi mantengono il telefono sveglio, quindi va in deep sleep. Ora monto la Cyano 10.1 ma mi capitava anche prima con fw stock LQG e LQG+cocore... avevo provato a calibrare la batteria con questo metodo ( https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html ) perchè ho letto che battery calibration non serve praticamente a nulla. Giusto per precisare che delle anomalie ci sono, ieri ho fatto 14 ore con un'ora e mezza di schermo acceso ma senza mai giocare o stressare particolarmente il telefono. Da come ho letto, è una durata un po' bassa per quelli che sono gli standard di questo advance!
Un grazie a chiunque abbia voglia di rispondermi e sappiate che sono aperto a tutti i consigli!! ;) Grazie!
-
Quote:
Fedexxx83
Per il consumo dipende dall'utilizzo che si fa e quali app sono sempre attive.
Per il fatto che non va in deep sleep non mi succede dopo gli inpuntamenti che capitano. Riavviando non mi sembra che basti, alla ricarica succesiva si. Proverò con lo spegnimento alla prossima occasione. È strano perchè me lo fa ogni tanto, senza cambiamenti, almeno apparenti...
Se non dovesse bastare il riavvio, senza dover riaspettare di ricaricare, cerca nei vecchi post (non ricordo se di questa discussione o su altre), ma c'era un sistema (o pseudo-tale) che consisteva nello spegnere e riaccendere il telefono in un certo modo (con la modalità aereo, se non ricordo male) per risolvere il problema deep sleep... anche se forse quella era una cosa che funzionava su GB, comunque tentare non nuoce...
-
Salve ragazzi,qual'è secondo voi la migliore batteria che si possa acquistare su internet per il nostro s advance? (possibilmente maggiorate con cover originali)
-
Quote:
buca93
Salve ragazzi,qual'è secondo voi la migliore batteria che si possa acquistare su internet per il nostro s advance? (possibilmente maggiorate con cover originali)
stavo per fare anche la stessa domanda io, comunque vorremmo sapere il link di chi la ha acquistata e quindi che la batteria funzioni veramente, poi se esiste anche con cover bianca vengo a stringervi la mano :D
-
ragazzi io un paio di mesi fa ho comprato questa BATTERIA POTENTE MAGGIORATA 2450 mAh GOLD PER SAMSUNG GALAXY S ADVANCE i9070 | eBay e vi racconto la mia esperienza.
Il prezzo è basso e quindi ho voluto tentare, nell'annuncio si vede chiaramente che la potenza è di 2450, una volta aperto il pacchetto la batteria era come in foto ma magia delle magie l'amperaggio stampato era di 2600 circa (non ricordo il numero esatto e non posso controllare perché attualmente è in uso nel telefono e non ho voglia di togliere la cover :p ). Appena ho visto questa discrepanza l'ho presa male perché già 2450 era un valore esagerato per le dimensioni della batteria figuriamoci 2600! Ho googlato un po' e ho scoperto che è estremamente complicato misurare gli ampere di una batteria quindi non c'è modo di scoprire la verità, al contrario il voltaggio è molto semplice. Il packaging per quanto spartano è ottimo quindi la inserisco e carico. Dopo due mesi di utilizzo posso dirvi che dura un po' di più rispetto la batteria originale ma non è quel miracolo che mi aspettavo. Però in fin dei conti per 9.90 € si può fare :)
Se la comprate al momento di spacchettarla ricordatevi di togliere tutte le pellicole trasparenti protettive, anche quella minuscola sopra i contatti di metallo!
-
Strano, comunque recenzionix su youtube la ha presa sui 20/25 e gli dura più del doppio
-
1 allegato(i)
Ragazzi perche a volte le notifiche mi escono in maniera ridotta ed altre in maniera estesa??mi succede sia nell esmpio con 1weather,anche con salvataggio schermata e anche con whatsapp( mi visualizza a volte solo il mittente ed altre volte anche il messaggio )
Allegato 81566
Grazie !!!
-
Quote:
vitti92
Ragazzi perche a volte le notifiche mi escono in maniera ridotta ed altre in maniera estesa??mi succede sia nell esmpio con 1weather,anche con salvataggio schermata e anche con whatsapp( mi visualizza a volte solo il mittente ed altre volte anche il messaggio )
Allegato 81566
Grazie !!!
Hai sbagliato sezione, questa è la discussione per la batteria, comunque non sò da cosa possa dipendere
-
A cosa serve e come posso utilizzare la funzione di monitoraggio della batteria?
E' una funzione che ho trovato nel TASK MANAGER stok nella sezione Memoria, c'è un pulsante avvia - arresta monitoraggio!
-
Buongiorno! Ho notato diversi comportamenti del telefono sotto diversi wifi:
- a casa mia sotto wifi ho un calo della batteria costante e graduale, a schermo spento del 4% l'ora
- a lavoro sotto wifi ho un calo della batteria costante e graduale, a schermo spento dell'1% l'ora
- a casa della mia ragazza sotto wifi ho un calo della batteria costante e graduale, a schermo spento dell'1% l'ora
A cosa è dovuta questa differenza?
-
Quote:
GeNiO790
Buongiorno! Ho notato diversi comportamenti del telefono sotto diversi wifi:
- a casa mia sotto wifi ho un calo della batteria costante e graduale, a schermo spento del 4% l'ora
- a lavoro sotto wifi ho un calo della batteria costante e graduale, a schermo spento dell'1% l'ora
- a casa della mia ragazza sotto wifi ho un calo della batteria costante e graduale, a schermo spento dell'1% l'ora
A cosa è dovuta questa differenza?
Dalla potenza del segnale wireless, dal tipo di crittografia usata nel proteggere la rete, dal tipo di trasmissione (ovvero se G o N)
-
Quote:
piellex
Dalla potenza del segnale wireless, dal tipo di crittografia usata nel proteggere la rete, dal tipo di trasmissione (ovvero se G o N)
Innanzitutto Grazie! Il tipo di crittografia dove lo vedo? e il tipo di trasmissione G o N, cosa sono?
-
Il tipo di crittogragia lo puoi vedere andando in impostazioni -> tap su wi-fi (si apre l'elenco delle reti che hai associato sul telefono) tap sulla rete che ti interessa e ti visualizza l'informazione che cerchi; G o N sono le diverse tecnologie con le quali può trasmettere un router wi-fi, la G trasmette ad un max di 54 mb, mentre la moderna N puo trasmettere fino ad un max di 300 mb (hanno implementato una ulteriore tecnologia chiamata AC che arriva a 1000 mb, ma solo pochissime aziende stanno iniziando a commercializzare così come sono pochi gli smartphone ad avere già questa tecnologia)
-
Quote:
piellex
Il tipo di crittogragia lo puoi vedere andando in impostazioni -> tap su wi-fi (si apre l'elenco delle reti che hai associato sul telefono) tap sulla rete che ti interessa e ti visualizza l'informazione che cerchi; G o N sono le diverse tecnologie con le quali può trasmettere un router wi-fi, la G trasmette ad un max di 54 mb, mentre la moderna N puo trasmettere fino ad un max di 300 mb (hanno implementato una ulteriore tecnologia chiamata AC che arriva a 1000 mb, ma solo pochissime aziende stanno iniziando a commercializzare così come sono pochi gli smartphone ad avere già questa tecnologia)
Quindi da come vedo, la crittografia wep fa consumare piu batteria di quella wpa e wpa2 è cosi? ti risulta?
-
Quote:
GeNiO790
Quindi da come vedo, la crittografia wep fa consumare piu batteria di quella wpa e wpa2 è cosi? ti risulta?
L'algoritmo utilizzato nella crittografia wep è sicuramente più semplice e obsoleto mentre quello utilizzato in wpa è molto più complesso ma sicuramente più ottimizzato, quindi a rigor di logica dovrebbe consumare meno il wep (perchè richiederebbe meno potenza di calcolo) ma proprio per le ottimizzazioni (scusa se ripeto questo termine, ma è quello che rende più l'idea) fa si che consumi meno energia.
-
Se guardate il video di recenzionix pregi e difetti di una batteria ha messo il link di quella che ha comprato lui,quella che dura il doppio
-
Ho preso da poco un Samsung anche io, un Galaxy S4, e ho trovato qualche problema nella batteria.
Ieri, prima di andare a dormire, avevo disattivano GPS, Wifi, Dati, tolto la suoneria e spento il display.
La batteria era al 34%, ma la mattina mi sono sveglia che il telefono era totalmente spento e scarico.
Devo esser sincera, non mi è mai capitato con l'iPhone...
Non riesco a capire dove sia il problema.
Ho disattivato tutte quelle funzionalità tipo Airview, Scroll intelligente ecc; il GPS è perennemente spento, ho messo uno sfondo nero al display, ho disabilitato le notifiche di quasi tutte le app (tranne quelle di messagistica), ho tolto tutti i widget tranne le note e l'orologio...
eppure "Sistema android" si prende il 57% della batteria.
Sapete darmi qualche dritta?
-
Quote:
Reiko81
Ho preso da poco un Samsung anche io, un Galaxy S4, e ho trovato qualche problema nella batteria.
Ieri, prima di andare a dormire, avevo disattivano GPS, Wifi, Dati, tolto la suoneria e spento il display.
La batteria era al 34%, ma la mattina mi sono sveglia che il telefono era totalmente spento e scarico.
Ho disattivato tutte quelle funzionalità tipo Airview, Scroll intelligente ecc; il GPS è perennemente spento, ho messo uno sfondo nero al display, ho disabilitato le notifiche di quasi tutte le app (tranne quelle di messagistica), ho tolto tutti i widget tranne le note e l'orologio...
Quando lo carichi riavvia il telefono e raffredda la batteria
-
Quote:
Reiko81
questa è la sezione del samsung advance non dell'S4 quindi devi andare qui
https://www.androidiani.com/forum/samsung-galaxy-s4/
detto questo e a prescindere dal terminale che comunque ha la sua importanza ci sono regole universali che sono alla base
1) prima di qualsiasi altra considerazione assicurarsi che il problema non sia un difetto della batteria (non è poi cosi raro)
2)non fidarsi mai troppo delle percentuali riportate sul consumo , sono indicative e tutt'altro che attendibili
sul resto ti rimando alla sezione S4 dove troverai indicazioni inerenti al tuo terminale
-
Ragazzi buonasera.
Vi pongo un mio problema.
Ho acquistato via e-bay ad un prezzo vicino ai 10 euro 1 batteria originale per Samsung galaxy s advance in quanto quella originale a volte non era sufficiente per arrivare alla fine della giornata.
Premetto che faccio un uso intenso dello smartphone.
Problema: Durata della nuova batteria quasi dimezzata e come successo a vari utenti percentuali che variano in modo anomalo durante la giornata.
Ho riferito il problema al venditore che molto gentile me ne ha spedita un'altra. Purtroppo stesso identico problema.
Dubitando quindi del venditore ho fatto un ultimo tentativo ed approfittando del prezzo molto contenuto, sempre all'incirca 10 euro ho acquistato un'altra batteria da un altro venditore ma la resa purtroppo della batteria è stata identica a quella delle due precedenti.
Sono quindi tornato ad usare la batteria originale che ha buona durata, non ha sbalzi di % ed è molto affidabile.
Le altre, alle quali ho effettuato, come da consiglio, la calibrazione, le uso alternativamente come batterie di riserva.
Una cosa che ho notato in comune a tutte e tre le batterie acquistate su e-bay è che risultano più difficili da estrarre essendo leggerissimamente più grandi dell'originale.
Voi che esperienze avete avuto? Visto il prezzo basso (appunto 10 euro circa) sono secondo voi batterie scadenti?
Che prezzo dovrebbe avere sul mercato una batteria per Samsung galaxy s advance?
Premetto che le batterie che mi sono giunte sono identiche dal punto di vista visivo a quella originale.
Grazie a chi saprà darmi una dritta.
-
Ciao netspider, ho il sospetto che in realtà hai acquistato una batteria "compatibile originale EB535151VU" (il codice della batteria S Advance) e quasi sicuramente, come la stragrande maggioranza delle batterie di questo tipo (a parte quelle maggiorate), è di 1200 mAh anzichè i 1500 mAh forniti dalla batteria a corredo. Poi ci sono anche le batterie definite "bulk" (come altri accessori informatici) la cui affidabilità e durata non è garantita. Lo stesso discorso vale anche per le cartucce d'inchiostro delle stampanti "compatibili con originali (segue numero di codice)" che, come è noto, offrono una minore quantità rispetto a quelle fornite dalla casa (ho una Epson, la cartuccia originale del nero costa circa 15 euro, quella compatibile 5 euro ma la qualità di stampa è ottima e comunque risparmio parecchi quattrini).
Gli accessori compatibili - nel settore vi sono aziende serie e affidabili che ne hanno fatto un business - di solito sono buoni e garantiti tuttavia, come nel tuo caso, capitano spesso le "farloccate".
-
Mbeltra 51 grazie della risposta. Hai centrato il problema e mi hai delucidato. Tutte e Tre le batterie acquistate sono cmq uguali all originale. Cioè da 1500 mAh.
-
Dovessi acquistare una versione "retail" e non "bulk" della batteria dove la posso trovare? Su e-bay e simili nessuno esplicitamente parla di versione "retail"....
-
-
Sto già cercando. Escludo e-bay per l'esperienza avuta e il sito ufficiale della samsung store che è chiuso dal 1 gennaio, e non ne so il motivo, dato che come sito era sicuramente il più affidabile di tutti.
Provo amazon e cerco di acquistare ad un prezzo medio alto.
Credo che 10 euro per una batteria siano pochi pochi e portino solo ad acquistare una versione "bulk". Un sito come pianetabatterie.it parla esplicitamente di "batterie che sono le stesse che vengono fornite ai centri assistenza" e che "saranno spedite prive del blister di plastica (Versione Bulk). Questo vi permetterà di minimizzare i costi di spedizione".
La ricerca per una batteria originale al 100% si sta rilevando molto piu difficile di quanto pensassi.
-
Dopo aver acquistato diverse batterie (anche su amazon che comunque è da preferire ad ebay per le batterie) io credo molto poco alla storia delle cosiddette "bulk".
Le batterie originali si trovano solo confezionate nei negozi, oppure nei centri assistenza, ma in ogni caso costano almeno 3 volte quelle spacciate per originali.